Sesso:
Iscritto il: 18/08/2007
Ultimo Accesso: 02/03/2025
Compleanno: 20 febbraio
Genere Preferito: Moderno
marylene ha giocato a FatumHeredis con il personaggio "Anna"
4
0
0
01/06/2014 - GRAFICA: 8/10
Molto semplice, assolutamente chiara, si apprezza tantissimo la diversità del parlato con colori che sono così distinti e lasciano un ottimo contrasto.
AMBIENTAZIONE: 8/10
Sincera sincera, ambientazione già vista, o meglio simile ad altre che sono già state viste ma con varie possibilità e con tantissime sfaccettature. Le razze sono particolari, alcune diverse da quelle che si vedono in giro. Inoltre c’è tantissima possibilità per il gioco umano e per chi non vuole entrare in una razza. Le corporazioni sono perfette per dare possibilità di interagire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Ho potuto vedere che il livello di gioco è abbastanza alto. Si nota che i player sono abbastanza maturi. Chi invece ha necessità di aiuto viene seguito passo passo. Sia per le giocate semplici che per le quest ho potuto vedere uno standard medio-alto che è più che apprezzabile.
SERVER: Preferisco non dare un parere perchè non ne capisco quasi niente.
CODICE: Non capisco praticamente niente neanche di questo. Ma non ho mai avuto problemi.
FUNZIONALITA': 8/10
Molto intuitivo, semplice da comprendere. Non ci si perde ed è tutto quanto messo in modo chiaro.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Chiara, semplice, completa. Non metto il massimo per il semplice fatto che si può sempre migliorare e sempre sistemare.
GESTIONE: 9/10
Le razze sono in fase di crescita, alcuni capirazza lo sono soltanto in off e la cosa è da segnalare in positivo perché lasciano la possibilità di una crescita coerente in on, cosa che raramente si vede. Per quanto riguarda la gestione o le guide ho visto (con estremo piacere) seguire le persone che hanno avuto problemi. Un caso in particolare ho potuto vedere che un player, particolarmente interessato alla razza ma ancora inesperto, è stato seguito con attenzione e soprattutto gli è stata data la possibilità passare e dimostrare di avere le capacità di reggere la razza, naturalmente seguito da caporazza e gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho visto voti negativi prima del mio commento. Penso che i voti negativi possono essere costruttivi o distruttivi. Alcuni purtroppo rientrano nella seconda categoria e secondo me sono lasciati solo per dispetto o per demoralizzare la gestione.
Se posso lasciare un consiglio è quello di continuare a gestire la land come stanno facendo, continuando ad ascoltare l'utenza e cercando di invogliarla a proseguire perchè è solo l'inizio ed è ottimo.
CONCLUSIONI: Ottima land, è ancora all'inizio e comunque può vantare una buona utenza. Direi che la consiglio a chiunque ami il genere. Non posso che augurare alla gestione di continuare in questo modo.
11/11/2012 - Da premettere che questo è un commento scritto a quattro mani.
Siamo due player che giocano su questa land da ormai quasi un anno e siamo arrivati al punto da poter mettere un commento obiettivo ma comunque di chi ha visto e giocato a lungo nella land, vedendo tutti quanti i pregi ed i difetti di questa.
Grafica – Semplice, molto semplice ma allo stesso tempo non dà fastidio agli occhi seppur alcuni colori siano scuri. Ogni cosa è al suo posto ed è molto intuitiva, non ci si perde di certo, così come la mappa è semplice da comprendere e non ci si perde se si deve cercare una chat.
Server – A parte qualche piccolo problema in un periodo, quando lo si è cambiato, mai avuto problemi ed uno dei due ha una chiavetta ma riesce ad accedere ad ogni sezione senza problemi anche quando questa non collabora per il resto delle cose. Quindi voto più che positivo anche qui.
Funzionalità – Ehm… abbiamo già detto su nella grafica che è semplice e non ci si perde, quindi non proseguo.
Documentazione – Chiara, semplice, senza troppi giri di parole, basta leggere una volta tutto quanto perché sia chiaro. Completa in ogni parte, non abbiamo mai avuto bisogno di contattare la gestione, master o guide perché ci dessero una mano in qualcosa, quindi direi che è più che ottima.
Ambientazione – Harry Potter, un classico, ma l’ambientazione fatta in Francia e lo sfondo nel quale ci si trova è davvero ottimo. La questione dei puri che non vedono visti bene perché razzisti e il predominio da parte di ibridi e mezzosangue porta a tantissime trame interessanti. Non è la classica land dove il bene vince sempre perché la Rowling ha deciso così nei suoi libri. C’è gioco ed a volte il bene la prende allegramente in quel posto. Si riesce quindi a sviluppare un personaggio positivo senza alcun problema, ma anche quello negativo, cosa che non abbiamo trovato in altre land di HP nelle quali abbiamo giocato dove il gioco negativo veniva ammazzato a prescindere perché la Rowling non voleva.
Livello di gioco – Nota dolente? No, assolutamente. C’è chi scrive tanto, chi poco, ma tutti quanti giocano molto bene. Chi ha qualche problema viene aiutato e riesce ad integrarsi senza problemi. L’itaGliano è più che conosciuto per la maggior parte delle persone che ci giocano, anzi il 99.9%. Mettiamo anche che si cura tanto l’on e si lascia perdere l’off, è una cosa che ho notato con tanto piacere. Si sviluppa il gioco per quello che è, nel senso che non si sta là a pensare troppo all’off, i player sono disposti a giocare seguendo quello che segue in gioco senza accordarsi prima ed è una cosa che fa bene e che ricorda il vero spirito dei GDR.
Gestione – E qui spendiamo qualche parolina in più rispetto alle altre sezioni. La gestione è fantastica. Cerca di essere presente, se non è là comunque ci sono i master disponibilissimi e pronti a ravvivare le serate più noiose, come i sabati sera per i poveri sfigati che non escono perché fuori piove troppo. Sono tutti molto gentili, aperti alle proposte di gioco, alle segnalazioni ed anche ad ogni minimo dubbio che ha il player. Vengono probabilmente tartassati di varie richieste eppure non sono mai stati maleducati e non hanno mai risposto male. Diciamo che sono i pilastri della land e che se la cavano egregiamente nonostante ci siano tante persone connesse. Problemi? Li risolvono in fretta e sono sempre pronti a trovare una soluzione che faccia piacere a tutti quanti, oltre che quella più giusta.
Il voto generale alla land quindi non può che essere positivo.
Sinceramente la consigliamo a tutti gli amanti del genere e non, per il semplice fatto che è una di quella land dove ancora esiste lo spirito base che spinge la persona a giocare e rimanere a lungo.
E dopo quasi un anno possiamo affermare tranquillamente che continueremo a giocare e seguire il gioco che è sempre attivo e sempre pronto a dare tante sorprese.
Mary e Diego.
marylene ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anna e Dorian"
11/04/2009 - Naturalmente voto positivissimo.
Aspettavo da un pochino questa land devo essere sincera, fin da quando ho saputo del progetto.
Non analizzo le cose punto per punto ma faccio un discorso generale dicendo che lo staff è disponibilissimo, i master che fanno le quest non mancano, come neanche mancano le persone con le quali giocare.
Il livello del gioco è molto alto senza dover essere per forza eccessivamente prolissi. L'ambientazione è molto belle a gli spunti di gioco si trovano.
Una land che io consiglierei a tutti.
18/08/2007 - Ho letto un po' così i commenti che sono stati scritti. Non son una che va a scrivere e replicare, non l'ho mai fatto. Soltanto che...
Parlate di un gdr in cui avete giocato nel periodo di ferragosto, e ben poco anche.
Mi sembra quasi di sentire quel master su un altro gdr che mi aveva detto che dovevo obbligare i miei gildati a stare a casa il sabato per giocare invece di lasciarli uscire con la loro ragazza, amici o ragazzo... Tsk...
Io sempre, attiva durante tutto l'anno ho preso e sono partita per ferragosto e mi sono fatta due settimane con il mio ragazzo beh? Normalissimo, in tutte le land accade una cosa del genere...
Questo in maniera molto obbiettiva ed esterna, un pensiero che dovrebbero avere tutti, esterni ed interni.
Ora parlo da master che gioca su praga da 3 anni.
Oltre al fatto che se gioco da così tanto vuol dire che mi sono sempre trovata bene, parlo come mannara che gioca quasi tutti i giorni e che organizza e fa scontri.
Le razze non sono assolutamente da rifare, sono perfette così.
Lo dico da giocatrice e da master, non perchè sono di parte perchè quando qualcosa non va sono la prima a dirlo con molta tranquillità.
Praga è piena di giocatori veramente eccellenti, master [miei "colleghi"] ottimi e presenti. Certo se vado a dire al mio caporazza che parto una settimana per andare dal mio ragazzo, che mi prendo una settimana perchè ho un'esame all'università e devo studiare, perchè ho i cavoli miei, mica mi dice di no. Ma che siamo scemi?
Prima di parlare, giudicare un gioco di ruolo, non fermatevi a due giorni di festa dove la gente se ne sta con gli amici al mare come ogni persona che ha un VITA VERA fa.
Ho letto anche un "dov'è Varnon"
Sono mannara ma gioco in continuazione con i vampiri e ho conosco il gioco dell'attuale sire, anche come master. Oltre ad essere un ottimo player, sta facendo un ottimo lavoro con i vampiri.
Mi chiedo a volte perchè si getti in questo modo fango su un gdr quando non lo si conosce, perchè all'esterno una razza può sembrare che non vada bene quando invece all'interno la cosa è completamente diversa. Prima di giudicare giocate con chi fa parte di quel gruppo.
Ah e per l'essere ignorati, io stessa gioco quella cosa di ignorare tutti gli umani [malus detto ripudio, se volete spiegazioni basta che leggete nelle caratteristiche o mi contattate e vi spiego cosa sia], ma non perchè siete nuovi o per altro, ma perchè è un malus che ha la razza dei mannari ed alcuni di noi scelgono di giocare proprio quello... Leggere i tratti razziali?
Non dico altro eprchè più scrivo più mi girano e non sono una che se le fa girare con facilità...
Ah... Vale ti lovvo *-* bidonara mia
marylene non ha partecipato a nessun sondaggio
marylene non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
The Mortal Instruments ricerca Programmatore in data 14/07/2014
marylene non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!