Sesso:
Iscritto il: 23/05/2012
Ultimo Accesso: 27/10/2024
Compleanno: 21 gennaio
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
lieke ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Elijah"
3 0 0
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 04/10/2024 - GRAFICA: La grafica è pulita ed estremamente accurata. Non scura e i miei occhi ringraziano. Oltretutto aiuta ad immergerti nell'ambient, ogni dettaglio richiama a qualcosa legato alle trame/ambientazione generale ed è qualcosa che ho apprezzato molto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di partenza è semplice, ma ci sono diversi livelli di gioco che non sono preclusi a nessuno. Prima o poi ci sarà una trama in cui verrai coinvolto, che sia più mirata al gruppo di gioco o megatrama che sia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I gruppi di gioco sono tanti e si intersecano al punto da permettere tantissime interazioni. Oltretutto, col fatto che sono tutti nella stessa scuola della stessa cittadina sperduta, non hai bisogno di 'scuse' inutili per 'conoscerti' e questo aiuta a smaltire tutti quei processi iniziali di avvicinamento che possono inibire i nuovi iscritti.
CODICE E SERVER: Non capendone nulla di codice, posso solo dire che non ha mai dato problemi. Le implementazioni sono tante e costanti ed è palese l'interesse e la passione della gestione per migliorare costantemente la struttura. Non è la prima land di questa gestione a cui partecipo ed ognuna è sempre migliore dell'altra, caratterizzata da tool innovativi che arricchiscono l'intera esperienza di gioco. Il server è stabile.
FUNZIONALITA': Poche sono le land intuitive come NHIE, dove in pochissimo tempo già sai dove trovare tutto ciò che serve, tanto che non c'è neanche troppo bisogno dello staff per capire dove trovare le cose fondamentali. Che poi siano sempre pronti a rispondere ai ticket che ognuno può aprire su una miriade di argomenti o su eventuali problematiche, è solo un altro plus.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è facilmente reperibile, completa e arricchita di ulteriori informazioni all'occorrenza, così da offrire a tutti un'infarinatura tale dell'ambientazione per potersi muovere con facilità all'interno del gioco.
GESTIONE: Gestione sempre presente, l'Helpdesk credo sia un tool utilissimo, poi, per non perdere segnalazioni/richieste che possono essere riguardate anche a distanza di tempo, oltre a creare un canale 'preferenziale' per qualsiasi necessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land va avanti da un oltre un anno a gonfie vele, credo sappiano fare bene il loro "lavoro".
CONCLUSIONI: Nonostante il mio tempo libero sia drasticamente calato, il mio interesse a mantenere il personaggio attivo è dato proprio dal fatto che è una bella land su cui distrarsi.
lieke ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elijah"
lieke ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lieke ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Codex Kepler: Project Tomorrow
- 12/10/2012 - Prima di passare ad un'analisi schematica dei diversi punti, vorrei fare una ( forse non troppo ) piccola premessa: è la prima volta che gioco in un'ambientazione di questo tipo ( non mi aveva mai attirato prima e sono venuta solo su suggerimento di un altro player con cui mi diverto molto a giocare ) e ne sono rimasta decisamente colpita. Più, però, che per il genere, è proprio come è gestita la trama che mi affascina. E' la prima volta che mi trovo ad affrontare una situazione del genere.
Ammetto che, appena iscritta, avevo un po' di ansia - indotta da quello stupido di Nathan (L).
Più che altro perché se ti giochi il medico ( esempio a caso ), per quanto sia ambientato nel 2572, devi comunque dimostrare ( santa Wiki ) di avere delle conoscenze nel tuo campo; il medico/geologo/caporale/biologo, o quel che è, devi giocartelo davvero.
Ovviamente non si richiede una conoscenza specifica, bastano quelle nozioni che puoi trovare tranquillamente in giro per internet, ma che devono essere usate con coscienza di causa, e poi tanto ma TAAANTO supporto dei master e degli Admin ( sono la prima a mettere in croce Nymeria ).
La cosa bella, alla fine, è anche questa: giocare il personaggio a tutto tondo e informarti in prima persona per dargli delle conoscenze coerenti.
Oltre ciò, amo ma proprio AAAMO come si è sviluppata la trama.
Essendo entrata quando il gioco era ancora in transizione tra Alpha e Beta Test, la mia pg si è risvegliata sull'astronave. Poi, dopo una settimana circa di apertura al grande pubblico, c'è stato lo schianto.
E qui arriva l'altro punto a favore della land: LA QUEST GLOBALE.
Essendo comunque le locazioni vicine per forza di cosa, è normale che di un evento un po' più importante siano coinvolti tutti ( come per lo schianto, tempeste geomagnetiche, attacchi... )e i masterscreen vengono quindi mandati in tutte le chat. Masterscreen che, però, vengono implementati a seconda della locazione ( e sì, Nymeria è sempre un genio che riesce a seguire tutti contemporaneamente, qui si sale ad un livello superiore di multitasking proprio ).
Dopo aver specificato queste due cose, passo ai punti:
( grafica ): Adatta all'ambientazione, non fastidiosa, coerente. ( 8/10 )
( ambientazione ): L'ambientazione è evoluta ed evolve secondo il gioco On Game. Esempio per lo schianto: i pg hanno fatto di tutto per limitare i danni e vi assicuro che, senza alcuni accorgimenti o colpi fortunati di dadi, ora staremmo in condizioni nettamente peggiori.
Non è lasciato nulla al caso e tutto si muove secondo intuizioni o proposte che arrivano, on game, dai pg stessi ( ovviamente se coerenti, altrimenti il Comando boccia la proposta ). ( 9/10 )
( livello di gioco ): Alto. Lo zoccolo duro di giocatori che si è formato - e cresce giornalmente - ha le capacità per far evolvere sempre di più l'ambient. Poi ci sono, come in tutte le land, giocatori un po' meno capaci, ma confido nella loro capacità di adattamento. Poi ci sono quei pg fake che non so a che servano - forse invidie di altri gestori - che entrano, lasciano messaggi nonsense in bacheca, fanno un po' i galli e via. Anche loro allietano la giornata. ( 9/10 )
( server ): tranne ogni tanto, ma davvero raramente, che decide di sputarti fuori, mai avuti grossi problemi. ( 9/ 10 )
( codice ): in continua evoluzione, il programmatore non sta fermo un minuto! Non me ne intendo, non so da cosa 'derivi' o se è tutto stato creato di testa sua, ma quasi giornalmente cerca di migliorare ogni aspetto della land: dai suoni, le skills, i punti vita, cambio e creazione di chat nuove come se piovesse - sempre, ovviamente, a seguito di sviluppi on. Spettacolare ( 10/10 )
( funzionalità ): skill, vantaggi e svantaggi, dadi, c'è tutto quello che serve per poter caratterizzare al meglio il proprio pg. Muoversi per il sito, poi, è facile. Tutto molto intuitivo. (10/10)
( documentazione ): Bella, corposa, completa e sempre implementata nel caso in cui si notassero degli accorgimenti da fare - e vista la rapidità di evoluzione dei giochi, ci sta. (9/10)
( gestione ): Ci sono, ti aiutano e ti supportano ( a partire dalle guide che ti molestano non appena metti piede in land per aiutarti ), lasciandoti creare il tuo gioco senza ostacoli - se non quelli dovuti alla coerenza. (9/10)
Detto questo, la consiglio vivamente.
E consiglio agli altri pigroni di commentare ( perché siamo un bel numero e dobbiamo supportare ) è_é se l'ho fatto io, potete farlo tutti, su!
lieke ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dana"
FatumHeredis
- 23/05/2012 - Conosco questa land da prima che approdasse su gdr-online e so quanto lavoro c'è dietro da parte della gestione, quindi il voto non può che essere strapositivo.
Andiamo per punti, anche se sarò sintetica:
( grafica ) A me piace un sacco, soprattutto la mappa che trovo molto originale, sì. Perché non ho visto mai altrove che, quando ci passi sopra con il mouse, fa effetto 3d, checché ne dicano prima.
( server ) Mai dato problemi.
( staff ) Sempre disponibile e presente.
( livello di gioco ) Medio/Alto. Ci sono giocatori alle prime armi, ma alla fine basta leggere bene le documentazioni e inserirsi facendo anche semplici giocate, magari chiedendo consiglio allo staff, e risul ta facile ambientarsi.
( ambientazione ) Io la trovo stupenda. Per quanto Belbastons sia la scuola di Magia che mi attiri di meno in assoluto, qui è stata proprio rivoluzionata, senza allontanarsi dall'ambientazione lasciataci dalla Rowling. Basti pensare all'aggiunta di un altro sport che affianca il quidditch, a come sono trattate le razze, e allo stravolgimento della concezione di ibrido in una società molto più liberale rispetto a quella inglese.
( funzionalità ) Molto intuitivo, non ho problemi di sorta.
( gestione ) Li conosco, li amo, sarei un po' di parte ad esprimermi. Semplicemente si vede quanto si sforzano per far andare tutto per il meglio, giocando allo stesso tempo con tutti.
Voto strapositivo, venite tutti che ne vale la pena *_*/
lieke ha risposto al sondaggio "Estate 2016: quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Più di un mese!"
lieke non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lieke non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lieke non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione