Gioco Chiuso
Menzoberranzan risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Menzoberranzan è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Menzoberranzan
URL:
http://www.menzoberranzan.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#drow #Underdark
Data Pubblicazione: 22/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Menzoberranzan
17
2
10
Valutazione media su 29 recensioni:
6,55
22/06/2007 - Gioco a Menzo in via continuativa da un anno ormai, anche se frequento la land dal 2004: ma sono circa otto anni che gioco di ruolo on-line, e molte delle land nell'elenco qui a fianco hanno ospitato i miei pg.
Il livello di gioco che ho trovato in questa land è uno dei più alti che abbia mai riscontrato: tutti i giocatori sono attentissimi a curare il ruolismo così come la tecnica delle proprie azioni, usando un italiano corretto e senza orrori finto-medieval-barocchi che spopolano in certe land e passano anche per buon gioco. La caratterizzazione dei pg è minuziosa, e in alcuni casi raggiunge livelli che non ho paura a definire eccelsi.
La mia difficoltà più grande è sempre stata quella della mancata conoscenza del regolamento di D&D, non avendo mai giocato al cartaceo: ma ho sempre trovato fin da subito la più totale disponibilità da parte degli admin, dei master e di tutti i giocatori, che mi hanno sopportato e supportato colmano le mie lacune con infinita pazienza.
Anche se di fatto è una land ambientata in un'enorme caverna sotterranea, il gioco non è affatto claustrofobico, e permette la creazione di trame pubbliche e sottotrame private che rendono vivace la vita di land anche senza partecipare alle varie quest proposte dai master.
La grafica è accattivante e innovativa, e si differenzia nettamente da tutte quelle land copia-carbone costruite sul solito modello sorgente ormai trito e ritrito: si percepisce l'impegno del programmatore nel fornire risorse di gioco senza però farsi intrappolare dai sordidi meccanismi dell'automatismo a tutti i costi, lasciando ai giocatori la più ampia possibilità di ruolismo libero senza tralasciare un accurato sistema di dadi per le azioni e i tiri salvezza, in relazione ai propri punti abilità e talenti.
La land è in costante progredire per quanto riguarda le innovazioni tecniche delle chat e l'implemento degli oggetti, e per l'inserimento di varie innovazioni di gioco che aggiungono spessore alla land e la rendono più accattivante e, paradossalmente, più "realistica", anche se l'ambiente è quello puramente fantasy dei Reami Dimenticati.
Sicuramente è più difficile ruolare il proprio pg in un ambiente ostile come quello della società Drow, dove i tradimenti e le violenze sono all'ordine del giorno: ma proprio per questo secondo me è davvero affascinante giocarci, e affrontare tutte le insidie e i pericoli, sfidando soprattutto se' stessi per riuscire a farcela.
E se poi non ce la si fa, pazienza... morto un pg se ne fa un altro ;)
iskandar è iscritto dal 21/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2004
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/06/2007 - Menzoberranzan si fonda sul regolamento di d&d in edizione 3.0 con instaurate all'interno di tale affidabile sistema ulteriori norme di caratterizzazione prendendo spunti da vari manuali appartenenti anche alla 3.5, ma solamente per rendere ancora più ricca la già lodevole ambientazione: sostenuta e cresciuta anche grazie ad un livello di gdr tra i migliori nel panorama Italiano.
La comunità è talmente attaccata alla Land alla quale non ci si può non trovare bene se si ha vera passione per il gdr (e lì sono in tanti ad averne) ed interesse per la particolare ambientazione, che vi ci è un'ampia disponibilità nei confronti dei nuovi iscritti al fine di meglio addentrarli in questa performante land, pregevole esteticamente e degna di lode nei confronti dello staff che si impegna per apportare costanti innovazioni al fine di rendere migliore il gioco di tutti.
Denaro e punti esperienza, la cosa che più interessa alla maggior parte dei personaggi che hanno interesse più nel costruirsi un personaggio esasperatamente fumettistico (o per dirla in parole di uso comune, power player) che nel creare il valore del proprio personaggio sul modo di giocare, si trovano scoraggiati per la decisa politica mossa dagli admin improntata sul valorizzare maggiormente la capacità di saper giocare il proprio personaggio, rispetto ad un mero interesse di px.
Di conseguenza essendo una land full gdr la crescita del personaggio può avvenire via chat, ove si prende forse poco, ma ribadisco che a parer mio non è prioritario tale aspetto, o tramite la partecipazione a quest che ampliano ulteriormente la possibilità di gioco dei pg.
Ovviamente l'intraprendenza quando legata ad una corretta osservazione dei punti esperienza è ulteriormente premiata grazie alla completa disponibilità del corpo dei Master nel fare giocate di approfondimento per chiunque si organizzasse giustamente (motivando tra l'altro l'organizzatore a coinvolgere più gente possibile).
Non ho scritto questo commento sperando di convincervi a giocare a Menzoberranzan, nè ho la pretesa di affermare di essere imparziale, gioco qui da 3 anni ma da molto prima mi sentivo di casa grazie alla giusta intesa tra giocatori e staff. Durante questo periodo ne ho viste un pò di tutte i colori, come sembre succede in una qualsiasi Land, avendo tra l'altro 8 anni di gioco di ruolo online alle spalle posso dire di essermi sentito spinto a scrivere queste parole solo per non gettare il fango di uno dei tanti flames che ho visto in tanti anni mossi da chi non ha preso una land assolutamente degna di nota nel verso giusto, per quanto io sia convinto che non sia necessario sputare sul piatto dove si ha mangiato solamente perchè muore un pg..
sgru è iscritto dal 22/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/06/2007 - Il regolamento è la categoria di questa land non li ritengo appropriati.
La land è in 3.0 di Dungeons and Dragoons per certi versi e per altri in 3.5 e la cosa genera confusione, per cominciare.
Tuttavia alcune cose sono delinate dalla pura interpretazione e allora sorgono inevitabili polemiche. Perchè si mettono in mezzo a quell'interpretazione di nuovo talenti e abilità presi da D&D.
che in una società drow dove si trama a ogni angolo ci siano accuse con una certa frequenza di metagaming mi lascia basito.
D'altra parte dopo l'invito di 1 admin ad usare di più alcune abilità che dovrebbero influire l'atteggiamento, rendersi credibili o spaventare in una certa qual misura si ignori completamente quanto detto la dice lunga.
La regolamentazione dei png di ambientazione a me lascia basito.
C'e chi può dire che la folla si scosta perchè lo teme, ma di fronte alla scritta che in tale luogo ci sono due guardie che raccolgono armi.. che difficilmente vengono prese mi lascia perplesso.
Avrebbe più senso per me che non ci fossero, essere guardie armate e non muoversi di fronte a caos e altro in taverne mi sembra illogico.
Poi per quanto non debbano essere usati per individuare le morti dei pg magari dei master lasciano filtrare le voci su morti e scomparse nelle loro quest.
In pratica se sei master puoi usare il buon senso, se non sei master e non ci sono.. ti attacchi.
L'idea di dare 2 px alle frasi di 400 caratteri la trovo fuori luogo in quanto per raggiungere il secondo livello ci vogliono 500 del genere ed è un naturale stimolo a barare rimandando le stesse frasi.
Inoltre per scrivere 400 caratteri si è costretti spessi a scrivere pensieri e sensazioni che magari non trapelano dal tuo pg.
La cosa viene considerata del buon gioco generalmente è questo la dice lunga.
All'inizio inoltre si determina in base al caso come devi partire come parametri.
Per me tutti dovrebbero partire uguali, almeno fin quando non entrano nel gioco quindi la trovo una cosa ingiusta.
Tra l'altro sempre per coerenza di ambientazione non si dovrebbero poter avere amici ma solo persone che possono piacere e essere utili.
Questo torna a implicare che possa divenire noioso giocare con gli stessi pg, perchè se gli servi per fare quada te pretenderanno sempre quella cosa, o quasi. Finchè non finisci quell'obiettivo non pretenderanno da te un altro obiettivo giustamente.
Magari finisci per giocare e scrivere delle righe più per prendere px che per voglia.
Se ci fossero più land di questo genere probabilmente gli amministratori dovrebbero tenere conto di più di alcune incongruenze.
La regola dei giorni per entrare in gilde la trovo fuori luogo, avrebbe più senso fare che bisogna raggiungere un certo numero di px, sarebbe più pratico.
Se muori e non si trova il cadavere niente resurgo, che comunque costa troppi soldi per essere consentita a pg che hanno si e no 1 mese di vita.oltre alla perdita dei pochi px accumulati.
In una land dove i soldi e i px sono molto importanti per la crescità , la capacità del personaggio e anche i rapporti umani mi aspetterei che quanto meno i px a chi non può far resuscitare il pg, non vuole o non ha i soldi possa avere il 25/100 o più del totale dei px che abbia ottenuto fino a quel punto.
Ma ovviamente non è cosi.
In pratica mi da l'aria di una land in cui per evitare favoritismi si puniscano 1po in tutti i modi possibili tutti i giocatori, solo che i più recenti si trovano con più cose da avere punite, per il livello di punizioni.
Altra cosa: molti oggetti base, non speciali non ci sono.. come ad esempio vestiti da sacerdotessa..e non tutti gli oggetti scritti sono facile ed intuitivi di capire come descrizione, quando è presenta una descrizione.
e poi ovviamente l'assenza reale di gioco delle matrone dei casati che sono pg/png e in quanto tali tendono a non esistere.
astarot è iscritto dal 04/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
21/10/2006 - Bella comunità, persone accomodanti e una buona grafica leggera e piacevole.
Personalmente mi son limitata ad osservare principalmente, perchè come drow sono tragica :D però devo ammettere che ho iniziato ad apprezzare questa comunità ed i suoi abitanti tre anni addietro se non di più e continuo a farlo :)
u.u commento personale perchè lo conosco di persona : Lycaone è divertentissimo!
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022
e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
02/12/2004 - Giocabilità: Media.. ambientazione volutamente complessa e non banale
Grafica: Medio-alta Senza fronzoli.. puio` sembrare povera ma è un effetto voluto..
Tecnologia: Viene usata ogni cosa necessaria.. cose come Flash o altro sono volutamente evitati se pur noti ai programmatori solo per leggerezza e compatibilità da tutti o quasi gli ambienti (io su menzo ci entro e FACCIO TUTTO anche con il cellulare.. provate le altre città)
Livello Utenti: Alto.. un buon filtro posto all`inizio, l`Accademia, tende a istruire o alla peggio a demotivare PP e giocatori poco propensi ad ruolare
Livello GDR: Alto master selezionati e preparati.. sempre in rotazione per mantenere alta la concentrazione e lo stimolo a far meglio
Velocità Server: buona.. non al top ma sono in arrivo evoluzioni in tal senso
Azi e Shi: 100 senza il vostro lavoro Menzo non sarebbe cosi`.. vi amoooooo (shi un po` di piu` per ovvi motivi)
lycaone è iscritto dal 05/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2004
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gordon baenre
ha giocato come
Gordo Baenre
yoda
ha giocato come
Cad
yhaerrd
ha giocato come
Kyorl
ssin
ha giocato come
Ssin Baenre
akajia_cain
ha giocato come
Nuel
ms_death
ha giocato come
Damin
darkoblivion
ha giocato come
Magus
yoda
ha giocato come
Tsuru
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!