Sesso:
Iscritto il: 19/11/2010
Ultimo Accesso: 01/10/2012
hamelinn non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 1
MondoMago
- 01/10/2012 - Ho girato più di una land su base HP, provando spesso di prepotenza le land di questo genere che proponevano alternative alla versione UK proprio perchè mi ero abbastanza rotta della solita minestra anglofona, prendendo di contro delusioni atroce di contraccolpo.
Se avessi una sola parola per definire questa land a base UK come ambientazione, si sta in inglilterra e c'è Hogwarts, direi che è: stupore. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, io che erano anni ormai che evitavo come la peste le land di HP inglesi provando ogni alternativa, ho dovuto ricredermi.
Sono qui da meno di sei mesi ormi ie credo di poter dire la mia in via sintetica e chiara.
Grafica e codice: buoni, molto buoni, non ci sono storie, le immagini di navigazioni sono intriganti, i passaggi segreti sono secondo me una cosa geniale. C'è nero, tanto nero che io odio profondamente, eppure qui non c'è il dramma dell'affaticamente, perchè si è scelto una chat di interfaccia gioco chaira, ma non bianca, niente riverbero, il senape e il rosa tenue stemperano l'effetto massacro agli occhi, il fondo non è da lente di ingrandimento.
Livello gioco: emozionante, finalmente giocate veloci, quasi tutti gli utenti con azioni sotto i 6-7 minuti, un miracolo per me non ne potevo più delle pubblicazioni da 30 righe e 20 minuti l'una. Ho letto delle giocate che mi hanno commossa, come pathos, come interpretazione di emozioni in gioco, non capita spesso di recente nei by chat.
Le razze non sono regalate, ho visto un vampiro e un mannaro e basta e sono interpretate, finalmente ho visto un avvelenato da antilupo giocare il non bello dell'essere un mannaro e la non figaggine, ma anche il lato cupo della faccenda.
Le lezioni non durano 4 ore per dire 5 cose in croce causa lunghezza azioni dei partecipanti, e c'è tanto spazio all'interpretazione delle situazioni, è proprio bello vedere i vari personaggi muoversi "sul palco" e sui bg così detti speciali c'è tanta cortese attenzione alle richieste, tutti, proprio tutti vengono ascoltati. E parlo per presa diretta di richiestta.
Una nota di pregio assoluto è che le giocate vengono tutte lette, tutte quante, dalla prima all'ultima scritte in land, e vengono valutate per l'ottenimento di punti esprerienza, anche per il buon free roling, che non guasta mai.
Ambientazione inglese: non è solo inglese, e questo mi ha colpito, c'è tutta la trama internazionale approcciabile, quindi Francia e paesi dell'est e scandinavia. Veramente una cura del dettaglio di trama notevole e che non lascia buchi. Ho trovato affascinate il lato sinistro e corrotto di Londra, e soprattutto la presenza di un sacco di associazioni segrete, che anche se non direttamente toccano gli studenti certamente fanno la differenza nei rapporti con i soggetti che ne fanno parte.
Documentazioni: belle anche come lettura, intriganti insomma. Complete, vaste ma non asfissianti, si possono consultare piano piano a seconda dell'occorrenza e poi ci sono invece i post indispensabili che basta vedere post iscrizione. Davvero ottime.
Gestione: cortese nel modo giusto, lo dico perchè arrivo da svariate land con la faccina facile, e l'insulto tra le righe, qui non esiste evitano proprio il tentativo di ipocrisia, sono gentili, pronti ad ascoltare, non fanno scene con mille sorrisi quando ti devono dire di no, semplicemente dicono no e motivano la risposta. Le moderazioni sono severe quando necessarie, davanti soprattutto a comportamenti scorretti reiterati, ma non scadono mai e questo lo apprezzo moltissimo, significa che di base si parte con una buona dose di pazienza.
Siete stati davvero una piacevole sorpresa, un ottimo gioco davvero.
FatumHeredis
- 23/05/2012 - Gioco qui da circa 5 cicli scolastici del pg + un ciclo andato a vuoto perchè sono venuti fuori a mancare due compiti e il pg ha perso l'anno, mesi insomma e premetto che mi sono iscritta perchè l'ambientazione non era inglese.
Veniamo all'elenco punto per punto:
Grafica e codice: gdrcd con montati sopra gli abbellimenti grafici, che ci sono e si vede il lavoro fatto, che poi possa non piacere è altro. Non ho l'amore per per il nero ed i fondali scuri e dopo due ore di giocata tipo qua sopra -non ci sono giocate rapide- sento davvero gli occhi affaticati ma il chiaro pare non piacere come idea non capisco perchè.
Livello gioco: discutibile, perchè va prima definito cos'è un gioco di alto livello. Se come lo intendo io riguarda l'interpretazione ruolistica, la capacità di interagire con ambientazione + pg + eventi in atto la risposta è basso o superficiale, se invece per livello di gioco si intende le azioni lunghe descrittive in modo morboso, che vanno dai 15 ai 27 minuti l'una e che forniscono informazioni non fruibili da altri giocatori allora il livello è altissimo qui.
Dal mio punto di vista con le dovute eccezioni il livello è mediocre e l'interpretazione è poco "appassionante", vanno di moda le azioni lunghe e le giocate autocelebrative, le tedianti parole auliche che farebbero solo ridere in una situazione tipo di epoca moderna -periodo in cui è ambientato il gdr- inoltre quasi tutti si giocano i secchioni geni cosa facilissima da interpretare qui visto che ogni utente è anche autore di tutte le documentazioni, ovvero inventa come vuole le conoscenze del pg. Ne escono confronti davvero pessimi da questo e non c'è controllo o moderazione. Il gioco con i docenti fuori dalle lezione o a volte fuori dai compiti è nulli, puoi fare richiesta di giocata per parlare dell'andamento scolastico, di un compito o solo di un evento di gioco che tanto la tireranno lunga per mesi sperando ti passi la voglia di chiedere.
Da studente dico che le lezioni sono un problema non da poco dove l'interazione è ignorata in favore dell'unico sovrano: il dado. Gli stessi giocatori dietro i docenti ammettono di non leggere manco tutte le azioni perchè sono troppo lunghe e di più pg (attualmente circa 4 per lezione in media).
Per giocare l'adulto serve la prova, la controprova, l'intervista e la richiesta in carta bollata, la trovo una scelta debole obbligare alla partenza da studente, non a tutti piace e in molte land hanno dimostrato che si può dare libero accesso ad entrambi i ruoli senza che il mondo crolli, quindi potevate tranquillamente osare a dare questa libertà secondo me mettento più filtro nel regalare in giro razze speciale a gente che interpreta zero il ruolo raziale salvo i vantaggi.
Altra tragedia di qui è che c'è un parcheggio sfrenato, gli on line non sono i reali giocanti sono una massa che sta li ferma con il pallino rosso o verde non fa differenza, difficilmente si schioderanno. I professori sono doppi ridoppi e controdoppi, la compensazione lezione con i png con tagli, recuperi e quant'altro è all'ordine del giorno ed è sfiancante.
Si vede gente in ruolata quando c'è una quest se no c'è il parcheggio di attesa e il gioco libero è molto settoriale ed è difficile insinuarsi nelle cricche già create. Ci sono gli amanti che giocano tra loro le loro storie d'amore gay, etero o transpecie, e il pomiciaggio è praticamente l'unica cosa gettonata nel free roling senza fato.
Ho notato una lieve decrescita nell'utenza da quando mi sono iscritta, prima si cacciavano le lezioni quanto le quest, ora le prime sono a numero molto ridotto, anche se in effetti la frequenza di lezione saltata, professore mancante, professore scomparso, rintoppo e rinvio è talmente alta che ne capisco la ragione inoltre gli stessi moderatori sponano al compitino preparato in off rispetto alla lezione, quindi non c'è da stupirsi.
razze: scusate il punto a parte ma è una cosa che mi tocca molto, è tremendo giocare le lezioni con mille studenti con razze diverse e un o due sfigati umani che guarda caso passano sempre come i più mentecatti incapaci, forse era il caso di mettere qualche malus serio, che andava anche interpretato da questi soggetti pena perdita della razza, oltre a tutte le sfilze di bonus che vengono fornite.
Il livello interpretativo di razza è sotto le scarpe, nessuno che gioca disagio, problemi seri, drammi razziali, vessazioni o dubbi anche morali, no zero c'è l'elogio alla skill speciale, è davvero pessimo da vedere e frustrante per chi gioca l'umano a confronto con questi ibridi. Suggerisco anche di stoppare la regalata in giro delle razze speciali, sarebbe bello che fossero più umani che razze strane in giro.
Ambientazione: originale ma non sfruttata al massimo, si sta sulla superficie dei vantaggi che l'idea di fondo proprone, trovo sia un vero peccato.
Gestione + staff: cortese in modo mi spiace dirlo eccessivo, e sia chiaro non è che da fastidio la vera cortesia, è un fastidio l'imposizione di una presunta cortesia, siamo al punto che questa cortesia estrema arriva a suonare presa in giro quando di fatto dopo tutte le gentilezze dette, dopo tutti i - non preoccuparti prenderemo provvedimenti- - prendiamo nota della segnalazionee- -controlleremo con attenzione - si assiste al nulla di fatto, è fatto per tener buoni ed è davvero pessimo come comportamento, nemmeno mezza moderazione o che. Il tratto peggiore però resta nel non celato favoritismo, che si vede nei compiti, nelle queste, nei provini per le skill e le razze.
Voto neutro che spero di mutare in positivo, siete in beta test potete sicuramente migliorare e le potenzialità ci sono, non cadete nel circolo vizioso.
Besser Welt
- 27/01/2011 - Provo ad essere sintetica e rendere l'idea; premetto che di fondo besser ha tirato fuori qualcosa di carino e poco trattato nelle land Potteriane, ovvero l'oltre Inghilterra e questo glielo riconosco.
Grafica: variabile. Mi spiego, io di questa land ho visto 3 facce, e ne riconosco la crescente bellezza, l'ultima versione salvo avere punti dispersivi in cui ci si perde e scritte illeggibili per via del font scelto per i tasti di navigazione appaga la vista. Le chat sono lugubri però, scure, si è passati dallo scrive da scuro su scuro a quasi bianco su scuro, che è il compromesso cromatico più faticoso per gli occhi.
Le schede del pg sono molto dispersive e poco pratiche non hanno sezioni stabilite per aspetto fisico e dettagli su cosa si vede, salvo la foto che sta li davanti, ma sappiamo tutto che non basta, serve sapere che età apparente uno ha e quannto è alto e quanto pesa circa ad occhio almeno. Si deve sempre leggere km di scheda con spesso dati inutili e a volte quello che serve nemmeno si trova. Confesso poi di aver quasi stappato una bottiglia quando è girata la missiva globale che toglievano quei fastidiosi midi che mi obbligavano sempre a tenere le casse spente.
Spero che il terzo passaggio di grafica sia l'ultimo e non ci siano altri cambi globali di tipo radicale, perchè disorienta molto trovarsi davanti sempre ad un'ambientazione ad occhio nuova, fa perdere la famigliarità che uno nei mesi aveva acquisito con la navigazione in land. Non nego che l'ultima versione sia gradevole alla vista, come ho già detto, ma in alcuni punti è ancora dispersiva. Quindi dico si ottimo il lavoro, ma forse andava fatto a monte dell'apertura e non in corso.
Livello di gioco: oscillante tra il basso e il medio, con picchi verso il basso davvero pessimi. Io lo trovo un po' ripetitivo e alla lunga stancante. A scuola si vive la vita accademica intorno alle pomiciate e va per la maggiore il gelido crudele come carattere tipo, tutti subdoli, che poi di subdolo fanno poco in gioco parlando. Scomodissimo l'invecchiamento mensile, in pratica ogni mese è un anno è davvero pessima come scelta, oltre che essere scomodissima. La coerenza di ambientazione e gioco non c'è, soprattutto manca lo stile dark decantato nella documentazione, siamo a durmstrang solo di nome, poi la super severità e il super razzismo non sono molto eviscerati in gioco.
Il gioco degli adulti è ristretto alla casta nobiliare e dei docenti. Un po' triste da vedere.
Il gioco di razza è poco gestito e abbastanza ridicolo, ho visto mannari a scuola che dicono tranquillamente di essere stati morsi, nessun gioco di mascheramento, niente. I vampiri sembravano la versione potteriana di twilight, malus seri da giocare oltre ai fighissimi bonus non se ne vedono. Per carità giusto che il gioco di razza sia un attimo accantonato visto che ci sono ben altri problemi, ma almeno chi ha la razza che la giochi in modo costruttivo.
Nota positiva nei mesi è che da azioni da mille righe si è scesi almeno con qualcuno, il che aiuta parecchio, ma ci sono ancora giocate lunghissime in cui si dice poco o niente a conti fatti perchè ci si perde in azioni chilometriche e divaganti.
Trame ridondanti e poco propositive, soprattuttoa scuola dove vige la pomiciata.
Ambientazione: bella. Assolutamente bellissima, io sono venuta a Besser per l'ambientazione,l'idea Durmstrang e la Germania invece di Hogwarts e l'Inghilterra è stupenda, peccato che non è gestita in modo tale da rendere il gioco in tale ambientazione notevole. Tra l'altro le linee guida dell'ambientazione a livello interpretativo nemmeno vengono seguite dai giocatori quindi non ho capito tuttora il senso di una così dettagliata parte su quanto dark, oscura e tradizionalista sia la Germania magica se poi si gioca proprio tuttaltro.
Gestione: dipende dal soggetto, alcuni sono davvero villani e a volte rispondono anche con aggressività, altri gentilissimi, quindi facciamo una media e diciamo sufficiente.
Sever: mi sembra tutto bene anche con il trasferimento.
Codice: gdrcd.
E' abbastanza sospirato il mio voto negativo, perchè mi dispiace, ma il punto di forza di una land deve essere il gioco dei personaggi e questo qui manca. Su carta ha le potenzialità la land, ma poi a guardar bene ci si perde in altro.
hamelinn non ha partecipato a nessun sondaggio
hamelinn non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hamelinn non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hamelinn non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Accent RPG Engine - Scarica gratuitamente Accent RPG Engine open source per realizzare GdR Play by Chat