Sesso:
Iscritto il: 25/03/2013
Ultimo Accesso: 22/04/2021
Compleanno: 27 maggio
Provincia: Pesaro e Urbino
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Cyberpunk
quasar ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Razor"
quasar ha giocato a ShadowNights con il personaggio "Black"
3 0 0
Bridge of Blood
- 05/09/2015 - GRAFICA: Premetto che pur essendo un maniaco della grafica quando si tratta della scheda del mio pg, su una land ci faccio caso poco o comunque in maniera moderata su quanto sia appropriata o meno, una skin grafica. Premesse a parte, trovo che la grafica del sito sia comunque curata e in linea con l'ambientazione. Un giusto mix di colori che ti fanno immergere nel mondo del WoD appieno. Se proprio devo trovare un difetto, sempre per la mia mania di ricercare la perfezione, quel difetto sta nella mappa principale. Si poteva sicuramente trovare qualcosa di meglio e più nitida ma in ogni caso non stona assolutamente con il resto.
VOTO 7.5/10
AMBIENTAZIONE: Non ho molto da dire sull'ambientazione. Rispecchia in tutto e per tutto il classico World of Darkness (seppur con qualche piccolo cambiamento non stravolgente). Da giocatore con una discreta esperienza nel cartaceo posso dire senza ombra di dubbio che l'ambeintazione classica del genere è stata mantenuta e se vogliamo, adattata ad un pbc che vuoi o no è comunque molto più complicato da gestire per i player, dovendo giocare il più delle volte tra loro e non con png come nel cartaceo. I clan sono descritti alla perfezione, come tutto il resto. E riallacciandomi al discorso del "su un pbc è più complicato" posso capire il perché della presenza dei soli vampiri, revenant ed esp. Per avere un gioco completo al 100% si potevano inserire altre razze come i lycan o ancora i maghi ma ci sarebbe stato troppo caos anche se l'idea mi stuzzica. Ma forse è meglio usarli come png XD
VOTO 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza alto. Una media di 40-50 utenti al giorno che vanno dai 15-20 del mattino ai 70 della sera e tutti o quasi, molto bravi. Non ho mai trovato difficoltà a giocare e con tutti, nessuno si chiude a fare gruppo, c'è una varietà di pg ampia e il divertimento è sempre assicurato. Unica pecca a mio avviso è l'interpretazione del vampiro da parte di alcuni che nel complesso è comunque ottima ma a volte viene meno allontanandosi un pochetto da quello che è lo stile del clan di appartenenza. Ad ogni modo niente di così grave.
VOTO 9/10
SERVER: Nulla da dire. Server stabile, una sola volta mi è capitato che la land andasse in crash ma solo perché quella volta c'erano 60 persone in quest divise in 10 chat "particolari", create per quell'evento. E forse qualcosa a livello di programmazione ha dato piccoli problemi risolti comunque 2 minuti dopo.
VOTO 9/10
CODICE: Non me ne intendo ma in ogni caso direi che funziona. Il sito è in continua evoluzione e si migliora di giorno in giorno. La gestione inoltre molto attenta a comunicare eventuali rallentamenti e varie, in quelle ore in cui si apportano modifiche.
VOTO 9/10
FUNZIONALITA': Ci sono parecchie land in cui rimani per ore e ore a fissare il vuoto non sapendo dove cliccare per avere risposte. Al contrario, su Bridge of Blood fin da subito si riesce a muoversi in maniera fluida senza problemi trovando tutto quello che si cerca. Inoltre le guide sono molto disponibili e cordiali, indirizzandoti in maniera efficiente verso il gioco. Anche chi è alle prime armi col genere in questione non avrà problemi a capire i meccanismi del gioco :)
VOTO 10/10
DOCUMENTAZIONE: Presente, completa (o quasi) e in ogni caso utile a capire come muoversi all'interno della land. Molto utile la sezione "sviluppo del pg" a mio avviso, con tutte le direttive per creare il proprio pg e ogni singolo capitolo ti spiega per filo e per segno cosa è questo e quello, aiutandoti in modo esaustivo. La guida idem. L'unica cosa che forse manca è una descrizione della altre razze oltre a quelle giocabili. Premesso che non so se è in cantiere o se sarà prevista in futuro l'introduzione di lycan, maghi e creature varie anche come png, non sarebbe male farsi un'idea di cosa e chi si potrebbe incontrare. Soprattutto per chi muove i primi passi all'interno del WOD.
VOTO 9/10
GESTIONE: Gestione presente, disponibile e attiva sia dal punto di vista gestionale che del gioco. Punto di forza la capacità di non atteggiarsi a Dei come succede in molte land ma soprattutto fanno affidamento anche sul resto dello staff che dà modo a chi gestisce di non avere il peso della land tutto sulle loro spalle.
VOTO 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di proseguire verso questa strada, al fine di mantenere alto il livello qualitativo della land sotto ogni punto di vista e migliorarsi verrà da sé. L'unico suggerimento che mi permetto di dare e che mi sento di poter dare è quello di non fossilizzarsi solo sulla razza del vampiro che potrebbe in futuro risultare noioso. L'amore per i lupini mi spinge a suggerire di inserire anche loro XD
CONCLUSIONI: Che dire, ho sempre cercato una land sul genere WOD abbastanza decente da farmi dire "Questa è quella giusta" e al momento mi sento di dire che Bridge of Blood è quella giusta :) Consiglio caldamente di provarla, non ve ne pentirete.
quasar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Razor"
ShadowNights
- 04/01/2015 - GRAFICA: Io sono un fanatico della grafica e per me se anche c'è una sbavatura in qualcosa che faccio, prendo e rifaccio da capo. Per questo motivo mi sento di dire che l'unica pecca, diciamo così, per quanto mi riguarda è la mappa ma per un preciso motivo: io amo le cose nitide e per i miei gusti personali è un po' sfocata. Per il resto ben fatta, mi piace come è strutturata e dico tutta.
AMBIENTAZIONE: Ammetto di non aver letto i libri né guardato il film che riguarda Shadowhunters ma da estraneo posso senz'altro dire che l'ambientazione è bella, intrigante e soprattutto stimolante è il modo in cui le razze si amalgamano con tutto l'ambient
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, il gioco c'è e soprattutto di sera, considerando anche che la land è ancora in alpha. Certo durante il giorno non ci sono molti connessi (vero è che io personalmente non mi connetto spesso e non tutti i giorni) ma se si vuole giocare, gioco ce n'è sempre e comunque. Questa è una cosa che mi piace e soprattutto, si gioca con tutti e tutti sono super disponibili
SERVER: Molti si lamentano di Altervista ma sinceramente non ha mai dato problemi a me.
CODICE: Non ne capisco molto e da ignorante in materia evito di esprimermi per non dire fesserie :P
FUNZIONALITA': Ci si muove nei menù senza particolare difficoltà ed è tutto molto intuitivo, complimenti vivissimi e lo dice uno che spesso si perde non appena si iscrive in una land. Qui non ho avuto problemi e darei un 11 come voto, potessi.
DOCUMENTAZIONE: Essendo in alpha, molte cose stanno via via venendo implementate ma tutta la documentazione è abbastanza esauriente. Non c'è molto altro da aggiungere, la documentazione sta lì, c'è tutto u.u
GESTIONE: Gestione presentissima ma cosa più importante gentilissima e disponibile. Sanno lavorare sulle critiche costruttive e ci mettono tanto impegno per far sì che tutto sia funzionale. Molto aperte al dialogo e insomma...un tutt'uno con il resto dei player, senza mettere quello spazio tra giocatore e admin che si vede altrove. Continuate così :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio per chi vorrà provarlo è uno solo: provatelo! La land è in continua crescita, ci si diverte e nessuno ti mette pressione addosso. Ha grandi potenzialità
CONCLUSIONI: Che dire, io non amo particolarmente il genere fantasy moderno ma qui mi sono trovato non bene, di più. Non c'è confusione tra le razze, quelle e tutto l'ambient sono fusi in maniera molto armoniosa e insieme a gentilezza e serenità palpabile quasi a mano, all'interno della land, si ha un mix perfetto che vale la pena vivere in pieno :P
Se devo dare un voto finale dico 8/10
quasar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Black"
Ballad of Serenity
- 29/03/2013 - GRAFICA: [VOTO 7/10] Adeguata all'ambientazione, senza dubbio. Semplice, carina, non risulta pesante per gli occhi nè come un pugno, negli occhi. Non è ricca, non ha mille orpelli ma ciò non toglie che sia comunque accattivante e in regola con quella che è l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: [VOTO 9/10] Forse il punto di forza della land. Non conosco il telefilm sulla quale è basata ma posso senz'altro dire che ogni locazione ha la sua caratteristica, ogni spazio di gioco ha i propri pro e contro, caratterizzati dall'atmosfera western e futuristica che si fonde non bene, di più, con tutti gli aspetti del gdr. Ogni pianeta è diverso e allo stesso tempo simile agli altri, rendendo piacevole ogni giocata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [VOTO 9/10] Il livello di gioco è alto. Come è ovvio che sia ci sono player più bravi di altri ma nel complesso il livello è più o meno lo stesso. Non si ha difficoltà a giocare nè a ricevere richieste di gioco. Con una media di 30-40 persone loggate, ne trovi forse 5-6 parcheggiate in mappa. Quest ne vedi, abbastanza, ma ciò che mi è piaciuto è che anche senza quest le trame di gioco sono tante e varie. Insomma, non c'è da annoiarsi.
SERVER: [VOTO 9/10] Mai avuto problemi. Se proprio devo trovare un problema, l'unica pecca potrebbe essere il fatto che, aprendo un thread con 150-200 risposte, ci mette un pò ad aprirsi. Poi magari è un problema della mia connessione, quindi la cosa è molto relativa.
CODICE: Non me ne intendo, quindi evito di dire cose insensate.
FUNZIONALITA': [VOTO 9/10] Non si ha difficoltà a muoversi all'interno della land. Strumenti di gioco efficienti, semplici, intuitivi. E se proprio qualcuno dovesse avere difficoltà a orientarsi con i vari strumenti (cosa impossibile a mioa vviso), c'è sempre qualcuno della gestione, del corpo dei master, utenti stessi, pronti a darti una mano.
DOCUMENTAZIONE: [VOTO 10/10] Completissima. Non si alcuna difficoltà a rendersi conto di dove si è, a comprendere la vita all'interno dei pianeti, a comprendere gli usi, i costumi. In poco tempo ci si ambienta alla perfezione, grazie ai documenti che in maniera esaustiva ti indirizzano verso il tipo di personaggio da interpretare senza ritrovarsi con pg fuori luogo e senza un senso.
GESTIONE: [VOTO 10/10] Presente, disponibile, gentile. Queste son cose che ogni gestore dovrebbe garantire comunque, a prescindere. Ma qui sis fiora l'eccellenza oserei dire. Disponibili ad aiutarti fin dal tuo primo accesso, si preoccupano anche di chiderti se ti sei ambientato, se hai bisogno di aiuto e quant'altro, anche dopo tot giorni dall'iscrizione (come han fatto con me). Ma la cosa più importante a mio avviso è l'umiltà. Ho visto spesso land con gestori che si credevano Dei, cosa che qui non vedrai mai. Disponibili ad ascoltare tutti, a discutere di ogni cosa, senza dirti "E' così come dico io e stai zitto." Ci fosse la lode metterei anche quella oltre al 10.
CONCLUSIONI: [VOTO FINALE 9] Non voglio dare un dieci per il semplice fatto che credo in maniera ferma che questa land crescerà ancor più, diventando migliore di quanto lo sia già. Per il resto mi sento di consigliarla a tutti. Se dovete iscrivervi da qualche parte, beh, fatelo qui :P
quasar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Thorvald"
quasar non ha partecipato a nessun sondaggio
quasar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
quasar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
quasar non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico