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Ultimo Accesso: 10/04/2016
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Genere Preferito: Horror
himbro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Settimo Sigillo
- 06/02/2013 - GRAFICA: La grafica è relativamente appropriata, l'unico punto a sfavore è sulla leggibilità.
Scritte molto piccole, grigio scuro su sfondo nero, non sono il massimo della comodità (aggiorna e uscita sono piccoli piccoli). Sopratutto all'interno della documentazione, poi la lettura mi ha fatto strabuzzare gli occhi.
Non dico di stravolgere tutto, basterebbe aumentare il contrasto (bianco su nero, o almeno un grigio chiaro, e aumentare la dimensione dei caratteri) per facilitare la lettura.
AMBIENTAZIONE: Le premesse sono originali.
O almeno, hanno mescolato gli elementi classici del genere in modo più originale. Mi hanno incuriosito. Ottimo.
A mio parere alcune scelte di ambientazione sono opinabili, ma, è una questione di gusto personale, e in generale credo che il tutto sia da definire almeno, molto interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: l numero dei giocatori è incoraggiante, la qualità generale mi sembra standard, come anche i difetti tipici (come la scheda che non dice assolutamente nulla, ma fa scena).
Gioco interno: Il numero dei giocatori è incoraggiante, la qualità generale mi sembra standard, come anche i difetti tipici (come la scheda che non dice assolutamente nulla, ma fa scena).
Anche i meccanismi di gioco abbastanza standard, nulla di nuovo sotto il sole.
Personalmente penso, che, staccandosi maggiormente dai Cliché tipici del gdr su chat, forse avrebbero potuto approfondire meglio le idee in ambientazione anche all'interno delle meccaniche di gioco.
In realtà ora come ora, il gioco è schiacciato sulle razze, che non sono molto popolate, le organizzazioni sembrano come al solito di contorno, e ricordano comunque quelle di ogni altro gioco di ruolo di questo tipo.
Una maggiore personalizzazione del personaggio avrebbe forse potuto aiutare, ma anche quella è standard.
Il personaggio è inutile fino a che non entra in una razza.
Tutti questi difetti, sono comunque tipici di gran parte dei giochi di ruolo su chat.
SERVER: Il server è altervista.
CODICE: Credo che sia GDRCD, versione extreme.
FUNZIONALITA': Il sito è costruito in modo classico, con funzioni simili a quelle di tutti gli altri giochi di ruolo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente.
Purtroppo se si va a vedere nel particolare, si nota un certo numero di cadute di stile.
Alcuni punti dell'ambientazione (secondari ) sono in contraddizione (probabilmente scritti da persone differenti e non riletti da un unico correttore).
In generale tutto soffre di un'eccessiva verbosità, quando basterebbe fare frasi corte e semplici per spiegare meglio quello che succede nel mondo di gioco.
GESTIONE: Nulla di preciso da riferire
CONCLUSIONI: L'idea è originale, ma sviluppata in modo classico. Niente di male, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi.
Dein Kampf
- 15/08/2010 - Grafica: Buona, il tipo che l'ha pensata ha messo assieme un qualcosa di ampiamente sufficiente, nulla da ridire, a me bianco su nero non da fastidio.
Programmazione: OK, va bene, ha le sue funzioni, che sono sue, funzionano, non male.
Ambientazione: ???MAH..all'apertura era abbozzata a grandi linee, ma poteva andare bene, ora (a neanche una settimana dall'"apertura") è cambiata (senza annunci ne altro), e non c'è neanche l'abbozzo..
Corporazioni inesistenti, motivazioni inutili, personaggi "trainanti" piatti come piadine, su quello che potrebbe essere anche un'idea interessante se portata avanti in modo congruo e distaccato.
Cosa che non sta avvenendo.
Sforzandomi di non mettere un voto negativo (non lo faccio quasi mai) mi chiedo perchè abbiate (voi?tu?) fatto sta faticata per non comunicare assolutamente nulla.
Che storia volete narrare?
Che cosa volete dire alle persone che dovrebbero prestarvi attenzione?
Perché avete fatto tutto questo?
Illytren
- 03/01/2010 - Mah, Mah, Mah.
Grafica: 6
Ma si, può andare.., anche se trovo di pessimo gusto il continuo uso di disegni manga di personaggi, credo l'interfaccia potrebbe evitare il figutativo, in più non mi piacciono le impostazioni pesanti con bottoni ovunque nella pagina..ma è un gusto personale, forse.
I colori, a parte il bianco sono a mio parere troppo accesi (rosa e viola °__°) e cromatologicamente non vedo un collegamento ne tra di loro ne con quello che la land potrebbe voler essere.
La mappa è un orrore, non centra assolutamente nulla, ed è pure fatta male.
Ambientazione: 5
..Sono perplesso.
Potrebbe essere la solita, con cacciatori e vampiri, però si è deciso che cacciatori e vampiri dovevano andare alla stessa scuola in pace e imparare come ammazarsi vicendevolmente.
Perchè?
La storia offerta è al limite del ridicolo.
Si è scelta una città in inghilterra (??) che di inglese non ha nulla, e tutti sono giapponesi.
Perchè?
Le razze sono disequilibrate.
I gestori sono di una razza superiore che tutti devono osannare (ovvero il vampiro supper, che legge nella mente, super fore ecc), gli altri si devono accontentare di scegliere il vampiro normale che presenta comunque una sgradevole superiorità rispetto all'essere umano di qualsiasi tipo, se non rispetto alle altre razze di vampiri che si possono scegliere, il vampiro morso, che non solo è inferiore per tutto, ma è anche destinato all'eliminazione prima o poi, bella roba, chi lo sceglie?
Per salvare il salvabile, abbiamo preso tutti gli umani e gli abbiamo dato delle associazioni (di cui solo una può entrare nella scuola che è il fulcro del gioco, le altre sono i figli della serva, non centrano un tubo, servono per fare vedere che non c'è solo vampiri vs cacciatori)
Anche quà, chi lo fa fare ai giocatori di andare dove non c'è gioco, o ce ne è meno , spontaneamente e consciamente?(c'è sempre chi ci casca, ma è un altro discorso)
Le varie "caste" non hanno interesse a giocare tra di loro e meno che meno ad incontrarsi.
Gioco interno: 5
ok, tipico esempio di "chi scrive di più è meglio" con personaggi (credo appartententi ai gestori) che per fare quattro passi e battere una palpebra devono ricordare al mondo quanto il loro personaggio sia meraviglioso per almeno quaranta righe, di solito usando tutta un'azione e mezza.
Nella guida si consigliano i pensieri in azione (perchè il vostro personaggio pensa! yeeeeeee)
Stringi stringi: 5.4
Non ci siamo, almeno per me la land sia a livello contenutistico che di realizzazione mostra evidenti lacune e un certo infantilismo, che un prodotto per il pubblico non dovrebbe avere.
Detto tutto questo voglio però aggiungere (sarei ingiusto altrimenti) che ci sono anche cose positive, come molto gioco, idee che potrebbero (se sviluppate in modo meno elitario e poco maturo, ma più organico) essere carine.
Insomma c'è potenziale, ma..essere chi ha creato il gioco, non vuole dire arrogarsi potere e capacità che gli altri non potranno mai avere, ne vuole dire poter scrivere di più, o tirarsela, che a lungo andare è noioso.
Dovreste sviluppare di più le idee, dicendo perchè e come, invece di dire "un succede così", le cose non succedono mai a caso, e generalmente ci sono sempre dietro interessi.
The Gods of the Night
- 23/12/2009 - Non metto voto perchè non c'è nulla da valutare, ma sarebbe ovviamente negativo.
La programmazione è GDRCD, nulla di male, ma non è un merito.
Il lavoro grafico è inesistente.
Regole e Ambientazione non sistono, o se esistono nessuno le ha inserite in un manuale o in una bacheca.
La scelta della razza (se così si chiama) dei personaggi varia dell'assurdo al non spiegato.
Non c'è utenza (grazie al cielo?)
L'unico personaggio che ho visto scrivere in bacheca era "dio dell'universo", alla faccia, di solito gli amministratori sono potenti, ma addirittura delle dinvinità?
Di tanti dubbi che mi sono venuti in mente il maggiore è "Non vi vergognate a presentare un prodotto così scadente?"
Undead
- 14/10/2009 - Grafica: Buona, devo fare i miei complimenti al grafico, è decisamente gradevole..forse un pochino troppo grigia, ma è una questione di gusti, è ben realizzata, ben progettata e in tema con il gioco.
Programmazione: Non mi esprimo su questo perchè non sono in grado, ma sembra un bel lavoro.
Ambientazione: Ben scritta, ben pensata, mi piace ricorda vagamente watchman con i vambiri al posto dei super eroi, ma è carina.
Regolamento: Il fatto di scrivere solo tre righe è ottimo, mi viene da domandarmi il perchè non abbiano seguito scelte in direzione di un gioco più attivo anche sulle impostazioni delle schede e dei gruppi in gioco che invece rimane quello classico da gdr su chat.
Il poco gioco che ho visto non è male, anche le sessioni con un master mi sono sembrate interessanti, rimane sempre però un che di sorpassato, il master (almeno a quanto ho visto) scende in gioco sapendo come andrà a finire la quest e tutte le cose che i pg fanno non ne cambiano l'esito, questo è molto datato come sistema di ruolo, forse sarebbe interessante leggere le ultime teorie narrativiste anche in realzione all'assenza totale di dadi e abilità.
stringi-stringi: L'ambientazione è originale, almeno dal punto di vista della storia alternativa, la grafica è buona, i master mi sono sembrati buoni rispetto alla media degli altri gdr by chat, penso si possa fare di meglio però con le premesse e le originalità che ha questa land, forse basterebbe una lettura veloce delle nuove teorie sul gioco interpretativo per dare risultati e idee ancora migliori, per ora è una buona land, ma è nella media.
La parte carente che mi fa veramente sganare gli occhi, non è carente, anzi è troppo efficiente, se inserisci un errore in scheda ti arrivano quattro o più messaggi di correzione (in un diverso grado di freddezza, sfottio, scortesia), se chiedi spiegazioni ti viene risposto peggio, ora, il voto è neutrale anche tendente al positivo per certi versi, ma spero per voi abbiate un'utenza di persone molto pazienti, o almeno che non sbagli mai...personalmente , nonostante tutto non credo di essere ne l'uno ne l'altro..
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In ogni caso, i commenti spesso sono di parte, ma anche se sono di parte raramente se l'ambiente nel GDR è corretto saranno negativi, ed esistono vari tipi di commenti negativi e neutri, e anche positivi (ma è più raro)..Quindi, perchè togliere i commenti?
Fanno sfogare chi li scrive, pubblicità alla land, riempiono spazio, spiegano meglio l'ambientazione della guida (di solito), sono una manna dal cielo!
[Sondaggio] Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere..
02/12/2009 - Altro: ogni personaggio dovrebbe essere in grado di usare sempre un'abilità o di fare sempre il tentativo di un'azione, master o non master, questo on vuole dire che deve bastare premere un bottone per avere uno stipendio..
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