Sesso:
Iscritto il: 18/11/2010
Ultimo Accesso: 02/06/2016
tiresia non ha nessun gioco fra i preferiti
tiresia ha giocato a MondoMago con il personaggio "Ira"
1 1 2
MondoMago
- 02/06/2016 - GRAFICA: Vecchiotta, non lo nega nessuno, ma non brutta da vedere onestamente, è pratica e funzionale e molto funzionale per gli occhi aggiungo, non capisco perchè la gente deliri gratuitamente su questo, quando girano le grandi land moderne in nero e grigio che ti ammazzano la vista dopo due ore di gioco. C'è tanto nero anche in questa land sia chiaro, ma non nelle chat di gioco, non nelle documentazioni e non nelle bacheche di lettura. I luoghi di navigazione mi piacciono, e la struttura in frame è semplice, non si può decorare la propria scheda a piacimento aggiungendo molesti midi, per me non è un malus ma magari per i bimbi moderni lo è.
AMBIENTAZIONE: Incredibile. Storia originale fusa in modo profondo con le radici date dalla Rowling, eventi di storia continui che piovono a grappolo, non ci si annoia mai. C'è spazio per ogni livello di interpretazione, a seconda di quanto si infiltra il pg negli eventi, io ho apprezzato molto i toni cupi del mondomagico, la facciata proba e nobile che nasconde il razzismo del sangue puro. Bellissimo il ritorno della Nobiltà ed i giochi di potere che sono seguiti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Notevole e non sempre facile per i chatter. E' complesso giocare a mondomago, perchè non frega a nessuno dei pensieri del pg, si viene moderati, l'azione deve essere coerente, mostrare quello che si vede non i deliri da scrittore represso del giocatore, il pg va interpretato e non usato come sfogo di scrittura in libertà, qui dominano le azioni da 6-8 minuti, non ci sono i wall of text da 35 righe e 25 minuti e se capitano sono eccezioni, si viene spronati alla dinamicità, a dire solo quello che serve, descrivere cosa si vede senza papiri non necessari. Trovo molto rilassante avere magari un'ora libera e sapere che si può fare una ruolata in un'ora, non ne servono 5 per un caffè al paiolo o uno scambio di informazioni con informatori e compari di massoneria in un vicolo.
Le ruolate sono belle da leggere, sono intense, raccontano storie, il gioco e come giocano in land è la cosa che più mi ha colpito di questo posto. Ho notato che però questo crea molto scontento nei signori del papiro, nei belli e dannati che affarmano solo di esserlo, senza attivamente mostrarlo in giocata.
SERVER: Non perde un colpo, non ho mai avuto problemi.
CODICE: Proprietario e onestamente funziona non vedo il problema se non è ultramoderno.
FUNZIONALITA': Ce ne sono parecchie, alcune vanno persino scoperte, come le passaporte segrete e i luoghi "nascosti". L'interrfaccia è intuitiva, a prova di idiota, ma non a prova di polemico purtroppo quindi sono certa ci sarà sempre critica inutile e non costruttiva per chi vuole farlo, ma per me che sto qui da qualche anno direi che è funzionale la land. Aiuta l'utente per quello che gli serve, e le innovazioni sono su base annuale o semestrale, non credo si possa chiedere di più.
DOCUMENTAZIONE: Pratica, estesa, facile da raggiungere. Non si deve leggere tutto e subito, i titoli degli argomenti aiutano a scremare e c'è sempre tempo per leggere il resto, a seconda che serva per il gioco che si porta avanti o le curiosità che possono sorgere. Ovviamente essendo una land con una trama che va avanti da un decennio bisogna spenderli almeno due minuti per capire che aria tira e come calare il pg, sarò io vecchia in questo, non so, ma per me è normale spendere un attimo di attenzione nella costruzione del bg. Il tutto in due secondi qui non funziona, ma dubito ci siano land dove funziona davvero.
GESTIONE: Presente e disponibile, chi chiamare e per cosa è chiaramente spiegato hell'help e rispondono in tempi brevissimi, ovvio se li si contatta ovviamente, non se si pensa di contattarli, non sono ancora riusciti a ottenere la skill lettura mentale, ma sono sicura che li possiamo perdonare per questo. Niente faccine e niente risposte alla cavolo, gentili e rispettosi, io li trovo notevoli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho giocato a tante land su HP negli anni, mi sono anche presa lunghe pause lo confesso ma più o meno ci ricado sempre e provo sempre a cercare un posto dove la storia mi desse ancora lo stesso effetto magia dei libri.
Sono approdata molto per caso su questa land, ad inccuriosirmi qui su GDR online furuno i commenti negativi e dopo più di due anni direi che posso dire la mia.
CONCLUSIONI: Land consigliatissima, che ti prende proprio, ma solo se si ha voglia di giocare di ruolo, non simming. C'è una storia da raccontare qui, non pomiciate.
tiresia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ira"
FatumHeredis
- 12/05/2012 -
Gioco anche se più che gioco dovrei dire "provo a giocare" su questa land da qualche mese, all'inizio ero davvero molto assidua ora molto meno, mi connetto se capita e seguo lezioni e basta, ma noto che lo stile non è in via di cambiamento.
Codice: gdr cd modificato graficamente abbellito, niente di non già visto però non è il gdr cd crudo messo li, quindi onore al merito.
Grafica: non so perchè c'è uno sconvolgimento generale sulla grafica di questa land, è un gdr cd, si vede, la mappa di navigazione non è unica nel suo genere l'ho ritrovata simile in altri tre gdr non ad ambientazione potteriana ma insomma quando passi su un luogo si colora sembrano più definita, se è questo che sconvolge stiamo messi bene.
Stanca, perchè un fondo blu notte, con variegature grigio piombo e chat dove si scrive su questa tonalità scura realizzata a sembrare tappezzeria con un grigio più chiaro, sfianca la vista, è tutto meno che riposante. L'oggettistica è realizzata in modo frettoloso, le immagini non sempre ben ripulite. Non mi piace la navigazione nei luoghi che in pratica ti appare la listina non c'è come dire "movimento" nel sito, non ci sono altre immagini da vedere altri fondali, nulla, c'è la lista che appare cliccando. Un lavoro abbastanza base, però non è un obrobio, cioccorana in alto a destra a parte l'impatto visivo non è pessimo, da solo fastidio giocare nelle chat scurissime.
Ambientazione: potteriana riadattata in una strana Beauxbaton. Non è malissimo l'idea di fondo, non mi piacciono tutti quei mezzi qualcosa, ibridi vampiro e mannari, in praticasono più loro, giocanti, i milleduecento parcheggiati non li conto scusate, che i pg umani, la trovo una cosa molto sciocca secondo me. Bella la scelta francese, l'apprezzo molto, avendo giocato in una land ad ambientazione Germania di HP e giocandoci sporadicamente ancora [si non è quella chiusa semplicemente non è nella lista di GDR online per scelta],trovo carino il confronto.
Livello di gioco: nota dolente, basso o medio, però tutti noto che dicono altissimo, credo sia perchè sei considerato un bravo giocatore qui se fai azioni sopra le 18 righe e da circa 15 minuti l'una, io personalmente stando molto sotto i 9 minuti ad azione e molto sotto le 20 righe, non scrivo pensieri soprattutto o cavoli vari del mio pg nella parte di azione, sono una pessima giocatrice per gli standard di questo posto, quindi diciamo che sicuramente per il mondo un tema un'azione e 4 azioni in un'ora quando va bene è sicuramente di livello, per me non lo è.
Interpretativamente non ho visto gran chè, tra l'altro tipo le lezioni, vale solo il dado l'interpretazione conta zero o meno, gli stessi pg docenti ammettono che non leggono nemmeno tutte le azioni se non quella del casting o della domanda se c'è domanda diretta perchè è troppo sbattimento con tutte le righe che ognuno scrive.
Il gioco adulto è settoriale e di cricca, suggerisco di ampliarlo e parecchio, mentre il giochino invecchiamo di un anno ogni tre settimane è da suicidio per una land che possa anche solo presumere di durare più di un anno off game, poi ovviamente ognuno fa come vuole.
Funzionalità: da gdr cd niente di impressionante, i soliti 3-4 automatismi, nota di pregio solo nel Crea pozioni se fosse davvero fruibile ma è abbastanza incompleto come funzionamento non fuso con l'on game giocato. Se usate chrome tanti inghippi, funziona tutto per davvero solo con mozzilla, auguri ai sovversivi che usano altri browser.
Server: regge bene niene da dire, regge persino i costanti 25 online parcheggiati con il simbolo occupato che non cascano mai e che sono praticamente sempre presenti.
Ducumentazioni specifiche: dunque, c'è la trama, ci sono le storie di razza e le gabole delle famiglie pure, sulle documentazioni accademiche non c'è niente ed è una vera tragedia perchè uno di fatto si inventa come vuole, questo significa che io e un altro utente scrivendo cose opposte possiamo ambedue dire di essere geni in una materia e lo fanno circa tutti, tutti secchioni, tra l'altro recentemente le documentazioni scolastiche stanno venendo fatte con i compiti degli studenti dove questi inventano. Non sempre l'invenzione è pura, giocando in una land appunto su base Germania di HP e ritrovandoci "colleghi" ho notato che a volte la pura inventiva era puro scopiazzo, c'è roba di altra gente che rischia di diventare la documentazione di questa land. La trovo una cosa pessima e che svaluta molto il tutto.
Staff giocante: turn over troppo alto e troppi PNG a tappare i buchi, troppe lezioni che saltano e vengono rimpiazzate alla bene e meglio, il fatto che nessuno si giochi che le cattedre cambiano come si cambia la biancheria intima è sintomo di un livello di ruolistica limitato, non un indice "non frega a nessuno lasciamo correre",
Gestione: buona nella media, a me sono piaciuti, salvo un paio di brutti episodi di risposta melliflua alla "ti tratto da stupido così magari smetti di chiedere", e poi che non mi è piaciuta la farsa del siamo tutti uguali quando aspettiamo il colloquio per una skill o per una razza, ma non è così, ho visto gente aspettare più di un mese per un colloquio e altri aspettare al massimo tre o quattro giorni avendo messo la richiesta in bacheca magari lo stesso giorno, e non solo con frequenze di presenza non molto diverse, mi spiace dirvelo si nota, non è che perchè non appaiono i lampeggianti nessuno se ne accorge. Saranno piccole cose ma danno fastidi fidatevi.
Per una nuova ennesima land di HP hanno fatto una buona scelta, ci sono tante pecche qua e la e il parcheggio è necessario per giocare, il free rowling non è premiato per niente, e per il 90% è pomicia o portati qualcuno nella stanza a prenotazione, giocanti su 30 presenti saranno 2 quando va molto bene e non c'è quest, vivere per la questina autoconclusiva è un po' limitante secondo me. Voto neutro perchè possono ancora migliorare, sono in beta e magari puntare ad un livello di gioco un po' più alto, invece che accontentarsi può far scoprire potenzialità.
Hogwarts Magica
- 20/12/2011 - Deludente ecco la mia esperienza che mi ha visto iscritta ad un disastro grafico senza basi e senza appigli ma con tanta voglia di fae e proporre, che almeno per il mio vissuto non è stato atteso. Io ho aspettato a mettere il commento nonostante le non velate pressioni a commentare che ci sono in land, perchè volevo vedere il beneamato cambiamento di sito.
Il sito è cambiato è vero e ho letto di valutare senza fiocchi, se no si è solo scorretti, ebbene lo sto facendo valuto senza fiocchi ma qualcosa ci deve essere soprattutto in una land che dichiara di non essere più in beta tester. Il cambio non ha risolto nulla.
La grafica del nuovo sito è migliore del precedente, ma ancora di basso livello, io sono a favore del meglio la qualità del gioco che la qualità grafica, ma qualche soglia minima credo ci voglia altrimenti non vai ad aprire una land. A me l'albero ramificato non dice niente.
Il codice, non so valutarlo, ma so per ammissione dello staff che sono in alto mare, quindi per carità c'è impegno ma non ci sono fatti per mancate conoscenze.
Il livello di gico interno è basso, scarseggia ed è la cosa che dovrebbe stare sotto il fiocco questa, la cosa per cui si soprassiede il largamente manchevole lato tecnico e funzionale e grafico. A qualunque ora ci si connetta ci sono al massimo 6-7 persone on line e se va bene, quindi tanta fortuna, di queste persone sono in due a giocare e ovviamente non si giocano le trame di ambientazione, si giocano cose casuali che certo non invogliano nessuno a restare. Sotto il fiocco la nebbia, quindi forse puntare di più sul fiocco qualche utente in più l'avrebbe portato.
L'ambientazione futuristica non si vede proprio, io confesso che so che siamo nel 2050 perchè sta scritto nelle tracce di ambientazione,non perchè ci siano segnali in gico o altro che lo dicono. Questa land sembra un'accozzaglia di tante cose messe insieme in qualche modo e certamente il fatto di essere post libri non palesa ingegno, non è la prima, nella famosa lista HP gdr by chat tra vive morte e beta tester ce ne sono di land che hanno già usato questa idea, non proprio quell'anno ma direi che ci siamo capiti. La scena politica di cui tanto si parla non è niente di nuovo in moltissime land c'è questo aspetto di politica corrotta, oscura, etc,poi qui questo lato non è giocata minimamente quindi resta proprio il niente assoluto di fruibile per il gioco. Ma per non andare sul difficile nemmeno tutti i parametri della scheda hanno senso e si parla di razze nuove tra umani, perchè mezzosangue o purosangue sono razze differenti? Manca qualche concetto di base proprio.
Il server funziona ma poi credo che servirebbero almeno 20 online contemporanei che giocano tutti per dire crolla o no, quindi qui non c'è pericolo.
Le funzionalità ottenuto tra il prima e il dopo sono poche o nulle, si ci sono tante chat ma non chiamiamo il numero di chat funzionalità se no davvero si scade un po' troppo.
In ultima analisi molto negativo, e sotto il citato fiocco di raso non c'è praticamente niente e io sono una che mette al primo posto la volontà della gestione e l'impegno, ma qui proprio non basta per niente e viste le rispostacce che ricevono certe volte gli utenti solo perchè chiedono spiegazioni credo proprio che non abbiamo capito come si fa evolvere una land neonata.
Besser Welt
- 21/11/2010 - Come suggerito nelle bacheche di BW vengo su gdronline per il commento.
Grafica: è scura, l’hanno detto in tanti ed è vero, l’esterno però, la struttura, da l’effetto austero sperato, quello del rigore, le chat però scure danno problemi, dopo due ore la sofferenza si sente e l’affaticamento visivo c’è, mi complimento per la voglia di creare le skin e non vedo l’ora di vederle, l’esterno strutturale scuro però a me piace, perché rende una sorta di idea di rigore oscuro che teoricamente è quello dell'ambientazione.
Server + codice: non sono esperta, ma io problemi non ne ho mai avuti quindi dico buoni.
Gestione: usano molte faccine, ma questo non implica che siano cortesi, vorrei sottolineare questa cosa. Qui soprattutto ho visto usare lo smile come scudo ipocrita, è una cosa bruttissima. Sono poco propensi alla critica costruttiva, c’è l’abitudine di sfoggiare i secoli di gioco passato altrove quando vengono fatti notare i problemi, non trovo affatto sia un metodo comportamentale efficiente per uno staff di una città virtuale. Chiedo tra l'altro nella possibile risposta che mi darete di evitate di dirmi di citare situazioni ed eventi il regolamento di gdr online lo vieta e un moderatore ha specificato di leggere i divieti per i commenti corretti, preferirei solo una replica ai punti problematici che evidenzio grazie.
Ambientazione + gioco: questo è il perno che più mi preme, voglio trattarlo insieme in un discorso organico. Io argomenterò il mio giudizio non dicendo che sono bravi o cattivi, ma motivando il perché del mio valutare, non è argomentare dire sono bravi scrittori, sono ottimi romanzieri in erba etc, quello è supplicare buona fede e questo è un commento valutativo, non l’annuncio di miss mondo dopo che ha detto che vuole la pace globale e la fine dell’effetto serra.
L’ambientazione esposta nelle documentazioni della land parla di una Germania cupa ed oscura dominata ancora dai concetti di purismo molto forti, si parla di intrighi nelle alte file della nobiltà, di un sistema di governo gestito dalle famiglie e c’è una dissertazione storica vastissima sulle famiglie nobili, grandi paginate da leggere su qualcosa che viene giocato solo da un circolo ristretto. A mio parere lascia un brutto effetto, perché è come dire questo è per l’élite il resto agli altri e tra l’altro le documentazioni non vengono lette praticamente, tolti i membri dello staff e aderenze gli utenti non leggono il libretto documentazione, perché in game si gioca altro. Il purismo è scenoso ma non applicato, nessun subdolo nel vero senso della parola, aggirarsi con fare oscuro non significa essere subdoli, io parlo di interpretazione di gioco di intrigo. Qui non esiste.
Confermo che gli adulti sono come una classe speciale, non c’è gioco libero, io non ci ho fatto caso volendo giocare la studentessa, ma leggendo altri commenti mi rendo conto che non è un’apertura 2 candidature al mese per gli adulti. Suggerisco di aprire davvero la possibilità di avere il pg adulto per chi lo desidera.
Veniamo al gioco puro, in una parola: mediocre. Il gioco degli studenti è poco propositivo e molto ripetitivo e quello degli élittari adulti segue a ruota. Senza citare fatti dirò in soldoni che in pratica l’ambientazione in gioco non viene tenuta da conto, ho letto in commenti precedenti che non si notato molte incoerenze e chi fa presente questa cosa è solo un seccatore fan di verga. Vi prego rispetto per un autore che non ha niente a che spartire con i fan dei papiri di BW. Trovo che questo dire sia un modo ridicolo per non affrontare il problema e sminuirne la portata della situazione di gioco. Le incoerenze sono dilaganti, i nobili giocano tutti svariate passioni tipicamente babbane, nessuno vuole essere nella realtà è un gioco, lo sappiamo tutti, ma nessuno ha imposto l’ambientazione ai gestori l’hanno scelta loro, se poi si sono convertiti ad una tolleranza completa che la dissangua e hanno lasciato la briglia sciolta senza moderazione di sorta è un discorso a parte, che non ho letto essere stato fatto, si gioca di ruolo per muoversi in un’ambientazione definita. Uno tecnicamente si iscrive a besser per quello che presenta essere il “mondo” che racchiude, non per tutt’altro ed è quello che si trova il tutt’altro. Gradirei anche di non ricevere risposte come: non si è notato oppure a noi non è mai capitato vederlo segnalacelo, perché basta stare connessi in land e leggere chi gioca, quindi la difficoltà nel reperimento dei momenti assurdi e ingestibili rispetto l’ambientazione e la situazione è minima.
Ricordo inoltre che il mondo magico riportato in documentazione non fa riferimento alla forte tolleranza per un’eventuale comunità omosessuale magica, anzi parli di oscurantismo del mondo magico, ma sono concesse e non moderate le più svariate situazioni bizzarre sul tema. Ed aggiungo che Dumstrang da vostre documentazioni e da libri dell’autrice ha una nomea di scuola severa e rigida, le giocate da casa chiusa forse andrebbero monitorate e ridotte, una o due fanno anche ridere, ma dato che è l’abitudine ribadisco: nessuno vi ha imposto Durmstrang voi l’avete proposta agli utenti, potevate mettere la scuola di Ibiza se vi sta così a cuore il tema in un ambito estremamente tollerante.
A differenza di quanto millanta la documentazione non c’è gioco di confronto e scontro tra il purismo e la babbanofilia, interpretativamente parlando siamo davanti a dilettanti del gioco di ruolo, che fanno sguardi altezzosi per fare i puristi e poi magari si fanno tatuaggi e praticano la danza classica e il balletto (è un esempio, non sto citando il fatto in sé e per sé ma un esempio emblematico che esplichi il concetto).
Le ore di connessione necessarie per le lezioni sono eccessive e i momenti di attesa esagerati per un gioco in tempo reale, attendere più di 15 minuti per un invio di azione che sarà poi un piccolo componimento dalla discutibile utilità nel gioco interpretativo by chat è deprimente. Leggendo le varie azioni io non ho incontrato i grandi scrittori di cui leggo in altri commenti, anzi, ho solo constatato una forte passione per lo stile scaricatore di porto che fa molto giovanile si vede. C’è differenza tra lo scrivere a ruota libera e il saper scrivere, il valore sta nell’uso delle parole e qui ce n’è poco.
Gli off in chat sono molto fastidiosi e sono frequenti non occasionali, se fossero occasionali e la battuta ci sta benvenga, ma spesso sono usati anche per offendere altri giocatori usando l’azione del pg stesso. Non faccio nomi né segnalo eventi, prima che mi venga chiesto nella risposta, perché è un commento che non ammette queste citazioni e comunque per aiutare la gestione a caccia di queste situazioni suggerisco lettura periodica delle giocate in land, anche questi casi non sono rari.
Questa land ha una fortuna, ha appena aperto, può ancora salvarsi la sua ambientazione di intrighi e dare una sistemata alla ruolistica, che faccio notare è lo scopo per cui ci si iscrive ad un gdr by chat.
piccola precisazione dopo la risposta, non avendo colto cosa stavo dicendo segnalo privatamente le parti non comprese, essendo stata pesantemente equivocata, soprattutto quelle riguardanti la tolleranza.
tiresia non ha partecipato a nessun sondaggio
tiresia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tiresia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tiresia non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..