Sesso:
Iscritto il: 12/10/2024
Ultimo Accesso: 19/10/2024
Compleanno: 07 novembre
Provincia: Stato Estero
lilmon ha giocato a Brightest Star con il personaggio "Dany"
lilmon ha giocato a Dusk con il personaggio "talya"
lilmon ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Mac"
3 0 0
Dusk
- 19/10/2024 - GRAFICA: la grafica è stata una bellissima sorpresa, io abituata a un certo tipo e stile di land con tutti la stessa interfaccia diciamo, trovarmi di fronte a Dusk è stato un bel colpo -in senso positivo- minimal al punto giusto.
AMBIENTAZIONE: è la mia primissima (E unica) UF, quindi non avendo un'altro punto di riferimento posso solo dire che da quel poco che so del UF, tutto è molto ben delineato e coerente il tema della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco che ho trovato io in quasi due anni di gioco è stato sempre abbastanza buono, ho trovato chi scriveva tanto, chi scriveva poco, una cosa che ho riscontrato agli inizi, ammetto è stata la difficoltà a trovare gioco però, ma dopo aver arrancato e rientrata in una fazione , ho iniziato a trovare più possibilità di gioco, ho usato il sistema dlele prenotazioni , ma visto la mia vita un po caotica, ho preferito lasciarmi alle improvvisate, e di solito mi basta un commento nello stato dei presenti per ricevere qualche mp per una richiesta di gioco.
CODICE E SERVER: non ne so niente di codici e server , ma pare che tutto faccia il proprio lavoro.
FUNZIONALITA': la funzionalità delle chat con gli indizzi gli ingredienti e la caccia sono una chicca davvero interessante, non le avevo mai viste prima e mi sono divertita un sacco a sfruttarle per un sacco di giocate, rendendo il gioco più interattivo e interessante, la radio è stata anch'essa una cosa molto simpatica sopratutto con le puntate dei misteri di Bower ,che qualche volta mi sono divertita a riascoltare.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione, purtroppo non mi sento di criticarla, rendendomi conto che è una mancanza che ho io, quella di non essere capace di rimanere concentrata per troppo tempo, il che mi ha spinto a non pter leggerla tutta quanta in una volta, ma mi sono spesso ritrovata a rileggere e ricercare dati, ed è sempre stato tutto molto esaustivo.
GESTIONE: la gestione personalmente l'ho trovata presente (sempre ricordando che non sono dei cyborg privi di una vita, ma appunto una vita ce l'hanno e questo non è il loro mestiere ) ho chiesto un sacco di domande, ho sempre ricevuto risposte esaustive e gentili.
nell'ultimo periodo c'è stato un calo di presenza che è stato abbastanza palese da parte della gestione ,ma chi era presente si è davvero fatto in quattro per tenere tutto sotto controllo, e ora pare che si sia tornati a riprendere ritmi piu stabili, e per questo non si può che essere felici
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: a livello "estetico": mi sento di voler dare alcuni consigli e suggerimenti per un paio di cose che credo possano giovare alla land
personalmente ho sempre avuto un problema con la chat, la mancanza dell'immagine del pg nella chat mi ha fatto spesso distrarre senza rendermi conto che toccava a me, anche i font e i colori delle azioni li trovo un po scomodi e alle lunghe stancanti per la vista, se si provasse a fare qualche modifica che sia di tonalità o colore penso se ne gioverebbe, si potrebbe magari inserire una skin diversa, per chi vuole la gif e chi no per esempio così da accontentare entrambi i gusti.
a livello di documentazione e regolamento: penso ci sia da "sfoltire" un po e sistemare il sistemabile, così da renderlo meno "intimidatorio" (so di un sacco di gente che pur volendo iscriversi, vedere la docs li ha fermati dal farlo)
a livello di gioco: sarebbe bello giocarsi di più "l'antipatia" tra le razze, insomma rendere più percepibile quel fattore che alcune volte viene messo da parte o ignorato proprio.
e anche a -non dico limitare - ma quantomeno suggerire di avere tempistiche più ridotte (a volte nonostante la voglia di giocare, non si può a causa di attese che possono passare anche i venti minuti, per dei wot di cui la metà è inutile) sopratutto per le quest, così da dar modo a tutti di avere un gioco più leggero e piacevole.
CONCLUSIONI: in conclusione, la mia esperienza su Dusk è stata ed è ancora molto piacevole, il modo di trovare spunti di gioco ,grazie alle vare trame e i filoni ma anche al gioco di fazione non è mai mancato.
l'approccio che ha con l'UF mi è sempre piaciuto nonstante fosse appunto la mia prima land di questo genere.
il wordbuilding della land è qualcosa di impressionante,una cosa che amo molto è l'attenzione ai dettagli di queste trame e questi episodi, dettagli che arrivano anche alle cose più minuscole - quella del genio per nominarne una - e tutto ciò che ha circondato quella trama -chef kiss.
non penso tuttavia sia una land per tutti, come in fondo nessuna land lo è davvero.
ma per chi ama il genere, il pve e il buon gioco, questa land è la land giusta.
lilmon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "talya"
lilmon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lilmon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 19/10/2024 - GRAFICA: Lavorando nel settore artistico, ammetto che una delle mie fissazioni sono appunto le grafiche delle land.
che dire, Nhie penso sia quella che esteticamente mi prende di più, che sia per la palette di colori, per il posizionamento di ogni cosa, gli elementi grafici? tutto insieme ha modo di creare un ambiente -cozy- che non stanca, e solletica un sacco la mente- almeno la mia.
AMBIENTAZIONE:
L’ambientazione è chiara e ben definita. Laconia Bay è una piccola cittadina misteriosa, ricca di fascino e caratterizzata da un'atmosfera intima, che cattura l'immaginazione di chiunque la visiti. Ogni gruppo di gioco può interagire con l'ambiente in modo unico, adattando l'esperienza alle proprie abilità e preferenze, creando così una varietà di sfumature che arricchiscono il tutto. Le descrizioni curate, i PNG con carattere e gli eventi minori ben integrati contribuiscono a rendere l’esperienza immersiva, offrendo un gioco rilassato ma profondamente coinvolgente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco in land è più che buono, da subito ho trovato player con cui giocare, creare legami e divertirmi, i personaggi sono -passatemi il termine- variegati, il che rende anche le interazioni un sacco divertenti, una cosa che ho trovato piacevole su Nhie e che in altre land magari no, è il fatto che tutti conoscono tutti, essendo appunto una cittadina piccola, cosa che mi evita le tanto odiate giocate di "presentazione" in cui la gente non si conosce e si ritrova a dover trascinare una giocata che -parere personale- trovo particolarmente noioso.
CODICE E SERVER: ne so pochissimo di codice e server, ma quello che posso dire è che in un anno di gioco , non ricordo di essermi imbattuta in nessuna problematica, o se è successo, non è durato più di qualche ora. nella bacheca poi si trova un thread per le segnalazioni, e credo tutto ciò che è stato segnalato è stato subito risolto.
FUNZIONALITA': ok,la mia parte preferita : la cosa che preferisco di Nihie è che il mio cervello neurodivergente non la percepisce "overwhelming", è tutto molto intuitivo e comodo, e i tool creati sono realmente creativi e indispensabili, il social della land è molto semplice da usare, e ha un sacco di funzionalità che non tutti usano ma che dovrebbero perchè sono molto divertenti. ci sta Discord on, un altro tool molto simpatico e che spesso ha creato spunti -anche in quei momenti in cui magari il tempo di due azioni non ce l'hai ma puoi comunque far interagire il tuo pg con altri anche solo con conversazioni varie ,ci sono un sacco di tool e funzionalità che ho amato e che uso tanto, ma devo dire che l'ultima aggiunta è in assoluto la mia preferita: il Wild Roar, il giornale e la radio della scuola, è fantastico. ci si può commentare, mettere le stelle, ci sta la radio, ci stanno i sondaggi, ci sta di tutto! mi è piaciuto molto come hanno sfruttato questo tool per inserirci alcuni annunci on, rendendolo veramente una chicca bellissima.
DOCUMENTAZIONE: mi riporto al discorso "neurodivergent" per parlare anche del docs, una cosa che mi piace molto di quella di Nhie , è che è "compatta", c'è tutto quello che serve, tra i png conosciuti, il tipo di gioco, e le tematiche piu importanti e non è troppo lunga da far "spegnere" il mio cervello e distrarmi.
GESTIONE: La gestione con me ha dovuto sudare spesso, e mi dispiaccio per questo, ma nonstante un sacco di pasticci non ho davvero mai ricevuto risposte cattive o scocciate, hanno sempre avuto un atteggiamento cordiale e disponibile, l'helpdesk è un tool molto comodo per i ticket, e comunque sia, è sempre possibile trovare qualche fantasmino collegato con cui chiarire qualsiasi dubbio, io spesso mi sono trovata anche in mezzo a una giocata e ritrovandomi con il dubbio, ho mandato una domanda (su qualche dado o qualche delucidazione) e ho avuto sempre una risposta abbastanza celere.
ovviamente non credo si debba ricordare che come noi player, anche loro sono esseri umani, e che questo non è il loro mestiere, ma che si prendono parte del loro tempo per offrire a noi un ambiente di gioco piacevole e divertente, e per questo, non si può che ringraziarli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consigli che potrei voler dare magari, ora che il numero di utenti si è fatto più grande, di magari aggiungere qualche membro allo staff, così per alleggerire il peso del lavoro, e di darci presto altri filoni!!
CONCLUSIONI: Nhie è stata la mia prima land scolastica – e, prima di allora, come tanti, ritenevo che le land scolastiche non fossero per niente il mio stile. Tuttavia, dopo poco più di un anno su Nhie, posso dire che grazie a questa esperienza ho completamente cambiato idea. Ero anche nuova al sistema con il limite di caratteri e tempo: all'inizio è stato davvero difficile (sono una di quelle che tendeva a scrivere più di 5000 caratteri ad azione senza problemi), ma col tempo mi sono resa conto che in due ore riuscivo a fare una giocata completa, anche corale, senza sentirmi mentalmente appesantita.
Nhie è diventata il mio "safe space", soprattutto quando la vita reale mi mette sotto pressione: quelle due ore di gioco mi permettono di staccare completamente e rilassarmi. Grazie a Nhie, ho trovato un ambiente divertente e accogliente, dove posso far vivere i miei personaggi dalle mille sfaccettature, e c'è sempre qualcuno pronto a giocare con me.
Vorrei anche dire qualcosa sui filoni narrativi, in particolare su quello della Nebbia: è stata una delle mie trame preferite in tutti gli anni di GDR, e onestamente non me lo aspettavo. Mi è piaciuto tantissimo come sono stati sfruttati anche i tool, che hanno reso tutto molto più realistico. A suo tempo l'ho detto in privato, ma ora voglio farlo pubblicamente: un grande kudos a Hungry Ghost e Lonelyghost per averci fatto divertire così tanto! Quando la trama è finita, mi sono sentita come quando termina la tua serie TV preferita e non sai più cosa fare.
Detto questo, Complimenti alla land, continuate così!
lilmon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mac"
lilmon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lilmon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 19/10/2024 02:48:46 da lilmon
Brightest Star
- 19/10/2024 - GRAFICA: La grafica è la cosa che ha subito più cambiamenti, sempre in meglio, infatti la differenza della vecchia BS e la nuova è davvero abissale, la cosa che mi piace molto dell'interfaccia già dalla homepage, è che pare sia proprio quella di un campus negli US , buttandoti subito nell'ambiente universitario, in un primo momento può mettere soggezione, ma col tempo ti rendi conto che ogni cosa è al posto giusto.
AMBIENTAZIONE:
l'ambientazione L'ambientazione in una cittadina come Bloomington, Indiana, è un punto di forza che distingue il gioco. una cittadina che prima di tutto è appunto universitaria, e quindi il gioco piu che altro lo si può percepire centrato su quello, ma ciò non toglie che ci sono anche molti altri spunti da poter giocare con comodità (una cosa davvero bella di questa land è che gli spunti davvero non mancano)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:il livello di gioco su BS è buono, si può trovare facilmente gioco volendo, il modo e i tools per farlo ci sono (dal rombo vicino al nome pg fino al thread sulla bacheca) il livello di giocatori varia, sia in tempistica che in "lunghezza d'azione" ho avuto modo di giocare con azioni di 10 miunti che in azioni di piu di 30, alla fine è vari e si ha la possibilità di scegliere con chi giocare a seconda del tempo che si ha a disposizione!
che sia giocare nelle confraternite, o non farne parte, far parte dei club, o i vari ambient che vengono fatti, il modo per far interagire tutti insieme c'è sempre ed è una cosa molto piacevole ~
CODICE E SERVER: il server pare andare alla grande, come anche il codice, che viene subito sistemato in caso di bug dal nostro supergestore(weloveyou).
FUNZIONALITA': penso con onestà di non conoscere un'altra land con così tante funzionalità, ma proprio tante tante, a tal punto da non credere di conoscerle tutte o di non tenerne davvero il conto! un sacco di chicche che aiutano il giocatore ad avere una marea di spunti non da poco.
per non parlare delle chicche dei badge, che rendono la voglia di mettersi in gioco sempre persente (se solo avessi più tempo materiale per inserirmi in tutti gli spunti possibili T__T)
DOCUMENTAZIONE: la Documentazione è stata sistemata e a d o r o la possibilità della ricerca implementata, così da facilitarmi il lavoro quando devo cercare una cosa specifica.
GESTIONE:una cosa bella della gestione di BS, è che quando entri, ti accoglie come se fossi un vecchio amico, ti da quella sensazione di cozyness e inclusività che non sempre si trova, ticket domande dubbi e quant'altro sono stati sempre risposti in tempo celere , con gentilezza e pazienza(e con me ne serve sempre un sacco.quindi un iloveyou pure a voi.)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: i miei unici consigli sono-e mi rendo conto che magari sono l'unica eh- è che usando spesso l'ipad e il telefono, avere alcune delle funzionalità anche li sarebbe comodo (ma quello è solo un mio capriccio, visto che la vita off mi ha accorciato i tempi in cui posso stare sul pc a giocare) per il resto we love you guys.
CONCLUSIONI:
BS è una land che ti inonda di spunti, che tu sia un pg introverso, che tu sia uno espansivo, il modo di giocare ovunque,essendo di base una slow land, è quella dove mi piace giocare quando so di avere la serata libera, dove poter buttarmi sul divano a giocare con qualche player e divertirmi, non sono mai stata una grande fan delle sezioni off delle land, ma su quella di BS ho sempre avuto piacere ad intrufolarmi con qualche commento insieme ai player, e qualche giochino divertente da condividere insieme, a livello di gioco, una cosa che amo di BS è che la maggior parte dei player ha una presenza notturna, che mi rende possibile giocare piu comodamente, essendo i miei orari piu liberi.
su bs ho pianto, ho riso, ho vissuto ogni emozione che il mio pg ha provato, ed è da un sacco di tempo che non avevo questo tipo di gioco profondo, e per questo ringrazio la gestione e lo staff per il loro lavoro impeccabile, e tutti gli altri players che hanno resto tutte queste emozioni possibili!
lilmon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dany"
lilmon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lilmon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 19/10/2024 02:52:30 da lilmon
lilmon non ha partecipato a nessun sondaggio
lilmon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lilmon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lilmon non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Seguici su Twitter! - Segui GDR-online.com su Twitter. Cinguettii continui con tutte le news dai GdR!
Giochi Guerre Mondiali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati durante le guerre mondiali
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista