Sesso:
Iscritto il: 12/03/2022
Ultimo Accesso: 10/10/2024
Compleanno: 04 novembre
Provincia: Stato Estero
mint ha giocato a Before Beyond the Lie con il personaggio "Dawn"
mint ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Alejandra"
2 0 1
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 05/06/2024 - GRAFICA: La grafica è ottima e rende perfettamente l'ambientazione, aiutando ad immergercisi. Gli effetti rendono il tutto ancora più carino.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata da docs, approfondimenti, messaggi globali e bacheca narrazione. Ci troviamo in un paesino sulla costa dell'Oregon, senza molte opportunità; i personaggi sono teen che si conoscono da sempre. L'elemento di novità sta nell'elemento di horror leggero, che mi sembra stia venendo gestito sempre meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I limiti di carattere e tempistiche non sono per tutti, ma la land ha comunque una buona utenza che riesce facilmente ad adattarsi. Non è difficile trovare qualcuno con cui giocare; i tool per la disponibilità assicurano che i pallini verdi siano sempre veritieri, ed organizzarsi è semplice. Vedo anche molti pg nuovi inserirsi facilmente. Certo - c'è chi evita il pvp, quittando la land invece di prendersi quanto ricercato a livello on, ma sono casi isolati indipendenti dalla land stessa e dagli sforzi gestionali.
Una nota sui doppi: ne ho uno, ed ultimamente mi sto ritrovando con dei problemi di interazione; in un contesto così ridotto, in cui tutti conoscono tutti, sta diventando impossibile ignorare la tipa amica della tua amica solo perché pure il tuo doppio ci ha rapporti; tuttavia, capisco che i doppi siano strumentali a mantenere un interesse nel gioco in quei momenti in cui il gioco con il principale annoia, ed aiutano a creare nuovi pov e a poter giocare e sperimentare più sfaccettature del gioco.
CODICE E SERVER: Da quel che vedo, la gestrice ha fatto un ottimo lavoro con il codice; forse non è perfetto, ma è consistente e funzionale alla land e al gioco.
FUNZIONALITA': La land ha un sacco di tool originalissimi, che non ho visto altrove prima di aver visto qui. Il canale discord per le update on, la lettura delle carte (stranamente accurate nei significati e risultati!), 'on the walls' per tutto quello che viene scritto o appiccicato ai muri della scuola, ed il nuovissimo 'spill the tea' con tutto quello che i pg possono notare degli altri. Il social è ideato specialmente per l'ambientazione, ed anch'esso ha dei mini-tool interni (che purtroppo non sono usati di più, ma che io trovo adorabili).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di facile navigazione, e le istruzioni per l'uso dei tool sono interne ad ogni tool.
GESTIONE: Bruja e i Ghost (narratori/moderatori) sono sempre gentili, e disponibili a rispondere a domande e disperdere dubbi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In questo momento mi mancano - ma so che la gestione ascolta chi ne ha: c'è stata qualche richiesta di feedback qualche mese fa, e le risposte sono state prese in considerazione con alcuni miglioramenti evidenti.
CONCLUSIONI: Non recensisco facilmente, ma mi sono convinta a farlo in questo caso leggendo l'ultima recensione negativa. Sono dispiaciuta a vedere una lettura così sbagliata ed insensata della land da parte di qualcuno che chiaramente non ha letto una virgola di regolamenti e docs. È sempre più facile recensire una land quando si è arrabbiati e negativi, ma trovo importante prendere le veci dei tantissimi giocatori fedeli che qui si trovano bene, ed a cui il gioco piace.
mint ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alejandra"
mint ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 05/06/2024 21:59:58 da mint
Before Beyond the Lie
- 24/05/2023 - GRAFICA: Funzionale. Niente di emozionante.
AMBIENTAZIONE: Ammetto di non essere sicura di cosa scrivere in questa sezione. Alla mia iscrizione, la trama si sviluppava in una high school di Newark nel 2015 - questo è poi stato trasferito in un’università inventata, forzando la mano di pg che non volevano continuare gli studi e di pg troppi giovani per arrivarci. La scelta sembrava almeno seguire un vago filo logico, un aggiustamento per favorire il gioco dei più. L'anno corrente è stato sbalzato di uno, collocandosi in quello che adesso sarebbe il 2019.
Oggi, è stato annunciato un cambio scenario completo - i pg verranno catapultati nel 2023. Questo viene fatto non semplicemente con un aggiustamento delle date del calendario, ma calpestando qualsiasi tipo di gioco: i player possono scegliere se addormentare i personaggi per quattro anni, farli arrivare al futuro con qualche vuoto di memoria, o semplicemente giocarsene il futuro.
Apparentemente, ci saranno mesi di filoni per accompagnare lo sbalzo - praticamente, chi gioca nei prossimi mesi lo fa solo per poi vedersi il gioco cancellato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'erano ottimi player, ma quelli che rimangono portano avanti un livello di gioco medio-basso. C'era tanto gioco, ma a seguito della scelta del gestore di calpestare il gioco dell'intera utenza, la land si è quasi del tutto svuotata. In pochi giocano, solo ed esclusivamente la sera.
CODICE E SERVER: Programmare è l'unica cosa che il gestore sa fare. Il codice è ampio, dettagliato, e nonostante qualche scelta decisamente personale sui requisiti di assegnazione px, tutto funziona perfettamente. Il server è quasi sempre stabile, a parte quando si dimenticano di pagarlo. Il social necessita un po' più di lavoro, ma serve le funzioni minime.
FUNZIONALITA': Il sito è facile da navigare - per ora: il gestore vuole rivoluzionare il sistema su cui sono fondate le schede (per la quarta volta in tre anni) e, conoscendo il passato, temo sarà un processo lungo. Consigliato iscriversi nei prossimi mesi se la preferenza è quella di un ambiente confuso - l'ultima volta ce ne sono voluti dieci.
DOCUMENTAZIONE: I docs sono dettagliati, tuttavia il "nuovo" gestore (ovvero il vecchio gestore, che torna con allegato colpo di stato) si vuole liberare di una buona parte di questi. Non posso giudicare il futuro che ancora non ho visto, ma posso immaginare sarà una perdita in coerenza.
GESTIONE: La gestione è pessima.
Bbtl, durante la mia permanenza, è stata passata continuamente da un admin all'altra e di nuovo indietro, con uno staff continuamente in rivoluzione. Il programmatore (è lui "capo" al momento) sa solo programmare, non gestire; è maleducato, e sottopone l'intera utenza ai suoi capricci. Qualcuno ha più px del pg che non gioca dal 2022? Oh, no! Buttiamo via tutte le schede! Qualcuno osa avere idee costruttive? Oh, no! Buttiamo tutta la land!
Era più facile chiudere completamente e riaprire la stessa land, con la stessa grafica, ma un'ambientazione diversa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fino ad oggi, la procedura di cancellazione di un personaggio è stata rispettosa. L'utente richiede cancellazione, lo staff richiede conferma. L'utente sceglie che fine faccia il suo personaggio, lo pubblica in forum per lettura di tutti, e lo staff cancella.
Questo è definito dal regolamento ed è sempre stato in atto per tutti i pg. Gioco da quasi tre anni, e considero essere stata cancellata senza risposta e senza possibilità di una nota in forum un'immensa mancanza di rispetto.
Il mio consiglio allo staff: quando cancellate pg più attivi dei vostri, ricordatevi di disattivare anche i profili social... O potrebbe notarsi l’incapacità della gestione.
CONCLUSIONI: Ho aspettato due anni e mezzo a scrivere questa review.
Bbtl non è mai stata perfetta, è lungi dall’esserlo. All'ultimo giro di circo con il gestore attuale, la mia pg è stata bloccata per dieci mesi per via di un sistema ed un regolamento "in fase di up".
Ma c’è sempre stato (soprattutto in tempi recenti) qualcuno che ci provava, fermandomi dal dare alla land su cui stava la mia pg preferita un voto negativo. Oggi, quel qualcuno manca. Purtroppo, dello smilzo staff che avanza, quella volontà non la vedo in nessuno: chi avanza ha preso la decisione di seguire il gestore in una scelta che annulla il gioco altrui, tantopiù con premesse ridicole.
Mi dispiace aver perso una pg che amo su basi assurde.
mint ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dawn"
mint ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
mint ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/05/2023 13:09:29 dalla moderazione
Never Have I Ever
- 14/05/2022 - GRAFICA: Buona, decisamente ben fatta, aiuta (insieme alle varie funzionalità) a calarsi nell’ambientazione. Aggiunta bonus, rara per i gdr: i colori non mi bruciano gli occhi ed i caratteri non sono minuscoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e facile da comprendere: una high school americana, una ventina di anni fa. L’ambientazione è rispecchiata in ogni descrizione di chat, nelle voci che escono settimanalmente, e nella vasta documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In linea di massima, il livello di gioco è buono - come un po’ ovunque, ci sono player molto bravi ed altri molto meno, ma tutti giocano con tutti che è piacevole da vedere. Ogni tanto (principalmente nei weekend, e quindi comprensibilmente) è difficile trovare gioco, ma normalmente è facile unirsi a giocate già avviate e trovare qualcuno con il pallino verde.
Sono incoraggiate le azioni brevi per garantire un gioco rapido e scorrevole, cosa che personalmente apprezzo molto: garantisce che una giocata anche breve sia molto più ‘piena’ di una altrove (non sono mai stata così veloce!).
SERVER: Stabile e funzionale. A tratti crasha l’iconcina della messaggistica, ma probabilmente è la mia connessione.
CODICE: Il codice è buono. Non capisco davvero abbastanza al riguardo da avere qualcosa da dire, se non forse che sarebbe utile una sezione per i messaggi inviati.
FUNZIONALITA': Alcune funzionalità sono ancora in lavorazione (come il rifacimento del sistema di popolarità, o quello dei voti scolastici), ma le molte funzionalità presenti in land arricchiscono il gioco e sono sempre perfettamente a tema con l’ambientazione. Tool come la radio con esclusivamente musica anni '90 ti calano nell'ambientazione, e molte funzionalità portano gioco (dalle scritte sugli armadietti alla chat on anonima, per esempio). Un sacco di innovazioni e miglioramenti sembrano essere nei piani (almeno stando a quanto menzionato) ed è il progresso è continuo.
DOCUMENTAZIONE: Ogni domanda trova risposta nell'ampia ed esaustiva documentazione, nonostante sia a volte un po’ confusionario trovare la pagina giusta.
GESTIONE: Ho sempre trovato la gestione disponibile ed amichevole - ma, soprattutto, corretta. Il giocato viene sempre tenuto in considerazione, i ticket ricevono risposta, e la admin è gentile. Non ci sono abituata ed apprezzo molto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcuni utenti sembrano fare difficoltà a cogliere l'ambientazione, nonostante sia incredibilmente chiara e spiegata in documentazione, ed alcuni addirittura non sembrano in grado di cogliere questioni base dei giochi di ruolo (come ad esempio l'esistenza dei png). Si tratta di casi perlopiù isolati, ma il mio consiglio è per loro ed è di leggere i docs.
CONCLUSIONI: Non scrivo mai recensioni, e ci sono gdr su cui sto da quasi due anni che non riesco a portarmi a recensire. Ma sono contenta di supportare nhie, principalmente perché penso sia esattamente quello che vende: un ambiente piacevole e leggero.
mint ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mint ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "In un'area estesa quanto una città"
[Annuncio di Ricerca] Another Year of Disaster
03/10/2024 - il codice > la grafica :)
mint non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mint non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!