jezebel ha giocato a Ultima Espiazione Gdr con il personaggio "Louis"
4 0 0
Ultima Espiazione Gdr
- 30/06/2015 - GRAFICA: Rinnovata di recente, mantenendo comunque le combinazioni di colori prevalentemente scuri che aiutano l'atmosfera complessiva nonché la vista (parere di miope). Grande attenzione ai particolari e alle rifiniture, ottima la scelta delle immagini che ritraggono le diverse locations urbane e non urbane. Nel complesso rende davvero bene l'idea di un fantasy moderno, con richiami suggestivi ad entrambe le realtà coesistenti.
AMBIENTAZIONE: New Orleans: partiamo già bene. Scelta originale, una città tutt'altro che anonima, carica di storia e in grado di offrire spunti pressoché infiniti a chi volesse coglierli. Ad una fattualità già di per sé ricca si aggiunge la componente sovrannaturale, ben delineata e seguita a più riprese in corso di quest. Niente è lasciato al caso: è stato definito un motivo ben preciso che giustifica la presenza di un alto tasso di razze e organizzazioni nella zona, fornendo a queste aspirazioni precise che vanno ad aggiungersi ai differenti scopi ed inclinazioni di ognuna. Di semplice comprensione senza essere banale, la leggenda che sta dietro a Ultima Espiazione (come ad ogni sua componente interna) è stata inventata di sana pianta e viene sviluppata in corso di gioco, pur senza rappresentare un'esclusiva; largo spazio viene fornito anche ad ogni nuova trama ideata dal nutrito corpo master, oltre a quelle singole dei personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Siamo tanti, attivi e volenterosi. Trovare un compagno di gioco a qualunque ora del giorno o della notte non è affatto utopico, non ha importanza da quanto si è iscritti. È sufficiente prendere coraggio e buttarsi, per accorgersi di avere davanti un mare di braccia aperte. Sono stata niubba anche io, approdata senza conoscere nessuno dei player con cui avrei avuto a che fare, e me la sono cavata benissimo! C'è posto per tutti, non esiste elitarismo dei razziati rispetto agli umani, nessuno si crede meglio di qualcun altro. Ovviamente razza e corporazione comportano spesso la necessità di concentrarsi su questioni di nicchia, utili ai fini dell'andamento della trama generale, ma non si tratta di snobbismo. Come anche non si può condannare chi abbia piacere a giocare spesso con uno o più personaggi in particolare, perché questo alla fine è lo scopo di un gioco: rilassarsi, divertirsi, godere del tempo libero. Senza escludere. Personalmente anzi invito, piuttosto di lamentarsi, ad eventualmente aggiungersi a giocate già in corso - non c'è nessuna regola che lo impedisca, e spesso two is megl che one!
Di 'colleghi' ce n'è di tutti i tipi, dal fulmine alla tartaruga, ma il denominatore comune è l'assenza di pressioni o aspettative. Non esiste giudizio per chi scelga di inviare otto righe ben scritte piuttosto di duecento, né per chi impieghi mezz'ora piuttosto di dieci minuti. Basta mettersi d'accordo, raggiungere magari un ritmo comune, tenere la mente aperta. Tutte caratteristiche che personalmente ho riscontrato avendo a che fare con l'utenza di Ultima Espiazione. A chi ancora trovasse difficile inserirsi durante il primo periodo suggerisco caldamente di approfittare delle frequentissime quest, aperte a tutti e dei generi più disparati; un'ottima maniera per rompere il ghiaccio! Per concludere, sono fiera di noi.
SERVER: Mai avuto alcun problema. Eventuali malfunzionamenti, brevissimi, sono sempre stati annunciati in anticipo dalla Gestione, dovuti ad aggiornamenti interni, e risolvibili con un provvidenziale svuotamento di cache o un semplice f5.
CODICE: Da quel che so e ne capisco, il codice di Ultima Espiazione è frutto di fatica e sudore della fronte, un lavoro in costante aggiornamento. La competenza della gestione in materia fa sì che ogni problema segnalato possa venir compreso e risolto in tempi record. I suggerimenti e le richieste dell'utenza vengono valutate caso per caso, discusse pubblicamente, e portate a concretezza se ritenuto opportuno non solo dallo staff, ma dai giocatori tutti - tutti quelli che si preoccupano di esprimere un'opinione al riguardo, almeno.
FUNZIONALITA': Per adesso credo abbiamo visto solo la punta dell'iceberg. Sono in corso progetti ambiziosi che miglioreranno ancora di più l'esperienza sulla piattaforma, ma già dove stiamo risulta semplice e immediato muoversi, intuitivo capire dove poter trovare l'informazione o il comando che si stanno cercando. E se proprio non ci si raccapezzasse, ecco uno stuolo di guide sempre pronto a indirizzare.
DOCUMENTAZIONE: Né prolissa né semplicistica. Tutti i punti fondamentali sono espressi e spiegati in maniera chiara e comprensibile da chiunque, lo staff è costantemente al lavoro per assicurarsi che nel regolamento vengano previste quante più variabili di gioco possibili. All'insorgere di problemi, situazioni nuove nate dall'interazione tra i personaggi, nel giro di pochi giorni è deciso cosa mettere nero su bianco, a beneficio di tutti. Ci si trova di fronte ad un percorso ben delineato, con qualche obbligatorio paletto, senza però mettere a repentaglio l'iniziativa e la fantasia di ciascuno.
GESTIONE: Presente quotidianamente, alla mano, coinvolta in prima persona nello sviluppo tecnico e umano del gdr. Attenta sia ai consigli sia alle critiche. Il dialogo è sempre incoraggiato, ed alla base c'è una squadra affiata e insieme aperta, comunicativa, che ha voglia di crescere insieme all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente che mi sovvenga, e sto serena con la consapevolezza che l'occasione di esprimere un'idea o una preoccupazione non mi verrà mai sottratta in separata sede.
CONCLUSIONI: Per me è un voto massimo. Sono approdata per via dell'ambientazione, del genere che cercavo da quasi tre anni. Ho avuto la possibilità di creare personaggi a cui ora sono profondamente affezionata, e quando questo accade gran parte del merito è delle persone che si hanno intorno - dello staff e degli altri giocatori. Credevo di aver chiuso, dopo quattordici anni di 'carriera', con i gdr: poi ho trovato Ultima Espiazione, ed è valsa la pena di tornare ad investire nel gioco, riscoprendone il bello.
FatumHeredis
- 07/05/2012 - È giunto il tempo, dopo.. omg - tantissimi mesi dall'iscrizione, di dare un po' di soddisfazione alle capocce dietro tutto questo e dire la mia. Non userò votazioni in numeri, ma spoilero già che ho solo commenti positivi da dare per ciascun punto, quindi fate pure conto siano tutti dei 10. Anzi, delle E.
› Grafica: stima massima. Cura del dettaglio, accostamento di colori azzeccato, elementi in tema; c'è chi ci sa fare e ha lavorato alla grande, e si vede.
› Ambientazione: dopo dieci anni di gdr online, questo è il primo ad ambientazione harrypotteriana in cui abbia resistito più di due giorni, figuriamoci giocarci. Non so se sia per la francesità (?) del tutto, per quello che ritengo sia un contesto comunque originale e diverso sebbene ispirato a luoghi citati effettivamente nella saga, fatto sta che mi trovo e mi sono trovata benissimo nonostante le precedenti esperienze poco positive ed esaltanti, e un motivo ci sarà.
› Livello di Gioco Interno: la possibilità di mettersi in gioco c'è sempre, gli spunti non mancano. Che la qualità del gioco sia da considerarsi alta o media secondo certi standard, resta assicurato il divertimento, la voglia di interagire e di rilassarsi insieme.
› Server: può capitare faccia cilecca ogni tanto, ma si tratta di episodi talmente brevi da non costituire un vero disagio.
› Codice: originale, ricco, in continuo perfezionamento e con implementazioni sempre nuove; le proposte dell'utenza vengono valutate e tenute in seria considerazione, più di una volta realizzate se ritenute valide e fattibili.
› Funzionalità: tutto ciò che è di rilevanza primaria è messo in bella mostra, facile da trovare e rapido da raggiungere.
› Documentazione: completa, ben distribuita, suggestiva, originale ma al tempo stesso fedele all'ambientazione harrypotteriana, molto ben studiata. Ogni particolare è stato pensato in un'ottica nuova, nel contesto della società magica francese, le idee sviluppate alla base sono moltissime e questo aiuta la formazione di idee in corso d'opera.
› Gestione: tutte le eventuali lacune che potreste incontrare in uno qualsiasi dei punti sopra, vengono colmate largamente, egregiamente, tempestivamente ed educatamente dalla componente umana. Per ogni dubbio, perplessità, proposta, problema, necessità, in qualunque campo, lo staff c'è e mette l'utente al primo posto. Siamo nelle mani di persone competenti, che sanno con cosa hanno a che fare perché l'hanno plasmato loro, intelligenti, simpatiche e gentili. Ma abbiamo finito gli anelli di fidanzamento, perciò back off! Ah, e come qualcun altro qua sotto faceva già notare.. i gestori sono i primi a mettersi attivamente in gioco, il che è molto raro da vedere altrove.
Questo sì che è un environment felice! Iscrivetevi, vi vogliamo già bene.
( modifico per inciampi di forma, ahrr )
Blood and Chocolate
- 18/05/2010 - Una land che meriterebbe sicuramente più di quanto è stato scritto, e un numero di utenti maggiore di quelli che effettivamente ha.
La grafica è una delle migliori che abbia avuto modo d'incontrare bazzicando qua e là, e non solo a livello estetico, ma anche organizzativo. C'è ordine e semplicità, che permettono di trovare in poco tempo le informazioni e i comandi che si cercano, senza dover passare le ore a fare tentativi e senza dover chiedere indicazioni. Buona scelta dei colori e ottimo funzionamento generale del sistema.
Moderatori e programmatori sempre disponibili al confronto e a fornire chiarimenti; nessun dubbio viene ignorato.
C'è spazio per ogni genere di pg: avvocati, professori, delinquenti, punkettoni, figli di papà, militari e fricchettoni. Tutti possono tranquillamente trovare il proprio inserimento in gioco, all'interno delle Razze e delle Corporazioni. C'è un'ampia scelta, che io trovo positiva. C'è coerenza e moderazione, nessuna razza è imbattibile o esagerata, e gli scontri fra le due fazioni non mancano, così come non manca in generale l'azione. Inoltre è molto vivo e preso in considerazione il ruolo delle "forze dell'ordine", che in molti altri gdr è abbandonato invece a se stesso e di norma piuttosto noioso da giocare. Tornando alle Razze, ognuna di esse è ampiamente documentata e giustificata, strutturata dall'inizio alla fine. Non c'è nulla buttato lì a casaccio.
Le quest ci sono, e sono frequenti. I Master sono attivi sia in questo sia nel premiare il gioco libero dei singoli. Pochi errori di valutazione, e nessuna preferenza. Ciò che conta è che il gioco sia piacevole e corretto; poco importa che il pg in questione sia iscritto da millenni piuttosto che da pochi giorni.
È comprensibile e legittimo che ci possano essere coppie o gruppetti già ben formati in ON, e che di tanto in tanto si possa aver piacere di "isolarsi" dalla trama generale per coltivare gli affetti del proprio personaggio a discapito dell'interazione con altri. Ma questa non è la norma; quello che ho avvertito io in questo mese di presenza in land è che ci sia veramente una grande apertura verso l'esterno, una voglia di novità, di giocatori che arrivino a ravvivare l'ambiente, inserendovisi.
Il livello di gioco è molto, molto buono. Per la maggior parte dei casi, addirittura ottimo. Nessuna limitazione per la lunghezza delle azioni; possono essere di cinque righe come di venti, ciò a cui è dato importanza è che si riesca ad essere coinvolgenti e descrittivi, che si riesca a dare bene l'idea di com'è il proprio personaggio, del suo carattere e delle sue inclinazioni personali. E devo dire che questo riesce molto bene ai giocatori che ho incontrato finora. Alcune azioni potranno anche essere lunghe, e contenere pensieri o aneddoti del bg di ognuno, ma il risultato non è comunque confusionario, né pesante. Cominciare una giocata a B&C il 99% delle volte è preludio di un piacevole pomeriggio o una piacevole serata, e di gran divertimento. Perché che gli altri caratterizzino a pieno il proprio pg significa che anche tu hai la possibilità di farlo. Si creano così personaggi "vivi".
B&C non è semplicemente un gdr moderno a cui siano stati aggiunti elementi fantasy incongruenti. Chi entra a far parte di una Razza speciale non continua a giocare come se fosse un Umano un po' più figo, ma dà priorità al proprio allineamento, ai propri scopi, alla trama di land. Non c'è solo la piattezza della vita quotidiana, ma ci sono attentati e scontri, c'è da giocarsi in un modo o nell'altro l'integrazione fra Umani e non Umani, ci sono Angeli che proteggono e Demoni a caccia di anime, ma sempre con discrezione.
È un gdr ragionato, che procede a piccoli passi su una linea retta. Non c'è anarchia ma neppure dispotismo. Collaborazione, molta.
Non vedo cosa si potrebbe volere da quella parte della propria giornata dedicata allo svago. Quindi vedete di muovere le chiappe e farci un salto U__U
We want you!
Terre Invisibili
- 06/06/2008 - Voilà. Dopo 6 anni, era ora che lasciassi un paio di parole sul mio primo amore! :P
Ho scoperto i GdR Online che ero davvero davvero giovane. Terre di Ares non è stato il primo, a dire la verità, bensì il secondo, e quando vi approdai avevo già una vaga conoscenza delle regole basilari. Ma è a Terre di Ares che ho veramente imparato a giocare, dove ho incontrato persone pazienti e disponibili che mi hanno incoraggiata e aiutata a migliorarmi. Questo risale a 6 anni fa.
Non sono mai stata la personificazione della costanza, e gli ultimi 3 anni li ho passato in un via vai, senza fermarmi per più di qualche mese. Anche stavolta è così, vista la mia vicinissima partenza.
Di cambiamenti ne sono stati fatti molti, e che siano state scelte azzeccate o meno, il cambiamento è sempre un segnale positivo, fa capire che il GdR è vivo ed è seguito con attenzione da parte dei giocatori e dello Staff. Lo Staff stesso nel corso di questi anni è cambiato molte volte, con presenze talvolta brillanti talvolta un po' meno.
Eppure io non ho mai avuto alcun problema, in questo GdR. Mai e poi mai. Nessuna polemica, nessuna discussioni, nulla di serio su cui ridire. E io sono una persona litigiosa.
La grafica ha delle novità e al tempo stesso una conformazione molto fedele all'originale, il che è confortante per i vecchi giocatori come me. Proiettata verso il futuro ma radicata nel passato. Mi piace.
La vastità dei mercati è impressionante, puoi trovare qualsiasi arma, qualsiasi capo d'abbigliamento, qualsiasi gioiello, oggettino, pietanza. Un Paradiso dello shopping XD
Nell'ultimo periodo inoltre ci sono quest giornaliere, coinvolgenti diversi personaggi e ambientate in diverse chat, e non è raro trovare anche un paio in una sola giornata. La quantità di gioco è aumentata in modo decisivo, e ce ne siamo accorti tutti con grande piacere.
Il livello di gioco invece è credo lo stesso di 6 anni fa, cioè ottimo. Moltissimi giocatori ottimi nell'interpretazione del proprio pg, ottimi nel combattimento, ottimi ottimi. I meno bravi ci sono sempre ed ovunque, ma quantomeno hanno a disposizione dei grandi maestri.
Non ho mai rilevato nessuna pecca in Terre di Ares, e continuo a non trovarne. Ma forse è solo perché l'amore rende ciechi XD
jezebel non ha partecipato a nessun sondaggio
jezebel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jezebel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jezebel non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!