Nome Gioco: Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
URL: https://neverhaveiever.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Backchatting: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #teen #sliceoflife #mystery #horror #simming #highschool #neverhaveiever #nhie
Data Pubblicazione: 24/11/2023
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Presentazione del gioco Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
23/10/2024 - The Wildcat Roar & Messaggistica di Gruppo!
03/08/2024 - La Nebbia: fine macro trama globale e riapertura!
07/06/2024 - NHIE 1st B-day!
03/06/2024 - What's up? Spill the tea!
29/05/2024 - Record attività e piccoli traguardi!
13/05/2024 - [Evento] Inaugurazione dell'Osservatorio e Aurora
16/04/2024 - Mini Badge e novità!
07/03/2024 - On the walls!
15 1 3
Valutazione media su 19 recensioni:
8,32
22/01/2024 - GRAFICA: La grafica è indubbiamente la cosa più curata di questa land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, sebbene molto poco sfruttata. Ci troviamo in una cittadina inventata nell'Oregon, ci sono fantasmi che parlano alle persone e di per sé un sacco di spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, raramente ci sono state persone non capaci di esprimersi o la mancanza del rispetto nelle tempistiche, il problema più grande è che non è così facile giocare.
CODICE E SERVER: Codice GDRCD modificato, server che si è impallato ma erano problemi di altervista.
FUNZIONALITA': Ci sono tante buone idee, iniziate e non ultimate, a partire dal discord che viene utilizzato come mezzo per il gossip, passando per il social che presenta ancora molti bug ed è solamente una vetrina perché non è nemmeno possibile inviare messaggi e non ci sono le notifiche personalizzate (arriva una notifica ogni volta che viene inserito un nuovo post).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è concisa, penso che andrebbe spiegato molto meglio cosa si modera all'interno del gioco, in quanto ho visto moderare un po' a caso.
Inoltre ci sono dei passaggi poco chiari, come nell'utilizzo del dado che da documentazione sembra non necessario per le normali azioni svolte dal personaggio e poi invece viene tirato per qualsiasi piccolezza.
GESTIONE: Per me una gioco deve accogliere l'utenza ed integrarla, su nhie ho sempre avuto l'impressione di essere di troppo, di infastidire; lo staff gioca con poche altre persone e non si impegna a coinvolgere i nuovi arrivati.
L'atteggiamento a monte si ripercuote anche sull'utenza, mettere post di ricerca gioco è inutile, così come chiedere di giocare, perché hanno pensato ad un buon sistema di pallino acceso o spento per indicare la disponibilità, peccato che ancora c'è chi usa la scusa di averlo dimenticato acceso (anche se lo sappiamo tutti che va schiacciato), se non vuole giocare con te.
Inoltre le tempistiche bibliche di risposta ai ticket hanno senso fino ad un certo punto, è chiaro che non ci si aspetta una risposta in dieci minuti, ma non ha nemmeno senso averne una ogni 15 giorni, soprattutto riguardo a cose che devono per forza passare dai ticket per essere eseguite.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di integrare il paragrafo sulla moderazione aggiungendo tutto quello che intendete moderare perché nei mesi di gioco ho visto tanta violenza gratuita ON verbale e fisica, basandosi su fatti decisi da background (perché accaduti prima del gioco effettivo) reiterata dallo staff stesso che sembra divertirsi a portare avanti quel tipo di scambio, per poi andare a moderare giocate che all'effettivo non hanno nulla di violento o commenti sul social o messaggi tra personaggi.
La base di un gioco come un play by chat è inoltre l'interazione, mancando quella vengono a mancare spunti, soprattutto in questo pbc dove il simming dovrebbe essere primario, un altro suggerimento è creare un ambiente dove sia normale giocare con tutti, a livello off non è certo necessario interagire con chiunque, ma on diventa davvero assurdo avere a che fare sempre con le stesse persone.
CONCLUSIONI: La mia esperienza è stata negativa, pur apprezzando che la scuola non sia il focus, ci sono troppe note negative in come viene sviluppato e gestito il gioco.
agirlhasnoname è iscritto dal 29/11/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay ha risposto alla recensione il 22/01/2024:
Ciao e grazie anche a te per i complimenti alla grafica e al sito!
19/01/2024 - GRAFICA: La grafica è davvero molto bella e curata nei dettagli, in linea con l’ambientazione. A colpo d’occhio si capisce subito il genere di land ed è semplice ed intuitiva. Non è dispersiva né confusionaria e sì, ho fatto l’iscrizione proprio perché sono stata colpita dalla grafica che per me è importante. Si presenta bene e ti dà la stessa impressione di quando entri nei locali di lusso. Quel “wow” di meraviglia che ti strappa senza rendertene conto.
AMBIENTAZIONE: È il level up di Never Have I Ever in chiave moderna e fantasy. Moderna perché è ambientata all’anno corrente ed è stato aggiunto l’elemento “soprannaturale” mentre in precedenza, era ambientato negli anni ’90. Per chi ha giocato su NHIE nel 2021-2022 sa di cosa parlo. Per chi non ha avuto la fortuna di approdare in land in quegli anni, il gioco ruota tutto intorno alla scuola. Non ci sono razze, i gruppi sono tutti i club o sport della scuola e gli eventi sono quelli del calendario scolastico, con tutte le feste e festicciole del caso. È basato molto sul simming personale e le interazioni che puoi avere con altri PG cui come ho già detto, è stato aggiunto l’elemento soprannaturale con gruppi esoterici e misteri che avvolgono la città di Laconia Bay con richiami a Riverdale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se i giocatori iscritti possono sembrare tanti a colpo d’occhio è una pura e semplice illusione data dai DOPPI PG. Ad ogni utente (come in molte land) è permesso avere (se soddisfa i requisiti) dei doppi pg. Per una land “giovane” che ha aperto ufficialmente le sue porte meno di sei mesi fa, lo trovo davvero ingannevole. Ad una persona che si iscrive per la prima volta, facendo il login, sembra che gli utenti sono tanti (nel momento in cui vedi 50 utenti online) ma si tratta come ho già detto di doppi pg: non aumentano i giocatori, solo i PG loggati e si ritorna ai “soliti”. Penso che sia il modo per eccellenza di chiudere il gioco all'interno della land e senza dar la possibilità ai nuovi di integrarsi. Da esperienze passate, ho visto land che si avevano 20 utenti, ma 4 player, e ANCHE IN QUESTO CASO, i nuovi vengono lasciati appesi e i gruppetti rimangono sempre quelli. Chiusi impedendoti di entrare e farne parte. Per non parlare poi di quanto è complesso creare un personaggio. La scheda è impossibile. Sei lì a fissare le pagine su pagine, gli occhi si incrociano per quante cose devi inserire, per dei parametri che poi nemmeno ti serviranno. Di tutti gli attribuiti che inserisci, le abilità quante effettivamente sono utili al tuo gioco? Il 5%. Ho visto GDR fantasy con tantissime razze e poteri magici molto più semplici. Qui si tratta di una land scolastica, del giocatore di football che al massimo è stato rapito dagli alieni o di una cheerleader che scopre di essere una medium. Davvero è necessario essere così specifichi? Personalmente, qualsiasi cosa “scegliessi” per lo staff non andava bene. Per creare un pg e giocare ci ho messo mesi. Sono il tipo di player che abbozza il personaggio e poi lo plasma giocando con altri, con le interazioni. Non riesco a decidere tutto e subito, non riesco a costruire un personaggio a tavolino come vorrebbe lo staff di NHIE. Se il mio personaggio è allergico alle fragole lo deciderò nel momento in cui il PG con cui sto giocando mi dirà: “Lo vuoi un milkshake alla fragola?” – “No, grazie. Sono allergico alle fragole”. E quelle poche cose che avevo ideato non andavano bene. Ho fatto così tante modifiche che l’idea iniziale del pg che avevo in mente è stata “snaturata” ed è diventato un pg totalmente differente. A questo punto, createlo voi un pg per me. Facciamo prima. Una nota ulteriore è l'assoluto e ingestibile caos delle giocate collettive, eventi che coinvolgono anche una ventina di players contemporaneamente e che personalmente trovo gestite malissimo. O meglio non gestite. Concludo segnalando quelli che scrivono dal cellulare, mangiandosi parole e concetti.
CODICE E SERVER: Server: Il gioco non si è mai bloccato e il sito è sempre stato raggiungibile.
Codice: Non ho le competenze per giudicare questo argomento.
FUNZIONALITA': È pieno di funzionalità carine, tipo la disposizione degli armadietti, le varie liste che ordinano gli studenti in base alla loro popolarità eccetera... permettono di muoversi in modo fluido nel sito.
DOCUMENTAZIONE: È comprensibile, chiara e semplice. Arriva diritto al punto e non è piena di fronzoli o di roba inutile. È stato un piacere leggerla perché è una delle poche land che non ti ammorba con un malloppo che non leggerai mai perché troppo lunga o scritta in modo incomprensibile.
GESTIONE: Mai scelta fu più azzeccata per il nome degli staffer “ghost”. Ogni staffer è un “ghost” diverso perché “ghost” lo sono davvero. Sembrano presenti ma non lo sono. Se hai bisogno di aiuto non ci sono mai e le risposte ai ticket sono davvero lente. Per una risposta ho dovuto aspettar 15 giorni. Capisco che si ha i propri impegni (on e off) però far aspettare 15 giorni una persona e lasciarla nel limbo non è affatto bello. Ho dovuto rincorrerli uno per uno e come ho già detto poco più su qualsiasi idea tirassi fuori non andava bene. Eppure non parliamo di idee non pertinenti alla trama né che violano in qualche modo il regolamento, si trattava soltanto di idee (ben accette su altre land) per caratterizzare il mio pg che senza quelle non sarebbe quello che ho in mente. Il tipo di PG che desidero. Hanno limitato così tanto la mia creatività al punto che ho creato e mosso un PG “vuoto e noioso” perché da loro è stato trasformato in “altro”.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di essere meno “precisini” e di dare più libertà agli utenti oltre che ad eliminare tutta quella roba inutile in scheda. Se devo giustificare ogni tratto e non ti sta nemmeno bene il perché il mio pg ha quel tratto, tanto vale creare del fac-simile di background pre-compilate e avere tanti piccoli pg uguali. Che fra l’altro si assomigliano un po’ tutti. Non c’è varietà. Consiglio anche di essere più pazienti e più permissivi. Non vi si chiede la luna ma nemmeno limitare in questo modo la creatività del players. È per questo che poi i migliori vanno via e voi non sapete spiegarvi il perché o incolpate altre land.
CONCLUSIONI: È quello studente o studentessa che: “è intelligente ma non si applica”. Ha del potenziale ma non viene sfruttato e limita i players. Quindi no, mi dispiace ma pur essendo un ex player della land precedente non tornerò a giocare.
kazuha91 è iscritto dal 05/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kazuha91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay ha risposto alla recensione il 20/01/2024:
Ciao, ti rigrazio per i complimenti che sono presenti, nonostante la recensione negativa, ma cercherò anche di fare chiarezza su alcuni aspetti sui quali hai fatto confusione.
03/12/2023 - GRAFICA: La grafica e' bellissima.Molto curata e perfettamente a tema. A prima vista e' normale lo smarrimento ma tutto e' dove deve essere.Non credo manchi nulla.
NOn ci sono skin aggiuntive , e sinceramente non ho mai capito l'attrattiva di questa funzione .Quella che c'e' qui e' perfetta cosi com'e'
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' nella sua semplicita' molto curata e si trasmette benissimo nella documentazione.Non devi per forza aver giocato a Life is Strange per capire il genere. Puo' non piacere ma preferisco mille volte questo alla classica moderna con il circolo dei vip da una parte e i criminali dall'altra che convivono pacificamente. La divisione qui tra ricchi e poveri e' una linea sottile e con un senso logico per la convivenza e l'interazione con tutti i pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:Il gioco si trova praticamente sempre.Che sia chiedendo che unendosi a giochi gia' in corso di svolgimento. Non ho mai avuto problemi a procurarmi gioco anche solo per un oretta o due.Come in tutti i gdr c'e' il gruppetto di giocatori che se ne sta sulle sue ma non e' quello il vero problema.
E' capitato piu' volte di vedere piccole masterate in corso di svolgimento.Masterate che si suppone siano fatte solo per i pochi eletti dal momento che non sono pubblicizzate in forum prima che accadano. C'e' un post dove si chiedono i nomi di chi non e' ancora parte delle trame ma finisce li.Non ci sono stati sviluppi dal momento che praticamente nessuno in land fa parte di queste fantomatiche trame se non i pochi eletti di cui sopra.
Qundi si ecco, il gioco e' centrato sul simming piu assoluto come in tutte le moderne dove quindi il twist su visioni ed eventualmente occulto si perde ovviamente nell'etere.
CODICE E SERVER: il codice e' gdr cd modificato su altervista. Non so se e' il mio browser o la land in se un po' pesantina ma a volte rallenta un po' o quando apri una finestra non c'e' sfondo o da errore.Ci sono dei bug si ma non sono invalidanti.
FUNZIONALITA': C'e' tutto e anche di piu'.La documentazione e' completa e di facile consultazione.Per ogni dubbio comunque lo staff e' praticamente sempre presente,che lo si veda o meno.Potrebbe metterci settimane a rispondere purtroppo ma nella mia esperienza non era nulla di cosi importante quindi troppo fastidio non mi ha dato.
DOCUMENTAZIONE: La docuentazione e' ricca e allo stesso tempo non ammorba. Di facile reperibilita' anche per rinfrescarsi la memoria con punti ben delineati per rendere veloce e diretta la consultazione.
GESTIONE: Gestione presente e disponibile. La creazione del pg e' stata veloce e fluida e la comunicazione molto cortese e serena.
Questo fino a che non mandii un ticket per info e ti tocca aspettare settimane, come ho gia detto sopra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si e' discusso tanto su gdronline, ho visto, il limite caratteri. So che i 1000 caratteri sono in test al momento e non una decisione presa e finita ma a mio personale parere quantomeno 1200 sono da riconsiderarsi. Io non sono stato dotato del dono della sintesi ahime' e questa land la sto utilizzando anche per migliorarmi su quel punto di vista ma spesso mi sono davvero trovato a dover tagliare pezzi su pezzi di azione (cosa che richiede tempo extra) e comunque saltare una piccola interazione che ho rimandato al turno successivo ma cosi c'e' il rischio comunque che si crei un concatenamento di cose rimandate o non dette e si, anche in un interazione a tre pg. Specifico che questo e' il mio punto di vista e non una critica ma forse un mero tentativo di trovare un compromesso soprattutto per quanto riguarda il tempo di azione.Capisco i 7 minuti per una role di gruppo,anche meno volendo sempre in base al contesto ma in una semplice role di simming non dico che toglierei il tempo massimo ma sarei un pizzico piu elastico. Basterebbe anche che i players indicassero in scheda se sono piu proni ad accettare tempi piu lunghi di azione o no cosi da muoversi rispettando queste preferenze. Abbiamo tutti stili di gioco diversi o background di gioco diversi e non e' sempre immediato adattarsi ad un metodo drasticamente opposto. Ci si mette anche che siamo sempre gli stessi player delle moderne,quindi bene o male tutti piu che adulti e con impegni in off che possono minare i tempi di azione. Capita, si chiede scusa e si procede, ma davvero non e' il massimo giocare con l'ansia di non riuscire a stare nei tempi ,c'e' chi potrebbe avere problemi anche ad esprimersi o un attimo di "delay" nell'immmedesimazione con il pg [ad esempio io gioco dall'estero e parlo inglese, l'italiano e' la mia lingua madre certo ma il fuso orario e lo scarso utilizzo della lingua nel quotidiano mi rallenta inevitabilmmente (sempre sia lodato Reverso ) . Spero si capisca cosa intendo e che non venga visto come un attacco diretto ma un punto che possa essere considerato nella messa appunto di quello che e' il regolamento anche perche' appunto il mio feedback e' positivo.
Aggiornamento dopo mesi di gioco: e' diffuso che non tutti stiano nei 7 minuti ad azione,considererei settarlo a 10 per un mondo piu sereno. In contrasto ammetto che la metodologia di un gioco veloce e diretto ha fatto breccia nel mio cuore di papiromane. Il potersi giocare intere situazioni e accadimenti in un paio d'ore soltanto di gioco e' un piacere che non conoscevo e che ora fa parte di me e di questo sono grato.
CONCLUSIONI: Consiglio questa land. E' strutturata benissimo e da giocatore recidivo ventennale ormai posso dire che veramente poco mi colpisce e questa land ci e' riuscita.Speriamo soltanto che venga considerato di sfruttare il grande potenziale di cui e' dotata.
---------------------------------------------
Ho smesso di giocare a questa land.Ho provato a stare dietro ai tempi e caratteri imposti ma non mi riesce.Non tutti possiamo permetterci di isolarci completamente dalla vita per due ore di gioco ma ci proviamo comunque.
Avrei lasciato anche la recensione sul positivo se non fosse che la gestrice ,pur sapendo benissimo della mia difficolta' a stare nei tempi, non solo mi ha chiesto di giocare -con tanto di prospettiva di legame- fingendosi una comunissima utente ma poi non ha perso tempo a mandarmi anche il messaggio moderativo "abbiamo notato che tendi a non stare nei tempi...e via dicendo" tramite ovviamente png gestionale.
Il senso di questo non l'ho capito ed e' difficile non vederla come una presa in giro.
winchesterbros è iscritto dal 22/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
winchesterbros ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dale"
winchesterbros ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
winchesterbros ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/07/2024 22:53:32 da winchesterbros
Il gestore di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay ha risposto alla recensione il 07/12/2023:
Ciao e grazie mille per la recensione e per i tanti complimenti sparsi all’interno di essa. Fanno sempre un grandissimo piacere, e sono contenta - come il resto dello Staff - di sapere che il primo impatto col gioco è stato così positivo! 🙂
lilmon
ha giocato come
Mac
skylerblue
ha giocato come
Hazel
winchesterbros
ha giocato come
Dale
jellybelly
ha giocato come
Arthur
lieke
ha giocato come
Elijah
gigihunt
ha giocato come
Zara
bother
ha giocato come
Sadie
unintended
ha giocato come
Casey
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Pandora Upside Down High School - La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Moon River - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!