Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL: http://www.helldawnlondon.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2016
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ai gestori di Hell Dawn London
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99 11 26
Valutazione media su 136 recensioni:
7,88
09/01/2011 - L'ambientazione è sicuramente una grande promessa nell'ambito del gdr pbc, certo non è esente da problematiche presupposte, almeno per quanto si possa rendere fattibile un tale progetto, tuttavia ho avuto modo di vedere con i miei occhi, che la volontà c'è ed anche il coraggio di proporre iniziative nuove, azzarderei atipiche, onde tentare di arrivare a quel fine.
Se non sapessi altro, questo mi basterebbe, ma inoltre posso proporre un'analisi del gioco stesso:
- Grafica:
Le ultime innovazioni hanno reso ottimo questo aspetto, già prima si poteva capire da essa quale fosse l'ambientazione, con le migliorie apportate sia da un punto di vista visivo che auditivo, la land rende al 100% la sensazione di inquietudine a chiunque vi si avvicini.
- Tecnica Gestionale:
Buona, sicuramente l'affrontare bug o simili è sempre una delle priorità dimostrate dallo staff gestionale, che tuttavia non si limita a riparare le falle ma a proporre nuove soluzioni, talvolta atipiche come ho detto prima, che possono portare sì i nerd a storcere il naso ma è pur sempre una linea pionieristica che apprezzo, personalmente.
- Livello di Gioco:
Dipende. Preso come assunto che nessuno nasce imparato, posso affermare che chi si avvicina al gdr per le prime volte ci prova e ha sempre un supporto per non mollare e migliorarsi; chi invece è avezzo al gdr pbc l'ho sempre visto giocare senza troppi problemi, spesso aiutando chi non riesce o, meglio, chi ha paura di non farcela. Il gioco corporativo esiste, in ovvia relazione al numero dei corporati, quello extracorporativo è in fase di "macinazione" e mi aspetto che arrivi a breve come assunto. I non corporati, i cittadini comuni, non hanno restrizioni particolari salvo quelle che si auto impongono onde rendere più sfacettato il proprio pg. E gli viene concesso. Direi che è un bene.
- Ambientazione:
Un grosso rischio per chi si avventura nella gestione di una simile ambientazione. In primis vi è da dire che molti hanno idee del survival horror, molto diverse tra loro e quasi mai collimanti, di comune c'è giusto quel fattore di cupa realtà dove ogni passo può essere fatale, così come può esserlo il non muoversi. Poi c'è chi si "diverte" a immaginarsi tra zombie e creature e chi invece ha proprio paura. Bisogna vedere quale di queste opzioni lo staff sente come propria e cerca di ricreare, non tanto cosa mi aspetto io.
Ebbene lo staff ha deciso, corragiosamente ma a rischi alti, di accontentare tutti i punti di vista, naturalmente anche quelli contrastanti tra loro e questo può generare caos. E' molto carina l'idea di accomunare Equilibrium, Zombie, Mad Max, Deus-Ex, Fallout (riprendendo il discorso delle canzoni anni '50, perchè c'è chi il survival horror lo immagina così) ed altri generi tutti assieme, di certo tanto di cappello per l'audacia, ma come ben dicevo prima sono comprensibili disagi di vario genere da chi si aspetta una cosa e ne trova un mix. Disagi risolvibili, a mio avviso, con la semplice consapevolezza che una volta che si prova a fare una cosa non di nicchia, varrebbe la pena provarla, costruirla tutti assieme e vedere dove si finisce, per il puro piacere di scoprirlo.
- Server: Ottimo direi, sia il server in sè sia il tempo di intervento e risoluzione laddove vi fossero, rari e sporadici, problemi.
- Codice: Funzionale allo scopo, non è troppo pesante ma nemmeno buttato lì con modifiche minime dal comunissimo gdr cd. Qualche bug lo ha dato ma sono stati corretti tutti in tempi brevi.
- Funzionalità: Come dicevo prima, in alto, una linea abbastanza atipica e pionieristica dei gdr pbc, sono state infatti introdotti parametri come la FAME che non avevo visto se non appunto nella modalità "Duro" di Fallout 3 dove viene valutato il sonno, la disidratazione e la fame stessa. Personalmente lo trovo un buon spunto di gioco se e solo se il cibo venisse a mancare, altrimenti è un fardello e motivo di spesa che sì simula la realtà, ma la simula troppo. E' un gioco, molte cose vanno date per scontate, salvo che non creino gioco ovviamente. Trovo ottimo il sistema di skills/Punti esperienza, dove per aumentare lae caratteristiche del proprio PG si usano i punti exp accumulati senza quel "passaggio di livello" tipico di d&d, un modo insomma per caratterizzare il proprio PG come l'utente crede meglio per sè. Espanderei questo commento per tutte le tipologie di funzionalità introdotte ivi, se portano gioco sono ben piazzate sennò sono un fardello, ovviamente che io ho visto sono tutte ben sfruttate.
Io credo che questo gioco, non esente da problemi ci mancherebbe, potrebbe avere un buon futuro se chi vi si avvicina, o chi già vi è dentro fino al collo, si proponesse una linea di aiuto reciproco e di accettazione senza troppe restrizioni personali.
Come per qualsiasi gdr.
priest è iscritto dal 05/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/01/2011 - Voto assolutamente POSITIVO, non potrebbe essere altrimenti.. Sono iscritto da nemmeno due mesi, e devo dirmi impressionato! L'ambientazione è splendida, gestita sapientemente dagli Admin, la grafica Ottima, semplice ma che allo stesso tempo adatta al genere di questo RpG; l'utenza simpatica e pronta ad aiutare, colgono appieno il punto numero 1 di questi giochi: DIVERTIRSI!
E con HdL ci si diverte, nessun dubbio al riguardo.
Non mi sento di dare nessuna impressione negativa (certo ce ne sono ma sono bazzecole), tranne una: HdL da dipendenza!!!
PIU CHE CONSIGLIATO!
el_pat è iscritto dal 06/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/01/2011 - Gioco a Hell Dawn London dagli inizi di Novembre.
Ho trovato un clima disteso, dove si può giocare in armonia.
Il gioco è scorrevole e l'ambientazione da diversi spunti per alimentare le varie storie che si intersecano.
Nulla è stato lasciato al caso.
Ottimi gli Admin e i master sempre pronti a rispondere ai dubbi con professionalità e soprattutto con gentilezza. Cosa piuttosto rara.
Non faccio commenti su grafica e cose del genere perchè non me ne intendo, ma posso dire che il nuovo sito è veramente piacevole e di facile comprensione.
Sinceramente grazie a tutto lo Staff.
Linsey
kitty32 è iscritto dal 14/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/12/2010 - Sono arrivata in questo gdr da un anno e mezzo ma lascio il commento solo ora, già che sono in vena :3
Se sei appassionato di Horror di certo HDL ti piacerà, la gestione è cambiata da poco ma ha già ingranato alla grande, lo staff è molto disponibile a seguire tutte le iniziative dei giocatori (ovviamente per quanto possibile e sensato >.<)
Il gioco si sviluppa in più direzioni, così che ci sia materiale sia per pg spirituali che per chi ama il classico spara-spara, l'ambientazione viene sfruttata bene. L'ambientazione è buona e gli amministratori stanno lavorando a numerose innovazioni, farci un salto è d'obbligo, e poi ci si sente quasi subito a casa! :3
HDL perde il mio voto positivo a seguito di una serie di cose che mi hanno fatto un pò storcere il naso!
Non che questo sia un dramma eh x3
Sperando di poter cambiare idea in futuro e di vederla splendere più che mai resterò in paziente attesa ;3
Bye bye
thepappagalla è iscritto dal 22/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 01/12/2010:
Beh che dire...... grazie!
25/08/2010 - Un sito ben fatto,codice molto leggero. Grafica intuitiva ed ambientazione molto ben fatta.
Il nuovo staff si sta adoperando per far ripartire la macchina del gioco.
Quindi,è assolutamente consigliato!
shaadow è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 25/08/2010:
Grazie mille del commento al quale posso rispondere solo adesso dopo aver ricevuto i comandi di gestore qui su questo portale.
08/04/2010 - Una buona ambientazione, semplice ma non scontata.
Meccaniche di gioco non immediatissime, ma comunque curate. Io, personalmente, non ci ho capito molto ed ho deciso di giocare un pg che non dovesse usare meccaniche di combattimento perché non le riuscivo a mettere a memoria.
Risultato? Sono riuscita ugualmente a giocare per mesi, con grande soddisfazione, partecipando anche a quest combattive grazie all'aiuto del master di turno (e di azioni che cercavano di non combattere XD).
Ci sono ancora diversi punti da migliorare, purtoppo. Diversi punti non sviluppati, diverse idee non ancora messe in pratica, diverse cose da aggiungere alla Guida... Ma le potenzialità paiono esserci.
Ultimamente si è assistito ad un fenomeno di necrosi del gdr, da cu è iniziata un'opera di ripresa. Dopo 2/3 mesi di stallo da parte di gestione e utenza, adesso le rotelle riprendono a girare.
Diventa un Quid scoprire come HDL risorgerà dopo questa fase di stasi, ma dai primi input le premesse paiono buone.
C'è da dire che dal punto dell'utenza i ritmi sono lenti, con una media di 6/7 minuti ad azione ed un rispetto rigido dei turni (basandosi sulle locazioni ed i tag di locazione, però), quindi è un tipo di gioco adatto a chi ama darsi ad un minimo di letteratura.
I Master sono piuttosto presenti, sebbene le quest abbiano frequenza altalenante... ma lo stimolo per il gioco libero è comunque incoraggiato e spesso foraggiato da players per players.
Diciamo che entrare adesso ad HDL significa mettersi in un gdr stabile ma mutevole, dove potrebbe essere vero tutto ed il contrario di tutto (anche alcune meccaniche sono in via di revisione) ma sicuramente dove è possibile giocare, più o meno da subito.
EDIT: Commento lasciato prima del cambio di gestione, da parte di utente non più giocante. Quanto riportato nel commento potrebbe in parte non corrispondere più alla realtà.
kheper è iscritto dal 28/07/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
07/02/2010 - Se da una parte lo trovo una grande promessa del panorama gdr by chat, dall'altra alcune cose mi lasciano perplessa. Innanzitutto pare che ultimamente l'utenza sia calata drasticamente (non credo sia un male stagionale o da vacanza) inoltre alcuni miei interrogativi di mesi fa rimangono insoluti. Per meglio dire sono stati caricati da altri.
Come sempre, con ordine:
- Grafica: parere positivo. Nonostante sia semplicistica è armonica e quantomeno non lede il buon gusto, con una scelta di colori che ben si accostano tra loro. Non mi risulta abbia difetti di nessun tipo;
- Tecnica: parere neutro. Non si adatta alle risoluzioni (non del tutto, almeno, di sicuro non in verticale), ma ogni cosa è stata realizzata bene, per quanto posso capire. Non ho mai visto qualcosa andare fuori posto per via di bug o cose simili. Se sì è stato tutto corretto;
- Livello di Gioco Interno: difficile da giudicare. Di fatto in giorni di connessione ho visto solo una giocata tra un master ed un giocatore appena tornato dalla morte. Nulla da eccepire sulla giocata in questione, di fatto una giocata in tre giorni direi che sia poca (non sono stata connessa 24 ore. Ma su 8 ore la media era di 3 presenti variabili. Non è un buon risultato);
- Ambientazione: ormai nulla di originale rispetto a quello che vediamo da un pò a questa parte. Continuo a ritenere che abbia falle evidenti dal punto di vista fisico/geografico. Di base potrebbe dare spunti a milioni. Di fatto, il pressapochismo li riduce a "giochiamo una cosa quando ci fa comodo";
- Server: sembra buono;
- Codice: proprietario.
- Funzionalità: è proprio una delle funzionalità a non farmi capire (magari mi sono persa delle motivazioni intrinseche e i gestori mi chiariranno la cosa) dove si vada a parare. E' stata introdotta la "Radio OFF Game" (quindi per i giocatori, e non per i personaggi, ne deduco). Mi chiedo: a che pro? L'idea potrebbe essere interessante, solo che nella playlist mi trovo delle canzoni del videogioco Fallout 3. Ora, non per essere pedante pure qui, ma l'ambientazione non prevede che il declino sia iniziano negli 50 (come invece accade, per l'appunto, nel videogioco in questione). Sì è arrivati all'anno 2000 tranquillamente, devo pensare che dall'olocausto nucleare/tragedia naturale della caduta degli asteroidi si siano salvati solo i cd di Bob Crosby?
Se la risposta è "no", una canzone anni 50 non mi fa entrare nel clima adatto. A meno che non abbia giocato al suddetto gioco, e in quel caso ci entrerei con e senza canzone.
Purtroppo l'impressione è che il gioco si sia involuto come capitata nei giochi a cui si ispira questo (chiara ispirazione, inutile nasconderci), e come derivato ha fatto l'identica fine: ma è possibile che dopo ANNI (non mesi) in queste condizioni nessuno si sia mai messo in testa di fare qualcosa?
No.
Ci sono delle mura (sfondate più volte dai mostri) che vengono rattoppate. Ora a parte che sarebbe interessante sapere da dove vengono le risorse per sistemarle di volta in volta visto che il popolo si è ritrovato alla fame, c'è un esercito.
No: ci sono più corporazioni atte alla difesa (Metatron, Esercito, Polizia e persino una banda di cittadini riuniti, i Nomen Noctis) che però preferiscono buttare proiettili (finiti pure quelli) a sparare piuttosto che dare un assetto più sicuro.
Mi rendo conto che è più facile per un master far entrare mostri se le difese sono precarie, ma a questo punto il livello di immedesimazione e veridicità cala sotto le scarpe, a meno che le radiazioni non abbiano dimezzato il quoziente intellettivo medio (e il parametro "Intelligenza" ormai sia solo una mostrina).
Sono state tolte delle anacronistiche razze per mettere delle mutazioni che fanno le stesse identiche cose, sono state istituite delle associazioni (in mezzo ai tipici Bene e Male) che sono debitamente vuote, a quanto pare anche le corporazioni sono piene di fantasmi (da quel che si legge in giro), il forum off game è più pieno e aggiornato delle bacheche di gioco.
Sono sicura ci siano delle valide motivazioni per la degenerazione cancerogena che affligge questo gioco negli ultimi mesi.
Avere più master/moderatori/amministratori che utenti è un segno ineluttabile di fallimento.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
11/01/2010 - Geniale.
Non sto tanto a vedere la grafica, il suono e altre cose tecniche che sinceramente non hanno mai influenzato il mio giudizio, non per un gdr ovviamente, solo quello mi interessa.
Ripeto geniale, il modo in cui la land viene gestita a livello di gioco On puro e semplice, esula di molto dai canoni standard cui sono abituato e non gioco esattamente da 1 giorno.
Imprese pionieristiche dis volta ne ho viste parecchie, buone idee non c'è che dire, ma qui oltre all'idea ci sta il fatto...e questo fatto funziona su buona parte dell'utenza.
Me ne hanno parlato bene, e così sono andato, confermo che la pubblicità che riceve non sono parole al vento.
Complimenti, davvero.
randomace è iscritto dal 11/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zapalessio
ha giocato come
Ale
joji
ha giocato come
Dimitri
thepappagalla
ha giocato come
June
serenog
ha giocato come
virgil
silverblu
ha giocato come
Slayer
melblake
ha giocato come
Kath
anjah891
ha giocato come
Anjah
jaitheshinigami
ha giocato come
Azotho
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!