Sesso:
Iscritto il: 03/04/2013
Ultimo Accesso: 28/05/2020
Compleanno: 08 marzo
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Vampiri
commanderscott non ha nessun gioco fra i preferiti
commanderscott ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Daniel"
commanderscott ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Val"
6 3 10
London Nightfall
- 28/05/2020 - GRAFICA: La grafica della home è bella. Sembra a volte medievale ma i colori e i font usati sono ordinati. La scheda invece è troppo vecchio stile, non mi entusiasma affatto, idem le bacheche.
AMBIENTAZIONE: Ambientato in una Londra vittoriana, presenta possibilità di gioco d'epoca, ne presenta anche di razza, ma quello è riservato alle elite costituite dai gestori e dal corpo master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ci si iscrive si gioca, salvo poi scoprire che sono giocate che alcuni membri dello staff devono fare per contratto.
Le quest proposte all' inizio sono noiose e banali.
Poi tutto finisce, il senso dell'abbandono si impossessa del gdr. Giocano sempre i soliti con altri soliti e, a meno di non volersi accontentare di role banali, ci si stufa.
Inoltre per un nuovo iscritto possono anche passare mesi, prima di sapere dell'esistenza di razze e del lato fantasy. Non dico di saper tutto subito ma neanche di essere tenuto all'oscuro di tutto.
La qualità di gioco è di pochi e spesso master e razziati, quando fanno l'onore di giocare, i tempi di attesa sono biblici in confronto alle quattro righe che mettono insieme.
Non c'è molto parcheggio, vero, ma la qualità di gioco è medio bassa.
SERVER: Il server gira bene.
CODICE: Una versione vecchia di gdrcd con molte aggiunte.
FUNZIONALITA´: Ci sono diverse funzioni automatizzate, ma poi la chat non ha lo spazio per il tag e bisogna fare i sussurri con le @@ a mano. Vintage ma noioso.
DOCUMENTAZIONE: Un manuale molto completo in popup che è forse la cosa più bella del gdr.
GESTIONE: La gestione è presente, ma dedica tempo solo alla sua razza, alla sua corporazione e da contentini probabilmente usando doppi tanto per far numero. Risponde e chiarisce dubbi, ma spesso in modo grossolano e sbrigativo. Alcuni master e diversi giocatori anziani sono poi antipaticissimi impegnati anche loro nel far proliferare i loro personaggi e basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il problema di questo gioco è che non è affatto inclusivo, brulica di doppi pg e non ci sono predisposizioni per creare trame, poiché tutto è impostato su un clima di segretezza a volte esasperato.
Se non risolvono questo rimarranno soli con i soliti, che a volte mi viene da pensare sia quello che vogliono.
E se consideriamo che non ho mai visto più di 15 connessi la sera...
CONCLUSIONI: Ho scelto di giudicare negativamente questo gdr quando hanno inserito la promo razze, rendendo vana la fatica fatta ongame, consegnando a nuovi iscritti possibilità che a chi ha giocato onestamente sono precluse.
Non lo trovo corretto, è stata la ciliegina su una torta bruciata.
commanderscott ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
commanderscott ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Angels City
- 10/09/2016 - GRAFICA: Ho atteso il nuovo layout grafico per commentare. Mi piace, seppur trovassi già interessante quello precedente, è stato migliorato.
AMBIENTAZIONE: Los Angeles ben mappata e con parecchie chat dedicate. Non è il punto forte della landa ma nei contesti moderni è sempre così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene e male. Pochi rompini seriali. Un po' troppo parcheggio a mio avviso ma se si vuole la giocata si fa.
SERVER: Server proprio non da problemi.
CODICE: Extreme? Credo...
FUNZIONALITA': Non ho mai avuto problemi a trovare ciò che cercavo.
DOCUMENTAZIONE: Molto completa e esauriente.
GESTIONE: Un orso e due angeli. Un po' troppo diretti a volte ma il mio giudizio è buono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari riprovare con qualche Quest o eventi globali potrebbe dare una scossettina ulteriore.
CONCLUSIONI: Divertente come GDR, piacevole come ambiente, un posto tranquillo per giocatori tranquilli. Sconsigliata a chi cerca facili incontri.
Miami Gdr
- 03/09/2016 - GRAFICA: Molto scura, però si presenta gradevole, curata nei particolari e nei dettagli. Il layout globale piace .
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non presenta particolari situazioni nella sua timeline, diciamo che si basa sulla descrizione della città di Miami.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale si riesce a giocare, bisogna solo inserirsi, il contesto non è di quelli che accoglie a braccia aperte, sebbene sia in beta, ci sono già gruppi e parentele creati e destinati ad un gioco chiuso. Il livello dei giocatori è cmq buono.
SERVER: Server proprio, su una quindicina di pg massima che ho visto non crea problemi.
CODICE: Un gdrcd a mio avviso ben modificato. Unico neo, le schede, alcune quasi impossibili da aprire.
FUNZIONALITA': Un buon lavoro, veramente facile da individuare, migliore della versione di default dell OS.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata in fase di completamento.
GESTIONE: Gestione presente e giocante con Due o tre pg credo. Ha un ruolo attivo nella società on e crea gioco. Coinvolta e presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedrei molto bene la modifica della pagina presenti con la stampa dell avatar mini. Poi abolirei, come già suggerito, l' iscrizione di gruppetti già pronti che creano gioco solo per loro è danno un immagine meno seria di quello che è il GDR.
CONCLUSIONI: Positivo perché mi piace giocarci, ma è un GDR che può è deve migliorarsi molto. Bene grafica, gestione,e codice. Male gruppetti chiusi.
Edit. L'avevo giudicato positivamente poiché mi piaceva giocarci. Avendola lasciata non vedo più i presupposti per consigliarla e giudicarla in tal modo. Il voto diventa negativo.
commanderscott ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Val/Daniel"
Recensione modificata il giorno 08/01/2017 11:05:24 da commanderscott
Melrose Abbey
- 02/07/2016 - GRAFICA: Una grafica ricca, sicuramente diversa dalle solite, verde,oro, e tonalità di marroncino che la rendono forse più adatta ad un epoca successiva, ma non si può non riconoscere che sia piacevole e curata nei dettagli.
AMBIENTAZIONE: Un periodo successivo alle lotte per l'indipendenza Scozzese, i figli di Wallace, potenzialmente un vulcano che può eruttare spunti continui. In pratica non avviene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco pervenuto. La presenza di un numero di chat accessibili solo a pochi, e la precisa volontà di privilegiare il gruppo che gravità intorno alla corte, porta ad una spaccatura che rende spesso vano il tentativo di un nuovo iscritto di calarsi nel gioco. Raramente si può giocare. Inoltre le ultime questioni sono penose, scontate, fatte a tavolino, prive di variabili e costruite solo per alimentare il gioco di corte e compari vari.
SERVER: Usano altervista. Per la poca utenza presente basta e avanza.
CODICE: Usano un OS, sul quale hanno lavorato bene.
FUNZIONALITA': Direi che il codice è stato adattato e reso fluido. Dopo un po' di log si riesce a muoversi bene.
DOCUMENTAZIONE: Secondo me non è sufficiente, la trovo generica, incompleta ma c'è l'attenuante del beta-test.
GESTIONE: No. Qui non ci siamo davvero. Sebbene provino a mascherarsi da PNG, non celano affatto la propensione a cercare un gioco esclusivamente legato alla gilda cui appartengono. Risultato: tutte le proposte e iniziative scartate, Duca sempre in privato con la sua favorita e il popolo si scoccia e cerca lidi migliori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È un gioco nato attorno ad un gruppo di amici, che non rinuncia a questa connotazione, fino a che non comprenderanno che un GDR by chat ha bisogno di gioco aperto e non chiuso, non otterranno risultati. La vedo dura però soprattutto perché la nobiltà sembra chiudersi a riccio.
CONCLUSIONI: Quando si hanno delle buone idee e poi le si sprecano così, per alimentare il gioco di pochi, il risultato, statistiche del sito alla mano, è da bocciare. Peccato.
Bridge of Blood
- 04/12/2014 - GRAFICA: La grafica, senza essere un mostro di elaborazione, si presenta ordinata, graziosa, e assolutamente coerente con quanto è l'ambientazione. Il layout è estremamente ordinato, tutte le principali funzionalità sono a vista, facilitando e non poco il compito di reperire tutto quanto serva in modo estremamente facile. Le tinte noir e le sfumature progressive di grigio, la rendono inoltre assolutamente non stancante. Nota estremamente positiva è che questa landa funziona perfettamente, grazie alla possibilità di ridurre l'intestazione, anche da tablet.
AMBIENTAZIONE: Bridge of blood è ambientato a Praga, e la città è fedelmente riportata in mappa, suddivisa ordinatamente per quartieri, con nomi e descrizioni reali. Il gioco delle razze è inoltre molto ordinato e ben definito, grazie ad un regolamento e a un sistema di gioco che lo rende fluido. Le caratteristiche dedicate sono riprodotte nei particolari, ed il sistema di dadi è semplicemente perfetto. Più punti si assegnano alla caratteristica o abilità in questione, più sono i dadi che si possono tirare. Inoltre, grazie ad un sistema variegato, che offre la possibilità di multiple scelte, ogni personaggio, a seconda della fazione cui appartiene, ha a disposizione la possibilità di rendersi unico, esaltando pregi e difetti, e diversificandosi dal classico vampiro Stereotipato. E' molto raro vedere una tale definizione delle razze, naturalmente valida anche per umani ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie ad una buona e consolidata utenza, la landa offre possibilità di gioco anche al mattino, possibilità che diventano certezze se si logga il pomeriggio o la sera. Il parcheggio non supera mai un terzo dei loggati, e questo perchè tante sono le trame proposte, che la giocata non bisogna mai inventarsela. I nuovi vengono inseriti da subito, e quest di introduzione sono studiate appositamente per loro. Le possibilità di default sono valide, gioco di casato, gioco di affiliazione, gioco di branco e di setta, oltre le classiche giocate delle numerose corporazioni.
Il livello è medio alto, sconsigliano l'uso dei pensieri in azione a favore di una accurata descrizione delle azioni stesse. Alcune azioni sono libere, altre hanno la possibilità di essere suffragate dall'uso del sistema dadi, con tantro di apposita appendice dedicata. Raramente ci sono tempi di attesa biblici, si va dai 5 ai 10 minuti per azione, a seconda del tipo di gioco proposto.
Le quest sono frequenti, spesso improvvisate, mai banali, suddivise per livello quando serve, oppure generali, delle maxi quest che poi si suddividono in giocate differenziate per le quali sono state create chat apposite. Molto bravi tutti i master che ho visto all'opera, segno che non concedono la M al primo venuto, anzi.
SERVER: Il nuovo server gira bene, eccetto alcuni piccoli problemi con un determinato browser, il mese di novembre si è tribulato un poco, ma il programmatore ci ha fatto veramente le nottate e tutto è stato messo a posto, limitando i danni e garantendo, sempre e comunque, una buona possibilità di gioco.
CODICE: Il codice è proprietario, poi se derivi da una qualche versione di gdrcd, proprio non si vede. Strutturato per consentire una fluida possibilità di gioco, non presenta rallentamenti nell'apertura dei vari popup.
FUNZIONALITA': Come spiegato nel campo grafica, tutto è a portata di mano, dal pulsantino scheda con avatar, al pannellino per la gestione prestavolti, ci si muove agevolmente, grazie alla mappa suddivisa in quartieri, e i popup, permettono una facile consultazione di eventuali documentazioni senza dover uscire dalla chat di gioco.
Bridge of Blood presenta anche una valida squadra di Guide.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Bridge of Blood è decisamente completa, a titolo personale la vorrei tutta più compattata in un unica categoria, ma ci si abitua relativamente in fretta. Si trova veramente di tutto, ed è tutto fluido, e consideriamo che solo le abilità per i vari clan sono numerose pagine. Non si può non notare e apprezzare la mole di lavoro.
GESTIONE: La gestione di questo gioco è affidata a due fanciulle che si occupano dell'organizzazione e, saltuariamente sono giocanti. L'augurio è che abbiano dei personaggi mascherati, perchè sarebbe un vero dispiacere saperle esclusivamente impegnate a garantire e organizzare il gioco per il popolo non pagante. Una doverosa citazione va anche al programmatore, per l'impegno con il quale ha raccolto le segnalazioni e le ha prontamente risolte, ed infine le guide, che fanno un gran lavorone per aiutare con le creazioni dei personaggi e seguono costantemente, oltre a garantire un'ottima copertura durante l'intero arco della giornata. Il voto allo staff è comlplessivamente alto, per il lavoro che svolgono e per la serietà dimostrata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sensazione che ho avuto da questa landa, è che ci sia serietà e correttezza, due valori che pagano sempre. L'unico consiglio che mi sento di dare è che continuino su questa via, continuando a gestire l'ambiente in modo che si respiri sempre un buon clima di serenità e tranquillità.
CONCLUSIONI: Non scriverò il classico la consiglio a tutti, perchè Bridge of Blood è una landa che si rivolge ad un utenza che sia disposta a impegnarsi e mettersi in gioco. Se vi sentite di avere queste caratteristiche non rimarrete delusi.
mostra tutte le recensioni di commanderscott
commanderscott non ha partecipato a nessun sondaggio
commanderscott non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
commanderscott non ha aperto nessun annuncio di ricerca
commanderscott non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime