Sesso:
Iscritto il: 05/09/2024
Ultimo Accesso: 19/11/2024
Compleanno: 19 gennaio
Provincia: Siena
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy Storico
armadillo ha giocato a Opéra con il personaggio "Thomas"
1 1 1
Exclusive Villa GdR
- 27/10/2024 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: violazione al paragrafo 1 e 2 del regolamento recensioni
1 - cit : Recensioni che non riportano giustificazioni di voto o abbiano forte discordanza fra quanto scritto ed il voto espresso saranno rimosse.
2. Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori. Lo stesso vale per le recensioni che includono contenuti a sfondo sessuale, linguaggio incitante all'odio, divulgazione di informazioni di natura personale, pregiudizi, minacce e insulti personali. PENA: Rimozione della recensione e 10 giorni di ban.
armadillo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 03/11/2024 23:22:46 da armadillo
Dallas Black Gold
- 25/09/2024 - GRAFICA: La grafica è molto approssimativa, ancora con la versione base di gdr cd
AMBIENTAZIONE: Non esiste una vera ambientazione di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: scarso
CODICE E SERVER: codice basic e server basic
FUNZIONALITA': Le funzionalita' sono quelle standard
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è inesistente
GESTIONE: Al centro di tutto il gestore forse bisognerebbe delegare anche
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consiglio di ricominciare dalle basi del gioco di ruolo
CONCLUSIONI: da rivedere tra qualche mese
Recensione modificata il giorno 03/11/2024 23:26:41 da armadillo
Opéra
- 12/09/2024 - GRAFICA: La grafica personalmente andrebbe un pò rivista e risulta molto datata, ma questo gioco ha altre frecce al suo arco e chi si iscrive in un gioco del genere non lo fà perchè cerca il gioco "fico" alla vista ma cerca un esperienza di natura storica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di questo gioco è forse la cosa più rilevante che troverete, anzi credo di poter dire che la fedeltà di questa ambientazione e non solo come introduzione di massima al gioco ma anche come storiografia, ricerca materiali ed indumenti, lavori, vita sociale e tutto cio' che è stato creato, sviluppato e perseguito con tenacia è la migliore ambientazione di ogni gioco di ruolo al momento da me visitato perchè ha una fedeltà assoluta e non ci sono compromessi di sorta, del resto uno storico è così che va scritto, promosso e giocato. La cultura che sta alla base delle persone che contribuiscono al gioco è di alto profilo e non si tratta solo di aver imparato una lezioncina scritta o aver letto un libro di storia, per ciò che sto leggendo anche nei personaggi si tratta di avere una vera cultura personale molto alta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento non mi esprimo sul livello di gioco non avendolo potuto valutare con accortezza
CODICE E SERVER: Credo che sia un vecchio codice che come per la grafica andrebbe ringiovanito
FUNZIONALITA': Alcune funzionalità sono state progettate in modo un pò complesso e non intuitivo, vedi tutto il discorso costruzione personaggio come il discorso lavorativo. Segnalo il fatto poi che un nuovo utente non puo' avere degli abiti nemmeno di base se non dopo tanti giorni d'iscrizione, ecco questo va' veramente rivisto se si tiene a voler un gioco coerente.
Un ricco e' un ricco, uno meno ricco e' meno ricco, andrebbe loro assegnato quantomeno un tot di denaro da spendere di default.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricchissima ed è tutta pertinente all'ambientazione, sulla stesura della stessa come dell'ambientazione davvero il mio plauso.
GESTIONE: Nulla da dire in merito alla gestione, quando la gestione è presente ma invisibile e comunque pronta a rispondere in caso di domande o dubbi, nulla si puo' chiedere di piu'.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è di ringiovanire grafica e codice, di rendere piu' fruibili alcune funzionalità che fidatevi, non lo sono per niente ma sono convinto che gia' sapete tutto ciò, di snellire anche alcune procedure ed aiutare concretamente i nuovi iscritti che si trovano difronte ad un everest da scalare e comprensibilmente, essendo questo uno storico.
CONCLUSIONI: Consigliato per chi vuole immergersi in un esperienza storica di fine 800
armadillo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Thomas"
Recensione modificata il giorno 12/09/2024 15:46:24 da armadillo
Dissendium Draconis
- 06/09/2024 - GRAFICA: La grafica è curatissima, nulla da dire davvero, molto molto carina a mio avviso c'entra poco con il layout di Harry Potter malgrado si sia cercato di inserire qualcosa che richiama i libri o il film come i passi stile "mappa del malandrino" nella pagina principale del gioco e altre piccole cose, potrebbe essere scambiato per qualsiasi altro gioco di qualsiasi altra ambientazione, non farebbe differenza
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è trattata con sufficente cura, tuttavia non è stato possibile valutarne la stessa durante le giocate o eventuali quest ma solo nella documentazione d'introduzione massima al gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è stato possibile valutarlo per via di giocate chiuse tra gruppetto e altri fattori che hanno fatto sì che non procedessi nella continuazione del gioco
CODICE E SERVER: Un vecchio gdr cd con alcune lacune evidenti
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basilari dell'open source
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, che per loro è un plus invece è un malus. La documentazione di questo gioco è così estesa e prolissa che non basterebbero due settimane per leggerla tutta spendendoci almeno 3 ore al giorno di lettura attenta. Un gioco di ruolo è tale se fruibile e se possibile da giocare e non tutti hanno 12 ore libere al giorno, la gente spesso lavora, lo so non tutti lavorano ma molti lavoriamo. Tra l'altro ho trovato molti refusi il che certifica che pur di infilare roba non è stata riletta con cura oppure il fatto che malgrado ci mettessero cura è così tanta che ci vorrebbe un revisore che ci lavori sopra senza fare altro nella vita.
GESTIONE: Quì casca l'asino. In primis si è ricevuto risposte grossolane, risposte altamente stizzite perchè si facevano domande congrue, in secondo luogo tende a tenere in attenzione solo personaggi di sesso femminile e il gruppo con cui hanno formato il tutto, inoltre si permette di tarbare il gioco a soggetti ben piu' abili di loro non a caso in alcuni provini le stringhe del master fato erano roba da un rigo e mezzo e le azioni dell'utente piu' che degne tuttavia pur essendo consono, pur avendo come caposaldo dell'azione la scorrevolezza della stessa, pur essendo coerente con movimenti nello spazio e pur avendo risultato ai dadi validi, tendono a non far passare provini perchè non si è del gruppo e questo è il vero mastodontico malus del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rispettare i nuovi utenti
Snellire la procedura di creazione personaggio
Snellire la documentazione
Ricordarsi che un membro dello staff è tale perchè di supporto A TUTTI gli utenti
Ricordarsi che un gioco di ruolo senza i nuovi utenti è un gioco che non dovrebbe stare aperto a tutti ma al massimo potete mandare inviti a chi dite voi.
Ricordarsi che l'interazione è LA PRIMA regola del gioco di ruolo
Ecc ecc ecc ecc ecc ecc
CONCLUSIONI: In conclusione un gioco dall'alto potenziale che non verra' mai espresso completamente e che sara' solo a pannaggio di donne ed amici. un peccato.
Recensione modificata il giorno 06/09/2024 00:44:08 da armadillo
armadillo ha risposto al sondaggio "Possiedi animali domestici?" scegliendo "Sono maschio e posseggo almeno un gatto"
armadillo ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe vedere giochi con la stessa ambientazione fondersi in un unico grande progetto di gioco?" scegliendo "Assolutamente si! Inutile avere tanti giochi che dividono soltanto l'utenza in tanti micro GdR!"
armadillo ha risposto al sondaggio "Hai mai acquistato/usato/venduto valute virtuali come Bitcoin, Ethereum ecc.?" scegliendo "Regolarmente! Compro, vendo, faccio trading e sono decisamente in fissa!"
armadillo ha risposto al sondaggio "Quale genere musicale ascolti di più?" scegliendo "Ascolto un pò di tutto"
armadillo ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Alle volte un pò troppo"
[Articolo] Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del PVP e confusione ON e OFF
06/11/2024 - L'articolo è molto interessante ma a questo io aggiungerei una visione anche più radicale che pone l'accento non tanto sul PvP ma sulle piattaforme open source.
E' vero che la regola di mercato cita che aumentando l'offerta e diminuendo la richiesta la qualità si abbassa ed ecco che in un mondo dove le piattaforme di gioco virtuale sono cresciute, vi è stata una richiesta del gioco di ruolo che si è abbassata, se a questo aggiungiamo l'espansione di una piattaforma open source che ha dato a tantissimi la possibilità di crearsi il proprio regno dove loro erano i Re incontrastati, ma non ferrati in materia di gioco di ruolo e sopratutto di gestione di un gioco di ruolo (cosa ben diversa giocare e gestire) ecco che il piatto servito al tavolo da gioco non era preparato in modo corretto. Io esulerei dalla visione per cui si fà ricadere la colpa sempre e solo sull'utente, andiamo a vedere come sono le gestioni, andiamo a vedere il modus operandi delle gestioni ed allora forse si arriva al vero problema. Una volta una gestione si adoperava in modo equo ai fini di proporre gioco e persino di formare i nuovi giocatori, oggi le gestioni sono spesso e volentieri (non tutte per fortuna) delle specie di gang di quartiere e spesso rispecchiano il disagio sociale dei disadattati, cosa che ritroviamo anche nelle vie delle nostre città, andando a minare la base vera del gioco, andando loro per prime a creare un ambiente tossico , loro per prime a creare un senso di sfiducia e poi un abbandono del gioco. Và da sè pertanto che questa visione prende forma più concreta in alcune tipologie di gioco, meno in altre, giochi dove la struttura profonda e legata al retaggio del gioco da tavolo non è presente e poco si è fatto per adattarla al quel segmento, come per esempio nei giochi moderni.
In questa categoria posso dire per mia esperienza che il disagio delle gestioni prende forma in modo ancor piu' vistoso ed i comportamenti da "squadriglia della morte" e da "giudici assoluti di presunte verità" fà già da sè spostare motivazioni che generano, eventuali, colpe, dall'utente allo staff stesso.
Direi che si è un pò saturi del fatto che questi utenti siano sempre colpevoli di qualcosa, tossici, power player, autoconclusivi, metagamer e quant'altro, io la luce la punto proprio altrove, d'altronde come diceva un vecchio detto, il pesce puzza sempre dalla testa. Ora qualcuno si lancierà a rispondere in modo contrario o addirittura avverso al mio dire ma più tempo si perde a non affrontare veramente e capire veramente che la qualità dei giochi come proposta di gioco e di amminsitrazione del gioco stesso oramai è in mano a i signori "io so il re del tufello puoi andare", più tempo impiegheremo a capire dovè il problema più grave, perdendo altresì chance di far capire a certa gente che non basta una registrazione su Altervista o dove volete voi e schiaffare su gdr cd o altro, gestire una land è roba seria che non c'entra nulla con la capacità di scrivere un azione.
[Sondaggio] Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?
05/09/2024 - Alle volte un pò troppo per la costruzione del personaggio.
Ci sono giochi con ambientazione moderna o stile Harry Potter che non necessitano di chili e chili di documentazione avendo ben presente praticamente tutto (su harry potter darei lustro maggiore solo agli incantesimi e pozioni, questo si) perchè vedete, è finita l'era degli universitari con il bonifico assicurato da paparino che non facevano nulla dalla mattina alla sera e si potevano dedicare a pascolare nei giochi, oramai scelgono altro quelle persone e molte lavorano, quindi non e' possibile che uno che lavora dalle 8 alle 20 possa avere il tempo di leggere quintali di roba quando alla fine è sempre la stessa solfa ovunque e che se ne dica e' sempre la stessa solfa ovunque, quindi snellirei le procedure di registrazione e approvazione personaggio per permettere alla gente che lavora di potersi calare poi nel gioco, nella scrittura che per molti e' rilassante ed è cio' che anima ancora quarantenni a giocare ( a parte i mantenuti ovviamente ).
Quindi cari nuovi gestori di giochi, per quanto capisco e sia corretto cio' che fate, snellite perchè non siamo tutti li a non fare nulla tutto il giorno e poi quello che piu' conta (e ve lo siete dimenticati tutti) è proprio il gioco espresso on game.
armadillo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
armadillo non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE