Sesso:
Iscritto il: 21/12/2007
Ultimo Accesso: 21/10/2018
Compleanno: 14 febbraio
Provincia: Treviso
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
amneria non ha nessun gioco fra i preferiti
amneria ha giocato a Arshmork con il personaggio "Pamina"
amneria ha giocato a Prisoners of the Mist con il personaggio "Pamina"
11
2
3
21/12/2017 - GRAFICA: Per quanto la grafica sia sempre o quasi una questione di gusto personale la grafica della land è ben curata, attinente all'ambientazione e si armonizza bene con il contesto.
Credo sia allo studio una skin aggiuntiva, ma quella che c'è è piacevole: da quel che vedo ha dimensione fissa, per cui è probabile che su schermi molto grandi risulti piccola (credo)
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, cupa a sufficienza da rendere il senso di Ravenloft (lo si ama o lo si odia e io lo amo) e presentata in ogni dettaglio in sezioni ben suddivise dove è possibile trovare tutto anche per giocatori che conoscono poco o niente della next.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è sufficente per dare un giudizio: pochi connessi, e quei pochi giocano sporadicamente. I mezzi disponibili ci sono, e vengono anche usati, ma la realtà di una land con una media di 10/12 connessi rende difficile trovare gioco e dare spunti a chi deve inserirsi.
Dalle poche giocate fatte ci sono buoni giocatori, senza troppi arcaismi e senza pensieri in azione, che riescono a trasmettere il senso dell'ambientazione. Fossero 3 volte tanto funzionerebbe.
Lo dico da vecchia e tuttora affezionata giocatrice di Arshmork, che di fatto ha vissuto lo stesso problema: land spettacolare, forse la migliore, ma pochi giocatori.
SERVER: Ho avuto grossi problemi con Firefox (mac OS): il sito rallentava tutta la macchina fino a bloccarla, anche se ho un imac di nuova generazione. Su Chrome nessun problema.
CODICE: Non sono in grado di dare un giudizio.
FUNZIONALITA': Essendo un gioco dice-based, necessita di funzionalità che sono state tutte ben implementate, dai tiri di dado all'elenco incantesimi in scheda. Ogni chat presenta la descrizione accurata e completa di quello che si troverà all'interno, sempre consultabile, così come sono consultabili senza lasciare il gioco gli addon come la posta, le bacheche, gli online, le schede e via dicendo.
La chat ha un comando per essere salvata, e un sottomenù per l'uso dei dadi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente fruibile e disponibile, completa e accurata: il vantaggio di un'edizione che non prevede troppi manuali consente di mettere tutto a portata di mano, e l'organizzazione delle informazioni permette di reperirle con semplicità.
GESTIONE: La Gestione è presente senza essere onnipresente (il che è un vantaggio) ma non ho mai avuto modo di interfacciarmi con loro (tendo a stare sulle mie) per cui non so come vengano gestite eventuali critiche. A naso direi che sono aperti al dialogo e al confronto.
Lato gioco ho la sensazione che un poco siano incerti: l'organizzazione delle giocate procede, ma manca al momento il tentativo di includere i giocatori nelle trame attraverso qualche espediente che consenta di dare uno scopo al semplice role.
Le giocate solitarie vengono scoraggiate ma a volte sono l'unica risorsa per vedere se altri player si uniscono, per cui non so..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse quello che potrebbe dare senso sarebbe degli hint ad personam che permettano ai giocatori di interagire tra loro: la mappa consente spostamenti rapidi per cui non ci sono problemi a raggiungere questa o quella locazione, e i player sono abbastanza pochi da poter essere incoraggiati attraverso piccole spinte.
CONCLUSIONI: Il gioco per ora ha un voto neutro: molte possibilità, che devono essere però ancora rese realtà da un'utenza troppo bassa. Con molti auguri per il progetto, perchè l'ambientazione ravenloft, fatta per giocatori maturi e consapevoli, merita una sua land e questa potrebbe esserlo.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Pamina"
amneria ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
amneria ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/01/2014 - GRAFICA: Per quanto non sia esattamente la mia passione vedere i contrasti di colore tanto accesi, devo ammettere che rende notevolmente bene l'idea di una land Trek. Consiglierei eventualmente la possibilità di aggiungere altre skin. 7/10
AMBIENTAZIONE: Canonica Trek, adattata per poter diventare un buono sfondo di gioco. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello medio, da quel che ho veduto ci sono alcuni giocatori che formano lo zoccolo duro della land. Ampi margini di miglioramento, sebbene il livello delle role che ho veduto è molto alto rispetto alla media della land omologhe. 7.5/10
SERVER: Server ottimo 10/10
CODICE: Codice proprietario, assolutamente lodevole per performance e adattabilità al gioco. Molto buono. 10/10
FUNZIONALITA': Conseguentemente a una perfetta programmazione, le funzionalità sono numerose, ben implementate, e facilmente utilizzabili. Ottimo lavoro. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Ampia, estesa ed articolata, facilmente reperibile sul sito. Sembra fatta apposta per deliziare i patiti della serie e gli esperti del canon. 8/10
GESTIONE: Presente, disponibile, gentile e pronta a dare risposte anche a chi si trova in imbarazzo di fronte a una mole sterminata di materiale da apprendere: grazie soprattutto alla gestione e al suo lavoro il sito è consigliabile anche a chi non è un esperto stretto della serie. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avanti così.
CONCLUSIONI: Pur avendo testato solamente la land, per capire se io fossi o meno adatta a un roling in ambiente trek, devo ammettere che la land è decisamente intrigante. la suggerisco soprattutto agli appassionati del genere.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "test"
01/01/2014 - GRAFICA: Grafica inesistente. Non è un giudizio, è una presa d'atto: a parte un paio di immaginette proprio non c'è.
AMBIENTAZIONE: Basso livello, basso profilo, e italiano poco curato. Sciatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile da definire essendo vuota
SERVER: Altervista: solitamente nonha problemi
CODICE: Gdr CD: ampiamente lasciato intendere.
FUNZIONALITA': Funzioni base di Gdr CD: perfette per una land.
DOCUMENTAZIONE: Insufficente.
GESTIONE: Non risulta presente alcun membro della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ammesso e non concesso che questa cosiddetta land superi un periodo di prova, andrà tenuto presente che non si tratta di un beta test ma di un pre-alpha test ad uso di chi la sta programmando.
CONCLUSIONI: Sconsigliatissima: soprattutto per la fretta di caricare qualcosa "purchessia" sul portale.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "test"
13/12/2013 - GRAFICA: Una bella interfaccia grafica è il biglietto da visita della land: ricca e piena di elementi che richiamano ai manuali e ai giochi ambientati nei Forgotten rende bene l'atmosfera senza far perdere di praticità. Le skin sono piacevoli e personalizzabili
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms nella loro parte più nota, la zona tra Neverwinter, Luskan e il Dorso del Mondo, protagonista di infinite campagne e ben conosciuta. L'ambientazione è perfettamente rispettata, a partire dalle razze, dal pantheon e dalla geografia per arrivare agli oggetti in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gruppo di player numeroso ed accogliente, con una media di una 40ina di utenti online trovare gioco è abbastanza semplice. Livello come dicono i numeri altalenante: alcuni ottimi altri meno ottimi. Mediamente ho notato comunque una buona conoscenza della manualistica di base. Qualche pensiero in azione, ma di quelli innocui in cui vengono descritte sensazioni o precedenti esperienze.
le quest sono numerose, offerte per livello di gioco in maniera da coinvolgere gli utenti, e gli staffer sono ampiamente disponibili.
SERVER: Server parrebbe stabile
CODICE: Il gioco dichiara di utilizzare codice proprietario
FUNZIONALITA': Le funzioni base sono tutte presenti e facilmente raggiungibili.
Forse manca un'implementazione che renda possibile il lancio degli incantesimi o delle preghiere, i test abilità e gli attacchi in automatico, con calcolo di malus e bonus.
Direi che è la parte meno performante della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampiamente disponibile e facilmente raggiungibile, completa in tutti i dettagli per chi non fosse un esperto di D'n'd.
GESTIONE: La Gestione è presente, così come è presente un folto numero di staffer disponibili e gentili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è l'eventuale implementazione di comandi automatici come descritti nel paragrafo funzionalità.
CONCLUSIONI: Una buona land per chi vuole approfondire il gioco di D&d 3.5 in una delle ambientazioni più conosciute e classiche puntando a un buon bilanciamento tra introspezione e crescita del pg e quest.
Consigliabile a chi ha comunque un'infarinatura del regolamento.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amalea"
16/10/2013 - GRAFICA: Personalmente trovo la grafica elegante, curata e in ambientazione. Non troppo pesante e con una scelta inedita di colori che si adattano all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Una versione interessante del WoD in periodo steampunk, parzialmente credo debitrice di un romanzo che parla proprio di vampiri in epoca vittoriana. In ogni caso sono presenti tutti i template dei vari manuali, da Vampire (con clan diversi), ai Mannari, a Maghi per finire ai Changelin.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ne ho la più pallida idea: non son riuscita a vedere mai più di due persone collegate. L'unica giocata che ho veduto aveva tempi medi di invio superiori ai 15 minuti, ma poteva essere un caso.
SERVER: Server stabile
CODICE: non pervenuto: non ne ho idea
FUNZIONALITA': Funzionalità di base sufficenti.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e articolata.
GESTIONE: Non ho idea di chi siano: il che depone a loro favore, intendiamoci.
CONCLUSIONI: La land ha una buona idea, ben sviluppata e ben disegnata: soffre il fatto di essere sostanzialmente disabitata e quindi non poter esprimere il potenziale che probabilmente c'è, ma che al momento è invisibile
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mayla"
mostra tutte le recensioni di amneria
amneria ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Sono indispensabili in un buon GdR"
amneria ha risposto al sondaggio "Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
amneria ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Corvonero"
amneria ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco centrato su automatismi e con descrittivo di contorno/cronaca di quanto determinato dagli automatismi"
amneria ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea magistrale"
22/09/2017 - Solitamente prendendo spunto dal background o dalla scheda "Fama" dei pg coinvolti
[Sondaggio] Quale sistema per play by chat preferisci?
27/07/2017 - Gioco centrato su automatismi e con descrittivo di contorno/cronaca di quanto determinato dagli automatismi
.. con preferenza per il PvE
[Sondaggio] Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
12/01/2017 - ten penny Novels, decisamente, a parità con Shadow Land
[Sondaggio] Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?
28/12/2016 - Ruolare.
detestabile.
[Sondaggio] Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?
13/11/2016 - Altro
Se la razza speciale prevede una LEP, non sono sfavorevole.
amneria non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Generatore griglia di combattimento online in data 27/05/2017
Play by chat in 400 parole in data 20/07/2011
Ibridazione e gioco iperlocale in data 20/06/2010
PEL - sezione Copyright in data 26/02/2014
Pottermore: informazioni in più? in data 16/08/2011
Dungeon creator in data 22/09/2013
Creazione mappe in data 01/10/2013
Pbc in lingue straniere - richiesta informazioni in data 05/03/2012
mostra tutte le discussioni di amneria
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft