Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL: http://www.balladofserenity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
GAME n.69 - Gennaio 2012 - Ballad of Serenity
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
111 3 8
Valutazione media su 122 recensioni:
9,29
18/12/2011 - Che dire, per me é d'obbligo mettere un voto positivo visto che mi ha catturato sin da subito.
Premettendo dal fatto che non mi sono mai piaciuti i gdr futuristici e che non sono portata per sparatorie, guerre e cose di questo genere posso finalmente dire che Ballad of Serenity ha aperto le porte anche a me che ho potuto trovare il mio spazio di gioco e potermi appassionare anche al resto man mano che giocavo.
Le Informazioni e i Regolamenti sono tanti ma tutti estremamente comprensibili e facili da ricordare. Sin dal primo login é estremamente intuitivo e i primi passi da muovere sembra quasi che sia il gdr stesso a indicarteli, o forse sarà la voglia di giocare.
Di Codici e tutta la roba tecnica non posso mettere parola so solo che funziona tutto alla perfezione e quando c'è qualcosa che non và basta riferirla che viene sistemata in un secondo.
L'ambientazione come dicevo prima, lascia spazio a tantissimi spunti di gioco a seconda di cosa si vuole e le corporazioni non fanno altro che offrirti un ottimo trampolino di lancio.
Il Gioco, non si riesce mai a stare fermi un secondo, o ti chiedono di giocare o sei sicuro che difficilmente ti diranno di no se sei tu a chiedere, non esiste l'"anti niubbi" anzi, si cerca proprio di spingere il nuovo arrivato a fare più giocate e ad integrarsi. Devo dire che fin'ora infatti non sono mai riuscita a trovare qualcuno che giocasse male.
Che altro dire non vorrei dilungarmi troppo, é il gdr adatto a tutti i player che hanno intenzione di divertirsi in modo sano, un gdr senza polemiche ed estremamente equo. Che aspettate ad iscrivervi e giocare con noi?
kira92 è iscritto dal 03/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 18/12/2011:
Grazie mille per il tuo commento :) spero che resterai a giocare da noi ancora al lungo.
14/12/2011 - Che dire? Molto poco.
Dal punto di vista tecnico(programmazione, server) c'è una buona struttura che viene migliorata giornalmente con un occhio in particolare alla sicurezza: una nota molto positiva.
Dal punto di vista del gioco bisogna partire da un presupposto che ad alcuni piace ed altri meno (a me piace) non si fa utilizzo di dadi in modo massivo: bensì sì utilizza un sistema che fino ad adesso non ho avuto modo di vedere all'interno di altre land ossia Skill e Flaw(che tradotto significa Pregi e Difetti). Le skill e le Flaw si ricevono con il tempo in maniera meritrocratica in base al gioco, ma non avete paura se giocate poco per problemi vari non sarete abbandonati vi basterà recuperare abbastanza denaro ON e riuscirete, sempre giocando, a comprarvi un UPin stile fantascentifico. Direi un ottimo compromesso dettato dall'esperienza passata dei gestori.
Ambientazione e regole: in continuo crescere. Vi capiterà spesso di loggare in due giorni differenti e trovare pagine nuove che riguardano l'ambientazione o miglioramenti al regolamento già corposo.
I due gestori anche questa volta hanno fatto un lavoro ottimo sotto tutti i punti di vista. Presenti e precisi. Rispondo ad ogni domanda dell'utenza con il modo corretto di fare.
Un voto nettamente positivo!
rhllor è iscritto dal 09/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2021 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 10 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/12/2011:
Grazie davvero per il commento Rhllor :)
07/12/2011 - Sono iscritto da due settimane a BoS e mi sono ripromesso che avrei lasciato un voto soltanto dopo aver sviscerato come si deve sia il lato tecnico del gioco, sia quello ludico in sè per sè. Ebbene, mi sento pronto per poter emettere giudizio positivo su questo gdr.
- Grafica 7/10 : Non stona, non fa male agli occhi, nè è qualcosa di stratosferico o iper artistico. Insomma, non è qualcosa di estremamente favoloso, ma sta di fatto che piace nella sua semplicità. E' armoniosa e a tema con il gdr e soprattutto non fa male agli occhi dopo aver guardato per ore e ore lo schermo. Ergo, voto più che positivo.
- Codice 8/10 : Buon Blancks non mente! Si vede che il tocco di programmazione è fatto da qualcuno esperto e non lasciato al caso. Non so dire se la similitudine con gdr-cd è voluta in alcuni punti o meno, sta di fatto che comunque essendoci la mano di Blancks, anche se fosse, il lavoro si nota essere codice proprietario. Fin'ora non ho riscontrato alcun bug navigando con Mozilla Firefox e Chrome. La land sembra ottimizzata per questi due Browser. D'altro canto, il codice non offre nulla di innovativo che già si sia visto altrove, ma è rapido, scorrevole e preciso. Non credo si possa chiedere di meglio.
- Server 8/10 : Sarà crashato una sola volta da quando sono iscritto, poi è veloce e rapido. Non so se è Aruba, ma dubito fortemente.
- Ambientazione/Idea 8/10 : Premetto che non ho visto Firefly, ma ho intenzione di vederlo. Il genere fantascientifico non mi ha mai attirato più di tanto, tuttavia ho sempre nutrito un debole per lo space western. E' stato questo a spingermi all'iscrizione, dato che da tempo desideravo di giocare un cowboy perso nei meandri dello spazio. L'ambientazione non pone limiti all'interpretazione, anzi, permette di sviluppare nel pieno ogni idea e possibilità (sempre nel rispetto delle regole eh!)
- Utenza & Gioco 8/10 : Non ho trovato alcun giocatore inesperto o alle prime armi. Anzi, tutt'altro. Forse è perchè questo gdr ha alle spalle un periodo lungo di alpha test e beta, permettendo di offrire ai nuovi giunti un'utenza già preparata ed esperta, con cui è un piacere giocare.
- Gestione 8½/10 : Disponibili e presenti. L'accoglienza del nuovo giunto è un altro dei punti di forza di questo gdr. Non ti fanno sentire ignorato e cercano immediatamente di inserirti all'interno del gioco, influendo molto sul giudizio di permanenza nel gdr. La disponibilità di questi ultimi infatti, è un altro punto che mi ha convinto ulteriormente, che BoS è un progetto di qualità e tirato su con molto impegno e lavoro.
- Livello di Gioco 7/10 : Da una parte, sembra che ci siano pochi master e questi ultimi non fanno molte quest. In parte, mi sento di dire che è vero, tuttavia, giocando, ho capito che le quest non sono il vero punto di forza del gioco di BoS. Ma questo, l'ho capito, dopo essermi impegnato personalmente a cercare il mio gioco e, una volta fatto ciò, devo dire che una cosa tira l'altra. Mi spiego meglio : L'utente che entra, deve abbandonare l'idea che il gioco si fonda solo sul master che fa la quest e il giocatore segue linearmente. No, qui è il giocatore in primis che deve attrezzarsi, ritagliarsi la sua porta di gioco e, credetemi, può sembrare difficile all'inizio, ma adesso sto continuando a giocare ed in due settimane, ho partecipato soltanto ad una quest, nè sento il bisogno di farne, dato l'intreccio che ho stretto con molti personaggi. Tuttavia, essendo purtroppo un giocatore molto abituato al gioco narrato da master, in alcuni periodi la carenza di quest si fa sentire e spesso non è facile riuscire a ritagliarsi la propria finestra di gioco, se non dopo un pò di tempo. Tuttavia, può essere una singola opinione personale, da prendere un pò con le pinze, come dico sempre io, provare per credere.
- Tecnica 8/10 : In sostanza, BoS, è stato sviluppato molto bene. Ero refrattario all'inizio di un gioco senza statistiche e senza dadi, ahimè, nella mia carriera di giocatore, ho trovato il dado unico ed insindacabile giudice imparziale. Tuttavia, qui, l'assenza di dadi e statistiche è colmata dalle CLASSI e SKILLS, che permettono comunque una GRANDE differenziazione del personaggio, consentendogli capacità e ruoli in cui egli è abile. Insomma, se non ci sono dadi e statistiche, non vuol dire che tutti san fare tutto in base all'interpretazione, ma vuol dire che finalmente si prende in considerazione il gdr. Anche perchè, le skills e le classi, spiegano dettagliatamente il campo di specializzazione del personaggio.
- Totale 8/10 : Che dire, sono soddisfatto di BoS e spero di rimanere su questo gdr quanto più a lungo possibile per divertirmi con tutte queste persone che stanno credendo nel progetto e che lo hanno avviato. Se cercate un gdr puro, che appunto sia un passatempo, un divertimento, qualcosa da fare la sera per distrarsi, svagarsi, con una bella tazza di tisana bollente davanti al pc ed una voglia di essere narratori di una storia di un personaggio, questo è quello che fa per voi, meglio però se siate amanti del genere, vi divertirete sicuramente di più!
darkoblivion è iscritto dal 16/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 12 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 07/12/2011:
Grazie davvero per il commento :) ti rispondo giusto a qualche punto per precisare poche cose:
02/12/2011 - Parto premettendo che avrei almeno tre buoni motivi per cui non avrei dovuto giocare a questo gdr.
1. Il genere fantascienza non mi piace
2. Non ho visto la serie a cui il gdr si ispira
3. Ero in letargo di pbc.
E già il fatto che abbia spazzato via questi tre "buoni motivi", gli fa meritare il mio voto positivo, che ovviamente non si limita a questo.
Non voglio essere molto prolisso, altri prima di me hanno già spiegato. In ogni caso questo gdr mi ha colpito molto, è ispirato ad una serie tv poco conosciuta, che però reputo sia uno strepitoso spunto di gioco.
Il fatto che il futuristico si unisca al western rende questo gdr unico nel suo genere e ha portato me che non sono un fan del futuristico (anzi, sempre preferito gli storici, quindi il contrario proprio) a giocare e a volerne far parte, dopo aver avuto un pò di spaesamento iniziale, ma tutto chiarito dalle ottime info e dalle persone a cui ho chiesto.
Tra l'altro poi non ho mai ricevuto così tanti benvenuto, in due giorni penso di averne avuti almeno una decina.. E questa cosa potrebbe portare a pensare che fanno così per tenersi stretti gli utenti, ma io credo di no, questo perchè non sono pochi, di picco si arriva tranquillamente alla ventina che per un gdr appena aperto non sono pochi.
Parlando della parte "tecnica" graficamente è gradevole ma semplice, senza troppi fronzoli, il server mi pare di aver letto che è aruba, quindi nella norma.
Il livello di gioco per quello che ho visto è molto buono e sopratutto ho notato (apparte qualche caso) che i giocatori tendono a descrivere bene l'azione ma non a scrivere 25 righe impiegando 15 minuti, e per me che odio i poemi di 25 righe è un toccasana.
L'utenza come dicevo è buona ma può migliorare, in questo momento ci sono 21 connessi.
In ogni caso, complimenti alla gestione! E vi invito ad iscrivervi, anche se il genere fantascienza non è il vostro preferito ;)
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018 e ha recensito 15 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 5 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 02/12/2011:
Ti ringraziamo davvero per il tuo commento e per aver scelto di giocare con noi, speriamo che ti tratterrai ancora al lungo :)
01/12/2011 - Dal punto di vista sia grafico che tecnico è estremamente semplice, immediato, senza fronzoli od appesantimenti non necessari.
Il layout richiama alla fantascienza che comunque Ballad of Serenity è, ma con la semploce "rozzezza" di una fantascienza spartana, un po' povera, come sempre Ballad of Serenity è. Da Ambientazione.
L'Ambientazione è appunto a mio parere il punto di forza del gdr. E' originale nel senso che non ricalca modelli molto noti e battuti, sebbene sia stata presa da un telefilm e quindi non sia originale nel senso di "inventata apposta".
Ma è stata "presa" in maniera perfetta. Raramente ho visto un gdr tratto da un'opera fatto così tanto bene: l'opera scelta si presta, l'ambientazione è una vera ambientazione e non la trama del film, il lavoro di limature ed aggiunte è visibilissimo.
Si gioca senza aver visto il telefilm. Si vede il telefilm senza perdersi il gusto del gioco.
L'ambietazione in sé, poi, si presta a svariati livelli e tipologie di gioco, dando ottimi margini di manovra ai giocatori.
E qui, signore e signori, il colpo di scena: quanto sopra non resta sulla carta. E' VERAMENTE lasciata ampia manovra ai giocatori. Non solo è possibile farlo di background, ma è anche possibile farlo vearmente, in gioco.
Lo staff è molto presente e puntuale, le quest frequenti e mai "stabilite a tavolino" negli esiti. Inoltre... mai "one shot, one kill". Ogni singola quest, dalla più semplice alla più complessa, ha sempre creato spunti di gioco libero, anche per giorni e giorni. Scusatemi tanto se non lo vedo assolutamente come una cosa scontata, ma come un pregio da sottolineare.
I nuovi arrivati hanno tutta l'assistenza possibile ed immaginabile. A volte anche da semplici utenti iscritti da pochi giorni, segno che lo spirito di community si sente e contagia velocemente.
Il meccanismo del "nessun dado" può all'inizio dare un po' di disagio a chi è abituato a sistemi molto automatizzati. Idem lo skill system. Ma personalmente mi è bastato molto poco per abituarmici. Ed io sono veramente ma veramente imbranata a prescindere.
Credo che pian piano, entrando meglio nel sistema dei confronti "senza dado", si formerà un gruppo di giocatori maturi, dotati di quella strana qualità chiamata "buon senso" che, in questo gdr, è talmente alla base di molte cose che, se non lo hai, si vede subito.
lith è iscritto dal 11/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 01/12/2011:
Grazie per il commento, ci fa sinceramente piacere vedere come tu abbia recepito il nostro sforzo su diversi punti che ci stanno particolarmente a cuore :)
29/11/2011 - Dunque, eccoci arrivati alla grande prova: questo gioco è stato testato a lungo e con attenzione, prima di arrivare ad essere ufficialmente aperto. L’ambientazione, molto innovativa, era una scommessa nel mondo del play by chat e c’era sia fiducia che curiosità per come sarebbero andate le cose. Ora vediamo di parlarne punto per punto.
Grafica: Molto buona, funzionale all’organizzazione interna del sito e al gioco, non stanca gli occhi e non è banale, non ci sono colori che stonano particolarmente insieme e il tutto lega ottimamente secondo me. Rende intuitiva l’interfaccia di gioco per altro, personalmente non ho avuto grosse difficoltà ad abituarmici ed è sicuramente frutto di un lavoro attento. Le immagini che illustrano complessivamente le chat disponibili per ogni pianeta sono fantastiche, per dirne una.
Tecnica: personalmente, mi è sempre piaciuto il diceless. Lo trovo più coerente e interpretativo, per quanto richieda una presa di coscienza dei player. Richiede ovviamente una certa quantità di regolamenti da conoscere, che però sono riportate con molta chiarezza. Molte delle questioni degli spostamenti fra pianeti diversi, la linea temporale, e altri argomenti rilevanti sono stati affrontati e le soluzioni trovate mi trovano completamente d’accordo. Alcuni accorgimenti fanno dell’economia un motore portante del gioco del singolo pg e delle corporazioni/associazioni e in un’ambientazione coerente ciò moltiplica le possibilità di gioco.
Livello di Gioco Interno: c’è stata molta fortuna, fino ad ora, per quanto riguarda i nuovi arrivati. Complessivamente il livello di gioco è alto. Il gioco è frequente, talvolta anche in orari meno soggetti all’affollamento. Lo Staff si preoccupa costantemente di aiutare i nuovi arrivati nella comprensione dei regolamenti e dunque essenzialmente il livello di gioco è secondo me destinato a rimanere alto, con queste premesse.
Ambientazione: secondo me, il vero punto di forza di questo gdr. L’ho trovata una sfida innovativa riuscitissima, che poggia le basi su una sfortunata serie tv in realtà molto amata. Ovvio che offra un numero notevole di spunti, inoltre è stata ben definita nei minimi dettagli e quindi il lavoro dei nuovi arrivati per inserirsi nel quadro generale è facilitato.
Server: appartengo alla categoria dell’utente medio che ne sa molto poco, ma posso dire che non ci sono stati grossi problemi in questo senso.
Codice: C’è un lavoro continuo sopra, a me pare che giri bene e che non dia problemi, è qualcosa su cui sono state investite risorse preziose, sta dando i suoi frutti.
Funzionalità: il player viene seguito passo passo, quindi anche se la mole di regolamenti è notevole, chi entra per la prima volta può facilmente sapere cosa leggere come primi argomenti, così da essere subito pronto al gioco e poter completare la lettura delle parti secondarie e dettagliate in corso d’opera.
In sostanza, questi sono i motivi del mio commento positivo. Consiglio a tutti di provare questo gdr, anche solo di dargli un’occhiata per curiosità, ci sono degli aspetti che probabilmente cattureranno la vostra attenzione e non vorrete più andarvene come (ah! Che sventura…) è avvenuto al sottoscritto.
bieco è iscritto dal 25/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 29/11/2011:
Ti ringraziamo sinceramente per il commento e speriamo che continuerai a giocare con noi anche in futuro :)
13/11/2011 - Che dire, questo sì che è uno di quei giochi che ti cattura subito, appena lo vedi!
La grafica è molto bella, intuitiva e leggera per il computer e la rete, che anche quando non va al meglio non da alcun problema di disconnessione o rallentamento.
L'ambientazione, quella del telefilm Firefly, è accattivante e credetemi se vi dico che non mi sono appassionato al gioco conoscendo il telefilm, ma mi sono appassionato al telefilm dopo aver conosciuto il gioco!
Ma forse la parte migliore, il punto forte, è costituito dai gestori e dagli utenti già iscritti. Tutte persone disponibilissime e sempre pronte a esaudire ogni dubbio (che comunque è spesso già esaudito dal button info, che spiega tutto il necessario in maniera concisa ed esaustiva) e quasi sempre disponibili a giocare e coinvolgerti, con quest molto interessanti e divertenti.
dinozzo è iscritto dal 13/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 13/11/2011:
Grazie per il commento! Firefly è una nostra passione, e siamo contenti sia di averla un po' "estesa" ad altre persone, sia di aver creato un gioco perfettamente fruibile anche da chi della nostra fonte ispiratrice non conosce niente.
13/11/2011 - Salve, mi sono da poco inscritto al gioco, ma voglio lasciare un commento positivo in base alle prime impressioni.
Non sono in grado di dare giudizi sulla tecnica in quanto non esperto in questo campo ( chi mi ha aiutato nel gioco ne sa qualche cosa.... ), ma debbo dire che ho apprezzato molto la disponibilità dei giocatori più esperti, nell'aiutarmi immediatamente nell'iniziare ad ambientarmi.
Non succede spesso, ve lo posso assicurare.
Non sono abituato a lasciare commenti troppo lunghi, ma una cosa la debbo dire:
consiglio a tutti di provare questo gioco e sono sicuro che ne resterete soddisfatti.
cerri87 è iscritto dal 02/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 13/11/2011:
Teniamo molto all'accoglienza dei nuovi arrivati, e siamo contenti che anche gli altri giocatori che ci hanno accompagnato nelle fasi di alpha e di beta ci tengano allo stesso modo. Grazie per il commento!
nebelgeist
ha giocato come
Henner
rumo
ha giocato come
Huck
fallingwall
ha giocato come
Cristobal
zantak86
ha giocato come
Alan
faffy
ha giocato come
Winnifred
blaisep
ha giocato come
Marshall Lee
reders
ha giocato come
Perry Fermat
faelsel
ha giocato come
Aura
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Pirates of the Caribbean - Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..