Messico, 1549. Gli Spagnoli hanno colonizzato le Terre oltreoceano, e, appena fuori le mura di una piccola colonia spagnola, chiamata Castillo San Joaquin, sorge un villaggio di Aztechi, protetti dalle Nuove Leggi di Carlo V, re di Spagna del tempo. E' questo lo scenario che mi si presenta davanti, quando entro nella land, "Conquistadores".
Analisi Tecnica (Funzionalità): la grafica è ottima; da poco è stata rinnovata, e presenta molte più funzionalità (Ad esempio, la sezione "Storia" in home, che permette di leggere articoli su Europei o Aztechi, o la sezione "novità"). All'interno, appena effettuato il log in, mi trovo davanti alla mappa e al frame di destra; la mappa è un misto cliccabile/direzionale; forse non propriamente comodissima, ma con l'aggiunta della pagina -appena sotto la mappa- "Elenco Locazioni" è assai più facile trovare un luogo di cui non ci si ricorda la direzione. Nel frame di destra, oltre all'immagine del luogo in cui mi trovo, meteo, e data/ora, ci sono Cinque tasti: Scheda, Presenti, Missive, Mappa, Esci; semplice ed intuitivo.
Gioco: la media di utenti, da sempre tasto dolente della city, si è piacevolmente risollevata, permettendo così a chiunque di poter interagire comodamente con altri pg in ore anche scomode. Il fato, sempre presente, crea situazioni e ci mostra di volta in volta figure tipiche dell'epoca. Tra l'altro l'attenzione ai dettagli nella land è quasi maniacale, e questo contribuisce a farci vedere uno spaccato di vita di metà Cinquecento esattamente com'era. Il sistema punti forza/mente è geniale: niente automatismi. Sia l'uno che l'altro sono "premi" al buon gioco (e non vengono assegnati per nessun altro motivo); la particolare ambientazione (proprio il periodo delle nuove leggi) permette anche a chi crea un PG Azteco di giocare ed interagire con chi gioca un pg europeo: in sostanza, il tutto è basato sul precario equilibrio Aztechi vs. colonizzatori. Recentemente è stato anche attivato il mercato degli Schiavi; la funzionalità permette di poter comprare schiavi che saranno giocati poi come PNG, dando così la possibilità a chi sceglie la nazionalità Africana di giocare un liberto, altra figura tipica dell'epoca. Le gilde sono numerose e gestite ottimamente; l'unica cosa "mistica" dell'ambientazione rigidamente storica è la gilda alla quale è affidata la gestione della morte/resurrezione di un PG.
Gestione: disponibile e presente si rivela uno dei punti di forza della land. La preparazione dello staff, sempre pronto a chiarire eventuali dubbi e domande da parte dei giocatori, è sorprendente. Il loro impegno si dimostra costante nella gestione della land è elevato. Estremamente attenti alle necessità della community non mancano di controllare personalmente e giornalmente le bacheche Off.
VOTI
Giocabilità
Grafica
Tecnologia
Livello Utenti
Livello GdR
Velocità Server