Gioco Chiuso
FatumHeredis risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che FatumHeredis è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: FatumHeredis
URL: http://www.fatumheredis.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/02/2014 - Chiusa definitiva della Land
11/10/2013 - Revisione Statuti Corporativi pt 2
09/10/2013 - Revisione Statuti Corporativi
02/10/2013 - Comunicazione Revisione Razza Mannari »
25/09/2013 - Comunicazione »
24/09/2013 - Comunicazione »
21/09/2013 - Comunicazione »
02/08/2013 - Comunicazione »
30 7 3
Valutazione media su 40 recensioni:
8,45
08/06/2012 - E dopo più di quattro mesi in questa land è arrivato il mio momento di commentare v.v
Mi iscrissi ai tempi dell'Alpha Test, quindi probabilmente eoni fa, sinceramente non mi ricordo e a una prima impressione ammetto candidamente che non persi poi molto tempo per la land visto che avevo miei problemi, ma ci sono ritornata e... non me ne pento assolutamente.
Ovviamente il mio voto è Positivo e qui di seguito elencherò i motivi della mia scelta.
Grafica: 9
Personalmente io adoro questa grafica in ogni sua parte, dalla disposizioni, ai colori che si fondono perfettamente all'ambientazione proposta per questo gdr. Non mi ha mai appesantito la vista o stancato, ma anzi riesco perfettamente a rimanere connessa per un sacco di ore consecutive senza alcun problema.
Ambientazione e Documentazione: 9
Già il fatto che non sia Hogwarts è un bel punto a favore.
Già il fatto che non sia Durmstrang è un altro bel punto a favore.
Beauxbatons.
Piace o non piace.
Personalmente è la scuola che più detesto dai racconti della Rowling ma mi sono detta entriamo e vediamo che succede; se in un primo momento - prima iscrizione di eoni fa - rimasi non perplessa ma qualcosa di più per la suddivisione delle razze e soprattutto degli ibridi - vampiri principalmente - perchè non riuscivo ad entrarci nell'ottica, ora è decisamente diverso.
Le razze sono meravigliose, tutti i dubbi e le perplessità avute nei confronti degli ibridi vampiri - perchè furono loro la causa del mio abbandono prematuro agli inizi - sono stati risolti; sono particolarissimi è vero, ma vederli giocare in questa nuova ottica sono qualcosa di divino anche grazie a quei player che possiedono tali pg che riescono quindi a farci - farMi in questo caso - appassionare alla razza che precedentemente odiai.
Quanto al resto... non ho nulla da dire.
L'ambientazione e le documentazioni - corporazioni e razze - sono chiarissime in ogni loro punto e se qualcosa dovesse anche solo mancare, i forum di gioco sono presenti e colmano gli ultimi dubbi come ad esempio i requisiti per entrare nelle Corporazioni - prima cosa che mi è balzata all'occhio; l'ambientazione infine e le documentazioni riescono a integrarsi benissimo all'interno del gioco ON.
Livello di Gioco Interno: 9
Medio-alto.
E' un parere del tutto soggettivo - quindi mio personale - il livello di gioco interno alla land è s q u i s i t o. Anche se rispetto all'Italia sono vittima del fuso orario, riesco sempre a giocare in ogni momento, perchè dalla mattina alla sera/notte qualcuno con cui giocare è sempre disponibile, sono rare le volte che mi capita di rimanere parcheggiata in mappa.
Per quanto riguarda la struttura anche qui non ho niente da dire, a me piace, è difficile trovare un pg noioso o che non sappia integrarsi perfettamente all'interno della land - anche grazie alle guide presenti - o soprattutto i tanto odiosi gruppetti; chiaro che come tutte le persone del mondo si preferisce intraprendere un tipo di gioco con qualcuno più legato ma è anche vero che se questi gruppetti ci sono, non ti snobbano o.o sono rimasta meravigliata di questo - nelle rarissime volte in cui mi sono imbattuta nei sopracitati - e sono felice di poter fare parte di questa land.
Server: 7/8
Io il server lo odio, come odio la mia connessione che entra in combutta con la land e durante la notte - che per me altro non è che sera - ogni tanto tende a sbattermi fuori, rimanendo in standby per qualche minuto, ma niente di grave. Se ci sono tanti connessi la land non cade ed è una cosa positivissima e altri tipi problemi non li ho mai riscontrati.
Codice e funzionalità: 8/9
Le funzionalità della land ci sono tutte e sono fluide, niente manca e se qualche utente fa notare qualche bug subito il programmatore si tira su le maniche per risolvere anche il più piccolo problema, così come il resto dello staff addetto ai codici.
Personalmente il lavoro finito della land - anche se in Beta Test è un dettaglio - è di mio gradimento.
Le novità ci sono, non avvengono una al giorno chiaramente, ma c'è sempre aria di rivoluzione all'interno della land, per rendere il gioco e la permanenza al suo interno decisamente più piacevole.
Così come ci sono le proposte: niente viene lasciato nel dimenticatoio. Se una qualche proposta non venie accettata, subito lo staff si premura di spiegare nel dettaglio le motivazioni della loro scelta, mantenendo sempre un tono cordiale e gentile, stessa cosa succede se invece vengono accolte positivamente.
Gestione: 9
Le gestione c'è. A qualunque ora riesci sempre a trovare qualcuno, se c'è qualche problema all'interno della land subito entrano in gioco per cercare di risolvere. Gentili, cordiali e non di quel finto buonismo o carineria che ho avuto modo di leggere in qualche commento, sono umane, cosa rara da trovare. Non si credono dei scesi in terra, ma anzi si mettono sempre al livello dell'utenza, sentendosi parte integrante di essa e giocano, diamine se giocano e con tutti, dai veterani ai nuovi iscritti.
Gestori, master, moderatori e guide sono sempre disponibili a colmare dubbi, a incentivare il gioco con quest divertenti, quest corporative o di organizzazione, a moderare chi non rispetta il regolamento, le guide ti seguono passo passo se dovessi trovarti in difficoltà, insomma... ci sanno fare.
La consiglio.
La consiglio vivamente a chiunque piaccia l'ambientazione Potteriana, anche a quelle persone che odiano Beauxbatons, perchè niente è come sembra e sono la prima a dirlo, che come detto sopra non ho mai sopportato la scuola francese.
damnedqueen89 è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
damnedqueen89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Benedicte"
Il gestore di FatumHeredis ha risposto alla recensione il 08/06/2012:
Arh, grazie per il commento anche a te, siamo felici di averti conquistato nonostante tutto (!), non si direbbe ma gli ibridi vampiri sono un parto di Miss Rowling, anche noi ci abbiamo messo fatica a trovarli, ma li abbiamo preferiti ai Vampiri -creature magiche per evitare che andassero in giro con le bacchette come maghi veri nonostante non lo fossero.
23/05/2012 - Conosco questa land da prima che approdasse su gdr-online e so quanto lavoro c'è dietro da parte della gestione, quindi il voto non può che essere strapositivo.
Andiamo per punti, anche se sarò sintetica:
( grafica ) A me piace un sacco, soprattutto la mappa che trovo molto originale, sì. Perché non ho visto mai altrove che, quando ci passi sopra con il mouse, fa effetto 3d, checché ne dicano prima.
( server ) Mai dato problemi.
( staff ) Sempre disponibile e presente.
( livello di gioco ) Medio/Alto. Ci sono giocatori alle prime armi, ma alla fine basta leggere bene le documentazioni e inserirsi facendo anche semplici giocate, magari chiedendo consiglio allo staff, e risul ta facile ambientarsi.
( ambientazione ) Io la trovo stupenda. Per quanto Belbastons sia la scuola di Magia che mi attiri di meno in assoluto, qui è stata proprio rivoluzionata, senza allontanarsi dall'ambientazione lasciataci dalla Rowling. Basti pensare all'aggiunta di un altro sport che affianca il quidditch, a come sono trattate le razze, e allo stravolgimento della concezione di ibrido in una società molto più liberale rispetto a quella inglese.
( funzionalità ) Molto intuitivo, non ho problemi di sorta.
( gestione ) Li conosco, li amo, sarei un po' di parte ad esprimermi. Semplicemente si vede quanto si sforzano per far andare tutto per il meglio, giocando allo stesso tempo con tutti.
Voto strapositivo, venite tutti che ne vale la pena *_*/
lieke è iscritto dal 23/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di FatumHeredis ha risposto alla recensione il 23/05/2012:
Grazie per il commento e il contributo alla land (L) moriremmo tutti senza di voi.
23/05/2012 - Gioco qui da circa 5 cicli scolastici del pg + un ciclo andato a vuoto perchè sono venuti fuori a mancare due compiti e il pg ha perso l'anno, mesi insomma e premetto che mi sono iscritta perchè l'ambientazione non era inglese.
Veniamo all'elenco punto per punto:
Grafica e codice: gdrcd con montati sopra gli abbellimenti grafici, che ci sono e si vede il lavoro fatto, che poi possa non piacere è altro. Non ho l'amore per per il nero ed i fondali scuri e dopo due ore di giocata tipo qua sopra -non ci sono giocate rapide- sento davvero gli occhi affaticati ma il chiaro pare non piacere come idea non capisco perchè.
Livello gioco: discutibile, perchè va prima definito cos'è un gioco di alto livello. Se come lo intendo io riguarda l'interpretazione ruolistica, la capacità di interagire con ambientazione + pg + eventi in atto la risposta è basso o superficiale, se invece per livello di gioco si intende le azioni lunghe descrittive in modo morboso, che vanno dai 15 ai 27 minuti l'una e che forniscono informazioni non fruibili da altri giocatori allora il livello è altissimo qui.
Dal mio punto di vista con le dovute eccezioni il livello è mediocre e l'interpretazione è poco "appassionante", vanno di moda le azioni lunghe e le giocate autocelebrative, le tedianti parole auliche che farebbero solo ridere in una situazione tipo di epoca moderna -periodo in cui è ambientato il gdr- inoltre quasi tutti si giocano i secchioni geni cosa facilissima da interpretare qui visto che ogni utente è anche autore di tutte le documentazioni, ovvero inventa come vuole le conoscenze del pg. Ne escono confronti davvero pessimi da questo e non c'è controllo o moderazione. Il gioco con i docenti fuori dalle lezione o a volte fuori dai compiti è nulli, puoi fare richiesta di giocata per parlare dell'andamento scolastico, di un compito o solo di un evento di gioco che tanto la tireranno lunga per mesi sperando ti passi la voglia di chiedere.
Da studente dico che le lezioni sono un problema non da poco dove l'interazione è ignorata in favore dell'unico sovrano: il dado. Gli stessi giocatori dietro i docenti ammettono di non leggere manco tutte le azioni perchè sono troppo lunghe e di più pg (attualmente circa 4 per lezione in media).
Per giocare l'adulto serve la prova, la controprova, l'intervista e la richiesta in carta bollata, la trovo una scelta debole obbligare alla partenza da studente, non a tutti piace e in molte land hanno dimostrato che si può dare libero accesso ad entrambi i ruoli senza che il mondo crolli, quindi potevate tranquillamente osare a dare questa libertà secondo me mettento più filtro nel regalare in giro razze speciale a gente che interpreta zero il ruolo raziale salvo i vantaggi.
Altra tragedia di qui è che c'è un parcheggio sfrenato, gli on line non sono i reali giocanti sono una massa che sta li ferma con il pallino rosso o verde non fa differenza, difficilmente si schioderanno. I professori sono doppi ridoppi e controdoppi, la compensazione lezione con i png con tagli, recuperi e quant'altro è all'ordine del giorno ed è sfiancante.
Si vede gente in ruolata quando c'è una quest se no c'è il parcheggio di attesa e il gioco libero è molto settoriale ed è difficile insinuarsi nelle cricche già create. Ci sono gli amanti che giocano tra loro le loro storie d'amore gay, etero o transpecie, e il pomiciaggio è praticamente l'unica cosa gettonata nel free roling senza fato.
Ho notato una lieve decrescita nell'utenza da quando mi sono iscritta, prima si cacciavano le lezioni quanto le quest, ora le prime sono a numero molto ridotto, anche se in effetti la frequenza di lezione saltata, professore mancante, professore scomparso, rintoppo e rinvio è talmente alta che ne capisco la ragione inoltre gli stessi moderatori sponano al compitino preparato in off rispetto alla lezione, quindi non c'è da stupirsi.
razze: scusate il punto a parte ma è una cosa che mi tocca molto, è tremendo giocare le lezioni con mille studenti con razze diverse e un o due sfigati umani che guarda caso passano sempre come i più mentecatti incapaci, forse era il caso di mettere qualche malus serio, che andava anche interpretato da questi soggetti pena perdita della razza, oltre a tutte le sfilze di bonus che vengono fornite.
Il livello interpretativo di razza è sotto le scarpe, nessuno che gioca disagio, problemi seri, drammi razziali, vessazioni o dubbi anche morali, no zero c'è l'elogio alla skill speciale, è davvero pessimo da vedere e frustrante per chi gioca l'umano a confronto con questi ibridi. Suggerisco anche di stoppare la regalata in giro delle razze speciali, sarebbe bello che fossero più umani che razze strane in giro.
Ambientazione: originale ma non sfruttata al massimo, si sta sulla superficie dei vantaggi che l'idea di fondo proprone, trovo sia un vero peccato.
Gestione + staff: cortese in modo mi spiace dirlo eccessivo, e sia chiaro non è che da fastidio la vera cortesia, è un fastidio l'imposizione di una presunta cortesia, siamo al punto che questa cortesia estrema arriva a suonare presa in giro quando di fatto dopo tutte le gentilezze dette, dopo tutti i - non preoccuparti prenderemo provvedimenti- - prendiamo nota della segnalazionee- -controlleremo con attenzione - si assiste al nulla di fatto, è fatto per tener buoni ed è davvero pessimo come comportamento, nemmeno mezza moderazione o che. Il tratto peggiore però resta nel non celato favoritismo, che si vede nei compiti, nelle queste, nei provini per le skill e le razze.
Voto neutro che spero di mutare in positivo, siete in beta test potete sicuramente migliorare e le potenzialità ci sono, non cadete nel circolo vizioso.
hamelinn è iscritto dal 19/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di FatumHeredis ha risposto alla recensione il 23/05/2012:
12/05/2012 -
Premetto che ormai gioco da parecchi mesi su Fatum, anche da prima dell'apertura su gdr online, ragion per cui ho avuto tutto il tempo per farmi un'opinione sulla land.
Grafica : personalmente la trovo rilassante e molto precisa. I colori non sono né troppo accesi e né troppo cupi. De gustibus non est disputandum, ragion per cui può anche risultare sgradita, ma se non altro c’è dell’evidente impegno dietro.
Server : che io sappia non ha mai dato problemi, quindi voto positivo.
Staff : ne faccio parte quindi passo allegramente.
Livello di gioco : abbastanza alto. Personalmente non ho mai visto azioni lunghe in maniera spropositata , al di là di rari casi o di necessità ( vedasi le lezioni, in cui i docenti devono interagire con più persone). I pensieri in azione sono rari, l’italiano è buono ( cosa ormai tristemente rara nel mondo dei gdr ) e i rari casi di metagame e power playing sono puniti. I pg sono coerenti, ben costruiti e il alcuni casi anche originali. Come già detto da altri l’utenza è in crescita – al momento gravita tra i trenta e i venticinque presenti – ma nessuno snobba nessuno : per la prima volta in tanti anni di onorata carriera nel mondo dei gdr ho visto i gestori, seguiti a ruota dai player più anziani, a chiedere ai nuovi arrivati di giocare.
Ambientazione : Originale e ben fatta. Partendo da una scelta apparentemente banale - quella di usare una delle tre scuole citate in hp - i gestori sono stati in grado di ricreare un’ambientazione contemporaneamente coerente con quanto detto dalla Rowling, diversa da tutte le altre e ben contestualizzata ( numerosi sono i legami con/ i riferimenti alla storia di Francia ) . Le razze sono interessanti ed accessibili a tutti. Vista l’utenza ormai ampia concordo con chi propone dicreare nuove razze, ma in generale anche così di spunti ce ne sono eccome.
Funzionalità : come già detto da altri è tutto automatizzato, praticamente una pacchia.
Gestione : sono disponibili, pazienti, comprensivi, presenti e ben disposti ad accogliere critiche costruttive. Per giunta giocano - giocano con tutti e sono i primi a chiedere, come ho già detto precedentemente – fanno quest, proposte, provini e chi più ne ha più ne metta.
Per farla breve.. muovetevi ad iscrivervi, non ve ne pentirete.
telecomando è iscritto dal 12/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/05/2012 -
Gioco anche se più che gioco dovrei dire "provo a giocare" su questa land da qualche mese, all'inizio ero davvero molto assidua ora molto meno, mi connetto se capita e seguo lezioni e basta, ma noto che lo stile non è in via di cambiamento.
Codice: gdr cd modificato graficamente abbellito, niente di non già visto però non è il gdr cd crudo messo li, quindi onore al merito.
Grafica: non so perchè c'è uno sconvolgimento generale sulla grafica di questa land, è un gdr cd, si vede, la mappa di navigazione non è unica nel suo genere l'ho ritrovata simile in altri tre gdr non ad ambientazione potteriana ma insomma quando passi su un luogo si colora sembrano più definita, se è questo che sconvolge stiamo messi bene.
Stanca, perchè un fondo blu notte, con variegature grigio piombo e chat dove si scrive su questa tonalità scura realizzata a sembrare tappezzeria con un grigio più chiaro, sfianca la vista, è tutto meno che riposante. L'oggettistica è realizzata in modo frettoloso, le immagini non sempre ben ripulite. Non mi piace la navigazione nei luoghi che in pratica ti appare la listina non c'è come dire "movimento" nel sito, non ci sono altre immagini da vedere altri fondali, nulla, c'è la lista che appare cliccando. Un lavoro abbastanza base, però non è un obrobio, cioccorana in alto a destra a parte l'impatto visivo non è pessimo, da solo fastidio giocare nelle chat scurissime.
Ambientazione: potteriana riadattata in una strana Beauxbaton. Non è malissimo l'idea di fondo, non mi piacciono tutti quei mezzi qualcosa, ibridi vampiro e mannari, in praticasono più loro, giocanti, i milleduecento parcheggiati non li conto scusate, che i pg umani, la trovo una cosa molto sciocca secondo me. Bella la scelta francese, l'apprezzo molto, avendo giocato in una land ad ambientazione Germania di HP e giocandoci sporadicamente ancora [si non è quella chiusa semplicemente non è nella lista di GDR online per scelta],trovo carino il confronto.
Livello di gioco: nota dolente, basso o medio, però tutti noto che dicono altissimo, credo sia perchè sei considerato un bravo giocatore qui se fai azioni sopra le 18 righe e da circa 15 minuti l'una, io personalmente stando molto sotto i 9 minuti ad azione e molto sotto le 20 righe, non scrivo pensieri soprattutto o cavoli vari del mio pg nella parte di azione, sono una pessima giocatrice per gli standard di questo posto, quindi diciamo che sicuramente per il mondo un tema un'azione e 4 azioni in un'ora quando va bene è sicuramente di livello, per me non lo è.
Interpretativamente non ho visto gran chè, tra l'altro tipo le lezioni, vale solo il dado l'interpretazione conta zero o meno, gli stessi pg docenti ammettono che non leggono nemmeno tutte le azioni se non quella del casting o della domanda se c'è domanda diretta perchè è troppo sbattimento con tutte le righe che ognuno scrive.
Il gioco adulto è settoriale e di cricca, suggerisco di ampliarlo e parecchio, mentre il giochino invecchiamo di un anno ogni tre settimane è da suicidio per una land che possa anche solo presumere di durare più di un anno off game, poi ovviamente ognuno fa come vuole.
Funzionalità: da gdr cd niente di impressionante, i soliti 3-4 automatismi, nota di pregio solo nel Crea pozioni se fosse davvero fruibile ma è abbastanza incompleto come funzionamento non fuso con l'on game giocato. Se usate chrome tanti inghippi, funziona tutto per davvero solo con mozzilla, auguri ai sovversivi che usano altri browser.
Server: regge bene niene da dire, regge persino i costanti 25 online parcheggiati con il simbolo occupato che non cascano mai e che sono praticamente sempre presenti.
Ducumentazioni specifiche: dunque, c'è la trama, ci sono le storie di razza e le gabole delle famiglie pure, sulle documentazioni accademiche non c'è niente ed è una vera tragedia perchè uno di fatto si inventa come vuole, questo significa che io e un altro utente scrivendo cose opposte possiamo ambedue dire di essere geni in una materia e lo fanno circa tutti, tutti secchioni, tra l'altro recentemente le documentazioni scolastiche stanno venendo fatte con i compiti degli studenti dove questi inventano. Non sempre l'invenzione è pura, giocando in una land appunto su base Germania di HP e ritrovandoci "colleghi" ho notato che a volte la pura inventiva era puro scopiazzo, c'è roba di altra gente che rischia di diventare la documentazione di questa land. La trovo una cosa pessima e che svaluta molto il tutto.
Staff giocante: turn over troppo alto e troppi PNG a tappare i buchi, troppe lezioni che saltano e vengono rimpiazzate alla bene e meglio, il fatto che nessuno si giochi che le cattedre cambiano come si cambia la biancheria intima è sintomo di un livello di ruolistica limitato, non un indice "non frega a nessuno lasciamo correre",
Gestione: buona nella media, a me sono piaciuti, salvo un paio di brutti episodi di risposta melliflua alla "ti tratto da stupido così magari smetti di chiedere", e poi che non mi è piaciuta la farsa del siamo tutti uguali quando aspettiamo il colloquio per una skill o per una razza, ma non è così, ho visto gente aspettare più di un mese per un colloquio e altri aspettare al massimo tre o quattro giorni avendo messo la richiesta in bacheca magari lo stesso giorno, e non solo con frequenze di presenza non molto diverse, mi spiace dirvelo si nota, non è che perchè non appaiono i lampeggianti nessuno se ne accorge. Saranno piccole cose ma danno fastidi fidatevi.
Per una nuova ennesima land di HP hanno fatto una buona scelta, ci sono tante pecche qua e la e il parcheggio è necessario per giocare, il free rowling non è premiato per niente, e per il 90% è pomicia o portati qualcuno nella stanza a prenotazione, giocanti su 30 presenti saranno 2 quando va molto bene e non c'è quest, vivere per la questina autoconclusiva è un po' limitante secondo me. Voto neutro perchè possono ancora migliorare, sono in beta e magari puntare ad un livello di gioco un po' più alto, invece che accontentarsi può far scoprire potenzialità.
tiresia è iscritto dal 18/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
11/05/2012 - Premetto che non sono su da molto, il tempo di ambientarmi con il personaggio e giocarsi qualche spunto. Non ci vuole molto però a capire quando un gioco di ruolo è davvero promettente, sopratutto se si ruola da tanti (troppi) anni come me.
Grafica: Scherziamo? Stringerei la mano al vostro grafico. In tutto questo tempo ho visto solamente un gioco di ruolo alla pari di questo in quanto a grafica. A parte le immagini per le quali il gusto può essere soggettivo, ne va anche di mezzo la funzionalità. Rapida, intuitiva, i colori non stancano e non c'è il solito nero.
Ambientazione: Ovviamente originale, ben studiata, intelligente la scelta delle confraternite per sostituire le case di Hogwarts. Sono anche d'accordo sulla scelta di Beauxbatons, certo non è la prima land però è quella meglio studiata a mio avviso. Approfondirei solamente le razze, non esistono soltanto i mezzi-veela, i mannari e i vampiri, c'è ne sono tante altre molto meno scontate che potrebbero essere ottime scelte per il gioco: mezzi-giganti, mezzi-maridi, fantasmi 8giusto qualche esempio delle gettonate)
Livello di gioco interno: molto buono, i player sono disponibili e corretti, trovi sempre gioco e se non chiedi ti viene chiesto. Basta mettere il pallino su verde/disponibile. Quest e lezioni, le ho trovate sempre divertenti, anche quelle sbrigate in poco tempo.
Funzionalità: Che dire, diventerò molto pigra quando andrò su altre land, devi solo lanciare l'incanto, dadi e turni sono tutti automatizzati, praticamente una favola. Carina anche l'idea di inserire una funzione per creare pozioni trovando in giro i materiali. Gli uffici sono molto molto comodi, tutti molto funzionali.
Documentazione: Accuratissima, è in beta test e già ci sono tutte le documentazioni fondamentali, quelle che ci sono sono chiare e danno un quadro completo della situazione.
Gestione: Questo secondo me è uno dei maggiori punti di forza della land e non capita spesso. Sono SEMPRE disponibili, mai una risposta sgarbata, mai stata ignorata, mai visto che bacchettano i nuovi arrivati al primo errore. Ti correggono con gentilezza e disponibilità per non farti ricadere nello stesso errore, che molto spesso è involontario.
Un augurio che faccio e che faccio ai player che vivono la land (compresa me stessa) è che vada sempre di più migliorando e i gestori non perdano la loro freschezza e disponibilità.
N.B ho trattato solo i punti sui quali sono in grado di esprimere un parere, escludendo quindi server e codice.
kilobaid è iscritto dal 19/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/05/2012 - È giunto il tempo, dopo.. omg - tantissimi mesi dall'iscrizione, di dare un po' di soddisfazione alle capocce dietro tutto questo e dire la mia. Non userò votazioni in numeri, ma spoilero già che ho solo commenti positivi da dare per ciascun punto, quindi fate pure conto siano tutti dei 10. Anzi, delle E.
› Grafica: stima massima. Cura del dettaglio, accostamento di colori azzeccato, elementi in tema; c'è chi ci sa fare e ha lavorato alla grande, e si vede.
› Ambientazione: dopo dieci anni di gdr online, questo è il primo ad ambientazione harrypotteriana in cui abbia resistito più di due giorni, figuriamoci giocarci. Non so se sia per la francesità (?) del tutto, per quello che ritengo sia un contesto comunque originale e diverso sebbene ispirato a luoghi citati effettivamente nella saga, fatto sta che mi trovo e mi sono trovata benissimo nonostante le precedenti esperienze poco positive ed esaltanti, e un motivo ci sarà.
› Livello di Gioco Interno: la possibilità di mettersi in gioco c'è sempre, gli spunti non mancano. Che la qualità del gioco sia da considerarsi alta o media secondo certi standard, resta assicurato il divertimento, la voglia di interagire e di rilassarsi insieme.
› Server: può capitare faccia cilecca ogni tanto, ma si tratta di episodi talmente brevi da non costituire un vero disagio.
› Codice: originale, ricco, in continuo perfezionamento e con implementazioni sempre nuove; le proposte dell'utenza vengono valutate e tenute in seria considerazione, più di una volta realizzate se ritenute valide e fattibili.
› Funzionalità: tutto ciò che è di rilevanza primaria è messo in bella mostra, facile da trovare e rapido da raggiungere.
› Documentazione: completa, ben distribuita, suggestiva, originale ma al tempo stesso fedele all'ambientazione harrypotteriana, molto ben studiata. Ogni particolare è stato pensato in un'ottica nuova, nel contesto della società magica francese, le idee sviluppate alla base sono moltissime e questo aiuta la formazione di idee in corso d'opera.
› Gestione: tutte le eventuali lacune che potreste incontrare in uno qualsiasi dei punti sopra, vengono colmate largamente, egregiamente, tempestivamente ed educatamente dalla componente umana. Per ogni dubbio, perplessità, proposta, problema, necessità, in qualunque campo, lo staff c'è e mette l'utente al primo posto. Siamo nelle mani di persone competenti, che sanno con cosa hanno a che fare perché l'hanno plasmato loro, intelligenti, simpatiche e gentili. Ma abbiamo finito gli anelli di fidanzamento, perciò back off! Ah, e come qualcun altro qua sotto faceva già notare.. i gestori sono i primi a mettersi attivamente in gioco, il che è molto raro da vedere altrove.
Questo sì che è un environment felice! Iscrivetevi, vi vogliamo già bene.
( modifico per inciampi di forma, ahrr )
jezebel è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/05/2012 - Diciamo che all'iscrizione storcevo il naso, Beauxbatons non mi è mai piaciuta e temevo che l'ambientazione francese potesse ridursi ad un manipolo di fighetti chic. Tempo una settimana e mi sono innamorata della land, dei suoi personaggi e della sua ambientazione.
Non mi piace dare i voti però volevo parlare un po' di quel che penso, in breve, magari per aiutare qualcuno a capire se è o meno la land adatta per se.
Sono sicura che l'ambientazione ha ancora molto da svelare, il fatto che le associazioni magiche che rappresentano bene e male, per essere terra terra i mangiamorte e l'ordine della fenice (ma per carità, non hanno nulla a che fare) sono segrete, nel senso che i membri sono sconosciuti a coloro che non vi sono iscritti rende il tutto molto più credibile, non sai se quello con cui stai giocando è il lord voldemort della situazione o altro (perdonatemi tutti questi paragoni potteriani). Comunque naturalmente l'ambientazione non si riduce a queste associazioni, che anzi, non ho ancora sentito nominare in on, com'è giusto che sia. Il gioco è ricco di quest, da quelle più divertenti, tornei sportivi o altro a quelle dove il tuo pg rischia l'osso del collo. C'è gioco per tutti, studenti o adulti e comunque la possibilità di divenire grandi subito, previo provino. Il sistema di promozioni per gli studenti è meraviglioso, non ti costringe a spezzarti l'osso del collo per passare l'anno, si fa tutto con calma e tre settimane è una durata perfetta per l'anno scolastico.
La grafica è superba, non stanca, non annoia, piace, è leggibile, leggera e facilmente intuibile, mi piace da matti!
La gestione è strepitosa, davvero, degli angeli, gentilissimi, superdisponibili, sempre pronti a dare una mano, un consiglio, anche per cose che non riguardano i loro compiti... ti aiutano con dritte per il tuo pg, ma non sono per nulla invadenti o supponenti... davvero, non so come spiegare che sono spettacolari senza sembrare esagerata...
Infine il livello di gioco è buonissimo, non ho ancora incontrato nabbi, metagamer, pp o qualsiasi altro ostacolo alla buona riuscita del gioco. Pg non stereotipati, non tutti almeno, la maggior parte sono davvero originali, belli da veder giocare :)
Davvero, se siete in cera di una land fantasy, anche se non siete necessariamente appassionati di harry potter questa fa al caso vostro... io mi sono iscritta senza pensare di rimanere e invece ormai mi ci sono affezionata :)
ame è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2018 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amaraa
ha giocato come
Jerome
kelsey
ha giocato come
Anais
arual14
ha giocato come
Alienor
nenessa
ha giocato come
Diane
damnedqueen89
ha giocato come
Gabriel
ink94
ha giocato come
Inken
andry
ha giocato come
Natan
whereismymind
ha giocato come
Lily
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game - TCG o Giochi di Carte Collezionabili - GCC) consentono di giocare in versione digitale!
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?