Sesso:
Iscritto il: 02/03/2010
Ultimo Accesso: 23/05/2018
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
ame non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
6 0 0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 05/01/2013 - GRAFICA: 10/10 - E' davvero bellissima, elegante, ben si addice all'ambientazione del gioco. E' curata in ogni particolare e personalmente l'adoro! Ma lasciando da parte l'aspetto estetico che alla fine può essere soggettivo, è anche molto pratica e funzionale, è ben leggibile, non stanca ed è chiara. Molto molto bella!
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Ok è vero è l'ambientazione classica di ASOIAF ma personalmente io mi sono iscritta al gdr proprio per cercare un'ambientazione di ASOIAF se avessi voluto qualcosa di diverso mi sarei iscritta ad un altro gdr no? Comunque mi piace moltissimo, è dinamica, avanza grazie alle giocate dei personaggi, è aggiornata quasi giorno per giorno e (cosa bella) dopo lo slittamento di 100 anni dalla vecchia ambientazione hanno scritto tutta la trama del gioco che fu.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - Qui aimè c'è il piccolo malus del fatto che essendo l'ambientazione divisa per regni se non trovi in linea una persona del tuo stesso luogo potresti trovarti con la voglia di giocare ma nessuno con cui farlo. In ogni caso a me non è mai capitato, ed ho comunque visto che sono possibili e molto frequenti i viaggi dei personaggi in giro per il regno (di pretesti ve ne sono mille e tutti più che ragionati) Il livello di gioco per quanto invece concerne la capacità dei player nelle azioni secondo me è davvero alta, ho sbirciato molte giocate, tutte azioni veloci, corrette, non eccessivamente lunghe, praticamente perfette, un piacere da leggere.
SERVER: 10/10 - Non me ne intendo, ma io lo trovo perfetto, sempre raggiungibile mai bloccato, lento, o cosa simili, ma ripeto, è un giudizio da pura ignorante.
CODICE: N/D - Mi dispiace, questo punto non riesco proprio a giudicarlo perchè sono ancor più ignorante ed incompetente, finirei per dire idiozie...
FUNZIONALITA': 8/10 - C'è un pratico e comodo menù a lato quando si entra che ti direziona velocemente verso alcuni punti tattici del sito, per il resto tutto discretamente efficace.
DOCUMENTAZIONE: 7/10 - La documentazione c'è ed è anche ampia, l'unica pecca è quella di non essere accuratamente organizzata, questione che devi farci un attimo l'occhio, ma poi trovi tutto.
GESTIONE: 9/10 - Non c'è un messaggio di accoglienza, ma comunque lo staff (ed anche altri utenti) ti contattano appena entrato in land per chiederti se hai bisogno di un aiuto, ha qualche dubbio ecc... Per il resto tutto alla grande, simpatici, alla mano, disponibili
CONCLUSIONI: E' un ottimo gdr, vi consiglio di iscrivervi davvero se appassionati o della serie tv o dei libri o di entrambi!
FatumHeredis
- 06/05/2012 - Diciamo che all'iscrizione storcevo il naso, Beauxbatons non mi è mai piaciuta e temevo che l'ambientazione francese potesse ridursi ad un manipolo di fighetti chic. Tempo una settimana e mi sono innamorata della land, dei suoi personaggi e della sua ambientazione.
Non mi piace dare i voti però volevo parlare un po' di quel che penso, in breve, magari per aiutare qualcuno a capire se è o meno la land adatta per se.
Sono sicura che l'ambientazione ha ancora molto da svelare, il fatto che le associazioni magiche che rappresentano bene e male, per essere terra terra i mangiamorte e l'ordine della fenice (ma per carità, non hanno nulla a che fare) sono segrete, nel senso che i membri sono sconosciuti a coloro che non vi sono iscritti rende il tutto molto più credibile, non sai se quello con cui stai giocando è il lord voldemort della situazione o altro (perdonatemi tutti questi paragoni potteriani). Comunque naturalmente l'ambientazione non si riduce a queste associazioni, che anzi, non ho ancora sentito nominare in on, com'è giusto che sia. Il gioco è ricco di quest, da quelle più divertenti, tornei sportivi o altro a quelle dove il tuo pg rischia l'osso del collo. C'è gioco per tutti, studenti o adulti e comunque la possibilità di divenire grandi subito, previo provino. Il sistema di promozioni per gli studenti è meraviglioso, non ti costringe a spezzarti l'osso del collo per passare l'anno, si fa tutto con calma e tre settimane è una durata perfetta per l'anno scolastico.
La grafica è superba, non stanca, non annoia, piace, è leggibile, leggera e facilmente intuibile, mi piace da matti!
La gestione è strepitosa, davvero, degli angeli, gentilissimi, superdisponibili, sempre pronti a dare una mano, un consiglio, anche per cose che non riguardano i loro compiti... ti aiutano con dritte per il tuo pg, ma non sono per nulla invadenti o supponenti... davvero, non so come spiegare che sono spettacolari senza sembrare esagerata...
Infine il livello di gioco è buonissimo, non ho ancora incontrato nabbi, metagamer, pp o qualsiasi altro ostacolo alla buona riuscita del gioco. Pg non stereotipati, non tutti almeno, la maggior parte sono davvero originali, belli da veder giocare :)
Davvero, se siete in cera di una land fantasy, anche se non siete necessariamente appassionati di harry potter questa fa al caso vostro... io mi sono iscritta senza pensare di rimanere e invece ormai mi ci sono affezionata :)
Saint Generation
- 29/07/2011 - Che dire, ormai è un po' che gioco all'interno di questa land, mi ero iscritta giusto per scacciare la noia, senza realmente pensare di poter mai davvero continuare a giocarvi per più di una settimana, come spesso mi succede. Invece giorno dopo giorno me ne sono innamorata, anche se devo ammettere che appena entrata ho subito sentito un certo senso di familiarità.
Ambientazione: Il bello di questa ambientazione è che ti da la possibilità di giocarti qualunque tipo di personaggio, uscendo finalmente dalla demodé lotta infinita tra bene e male ma tessendo una trama molto più articolata, che si intreccia con le vicende dei fedeli di quattro divinità ed i loro scopi. Sempre ricca di spunti divertenti.
Gioco: Vedo sempre gente diversa che gioca, senza distinzione di sesso, corporazione o importanza all'interno della land e questo a mio parere è la cosa migliore che in un GDR ci può essere. I player sono bravi, chi più chi meno, ma nel complesso raggiungono tutti un livello discreto.
Quest: Un riguardo particolare a questo punto. Hanno dato luce ad un metodo originale e funzionale per organizzare le quest, organizzandone in anticipo data, ora e partecipanti, cosa questa, utile da entrambi i fronti, players e fati.
Grafica: Molto semplice e rilassante, ben curata e resa avvenente dagli spunti colti dall'artbook "sacred saga" del quale personalmente mi sono innamorata tempo fa.
Staff: Super disponibili, alla mano, tanto disposti a scherzare quanto ad essere severi con l'utenza. Giusti ed imparziali, sono un gruppo affiatato e sempre presente, la land si fonda quindi su spalle solide.
Server: Normale, non me ne intendo quindi non posso dire gran che. Comunque non m si è mai impallato o che.
Non lascio un giudizio, spero che le mie parole bastino a farvi capire che, se anche non doveste essere appassionati della saga in questa land vi troverete subito a vostro agio. Provare per credere :)
Golden Age
- 29/07/2011 - Pur essendo la land aperta da poco mi sento in dovere di lasciare un commento più che positivo. E non è certo per incoraggiamento, se lo merita tutto.
Staff: Ci siamo!
Gentili, disponibili ed umani. Ed è proprio il terzo punto quello che mi preme maggiormente. Spero di non essere l'unica stufa di trovare admin & seguito che si rivolgono al resto dell'utenza come fossero dei dall'alto dell'Olimpo.
Server: Bene, benissimo.
Sfortunatamente non sono particolarmente ferrata nel campo, ma non mi ha mai dato problemi, è veloce e non si blocca e non si aprono strane e misteriose finestre che mi mandano nel panico.
Grafica: Un piacere per gli occhi.
Finalmente qualcosa che posso commentare con occhio critico. La grafica è davvero sublime, certo devo ammettere che i GDR a mio parere si fondano sul gioco non tanto "sull'involucro" ma signori, qui bisogna levarsi il cappello per il grafico/la grafica. Non solo il lavoro è curato al millimetro, lascia trasparire un buon gusto ed una dedizione davvero squisita.
Gioco: Okay!
Land appena aperta, ma già vedo almeno un paio di giocate come minimo, ogni volta che accedo. Anche le quest stanno iniziando ad ingranare, com'è giusto che sia. Per altro i player che ho visto giocare fino ad ora avevano un livello discreto.
Ambientazione: Classico
Come dire, senza pregi ne difetti, è One Piece in tutto e per tutto, solo ambientato negli anni di Gol D Roger, il che effettivamente può offrire spunti diversi rispetto alle altre trame viste fin ora.
E' tutto? Spero di si, buona fortuna, spero arrivi lontano questa land perchè se lo merita, ancora complimenti per la grafica
C:
One Piece Islands
- 17/10/2010 - Io gioco su questa land da molto tempo ormai, ma il mio parere è rimasto invariato dal primo giorno nel quale vi sono acceduta fino ad oggi. Vediamo
Grafica: semplice, intuitiva, non stanca l'occhio, un vero toccasana per i miopi come me (Y) forse di tanto in tanto qualche piccola modifica la si potrebbe apportare, giusto per dare un tocco di cambiamento al sito. Ma sottigliezze.
Ambientazione: E' quella classica del meraviglioso mondo do Oda... semplice e senza complicazioni. Il che per un nuovo arrivato è il massimo in quanto non si trova tagliato fuori da nulla. Nelle numerosissime quest si può interagire con i pg del manga se ne capita l'occasione e il proprio personaggio è personalizzabile con tecniche, oggetti e quant'altro.
Staff & co: credo sia il punto forte di questa land. Sempre e comunque presenti, si fanno il culo per tutti. Niente da dire.
Gioco interno: c'è c'è, tanto e soprattutto divertente, che per me dev'essere la parola chiave in un gdr. Sono stufa di chi cerca la land con player che scrivono come Wilde, siamo esseri umani con una vita off più o meno stressante. Se devono venirci a rompere le scatole anche quando ci divertiamo allora diventa solo un peso. Quindi il gioco c'è. Magari non sempre ti troverai la giocata di classe ma non c'è dubbio che ci si diverta. Ed è tutto quello che basta.
Server: non mi ha mai dato alcun problema di nessun genere.
In soldoni, se volete iscrivervi ad una land con ambientazione one piece vi suggerisco caldamente questa. Bastano un paio di giocate per essere perfettamente integrati.
Papapapapa (L)
mostra tutte le recensioni di ame
ame non ha partecipato a nessun sondaggio
ame non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ame non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ame non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere