Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL: http://www.westeros.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2016 › Gioco più visitato a Aprile 2010 › Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Incontro a Lucca Comics and Games 2012
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65 25 56
Valutazione media su 146 recensioni:
5,69
11/01/2011 - Riconsidero il mio voto positivo, trasformandolo in neutro ( solo perchè ci sono stato 2 lunghi anni in questa land, senò sarebbe diventato negativo. )
I motivi sono semplici:
I player sono diventati una cosa incredibile, il clima off è bruttissimo, ci sono litigi ogni tre per due per cose on game, l'utenza inoltre passa la maggior parte del tempo a rifarsi gli avatar al posto di giocare ( difatti su 40 online, solo 5 giocano di solito ).
I nuovi iscritti trovano fatica ad inserirsi, i personaggi sono tutti giovani e bellocci ed iperintelligenti.
Non aggiungo altro anche se ce ne sarebbe.
Buon gioco a tutti, o meglio, cattivo gioco xD ( l'unica che si salva è Ylenia, che poveretta non può farci niente ._. )
nicks è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 1 negativi
06/01/2011 - Dopo mesi mi vedo costretto a cambiare il mio commento su questa land e confesso che me ne dispiaccio, quelli che credevo fossero problemi temporanei non lo sono stati, sono la norma, il quotidiano, e questo a lungo andare da fadistio.
Premetto che sotto il profilo tecnico la land non ha problemi, grafica gradevo ed intuitiva, uno spazio forse eccessivamente vasto per quelli che sono gli utenti, ma sotto la valutazione pratica tecnica ci sono, anche a livello di ambientazione, codice e server, non hanno problemi la land ha la struttura quindi positivissimo questo lato.
Il problema è un altro: il gioco, è il tasto più che dolente e se prima era una perplessità ora è la drammatica certezza, perchè dopo mesi la scrittina beta test diventa solo un'etichetta, qualcosa doveva cambiare. Il livello è basso con picchi decenti raramente che appaiono ad illudere, ma sono talmente sporadici che la cosa perde di valore. Dilagono i nobili ventenni anche regnanti giovanissimi chenon si giocano mezzo problema a dover governare con gente teoricamente più navigata, ma no nessun problema mai, il che come coerenza con l'ambientazione Martin è ridicola, a poco più di vent'anni non sei un regnante vissuto, ti hanno solto tolto il latte dai denti, sono i cinquantenni i veri navigati quelli che almeno una guerra se la sono fatti e un'epoca l'anno vista, almeno un dilagare di trentenni sarebbe stato più logico, è vero che a 16 anni si è considerati uomini, ma di sedicenni Re giusto Jeoffrey perchè il padre era leggermente morto ed era comunque un idiota marionetta. Non è la prassi.
Non ci sono grandi figure carismatiche ai capi dei sette regni, il che andrebbe anche bene, che dire brutte annate, ma non si migliora nemmeno tra le fila dei nobili, il gioco è banale e chiuso alla cricca nobiliare, il nuovo arrivato viene esiliato a se stesso, non può entrare nelle giocate, non può parlare ai nobili, non può prendere parte a situazioni di intrigo di corte perchè accipicchia nelle varie corti non ci può andare e guarda un po' ci sono più nobili che prostitute in questi sette regni, una cosa proprio ridicola. Poi in quel gioco dannatamente chiuso che domina ci fosse gioco di raffronto nobile/non nobile o tra nobili di diversa educazione, diversa cultura, linguaggio che differisce, forbito, meno forbito, da corte o più spartano, no niente di tutto ciò, fanno solo i fighi in giocata dove le azioni sono in media 10 righe di cui in 7 si dicono quando sono belli e come sono vestiti. Farà anche figo vedere 25 on line ma la verità è che se si è fortunati giocano in 3 e non sempre, il parcheggio regna sovrano e il gioco ruota attorno al gruppo chiuso quindi è un circolo vizioso.
Tra tutti questi nobili bambini c'è un tasso di ridicolaggine che tocca picchi osceni, sarà anche vero che i gestori non sono colpevoli dei propri utenti, ma sono loro che permettono la dilagazione di un tipo di gioco rispetto ad un altro, se non se ne preoccupano significa che è una decisione di land, non il caso.
Tra l'altro l'ambientazione così viene snaturata, per non parlare del trauma che si ha vedendo donne nei guardiani della notte, non si può guardare, leggetevi il giuramento così magari notate qualcosa. Poi figuriamoci una donna su al muro in un branco di uomini come ne esce? Ridicolo. Non è maschilismo è ambientazione, solo uomini al muro e il motivo di ambientazione mi sembra scontato, non vedo il senso di fare inutili tocchi di finezza, come ho letto venir chiamati, con la presenza delle prostitute in land, e poi fare queste zappate incredibili.
E' una bella land su carta, ma è ingiocabile.
***MODERAZIONE***
E' vietato da regolamento effettuare botta e risposta nei commenti.
eddar è iscritto dal 08/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 06/01/2011:
05/01/2011 - Premetto che gioco a questo gdr ormai da qualche mese quindi ho avuto modo di vedere questo gioco "svilupparsi"
Grafica: 7.
Carina e sobria, come dovrebbe essere secondo me un GDR di questo tipo.Punto di forza è semza dubbio il fatto che i contrasti tra sfondo e scritte non creano alcun fastidio alla vista, l'unico appunto da fare è sulle "azioni" che appaiono un pò troppo piccole rispetto alle frasi "parlate" infatti dopo poco ci si ritrova a fare azioni utilizzando il format del parlato.
Ambientazione: 7 Il fatto che sia un gdr ispirato ad una storia già inventata non significa necessariamente che sia un ambientazione scontata, l'idea di collocare l'ambientazione a prima dei fatti accaduti nella saga credo sia un'ottima trovata e lo sviluppo della storia all'interno del gioco è apprezzabile
Documentazione: 9. ho trovato poche land con la stessa quantita di documenti e curate allo stesso modo, un ottimo lavoro.
Codice: 7: chiaro, semplice, veloce e non ci sono blocchi o cadute.
Gestione: 6 personalmente non ho mai avuto a che fare con la gestione, devo ammettere che sono abbastanza presenti ed anche piuttosto imparziali (questo almeno nell'organizzazione generale tra i vari regni). Il voto non alto lo metto proprio perche non conoscendoli bene non mi sento di sbilanciarmi troppo in loro favore tutto qui.
Lvl di gioco: questa è la nota dolente, il livello di gioco non è altissimo e spesso ci si ritrova a giocare con nobili abbastanza scarsi, l'utenza è ancora bassa con un'alta percentuale di parcheggiatori. Premetto che io sono un nobile nel gioco e quindi dal punto di vista delle giocate ho poco da lamentarmi, tuttavia devo ammettere che chi non è in una famiglia nobile ha scarse possibilità di gioco ed anche alcune gilde sono poco appetibili perche rappresentano forti limiti riguardo alle giocate. A volte si vaga per il continente per alcune "missioncine" sperando di interagire con altre casate nobili ma si finisc per avere la sensazione di sbagliare costantemente il luogo dove giocare perche puntualmente (sfiga fantozziana) l'unica giocata in quel momento è dalla parte opposta del continente.
In poche parole questo gioco per diventare veramente bello avrebbe bisogno di tanta gente ed un coinvolgimento maggiore di tutti quei giocatori che ancora non sono dentro a famiglie nobili, consigliato a chi è stanco delle solite land gestite da amici che aiutano amici e che giocano solo con amici anche se all' inizio bisogna aspettarsi qualche NO prima di riuscire a giocare
thehogs è iscritto dal 05/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 05/01/2011:
Grazie per il commento e per i complimenti :D
01/01/2011 - L'idea di partenza e la sua realizzazione pratica sono buone, anche se la land risente di alcune pecche che non mi consentono di dare un voto positivo. Questo al di là dell'indubbio impegno dei gestori, ch sicuramente hanno cercato di creare un prodotto interessante, e devono misurarsi con un'utenza che è quel che è.
Grafica: 8.
Interfaccia semplice ed intuitivo, buona gestione di tutte le parti del gioco, colori piacevoli e poco stancanti (almeno per me, sui colori ci sarebbe da aprire un dibattito: ognuno ha pareri diversi)
Ambientazione: N.C. E' Martin, quindi l'ambientazione non è pensata dal gestore, ma si rifà ad un canone esistente.
Documentazione: 8. Ben fatta, completa, semplice da trovare.
Lvl di gioco: 4. Il gioco è ingessato in numerosi episodi di pornoelefitudine e gli stranieri lasciati per lo più nella mani dei reggenti o degli alti gradi delle casate (a me è stato detto che dovevo cambiar nome e scegliere un avatar più da "bonazza"). Malgrado le numerose missive con richiesta di gioco e malgrado il pallino "disponibile" non ho ricevuto che garbate scuse per "altri impegni".
Roling di basso livello, con pg impegnati a descrivere abiti, chiome, iridi, pelle e muscoli più che a costruire gioco.
Chiaramente questa non è una colpa dei gestori: si lavora con il materiale umano che si ha, ma leggerlo è spesso poco incoraggiante.
Codice: 7: pare ben strutturato e non ci sono blocchi o cadute.
Gestione: 7. Parrebbero - a leggere nella bacheca - molto impegnati nella land e disponibili.
Un gioco da testare se si è alle prime esperienze, perchè non si riscontrano comunque supponenza, arroganza o maleducazione, ma al momento con pochi contenuti.
amneria è iscritto dal 21/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 11 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 01/01/2011:
Ti ringraziamo per il commento e per i complimenti :D
14/11/2010 - Io sono dell'idea che essere in beta tester significa essere ancora incompleti quindi non si può affossare o indorare dicendo positivo o negativo nel votimo in alto, si può però dare un giudizio utile. Quando sarà finita e il beta sarà levato avanti con i voti.
Io parlo da fan amante in modo viscerale della saga, ho letto i libri, li ho riletti, ho sperato che il caro autore si spicciasse a scrivere e ci sono rimasta male ogni volta che sommerso da troppi pg faceva le mattanze. Quindi vedere un GDR che ricalca l'ambientazione di Martin senza toccare la storia dei libri mi ha subito colpito favorevolmente e mi ci sono lanciata.
La grafica a me piace è meravigliosa, non affatica gli occhi è chiara, non è sfarzosa da dar fastidio. I simboli non sono forse il massimo della vita per quello che riguarda i bottoni di "luogo di appartenenza" ma non si può dire che stonino quindi dico che sono graziosi, si amalgamano con il resto dell'impalcatura grafica e lo fanno piuttosto bene.
Il problema strutturale che non sono la prima a sollevare sta nelle distanze e diciamolo il meteo uguale a Grande Inverno come a Lancia del Sole lascia perplessi.
Nessuno gioca, e spesso capita ovviamente, che chi gioca non è del tuo regno quindi con balzi di incoerenza cosmica se è una giocata in cui ci si può aggiungere spesso si viene stroncati dalla distanza, perchè si parla di mesi di distanza on game, che il personaggio non è che può proprio passare così alla star trek con il teletrasporto. Quindi io suggerirei qualche accorgimento per aiutare a giocare, le distanze sono un problema la land attualmente è ideale per un 80 online contemporanei con almeno 40 giocanti cosa che non si vede assolutamente, si vede il parcheggio che è tristissimo.
Tecnica la salto, non so cosa sia se me lo dite lo scriverò successivamente ampliando il commento.
Il livello di gioco è il dramma di questa land che ha delle basi stupende, l'impalcatura storia + la grafica + le bacheche informative, le nozioni etc sono perfette, ma mancano le fondamenta: il gioco. Non si gioca purtroppo.
Su questo frangente c'è molto su cui lavorare e i 30 on line in contemporanea dei momenti di massimo splendore della giornata attualmente non aiutano, perchè sono parcheggiati, ad onor del vero si parla di 2 forse 3 persone che giocano e non sempre spesso si aspetta ore per veder giocare, nemmeno per poter giocare. E queste 2 e 3 molto spesso sono nobili, quindi si tratta pure di giocate semiinarrivabili per pg senza rango, cosa che sul piano di gioco è corretto non ha senso che un signor nessuno giochi con un erede al trono ed io sono d'accordissimo, non c'è coerenza quindi lo accetto, ma mancando il gioco in land forse bisognerebbe limitare i momenti elittari che invece sono l'80% delle giocate che si vedono. Un nuovo arrivato ha la spiacevole percezione di abbandono, può compilarsi la bellissima scheda, guardarsi le gilde scoprendo che le prime 7 non lo sono perchè sono le casate e cercare di capire come entrare in una di quelle disponibili, però se volesse saggiare il gioco c'è poco da fare può aspettare e leggere e basta, chi gioca al 90% è uno dei super nobili, eredi al trono etc, che gioca solo con pari rango. Questo è un circolo chiuso però.
Ambientazione: stupenda. Hanno preso Martin e l'hanno lasciato tale e quale. Io dico solo che forse sbagliano nella forte attinenza, capisco che nei libri c'è una scena di sesso ogni due capitoli, e spesso è Tyrion con qualche prostituta, ma in un gdr via browser mettere il mestiere prostituta con le schede che insomma, sono cariche di finezze, non so quanto sia sensato. Capisco che non ci sia niente di giocato etc non esistendo le chat private, ma resta comunque il problema del tipo di gioco e leggersi le note off delle pg prostitute che spiegano come giocare il rimorchio o come non giocarlo è pessimo. Poi mancando gioco di base non capisco perchè creare queste finezze di ambientazione che sono fatte per essere fedeli ai libri, e lo capisco e lo apprezzo, ma siamo sempre in un gioco di ruolo via chat.
Server e cordice: mai avuti problemi e il codice non mi sembra niente di già visto. Ci sono ancora pulsanti che non vanno e cose simili nelle parti della scheda ma penso che verranno risolte entro la fine beta test.
Per fare un riassunto del tutto direi che c'è questa land, ha la stoffa giusta, ha la giusta spiegazione dell'ambientazione, ma ha delle grosse pecche perchè non è un libro è appunto una città virtuale, quindi vi serve gioco, a tutti i livelli e non le due o tre giocatine sporadiche di nobili che si dicono tra di loro quanto sono belli, capaci e ricchi. Serve la giocata dello squattrinato apprendista di qualsivoglia lavoro, il giovane alla ricerca di gloria, il disilluso etc. Serve creare qualche liaison che porti poi i signor nessuno di turno a finire in qualche intrigo di corte, non stiamo seguendo i protagonisti di Martin, stiamo giocando l'ambientazione di Martin questo concetto importante e sostanziale va applicato e di corsa o finisce che resta una bellissima città fantasma con un gradevole numero di parcheggiati.
Lo dico in modo crudo perchè ci tengo e ha tanto da dare questa land, soprattutto ad appassionati dei libri o del genere epico, non lo dico tanto per andare fuori coro dai voti bello e meraviglioso, io ci credo che è bella questa land, deve solo diventare rilevante anche il gioco e dato che non sono qui da cinque minuti non penso di essere finita casualmente in sequele di giornate mortorio, ma di essere di fronte alla cruda realtà.
frida è iscritto dal 05/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 14/11/2010:
Innanzittutto, grazie per aver detto la tua, come sempre :)
16/08/2010 - Il GdR ha potenzialità di crescita ed è molto ben strutturato, accomodando le esigenze dei player più pignoli. Documentazione abbondante, mappe dei commerci, ottime descrizioni delle location, dei popoli, della cultura, delle religioni e della storia e gestione gentilissima.
Unico punto dolente è la mancanza di player attivi che movimentino tutte le gilde e le location di gioco.
mattbaker è iscritto dal 13/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 16/08/2010:
Grazie davvero :D
28/05/2010 - Ero un pò scettico all'idea di un gdr ambientato nel mondo di Martin che si attenesse alla volontà spicciola dell'autore, ma sin dalla prima impressione, dal primo impatto con la grafica, sono rimasto decisamente soddisfatto.
Il mio voto non può essere che positivo quindi: questa land oltre che bella esteticamente presenta un ottimo gioco ed organizzazione interna che non pare essere ancora in beta test.
Passiamo ai punti:
Grafica: 10, come detto prima è stata quella che mi ha convinto a "provarlo". L'interfaccia è semplice, non manca niente e si trova tutto con tanto di chicche di decoro da scoprire qua e là. Vi ringrazio per non aver utilizzato il colore nero o un giallo troppo acceso..anzi ringraziano i miei occhi.
Ambientazione: 10 pure qui, anche se c'è da dire che il merito è di Martin..i gestori hanno solo inserito il contesto in un periodo cronologico ottimale che offre tanti spunti..speriamo che riescano a sfruttarli. A quanto ho visto l'utenza è parecchia per essere un beta test, quindi anche se il territorio è piuttosto esteso vedo che sono sfruttate tutte le chat, da nord a sud.
Documentazione: Un bel 9! Mi complimento anche qui.. ci sono una marea di documenti che servono a guidare sia chi non ha MAI letto ASOIAF in modo esaustivo, sia chi già conosce perchè ne ricaverà approfondimenti utili. Ho letto il sistema economico ed è proprio una bella pensata..il gioco degli alfieri è interessantissimo. Si vede che c'è del lavoro dietro.
Lvl di gioco: 8! Sono piacevolmente sorpreso anche qui..sarà l'ambientazione che richiama solo un certo target, sarà quel che vuoi, ma non mi è mai capitato di assistere a strafalcioni nelle chat..anzi, mi capita invece di farmi delle grosse risate ( consiglio vivamente di spiare gli uomini di ferro/Greyjoy o i Lannister: meritano! ). Ovviamente non manca qualche pecca, ma anche i più inesperti sembra che vogliano impegnarsi a raggiungere il livello degli altri.
Codice: Buh.. non è gdrcd, quindi è un bene, ma non me ne intendo. Non mi ha mai dato problemi, è "fresco...mi piace.
Gestione: Non ci ho parlato personalmente, ancora non ho tartassato nessuno, ma mi sembrano tutti e tre alla mano..giocano come player normali, partecipano, non sono despoti..bene!
Per finire mi complimento davvero, è un bell'esempio di land. Speriamo che continui così nel tempo!
hear me roar è iscritto dal 27/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2010 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
12/05/2010 - gioco su westeros da febbraio, circa, attivamente o meno ho avuto modo di vedere quanto sia cresciuta e quando il livello d'affluenza di utenti sia aumentato.
in breve:
Grafica: 10, voto pieno, anche se a riguardo non avevo dubbi visto e considerato i precedenti degli admin. in succo, la grafica è pulita, perfetta, quasi rilassante e non appesantita da caratteri troppo vistosi. il chiaro di base dona eleganza e sobrietà allo stesso tempo, direi così come uno immagina le pagine del libro leggendo Martin.
Livello di gioco interno: 8, buono. credo giochino qui su westeros molti fra i migliori players che io abbia mai conosciuto. qualche pecca riguardo l'interazione, qualche pensiero nelle azioni scappa ( anche alla sottoscritta, sob. ) ma giocate splendide come le quest masterate da admin e fati sapienti, per non parlare delle giocate a 'cazzeggio' che non mancano mai di delziare gli occhi di noi players con battute ironiche, divertenti e che incentivano voglia di buttare quattro risate davanti al computer, sono all'ordine del giorno.
Ambientazone: 10. ma qui sono di parte. non ho una conoscenza completa di ASOIAF ma posso vantarmi d'aver letto i primi due libri e di aver partecipato ad alcuni dei suoi giochi da tavola. racconti che avrei tanto voglia di proseguire, leggere ed amare credo rasentino i limiti della genialità. ho sempre sognato di giocare su un fantasy epico del quale conoscessi grossomodo l'ambientazione o che si rifacesse ad ASOIAF, anche solo lontanamente. quale miglior occasione di questa?
Server: 9, non mi da mai ( o quasi ) problemi. ogni tanto accusa lentezza nel caricare le schede ma ( mea culpa e di tutti coloro che abusano dell'Ulteriori Informazioni spacciandolo per zona Off, sebbene questa non sia ) credo sia normale.
Codice Funzionalità: ?! non ne ho idea, azzarderei un 9 sulla fiducia ma temo non si possa v_v
in parole povere, il commento è piu' che positivo; ricordiamoci che è un GdR che ha aperto da poco ma promette davvero bene :) cerchiamo di non pretendere troppo e di dare molto.
iscrivetevi.
Ginevra/Ameliae
maisha è iscritto dal 12/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sharonn
ha giocato come
Monic
dansemacabre
ha giocato come
Tamina Martell
westeros staff
ha giocato come
Trystan
evilmind
ha giocato come
Gaemon Velaryon
macaulay
ha giocato come
Bar
dantedeus
ha giocato come
Jaster Rogue
nebelgeist
ha giocato come
Sven
amarthcarak
ha giocato come
Reyce
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis