Sesso:
Iscritto il: 05/11/2010
Ultimo Accesso: 05/11/2010
frida non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 2 0
MondoMago
- 10/06/2011 - Io premetto che sono una profuga, mi spiego, giocavo su un'altra land di HP, c'è stato un po' di tira e molla con la mia presenza in land negli ultimi tempi, poi quando sono tornata la land era chiusa. Sono finita su mondomago dall'elenco a sinistra banalmente, volevo una land meno nuova.
Sono rimasta piacevolmente colpita in effetti, motivo per cui sono qui a scrivere.
Scaletta
La grafica è inattesa, la mappa di navigazione, le chat dove ci si sposta sono immagini molto belle che descrivono il luogo in cui si è, più le immagini degli interni aiutano a rendere davvero bene. L'impatto visivo insomma è molto bello, mi piace molto la scelta dello scuro di fondo e struttura, ma un bel colore tenue nelle chat e nella scheda e nella posta, non si muore a leggere.
Il livello di gioco mi ha colpito molto, ovviamente lo stile è diverso tra gildati e non gildati, se si ha davanti un gildato ho notato che è quasi scontato che sappia giocare e sappia giocare abbastanza bene, questo è molto bello, tuttavia anche i non gildati sono abbastanza seguiti con suggerimenti e segnalazioni. L'help di appoggio sia per tecnica, informazioni off, che per ambientazione, nozioni on game che un PG può avere è davvero realizzato con attenzione, niente è per caso, questa la mia impressione. C'è il giornale? Benissimo si può leggere questo giornale, e nelle chat vi sono spesso i commenti dei PNG che un pg può usare per giocare.
Ci sono PG famosi, allora si può leggere che cosa pubblicamente si sa, ci sono eventi storici noti, si legge che cosa è successo. A scuola invece ci sono devi veri programmi di studio, poco rowling e tanto roling, mi piaceva il gioco di parole. In pratica sono ottimali per un giodo di ruolo, non sono vaghi come i libri, ovviamente sono sotto common creativa, ma ormai ho visto che molte land devo ricorerre a questa manovra, il gioco del furto ed esporto è diffuso.
Tutto questo per dire che c'è un'impalcatura di gioco solida, penso sia il vantaggio di una land vecchia e non giovane.
Ambientazione, profonda ed intricata. Uno si aspetta la solita Inghilterra e invece no, c'è tutto il mondo magico come nozioni, ma siamo in Inghilterra, ma c'è la politica Estera, ci sono i riferimenti a tutte le scuole di magia e non è la solita Inghilterra da Rowling, è un'inghilterra molto cupa e macchinosa, il ministero è un cavo pieno di casini. Molto contorta insomma, piena di misteri, giochetti politici e la scuola è calata in questo ambiente dove ha degli strascichi della politica, e influenze ovviamente con gli eventi esterni ad essa.
Il purismo è gestito davvero molto bene, a me è piaciuto un sacco scoprire come funziona qui la visione purista, il concetto di Nobile, davvero ingegnoso e soprattutto apprezzo che non ce ne siano a milioni, sono pochi, molto pochi e la società in alcuni fulcri di potere è ancora influenzata dal concetto sangue puro. Bello bello.
Codice so che non è un gdrcd, quindi bravissimi.
Server stabilissimo, è veloce e non da problemi quindi bene.
Per concludere do un voto neutro perchè sono qui da non troppo, e aspetto di infilarmi in qualche trama per cambiare il commento. Per ora però trovo sia una land veramente notevole, direi che delle tre di HP che ho provato questa è la migliore per ora.
-------------------
Converto in voto positivo se lo merita davvero.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 14/11/2010 - Io sono dell'idea che essere in beta tester significa essere ancora incompleti quindi non si può affossare o indorare dicendo positivo o negativo nel votimo in alto, si può però dare un giudizio utile. Quando sarà finita e il beta sarà levato avanti con i voti.
Io parlo da fan amante in modo viscerale della saga, ho letto i libri, li ho riletti, ho sperato che il caro autore si spicciasse a scrivere e ci sono rimasta male ogni volta che sommerso da troppi pg faceva le mattanze. Quindi vedere un GDR che ricalca l'ambientazione di Martin senza toccare la storia dei libri mi ha subito colpito favorevolmente e mi ci sono lanciata.
La grafica a me piace è meravigliosa, non affatica gli occhi è chiara, non è sfarzosa da dar fastidio. I simboli non sono forse il massimo della vita per quello che riguarda i bottoni di "luogo di appartenenza" ma non si può dire che stonino quindi dico che sono graziosi, si amalgamano con il resto dell'impalcatura grafica e lo fanno piuttosto bene.
Il problema strutturale che non sono la prima a sollevare sta nelle distanze e diciamolo il meteo uguale a Grande Inverno come a Lancia del Sole lascia perplessi.
Nessuno gioca, e spesso capita ovviamente, che chi gioca non è del tuo regno quindi con balzi di incoerenza cosmica se è una giocata in cui ci si può aggiungere spesso si viene stroncati dalla distanza, perchè si parla di mesi di distanza on game, che il personaggio non è che può proprio passare così alla star trek con il teletrasporto. Quindi io suggerirei qualche accorgimento per aiutare a giocare, le distanze sono un problema la land attualmente è ideale per un 80 online contemporanei con almeno 40 giocanti cosa che non si vede assolutamente, si vede il parcheggio che è tristissimo.
Tecnica la salto, non so cosa sia se me lo dite lo scriverò successivamente ampliando il commento.
Il livello di gioco è il dramma di questa land che ha delle basi stupende, l'impalcatura storia + la grafica + le bacheche informative, le nozioni etc sono perfette, ma mancano le fondamenta: il gioco. Non si gioca purtroppo.
Su questo frangente c'è molto su cui lavorare e i 30 on line in contemporanea dei momenti di massimo splendore della giornata attualmente non aiutano, perchè sono parcheggiati, ad onor del vero si parla di 2 forse 3 persone che giocano e non sempre spesso si aspetta ore per veder giocare, nemmeno per poter giocare. E queste 2 e 3 molto spesso sono nobili, quindi si tratta pure di giocate semiinarrivabili per pg senza rango, cosa che sul piano di gioco è corretto non ha senso che un signor nessuno giochi con un erede al trono ed io sono d'accordissimo, non c'è coerenza quindi lo accetto, ma mancando il gioco in land forse bisognerebbe limitare i momenti elittari che invece sono l'80% delle giocate che si vedono. Un nuovo arrivato ha la spiacevole percezione di abbandono, può compilarsi la bellissima scheda, guardarsi le gilde scoprendo che le prime 7 non lo sono perchè sono le casate e cercare di capire come entrare in una di quelle disponibili, però se volesse saggiare il gioco c'è poco da fare può aspettare e leggere e basta, chi gioca al 90% è uno dei super nobili, eredi al trono etc, che gioca solo con pari rango. Questo è un circolo chiuso però.
Ambientazione: stupenda. Hanno preso Martin e l'hanno lasciato tale e quale. Io dico solo che forse sbagliano nella forte attinenza, capisco che nei libri c'è una scena di sesso ogni due capitoli, e spesso è Tyrion con qualche prostituta, ma in un gdr via browser mettere il mestiere prostituta con le schede che insomma, sono cariche di finezze, non so quanto sia sensato. Capisco che non ci sia niente di giocato etc non esistendo le chat private, ma resta comunque il problema del tipo di gioco e leggersi le note off delle pg prostitute che spiegano come giocare il rimorchio o come non giocarlo è pessimo. Poi mancando gioco di base non capisco perchè creare queste finezze di ambientazione che sono fatte per essere fedeli ai libri, e lo capisco e lo apprezzo, ma siamo sempre in un gioco di ruolo via chat.
Server e cordice: mai avuti problemi e il codice non mi sembra niente di già visto. Ci sono ancora pulsanti che non vanno e cose simili nelle parti della scheda ma penso che verranno risolte entro la fine beta test.
Per fare un riassunto del tutto direi che c'è questa land, ha la stoffa giusta, ha la giusta spiegazione dell'ambientazione, ma ha delle grosse pecche perchè non è un libro è appunto una città virtuale, quindi vi serve gioco, a tutti i livelli e non le due o tre giocatine sporadiche di nobili che si dicono tra di loro quanto sono belli, capaci e ricchi. Serve la giocata dello squattrinato apprendista di qualsivoglia lavoro, il giovane alla ricerca di gloria, il disilluso etc. Serve creare qualche liaison che porti poi i signor nessuno di turno a finire in qualche intrigo di corte, non stiamo seguendo i protagonisti di Martin, stiamo giocando l'ambientazione di Martin questo concetto importante e sostanziale va applicato e di corsa o finisce che resta una bellissima città fantasma con un gradevole numero di parcheggiati.
Lo dico in modo crudo perchè ci tengo e ha tanto da dare questa land, soprattutto ad appassionati dei libri o del genere epico, non lo dico tanto per andare fuori coro dai voti bello e meraviglioso, io ci credo che è bella questa land, deve solo diventare rilevante anche il gioco e dato che non sono qui da cinque minuti non penso di essere finita casualmente in sequele di giornate mortorio, ma di essere di fronte alla cruda realtà.
Besser Welt
- 06/11/2010 - Non ho capito bene il concetto di beta test vs land effettiva on line ma leggendo gli altri commenti mi pare di capire abbia una certo peso. Ammetto di ignorare anche quanto duri un beta test quindi lascio un voto normale, se poi devo modificarlo perchè il beta test ha valutazione diverse lo farò.
Scaletta:
La grafica so che ricorda un'altra land dove io sono stata per altro e non posso negarlo, leggo anche che in molti l'hanno notato, ma non so che dire su questo se sono parenti stretti di codice è normale no? L'unico appunto che faccio qui è il frame di destra forse dovreste tentare di diversificarlo in modo significativo perchè così ricorda davvero un'altra land. Non so come avete fatto per il sinistro per esempio.
Per il resto direi che la grafica è carina anche se un po' pesante, i toni non sono solo scuri sono cupi proprio, inoltre la mappa centrale è molto più piccola rispetto il tanto nero di sfondo che dilaga quindi mi chiedevo se fosse una scelta o se magari nelle idee c'era di ampliarla ed ingrandirla per abbassare il nero in giro, il marroncino beige della mappa è molto distensivo e mi piace molto se posso suggerire ampliate la mappa è davvero carina e rilassante il colore chiaro.
Pesantissimo e fastidioso invece il bianco pugno in un occhio del fato, sommarlo alle scritte dei giocatori che sono sempre lunghette e in grigio su grigio scuro non aiuta. Non so se si possono proporre altri colori, se non è possibile taccio.
La tecnica non so cosa sia quindi se mi dite che punto è poi modifico il commento.
Il livello di gioco interno è una valutazione difficile da fare, magari è perchè ha appena aperto e serve tempo per ambientare utenti con pg della gestione, ma per ora ci sono lacune evidenti.
Vedere tutti quei nobili che gestiscono tutti i corsi a scuola secondo a me stona, è come vedere la regina elisabetta II che tiene un corso di inglese a Oxford, va bene uno o due ma così tanti sono troppi.
Ho assistito ad alcuni "esami" per docenti e capisco anche il loro essere recidivi a cedere le cariche, bisogna saper giocare i pp non sono un aiuto se li si fa diventare professori.
Per la questione azioni moderate, leggevo prima di me, io sarò sfigata ma la moderazione non l'ho vista proprio su questo fronte, tanto meno la sottrazione px che ho visto invece in un'altra land HP forse vogliono adottarla anche qua e mi sono persa la comunicazioone, ma non mi sembra inteligente come cosa, chiedete azioni più coincise è più facile.
Tra l'altro impossibile pensare alla sottrazione se gli stessi pg professori o capogilda dilagano con azioni chilometriche e inutili per 90% perchè dicono cose non utili all'interazione. Le azioni sono lunge infarcite di ogni cosa, dai pensieri ai fatti propri ai sottosottintesi che il pg direbbe. Le lezioni sono sfiancanti in un'ora non si ha nemmeno finito di dire tutti buongiorno e il docente di dire di cosa parlerà la lezione e a causa di questo ci sono i posti limitati a lezione cosa terribile, piuttosto riducete i tempi di azione o la lunghezza per azione. Visto che il gioco lezione secondo me è importante va tutelato come open senza limitazione, le azioni più corte invece aiuterebbero parecchio riducendo le ore.
L'ambientazione mi piace molto, è una bella idea quella di non avere l'inghilterra ma la germania, io la trovo un'idea carinissima.
Nota negativa che do qui è il non controllo, l'ambientazione prevede tanti purosangue che però hanno schede e tipo di gioco da mezzosangue,è poco credibile che tutti questi puri e mezzosangue abbiamo tutti questi contatti con il mondo babbano da sembrare natibabbani come Hermione e invece gira di tutto dai tatuaggi ai piercing alle passioni babbane più classiche, e la tolleranza per queste note babbane in accademia è elevatissima, nessuna ripercussione, sa di assurdo. Se volevate un ambito tollerante verso le mode non maghe non credo avreste scelto un'ambientazione così severa verso il purismo come Durmstrang, da quello che pensavo di aver capito lo scopo era la Gemania + la Durmstrang tipicamente purista. Su questo suggerisco di migliorare la moderazione o si rischia di rovinare lo sfondo di ambientazione in cui si è.
Server, so che sono su altervista, per esperienze pregresse so che se si superano i tot connessi contemporaneamente si rischia la cadutona, ma per ora sembra vada quindi direi tutto bene.
Codice so che è gdrcd ultima versione, ci sono problemi con la compatibilità mi è parso di capire, ma non con firefox quindi per me tutto bene.
Funzionalità non so che significhi, anche qui se mi verrà detto amplierò il commento.
Per tirare le somme vorrei citare chi prima di me ha detto: è bravo ma non si applica. L'ambientazione è originale e credo sia quello che più qualifichi il buono di questa land, ci sono però alcune pecche pesantucce che sopra ho esplicato, che se non corrette possono rovinare il gioco a lungo andare.
Credo però che possa migliorare e molti dei problemi di ruolistica e di gioco in sè per ora ritengo si possano assegnare al fatto che è una land nuova che ha appena aperto e deve assettarsi.
Spero di poter in breve convertire in totalmente positivo il mio commento.
frida non ha partecipato a nessun sondaggio
frida non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
frida non ha aperto nessun annuncio di ricerca
frida non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo