Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL: http://www.bridgeofblood.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2014
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista alla gestrice di Bridge of Blood
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71 9 21
Valutazione media su 101 recensioni:
7,68
08/02/2015 - GRAFICA: Ottima, leggera, adatta all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica di WoD, con qualche aggiunta, a Praga. Non molto fedele al sabbat che ci su aspetta di giocare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è presente, soprattutto la sera. Si trova gioco grossomodo 24/24, quasi sette su sette. La qualità lascia a desiderare spesso e volentieri.
SERVER: Il server ogni tanto ha qualche problemuccio, ma niente che lo rende completamente instabile
CODICE: Di questo non ne capisco molto ma mi sembra di aver capito che sia codice proprietario
FUNZIONALITA': Va tutto aalla grande, in maniera intuitiva. Forse troppe cose che distolgono l'attenzione dal gioco vero e proprio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è adeguata al tipo di gioco che si deve fare ed è presente sul sito a distanza di un paio di click
GESTIONE: La gestione è sempre presente, basta mandare un messaggio nel caso ce ne sia necessità. Peccato che lo staff stesso spesso sembra non conoscere il proprio regolamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mescoliamoci.
CONCLUSIONI: Mi diverto a giocare, il gioco c'è e i player sono ben disposti. La gestione... Lascia a desiderare.
deci è iscritto dal 08/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
deci ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Deci"
deci ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
deci ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 31/03/2017 02:34:17 da deci
25/01/2015 - GRAFICA: Semplice, non troppo sofisticata ma adatta all'ambientazione. Non mi piacciono i font minuscoli, ma è un parere personale. Nulla da ridire.
AMBIENTAZIONE: Fedele alla Masquerade (WW?) è molto ben sviluppata, e offre sicuramente degli spunti interessanti. La città è ben mappata, e pure i sistemi delle razze sono intuitivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso, e questo è bene. Non troppi pensieri, un buon sistema dadi, nulla da eccepire, se non ci fossero gruppetti che fanno, oramai, gioco a sè. Si, per contratto devono fare qualche giocata con i nuovi, ma poi se non ci si presta a preparare l'evoluzione del pg verso il vampirismo, di fatto, è meglio cambiare aria.
SERVER: Alti e bassi, ultimamente stabile
CODICE: Il codice mi piace, ben fatto, ordinato e sufficientemente veloce, si vede che, a programmare c'è qualcuno che ne capisce e non poco.
FUNZIONALITA': Molto buone, una delle poche lande dove trovi tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: E' presente, ed è riportata in modo fedele ai manuali a cui il gioco si ispira, quando non si trova qualcosa, sono disponibili le guide.
GESTIONE: La gestione è presente (è loggata) penso lavori in incognito, non ho motivo di parlarne male, per il solo fatto che non ci ho interagito, solo dovrebbe intervenire sulla chiusura di alcuni gruppi di gioco che, di fatto, si fanno i fatti loro, parandosi dietro scuse spesso discutibili. Forse sarebbe opportuno un turnover tra master e guide, di fatto, a mio avviso, responsabili che, di tutti i nuovi iscritti, solo una minima parte si fermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovare il sistema di gioco a favore dell'inserimento dei pg nuovi, lo so che costa tempo, ma rappresenta forse l'unico modo di avere un ricambio, che, è utile, in una landa basata sulla vampirizzazione per la maggior parte. Inoltre le quest, dovrebbero essere pubblicate in una tabella adesioni, non uscire improvvisamente (sempre con i soliti tra l'altro)
CONCLUSIONI: La landa è bella, ma presenta delle lacune legate al gioco, descritte, a mio avviso sopra.
14 giugno 2015
Dopo un periodo di gioco inconcludente, dopo aver constatato l'inadeguatezza dello staff, propenso unicamente a proporre gioco per se stesso, e aver toccato con mano la sua interpretazione "maccheronica" del Sabbat, fatta di regole non scritte, ho scelto di andarmene e modificare il commento.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 14/06/2015 12:27:40 da remigio67
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 25/01/2015:
Grazie per il commento e le osservazioni che ci hai posto. Alcune ci hanno dato modo di riflettere e apportare qualche modifica.
12/01/2015 - GRAFICA: Ottima la grafica e la semplicità dell'interfaccia. La scelta cromatica è perfetta per l'ambientazione e si amalgama perfettamente con il complesso, senza stancare particolarmente gli occhi.
Personalmente la trovo perfetta, non pretenziosa di stupire ma dotata di 'personalità'.
Pollice in su.
AMBIENTAZIONE: Il primo impatto è folgorante. Appena mi sono fatto una mezza idea della land ho subito pensato 'Voglio giocare, subito.' ed è strano che una land mi faccia questo effetto.
Di certo l'approccio iniziale è piuttosto misterioso, l'ambientazione è poco più di un sussurro che ti invita al gioco. Questo mi da una rara e piacevole impressione di libertà. Lo trovo semplicemente fantastico!
Doppio pollice in su.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca in tanti. E ci si diverte. Da quando sono arrivato posso dire di aver giocato tutti i giorni, anche due volte al giorno, con persone diverse. Basta avere la voglia di rompere le scatole e di infilarsi in qualche chat ed il gioco è fatto!
Non amo giudicare il gioco altrui, ma posso dire con certezza che per quello che ho visto fino ora mi pare tutto molto 'onesto', senza episodi di MP, PP o PK.
Doppio pollice in su.
SERVER: Eccetto qualche problemuccio sporadico, va alla grande!
Pollice in su.
FUNZIONALITA': Qui abbiamo un pregio assoluto: le finestrelle.
Spostale, chiudile, aprile mentre guardi la chat, AMALE. Dico sul serio, è bello poter fare il giro della Land senza uscire dalla chat! Non parliamo poi del mio amore viscerale per gli SMS, vorrei mandarli a tutti!
Per il resto non manca niente: eccetto le locazioni private ed il 'deposito'.
Pollice in su.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona, completa. Non manca niente e generalmente viene spiegato tutto in modo più o meno chiaro. Eccetto qualche piccolo errorino di battitura non ci sono problemi, ma per essere in beta direi che passa alla grande!
Pollice in su.
GESTIONE: Su BoB si respira un clima di amicizia.
Gentili. Cordiali. Disponibili: hai un dubbio? te lo dissipano, hai una domanda? ti rispondono, hai un problema? ti aiutano.
Tanto di cappello allo Staff, alle Guide e alle Admin: siete grandi.
Questo però vale anche per i giocatori, solitamente anche loro ben disposti ad aiutare o dispensare consigli!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Spazio apposito per tag di locazione.
Io mi dimentico sempre di riscriverlo ç.ç Fatelo vi prego.
- Tag abilità in grassetto.
Sarebbe figo che risaltassero le abilità, i pregi etc taggati nelle azioni, magari di un colore diverso? Rosso? Boh!
- Pianificare a lungo termine
BoB è una splendida realtà, DEVE durare, deve prosperare. Ve lo auguro con tutto il cuore.
CONCLUSIONI: Andate avanti in questo modo. Non arrendetevi, non fermatevi, continuate. Sono felice e fiero di essere un giocatore di BoB, a mio dire, uno dei migliori GDR al quale abbia mai avuto accesso.
zven è iscritto dal 09/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zven ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zven"
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 12/01/2015:
Grazie per le belle parole nostra new entry*_*
17/12/2014 - GRAFICA: A me sembra perfettamente funzionale al setting, sopratutto a livello di scelta di colori: è esteticamente perfetta per un gioco sul Mondo di Tenebra (in particolare scuola sabbatica)
Inoltre mi preme sottolineare come dopo giocate di ore non affatichi troppo la vista, un punto FONDAMENTALE che in certe land mi sembra venga trascurato a scapito di fronzoli ed effetti speciali
Voto 7.5
AMBIENTAZIONE: Per adesso, posto che non posso ancora andare troppo a fondo (e che comunque parliamo di un gioco giovane e in Beta), mi pare una delle più valide trasposizioni del cartaceo che mi sia mai capitato di vedere online.
Ora: è chiaro che certe cose NON possono essere prese paro paro dai manuali, sopratutto visto che si parla del Sabbat...
Le admin / lo staff hanno giustamente deciso di smussare e rielaborale in funzione della land, offrendo così un gioco vario virtualmente per chiunque, sia esso umano, ghoul o vampiro (interessante a tal proposito la componente degli ESP, che forniscono un bel contrasto, scongiurando del tutto il rischio di cadere nella tremebonda retorica del WoD - rischio che in ogni caso mi sembra tenuto alla larga sotto ogni aspetto)
Voto 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh qui abbiamo uno dei principali motivi di vanto per Bridge of Blood: in media ogni sera ci sono un sacco di giocatori (anche una trentina attiva, pure ora che siamo in dicembre!)
Il livello dei giocatori è complessivamente molto alto -fermo restando che ci sono quelli più e meno bravi (e viva le ovvietà)-, sopratutto se raffrontato ai numeri esponenziali di cui sopra
In particolare, sono rimasto piacevolmente stupito dal nutrito gruppetto di personaggi molto originali che bazzicano da queste parti
Voto 10
SERVER: Caduto solo una volta mi pare, ma lo staff mi aveva segnalato la cosa con larghissimo anticipo e da allora fila liscio in modo perfetto
Voto 9
CODICE: Non me ne intendo abbastanza, però ci sono un po' di problemi di compatibilità con Firefox che CREDO si ripercuotano un po' anche su talune distribuzioni di Linux (ogni tanto uso Porteus visto che sono sempre a zonzo, ma non ho ancora provato come funge usando il browser Chromium laggiù)
Non voto in ogni caso perché, come specificato, sono troppo ignorante in materia
FUNZIONALITA': A me il sistema a icone/finestre piace moltissimo, anche se è da farci un po' l'occhio e forse non è proprio proprio immediato.
Una volta fatta l'abitudine, personalmente ho iniziato ad adorarlo: amo poter curiosare in giro un po' tutto senza dovermi "muovere" dalla stanza in cui sto giocando
Voto 8.5
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra ci sia tutto, a livello di consultazione forse sarebbe più comodo avere le varie discipline/abilità separate in specifiche sotto-sezioni (ma d'altro canto potrebbe anche venirne fuori un'orrida matriosca...)
quel che serve comunque c'è, diciamo però che in caso di dubbi probabilmente viene più spontaneo rivolersi allo staff che consultarla (che poi non è mica un male eh, anzi!)
Voto 7
GESTIONE: Oh, arriviamo all'altro punto di forza assieme al livello di gioco.
la gestione sa quello che fa, e lo staff è un un gruppo competente abbastanza numeroso:
c'è sempre molta attività che coinvolge tutti, un considerevole numero di quest (senza contare quella ambientale, che meriterebbe una recensione a parte!) ed i nuovi iscritti vengono trattati con tutti gli onori.
Ad alcuni (leggo da queste parti) pare che la cosa non piaccia...boh, sarà che io sotto sotto sono una prima donna e mi piace essere "corteggiato", tzè!
Scherzi a parte, seguire e indirizzare il giocatore nuovo nel migliore nei modi, facendogli prontamente "rompere il ghiaccio" nella land, è un aspetto CRUCIALE.
Personalmente, al minimo sentore di "menefreghismo" nei confronti non solo miei, ma in quelli di un qualsiasi altro giocatore attivo, alzo i tacchi.
Quindi ben vengano affettuosità, interesse, e disponibilità, più sono e meglio è!
Voto 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo uno, il GRAVISSIMO difetto di BoB:
...
..
.
LE VIRGOLETTE AL CONTRARIO NEI DIALOGHI DELLE AZIONI! AAARGH!
(non fateci caso, sono maniaco ossessivo compulsivo)
CONCLUSIONI: Mi sono iscritto su questo sito (dove bazzicavo eternamente da "guest" da un bel po' di anni) giusto per recensire almeno sommariamente BoB
In realtà gioco da poco, e mi ero ripromesso di aspettare un po' di tempo prima di farlo, ma conoscendomi so bene che se il GDR non mi avesse preso avrei levato le tende dopo poco più di una settimana (sono un tipo molto istintivo, oltre alla qualità del gioco in se punto molto sulla mia soggettività quando decido d'imbarcarmi in un' "impresa" che dovrà tenere impegnato molto del mio tempo libero (sia essa un gdr cartaceo, un videogioco o un gdr online)
In buona sostanza BoB per me è una favola (cioè, da pg sarebbe l'opposto, ma vabbè!) e sia ben chiaro che in questo commento volevo essere il meno entusiastico possibile!
xab è iscritto dal 23/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xab ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arkady"
Recensione modificata il giorno 17/12/2014 04:05:42 da xab
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 17/12/2014:
Arkady, grazie!
07/12/2014 - GRAFICA: La grafica è piacevole alla vista, ricerca di coerenza col tema, senza cadere nell'esagerato. Buona la visualizzazione, intuitiva ed essenziale allo stesso tempo.
AMBIENTAZIONE: Praga moderna, descritta fedelmente e altrettanto fedelmente riportata nelle mappe, con tutto un contorno di misticità che è presente sia in locazioni specifiche, che in altre che vengono messe a disposizione per specifiche trame in corso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso, raramente si finisce per stare parcheggiati. Il livello direi buono, senza eccessivi dilungamenti. Pensieri limitati, descrittività quello che basta, e non vengono le ragnatele al mouse tra un azione e l'altra. In una parola fluido. Numerose le quest, sia a tema che monopuntata.
Poco simming, e una buona tendenza a integrare i nuovi. Non mi sembra di intravedere la presenza di gruppettini.
SERVER: Un po' di alti e bassi, ma adesso gira bene senza eccessivi problemi.
CODICE: Codice proprietario, ben fatto, tutto ordinato attraverso l'uso dei popup, e, quando il server lo concede, è una scheggia.
FUNZIONALITA': Ci sono diverse funzionalità utili al gioco, ottimo il sistema di tiri multipli, le funzionalità della scheda, il doppio sistema di messaggistica, cellulare e posta, insomma, sono state apportate delle modifiche interessanti, e altre sono in cantiere. Molto predisposti ad accettare le proposte o, quanto meno, a discuterne.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è importante, ci sono parecchie possibilità per consultarla, lo stesso file è accessibile da più parti, comodo se sei in gioco e serve una delucidazione veloce. La mappa è chiara, essenziale e proposta in un'unica soluzione, senza l'ausilio di sottomappe, bensì, utilizzando delle liste a tendina che suddividono le locations per quartieri.
GESTIONE: La gestione è valida, la percezione è che siano serie e ben disposte. Sono sicuramente ben coadiuvate da uno staff altrettanto valido e motivato, dai master, alle guide, fino ai capi corporazione, tutti molto disponibili. Non ho notato favoritismi. Ottimo anche il programmatore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che abbiano le idee chiare. Niente da lasciar loro al momento.
CONCLUSIONI: Landa valida, ben frequentata, impegnativa allo stesso tempo, ma che è in grado di offrire soddisfazioni, se si è disposti ad integrarsi nelle trame.
Edit 31 maggio 2015
Lascio la landa e modifico il commento in neutro perchè, a mio avviso, sono venute meno alcune condizioni che la rendevano un posto tranquillo e piacevole dove trascorrere del tempo in serenità.
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020 e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
ribid ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fer"
Recensione modificata il giorno 31/05/2015 12:22:05 da ribid
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 07/12/2014:
Troveremo un modo per far collaborare il server, è una battaglia che possiamo vincere, a costo di girarli tutti. Grazie di tutto Fer.
04/12/2014 - GRAFICA: La grafica, senza essere un mostro di elaborazione, si presenta ordinata, graziosa, e assolutamente coerente con quanto è l'ambientazione. Il layout è estremamente ordinato, tutte le principali funzionalità sono a vista, facilitando e non poco il compito di reperire tutto quanto serva in modo estremamente facile. Le tinte noir e le sfumature progressive di grigio, la rendono inoltre assolutamente non stancante. Nota estremamente positiva è che questa landa funziona perfettamente, grazie alla possibilità di ridurre l'intestazione, anche da tablet.
AMBIENTAZIONE: Bridge of blood è ambientato a Praga, e la città è fedelmente riportata in mappa, suddivisa ordinatamente per quartieri, con nomi e descrizioni reali. Il gioco delle razze è inoltre molto ordinato e ben definito, grazie ad un regolamento e a un sistema di gioco che lo rende fluido. Le caratteristiche dedicate sono riprodotte nei particolari, ed il sistema di dadi è semplicemente perfetto. Più punti si assegnano alla caratteristica o abilità in questione, più sono i dadi che si possono tirare. Inoltre, grazie ad un sistema variegato, che offre la possibilità di multiple scelte, ogni personaggio, a seconda della fazione cui appartiene, ha a disposizione la possibilità di rendersi unico, esaltando pregi e difetti, e diversificandosi dal classico vampiro Stereotipato. E' molto raro vedere una tale definizione delle razze, naturalmente valida anche per umani ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie ad una buona e consolidata utenza, la landa offre possibilità di gioco anche al mattino, possibilità che diventano certezze se si logga il pomeriggio o la sera. Il parcheggio non supera mai un terzo dei loggati, e questo perchè tante sono le trame proposte, che la giocata non bisogna mai inventarsela. I nuovi vengono inseriti da subito, e quest di introduzione sono studiate appositamente per loro. Le possibilità di default sono valide, gioco di casato, gioco di affiliazione, gioco di branco e di setta, oltre le classiche giocate delle numerose corporazioni.
Il livello è medio alto, sconsigliano l'uso dei pensieri in azione a favore di una accurata descrizione delle azioni stesse. Alcune azioni sono libere, altre hanno la possibilità di essere suffragate dall'uso del sistema dadi, con tantro di apposita appendice dedicata. Raramente ci sono tempi di attesa biblici, si va dai 5 ai 10 minuti per azione, a seconda del tipo di gioco proposto.
Le quest sono frequenti, spesso improvvisate, mai banali, suddivise per livello quando serve, oppure generali, delle maxi quest che poi si suddividono in giocate differenziate per le quali sono state create chat apposite. Molto bravi tutti i master che ho visto all'opera, segno che non concedono la M al primo venuto, anzi.
SERVER: Il nuovo server gira bene, eccetto alcuni piccoli problemi con un determinato browser, il mese di novembre si è tribulato un poco, ma il programmatore ci ha fatto veramente le nottate e tutto è stato messo a posto, limitando i danni e garantendo, sempre e comunque, una buona possibilità di gioco.
CODICE: Il codice è proprietario, poi se derivi da una qualche versione di gdrcd, proprio non si vede. Strutturato per consentire una fluida possibilità di gioco, non presenta rallentamenti nell'apertura dei vari popup.
FUNZIONALITA': Come spiegato nel campo grafica, tutto è a portata di mano, dal pulsantino scheda con avatar, al pannellino per la gestione prestavolti, ci si muove agevolmente, grazie alla mappa suddivisa in quartieri, e i popup, permettono una facile consultazione di eventuali documentazioni senza dover uscire dalla chat di gioco.
Bridge of Blood presenta anche una valida squadra di Guide.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Bridge of Blood è decisamente completa, a titolo personale la vorrei tutta più compattata in un unica categoria, ma ci si abitua relativamente in fretta. Si trova veramente di tutto, ed è tutto fluido, e consideriamo che solo le abilità per i vari clan sono numerose pagine. Non si può non notare e apprezzare la mole di lavoro.
GESTIONE: La gestione di questo gioco è affidata a due fanciulle che si occupano dell'organizzazione e, saltuariamente sono giocanti. L'augurio è che abbiano dei personaggi mascherati, perchè sarebbe un vero dispiacere saperle esclusivamente impegnate a garantire e organizzare il gioco per il popolo non pagante. Una doverosa citazione va anche al programmatore, per l'impegno con il quale ha raccolto le segnalazioni e le ha prontamente risolte, ed infine le guide, che fanno un gran lavorone per aiutare con le creazioni dei personaggi e seguono costantemente, oltre a garantire un'ottima copertura durante l'intero arco della giornata. Il voto allo staff è comlplessivamente alto, per il lavoro che svolgono e per la serietà dimostrata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sensazione che ho avuto da questa landa, è che ci sia serietà e correttezza, due valori che pagano sempre. L'unico consiglio che mi sento di dare è che continuino su questa via, continuando a gestire l'ambiente in modo che si respiri sempre un buon clima di serenità e tranquillità.
CONCLUSIONI: Non scriverò il classico la consiglio a tutti, perchè Bridge of Blood è una landa che si rivolge ad un utenza che sia disposta a impegnarsi e mettersi in gioco. Se vi sentite di avere queste caratteristiche non rimarrete delusi.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 04/12/2014:
Sono commenti come questi che ti rimettono in sesto e ti fanno credere di non aver sbagliato tutto. Grazie per la fiducia e il tempo passato con noi.
04/12/2014 - GRAFICA: La grafica è sempre una nota molto personale. Non è di mio gusto, MA non vuol dire che non sia fatta oggettivamente abbastanza bene. È anche abbastanza in linea con la locazione scelta
AMBIENTAZIONE: ***MODERAZIONE***
Per il resto temo di aver avuto la forte impressione che chi gestisce il GdR non abbia mai letto con attenzione i manuali cartacei. Quindi forse sarebbe meglio dire che questa è una land basata su land basate sul WoD.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto. C'è chi fa azioni lunghe, chi fa azioni corte. Ma questo non ha importanza. La PECCA di questo gioco è che... beh sono quasi tutte giocate da forum. Quello che succede, succede nelle bacheche. Le giocate in chat ( per quello che ho avuto modo di vedere ) sono soprattutto simming e tentativi di abbordaggio.
Anche qua ci sono razze affidate a gente che non credo abbia idea di cosa stia facendo, ed altri che invece sembrano almeno aver trascorsi di WoD tali da riuscire a spiccare.
SERVER: Il server va benissimo.
CODICE: Mi è sembrato un buon codice modificato, ci sono migliorie da apportare ma da quello che ho capito stanno in coda. Ma non metto bocca sui lavori di programmazione, chiunque li faccia, rimarrà sempre un santo.
FUNZIONALITA': La cosa che non mi piace sono i pop up che si incastrano uno sull'altro. Mi è capitato più di una volta di infartare a causa di musiche di schede che avevo aperto precedentemente e scordato di chiudere. A parte questo, si trova tutto facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Ahi. È scritta malino, certe cose sono omesse quando dovrebbero essere specificate. Capisco che le guide/staff del gioco siano fin troppo servizievoli ( vedi giù ), ma c'è roba che un utente vorrebbe poter capire da solo prima di cominciare a rompere le scatole alla gente.
No, non ci siamo.
GESTIONE: Troppo. Semplicemente: troppo. So che il mio è un atteggiamento controverso, ma sono una persona diffidente. Ho avuto l'impressione che gestione e staff nascondano dietro una eccessiva socievolezza, una vera e propria incompetenza. Per capirci, è stato come entrare in un negozio di qualità scadente, con del personale estremamente disponibile.
Oltre a questo... si, sono presenti ( appunto ). Ma rimando a quanto ho scritto sopra in zona ambientazione per completezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rendere più facile lo sviluppo del pg, allentare la presa sull'utenza, LEGGERSI I MANUALI e bene.
Cambiare la land da By Chat a By Forum.
CONCLUSIONI: Non era la land che mi aspettavo quando mi sono iscritto, a cominciare dal tipo di ruolo, per passare ai commenti positivi che le sono stati dati.
Un prodotto abbastanza pessimo, a mio parere, ma molto ben profumato.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato utilizzare lo spazio dei commenti per denunciare o segnalare comportamenti o circostanze di presunta illegalità nel gioco commentato, o riportare l´utilizzo di materiale grafico, multimediale o intellettuale in violazione delle norme sul diritto d´autore o "mutuato"/copiato da terzi senza autorizzazione.
lazymouse è iscritto dal 10/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 05/12/2014 15:58:51 da bloke
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 04/12/2014:
GRAFICA:
27/11/2014 - GRAFICA: La grafica è intrigante, niente di troppo complesso (è vero anche che è ancora in fase beta) ma a me piace così.
E' accurata e pertinente. 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben descritta, premetto che non mi sono mai addentrato in questo "mondo", ma devo dire che mi sta catturando giorno dopo giorno! 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, le descrizioni son ben fatte, la gente è ben disposta a giocare e vedi quasi sempre una o due chat occupate da persone che giocano. Nulla da eccepire. 10/10
SERVER: Solo una volta è andato in crash da quando mi sono iscritto, ma veramente nulla di che.
Si può benissimo dire che è stabile.
10/10
CODICE: Sicuramente spiegano agli utenti le decisioni prese, in apposite sezioni del forum.
Riguardo al codice, non essendo un esperto non saprei cosa dire, quindi mi limito a dire che fila tutto liscio! 10/10
FUNZIONALITA': Oh si, questo si. Le funzionalità sono davvero chiare ed intuitive, oltre che gradevoli. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Rigurardo alla documentazione nulla da eccepire, davvero. C'è molto materiale da leggere, varie appendici ed esempi.
Sopratutto per quanto riguarda lo "Sviluppo PG" dove ti viene spiegato il come dare un'identità precisa al tuo personaggio.
A parte qualche errore di battitura qua e la (ma ripeto, è normale essendo una beta) non v'è alcun problema.
10/10
GESTIONE: E qua arriviamo alla parte da me più attesa.
La gestione. Beh, la gestione è meravigliosa, non'appena mi sono iscritto ho ricevuto almeno quattro o cinque messaggi di benvenuto, oltre a quello automatico da parte del Sistema.
Messaggi dove le guide o i master si sono messi a mia completa disposizione, pronte ad aiutarmi a chiarire anche il minimo dubbio.
Sono tutti molto gentili, simpatici ed amichevoli, e non rifiutano mai di dare una mano, ove possibile.
11/10 (Si può? No perché io darei anche 20/10 per quanto mi riguarda! :D)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In verità non ho gran consigli o suggerimenti da dare, sono agli inizi e si vede, ma sono già un gdr bello autonomo e funzionante. Con filoni di quest, gioco e spunti dati di continuo.
L'unico mio consiglio è di andare avanti per questa strada, migliorare sempre con l'aiuto degli utenti e continuare a far sentire qualsiasi utente anche nuovo a questo mondo, come se fosse a casa sua.
CONCLUSIONI: Voto 10+
Non c'è altro da aggiungere per me, adoro questo gdr.
E' una land stabile, buona, con dei gestori in gamba e gentili.
L'Ambientazione è incentrata sui vampiri, i loro clan e sulla loro connessione con il mondo dei mortali.
Ma sono sicuro che c'è molto di più, nelle viscere di Praga.
Dunque venire, iscrivetevi e cominciate il vostro incubo!
tenio è iscritto dal 28/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tenio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jacques"
Recensione modificata il giorno 27/11/2014 11:43:17 da tenio
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 27/11/2014:
New entry, grazie per il tuo incoraggiamento e belle parole spese, ci ha fatto davvero piacere.
candice_walker
ha giocato come
Candice Walker
andreadd94
ha giocato come
Jane
giga8028
ha giocato come
Wade
olga
ha giocato come
Olga
bubbone
ha giocato come
Boris
bluepad
ha giocato come
Chimera
zven
ha giocato come
Zven
damians
ha giocato come
Damodar
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Naruto Gdr Universe - Intervista al founder del play by forum Naruto Gdr Universe. Entra nel mondo dei Ninja!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!