iskandar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Vidennsel - La Città Portale
- 28/11/2007 - Ed ecco il mio commento alla nuova land basata su D&D, visitata da qualche giorno a questa parte.
Grafica: 7. sicuramente accurata e ben fatta, niente da dire anzi complimenti.
Codice: 7. E’ stato usato un open source molto comune, ma è stato sviluppato con buone idee di interazione tra ruolismo vero e proprio e sistema d20.
Server: 4. Voto negativo per la scelta di appoggiarla su Altervista, sono d’accordo con chi sostiene che non vi sono sufficienti garanzie di sicurezza e privacy su un sito gratuito dove le generalità dei gestori non sono verificate.
Livello di gioco interno: non classificabile, la land è sempre vuota ma è nuova, quindi è impossibile per ora giudicare. Perplime la scelta di inserire come razza gli Elfi della Luna in una land ambientata nell’Underdark drow, dove gli elfi dovrebbero essere uccisi a vista: invece ho visto un pg elfo della luna bardo inserito in una gilda, e questa la ritengo una palese mancanza nell’osservanza dell’ambient.
E adesso passiamo al punto dolente.
Creatività: voto 0.
n.b.: ho modificato il commento perchè avevo scritto "ed ecco il primo commento di Vidennsel" ma poi ho visto che qualcuno mi aveva preceduto :)
[ MODERAZIONE ]: E’ vietato riportare nei commenti, qualsiasi denuncia riguardante: comportamenti scorretti dei gestori, immagini, parti di codice, grafica rubata, anche se accertati. In generale qualsiasi azione illegale da parte di giochi non propri!
Menzoberranzan
- 22/06/2007 - Gioco a Menzo in via continuativa da un anno ormai, anche se frequento la land dal 2004: ma sono circa otto anni che gioco di ruolo on-line, e molte delle land nell'elenco qui a fianco hanno ospitato i miei pg.
Il livello di gioco che ho trovato in questa land è uno dei più alti che abbia mai riscontrato: tutti i giocatori sono attentissimi a curare il ruolismo così come la tecnica delle proprie azioni, usando un italiano corretto e senza orrori finto-medieval-barocchi che spopolano in certe land e passano anche per buon gioco. La caratterizzazione dei pg è minuziosa, e in alcuni casi raggiunge livelli che non ho paura a definire eccelsi.
La mia difficoltà più grande è sempre stata quella della mancata conoscenza del regolamento di D&D, non avendo mai giocato al cartaceo: ma ho sempre trovato fin da subito la più totale disponibilità da parte degli admin, dei master e di tutti i giocatori, che mi hanno sopportato e supportato colmano le mie lacune con infinita pazienza.
Anche se di fatto è una land ambientata in un'enorme caverna sotterranea, il gioco non è affatto claustrofobico, e permette la creazione di trame pubbliche e sottotrame private che rendono vivace la vita di land anche senza partecipare alle varie quest proposte dai master.
La grafica è accattivante e innovativa, e si differenzia nettamente da tutte quelle land copia-carbone costruite sul solito modello sorgente ormai trito e ritrito: si percepisce l'impegno del programmatore nel fornire risorse di gioco senza però farsi intrappolare dai sordidi meccanismi dell'automatismo a tutti i costi, lasciando ai giocatori la più ampia possibilità di ruolismo libero senza tralasciare un accurato sistema di dadi per le azioni e i tiri salvezza, in relazione ai propri punti abilità e talenti.
La land è in costante progredire per quanto riguarda le innovazioni tecniche delle chat e l'implemento degli oggetti, e per l'inserimento di varie innovazioni di gioco che aggiungono spessore alla land e la rendono più accattivante e, paradossalmente, più "realistica", anche se l'ambiente è quello puramente fantasy dei Reami Dimenticati.
Sicuramente è più difficile ruolare il proprio pg in un ambiente ostile come quello della società Drow, dove i tradimenti e le violenze sono all'ordine del giorno: ma proprio per questo secondo me è davvero affascinante giocarci, e affrontare tutte le insidie e i pericoli, sfidando soprattutto se' stessi per riuscire a farcela.
E se poi non ce la si fa, pazienza... morto un pg se ne fa un altro ;)
iskandar non ha partecipato a nessun sondaggio
iskandar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
iskandar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
iskandar non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..