Sesso:
Iscritto il: 19/08/2011
Ultimo Accesso: 01/03/2020
Compleanno: 13 maggio
Provincia: Padova
Email: scrivi
Sito Web: http://durmstrangshone.net ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
amaraa ha giocato a Absynthe con il personaggio "Marcel"
amaraa ha giocato a FatumHeredis con il personaggio "Jerome"
amaraa ha giocato a KnightMyth 2.0 con il personaggio "Violet Camille"
amaraa ha giocato a Mystic Flavour con il personaggio "Marcel"
amaraa ha giocato a Theia con il personaggio "Natalia"
amaraa ha giocato a Winterrealm con il personaggio "Narikia"
5 0 0
Winterrealm
- 20/06/2015 - GRAFICA: La grafica è quella del mmorpg di Lineage 2 di conseguenza, per quanto mi riguarda, anche se attualmente la si potrebbe definire vecchia e obsoleta per quegli anni era il non plus ultra del meglio e a me, personalmente, piaceva tantissimo. Mi piaceva anche il modo in cui la NCSoft aveva deciso di richiamare paesaggi di città Reali (Heine - Venezia) o di immaginari comuni noti a tutti (Aden - Castello della Disney, Devil's Isle - The Goonies, Primeval Island -Jurassic Park) etc...
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Lineage 2 è sempre stata bella. C'erano 6 diverse divinità, diventate poi 7 con l'introduzione della razza Kamael. Le diverse razze hanno portato spesso i gestori ad utilizzare L2 per ambientazioni D&D ma in realtà l'ambientazione di L2, usata su Winterrealm, era perfetta di per sé e portava a numerosi spunti di gioco fra i pg. Si trattava di diverse fazioni, ognuna legata ad un dio, che erano in lotta fra loro. In questo caso la razza degli umani dominava sulla maggior parte del continente e le altre razze cercavano di ripristinare il proprio dominio sui territori che gli erano stati tolti in seguito a diverse guerre che si erano susseguite nei secoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, altissimo. Nonostante L2 mettesse a disposizione dell'utenza 120 caratteri per frase pochi erano quelli che scrivevano in modo banale, anzi, la maggior parte dei giocatori era divina. Inoltre l'uso di un mmorpg permette di non indugiare troppo sulle descrizioni e quindi il parlato prevale rendendo la role nettamente più veloce e dinamica, quasi una role in tempo reale.
SERVER: Il programmatore era un dio. Di tutti i server L2 Winterrealm era l'unico senza lag.
CODICE: Credo che fosse l'emulatore più noto, cioè L2j, ma non ne sono sicura per cui non mi pronuncio. Ad ogni modo quasi ogni funzione era fixata senza considerare la funzione aggiuntiva delle cross skill che permetteva all'utente di imparare sia le skill della sua classe e razza sia altre skill, on game, che fossero coerenti con i suoi studi ed il suo background (impossibile vedere orchi con skill da paladino, per dire) però aveva senso che un Elfo oscuro (generalmente legato a skill di vento) imparasse anche skill di fuoco e di acqua! Io lo amavo!
FUNZIONALITA': Come detto riguardo al server non c'era lag per cui ogni cosa funzionava alla perfezione.
DOCUMENTAZIONE: Era tutto in forum oltre che nel sito e all'interno del mmorpg. Tutto chiaro, semplice, lineare e conciso oltre che facile da seguire e da trovare.
GESTIONE: I GM e i DM erano spesso presenti oltre che disponibili. Ogni razza aveva un suo coordinatore al quale rivolgere dubbi, domande e questioni e soprattutto con il quale fare o organizzare quest. La trama non era mai banale e mai scontata ed era divertentissimo portare avanti le sfide lanciate di settimana in settimana dai gestori.
CONCLUSIONI: Winterrealm mi manca!
Aion Online
- 20/06/2015 - GRAFICA: La Grafica è a dir poco eccezionale. I personaggi possono essere personalizzati molto, soprattutto per ciò che riguarda le misure mentre i tratti del volto e i capelli sono predefiniti e la scelta non è vastissima. I personaggi assomigliano molto a quelli dei manga e le loro caratteristiche corrispondono perfettamente sia alle classi giocabili sia alla fazione a cui appartengono. Il mondo è stupendo i paesaggi mozzafiato e le creature sono iper fantasiose. Considerando che Aion è uscito prima del film Avatar si può quasi dire che è Avatar che assomiglia ad Aion.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, lineare, semplice. Ci sono due fazioni in lotta. Una è buona e l'altra è cattiva. Bisogna fare in modo che i propri territori non vengano conquistati. Insomma, è di immediata comprensione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In questo caso mi viene da parlare di "party". Generalmente, specie ai livelli più bassi, gli utenti tendono a stare per conto proprio ma quando si inizia a salire ai livelli più alti non è difficile trovare altri a cui unirsi.
SERVER: Assolutamente stabile anche in presenza di una grande quantità di utenza. Mai vista Lag
FUNZIONALITA': Io ho un PC con Windows XP e pochissima Ram ma su Aion non ho mai riscontrato problemi.
DOCUMENTAZIONE: I png che si incontrano portano di quest in quest e ogni missione è spiegata a livello di trama oltre che in modo meccanico per cui è semplice orientarsi. Le spiegazioni delle varie quest continuano anche dopo la fine del tutorial per cui non è difficile andare avanti.
GESTIONE: Non ho avuto modo di contattarli, non c'è stata necessità.
CONCLUSIONI: Aion è perfetto per gli appassionati di mmorpg che amano il pve!
FatumHeredis
- 04/02/2013 - GRAFICA: La Grafica della land è intuitiva e facilmente usufruibile. Non è sicuramente un tripudio di fantasia grafica ma nel complesso non stufa ed è gradevole alla vista.
Ci sono due difetti su cui però mi scontro quotidianamente e che vorrei segnalare:
1)Le chat sono troppo piccole, fosse per me ingrandirei un po' il font.
2) Manca un modo, o se c'è non riesco a trovare dove sia specificato, di differenziare il parlato dall'azione e specie in quest diventa un po' difficile riuscire a fare le cose con tempismo perché bisogna leggere tutto quanto (e siccome ci sono numerosissimi off in chat) diventa dispersivo.
Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di per sé è molto Rowling e perciò la cosa mi piace.
Ho qualche difficoltà ad accettare la razza degli "ibridi vampiri" ma solo perché di per sé non mi piace com'è stata ideata. Questo però non fa perdere punti al punteggio generale, diciamo che nel complesso metto un 8/10 ma solo perché sto aspettando che venga inserita una biblioteca completa di tutte le materie così che il player sappia su cosa documentarsi per affrontare poi in futuro le quest proposte dalla land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io gioco quando ho voglia, non mi è mai successo di beccare dei no. Sono una di quelle persone che sta loggata con pallino rosso perché magari sto facendo altro ma non voglio perdermi gli aggiornamenti del forum o i gufi per cui magari sto dentro e appena so di avere il pomeriggio libero cambio il pallino.
Personalmente seleziono le persone con cui giocare perché anche io ho notato la tendenza di molti a fare teen drama. Per fortuna però non ci sono solo questo tipo di utenti ma anche altri, quelli con cui gioco, che si sbattono moltissimo per rendere il gioco (e parlo di quello scolastico) variegato a 360°. Quindi io darei encomio a tutte quelle persone e a tutti quei master che fanno si, giorno per giorno, che sia la trama ad avere la meglio sul drama.
Bravi anche i docenti che, tanto per dirne una, ti mandano almeno 2 gufi prima di far lezione. E' impossibile che uno che voglia passare di anno non ci riesca anche senza fare compiti. In una settimana, vista la solerzia dei prof, gli basta andare alle lezioni in programma e si ritrova votato. Onore a voi che per 4 volte al mese, e anche più, avete idee con cui fare lezioni che non siano solo mero passaggio di informazioni ma anche role di interazione e gioco.
Voto
10/10 a chi si sbatte e vive la land come si deve 0/10 a chi fa il teen drama.
p.s: vorrei segnalare che ci sono alcuni player che ci mettono anche 30/45 minuti a rispondere. Quelli sono dei maleducati che ci sono ovnque e non è colpa di nessuno se sono in land. Si individuano e si scartano dal proprio "foglio giocate" risolvendo così la questione.
SERVER: A parte qualche mese fa che crashava di continuo ora non dà nessun problema 9/10
CODICE: Il codice ti dice persino se hai fallito il dado o meno, le abilità sono tutte in lista, la banca ti dà anche gli arretrati. Ineccepibile 10/10
FUNZIONALITA': Inuitivo e facile da comprendere. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Presente e completa 9/10 ma solo perché è scritta troppo in piccolo.
GESTIONE: Un admin, credo Cècile, un giorno rispose ad un mio gufo che finiva con "grazie per l'eventuale risposta"
Con una spiegazione esaustiva al mio problema e poi aggiunse
"la risposta non è mai eventuale"
La cosa è verissima e lo è per ogni admin/master che ho contattato.
10/10
CONCLUSIONI: Voto finale positivo. Gdr stupendo rovinato solo da quei pochi che potrebbero andare a farsi un giro in qualche land shojo manga e lasciar perdere Harry Potter :D
P.S: sono la ple di Jerome
Theia
- 13/02/2012 - Grafica:La grafica è intuitiva e semplice perfetta per un'ambientazione futuristica come quella di Theia. Mi piacciono i colori scelti e le linee squadrate. Mi piace la scheda ed il modo in cui viene visualizzata e compilata. Si trova tutto facilmente e le documentazioni sono sempre a portata di mano.
Ambientazione:Theia ha un'ambientazione complessa e difficile perciò se si vuole giocare e stare bene in questa land è OBBLIGATORIO conoscerla.
Non è uno scoglio insormontabile, tutt'altro. E' gradevole da leggersi ed ha una trama appassionante.
Per giocare su Theia bisogna capirla altrimenti non ci si godrà veramente la land.
Livello di Gioco Interno: Poco parcheggio, community solida, tanto gioco di eccellente qualità. Ogni tanto si scova qualche power player che però viene sempre monitorato e ridimensionato dall'attenta gestione.
Server: Aruba. Generalmente è stabile, ogni tanto crasha e ci lascia a piedi ma capita meno di una volta l'anno.
Codice: GDRCD5 modificato. Funzionale, rapido e dotato di ogni funzionalità. Sebbene abbia un pc anteguerra non mi pesa e il browser carica tutto facilmente.
Gestione: Teneri, carini, coccolosi e sempre disponibili. Quest ogni settimana che aprono sempre nuovi spunti di gioco.
Le potenzialità sono infinite. Non le manca nulla.
Il level UP è intelligentemente pensato.
Man mano che un personaggio si evolve, evolvono le sue capacità e questo dà la possibilità di "specializzarlo" e di "customizzarlo" in una marea di variabili.
Venite su Theia *,..,*
Recensione modificata il giorno 20/06/2015 23:33:39 da amaraa
KnightMyth 2.0
- 13/02/2012 - Voto positivo al 100%
Io sono su questa land da 8 mesi e posso dire con certezza che su KM si sta bene.
Prima cosa su tutte il gioco di ruolo, di ottima qualità, non manca mai.
E' difficile vedere gente "parcheggiata".
Seconda cosa; la grafica e la struttura sono immediate e facili.
La community è accogliente e ben amalgamata.
Tutti sono sempre ben disposti ad una giocata e la libertà dell'utente si può definire totale se uno è in grado di non cadere nel pp e nel mp.
Lo staff è disponibile in ogni senso.
Terzo punto: buon sistema di level up, totalmente legato alla quantità di gioco.
Consiglio: se si decide di entrare su KM è bene rimanere dentro la scuola il più a lungo possibile perché è il posto dove ci si crea davvero un BG che permette poi di sviluppare un gioco pieno anche quando il personaggio rimane adulto.
amaraa ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
amaraa non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amaraa non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amaraa non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale