Gioco Chiuso
Tales of the Silver Sword risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tales of the Silver Sword è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Tales of the Silver Sword
URL: https://toss.mjzone.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Tales of the Silver Sword
X: talesofss
Youtube: Tales of the Silver Sword
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #D&D #Forgotten Realms #Reami Dimenticati #Neverwinter #Gdr #ToSS #Tales of the Silver Sword #Neverwinter Nights
Data Pubblicazione: 11/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/12/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2019 - Forum Eventi Minori
05/03/2019 - Narratori
26/11/2018 - Adattamento della schermata
15/11/2018 - Implementazioni Varie
29/10/2018 - Piccole aggiunte
24/04/2018 - Nuova Chat
13/03/2018 - Nuova Mappa
12/02/2018 - Aggiunta Underdark
39 9 10
Valutazione media su 58 recensioni:
7,67
30/05/2014 - GRAFICA: Nulla da ridire sulla grafica. Bella, coinvolgente, intuitiva e veramente ben fatta è assai semplice capire come muovere i primi passi sulla land.
Mappa: lo stile dei FR viene rispecchiato in pieno nella mappa principale. Quando si accede ad un luogo si apre un'altra immagine a tema che comprende le varie locazioni. Ogni chat è resa unica ed originale da uno sfondo diverso ispirato alla locazione stessa!
Scheda: le schede dei personaggi sono ben organizzate disponendo di più voci separate cui poter accedere. Personalizzabili come poche altre, permettono ai player di dare davvero spessore al pg.
Oggetti: per quanto concerne le botteghe, quando si acquista un oggetto per il proprio pg di può scegliere tra una caterva di immagini, il che consente di rendere ancora più originale la propria scheda.
Forum: assolutamente di bell'aspetto e ben organizzato, non è difficile trovare ciò che si cerca. In special modo, per quanto riguarda i regolamenti, è presente un indice che permette di ricercare ciò che serve senza impiegarci troppo tempo ed energie.
Bello, bello, bello! Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione FR è resa al meglio.
Ciò che mi ha fatto ancora più piacere è vedere come sia stato creato un post apposito in cui sono stati trascritti tutti gli eventi più importanti (quest) avvenuti dall'apertura della Land sino ad oggi. Quindi, oltre ad utilizzare l'ambientazione fornita dai manuali, sono gli utenti stessi a crearla ed innovarla col passare del tempo!
Trovo che sia una cosa davvero gratificante entrare a "far parte della storia".
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Giocatori: Il livello di gioco è medio-alto. Come nella vita reale, la padronanza della lingua italiana varia da persona a persona, dunque su tale aspetto non posso esprimermi. Posso tuttavia dire che quasi mai mi è stata negata una giocata in chat quando richiesta, e spesso ricevo messaggi di giocatori che mi invitano a scendere in chat. La Land è molto movimentata da questo punto di vista e difficilmente il gioco scarseggia, sebbene alcune volte sia necessario spostarsi di locazione per trovare più "movimento".
Staff (DM): Poco o nulla da ridire, il livello è veramente alto. Oneshot e filoni si avvicendano e si susseguono, senza mai lasciare i pg di una locazione senza nulla da fare e senza mostri da prendere a legnate.
Voto: 8,5/10 (solo perchè "tutto si può migliorare")
SERVER: Il server è stabile: nonostante in passato abbia avuto qualche momento di crisi esistenziale pare essersi ripreso che è una meraviglia.
Voto: 8/10
CODICE: Il codice della Land è stato creato ex novo ed il lavoro è stato veramente, veramente, veramente notevole. Molte le modifiche che sono state fatte nel corso del tempo per rendere il tutto più funzionale ed il sito assai facilmente fruibile.
Voto: 9/10
FUNZIONALITA':
Muoversi nel sito: è semplicissimo. Come già accennato - essendo assai intuitivo (sia come grafica che come struttura) - navigare è facile anche per un nuovo iscritto.
Forum: è davvero ben organizzato, non è difficile trovare ciò che si cerca. In special modo, per quanto riguarda i regolamenti, è presente un indice che permette di ricercare ciò che serve senza impiegarci troppo tempo ed energie.
Documentazione: c'è tanta, tanta, tanta roba!
E se qualcosa non è specificato nell'apposito forum? basta fare riferimento ai manuali in utilizzo in land che son trascritti in un apposito post.
E se leggendo i manuali qualcosa non è chiaro? è sufficiente porre una domanda nel forum aiuti ed al più presto staff e altri giocatori accorreranno a dissipare qualsivoglia dubbio (lo so bene perchè, poverini, li ho riempiti di domande cui han sempre saputo darmi risposta).
Io non sono nuova al mondo del gdr online, ma avendo invogliato un paio di amici ad iscriversi, posso dire che hanno capito come muoversi in nemmeno 24 ore!
Voto: 8,5/10
DOCUMENTAZIONE: Ripetendo quanto detto nella sezione Funzionalità: c'è tanta, tanta, tanta roba!
E se qualcosa non è specificato nell'apposito forum? basta fare riferimento ai manuali in utilizzo in land che son trascritti in un apposito post.
E se leggendo i manuali qualcosa non è chiaro? è sufficiente porre una domanda nel forum aiuti ed al più presto staff e altri giocatori accorreranno a dissipare qualsivoglia dubbio.
Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è molto attiva, il tempo che trascorre tra una richiesta ed il suo esaudimento raramente va oltre l'ora, anche grazie al sistema di "richieste allo staff" che consente di inviare un unico messaggio cui potrà rispondere il primo staffer libero ed attivo (purchè ne abbia la facoltà, ovviamente).
Ho peraltro modo di confermare quanto già han detto negli altri commenti: ToSS è la Land con all'attivo il maggior numero di quest mensili.
Voto: 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io proporrei di reintegrare la carica di "narratori" al fine di aumentare ulteriormente il movimento nelle chat (che come detto già non manca!) facilitando un pò il "lavoro" dei DM.
Qualora dovessero venirmi in mente altri suggerimenti, li farò presenti!
CONCLUSIONI: Concludendo? Ho giocato su quasi ogni land (basata su D&D) e non, e dopo un periodo molto lungo di distacco dal gdr-online è questa la land su cui ho deciso di tornare per trascorrere piacevolmente quel poco di tempo libero che ho. Una ragione ci sarà pure, no? :P
Continuate così ragazzi/e, davvero, ottimo lavoro!
merendina è iscritto dal 30/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 30/05/2014 16:48:27 da merendina
02/04/2014 - GRAFICA: Grafica gradevole, in linea con l'ambientazione proposta. Sono presenti diverse skin per ogni gusto...e non c'è dubbio che almeno una risulti congeniale all'utente. Unica pecca, la non fluidità della grafica, che rimane a dimensione fissa. Voto: 7.5/10
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms. C'è poco altro da dire. Per chi la conosce e per gli appassionati é un bellissimo mondo da esplorare e da giocare. Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni land ha i suoi alti e bassi, come giocatori, ma mediamente ho visto davvero un buon livello di gioco. Voto 7.5/10
SERVER: Server abbastanza stabile. Ogni tanto ha dato qualche piccolo problema. Voto 6.5/10
CODICE: Non mi posso esprimere in merito nel dettaglio, anche se il codice è proprietario, e c'è un enorme lavoro dietro. Voto: 8/10
FUNZIONALITA': D&D + pbc pretende che vi siano moltissime funzionalità, poichè gli aspetti da prendere in considerazione sul pg sono molteplici. Tuttavia si potrebbero automatizzare alcune altre cose, come ad esempio, le lunghe stringhe per elencare tutti i bonus al tiro per colpire. Buon lavoro comunque! Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tanta roba. Forse andrebbe un po' ridisposta meglio, ma ci si orienta cmq. Voto: 7/10
GESTIONE: Gestione presente e disponibile, anche per mezzo degli altri elementi dello staff, sempre cortesi e pronti a sciogliere ogni dubbio dell'utente. Voto: 8.5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli? Continuate così, che andate alla grande :)
CONCLUSIONI: Voto finale: 8. Consigliato a chi è appassionato di D&D e di Forgotten Realms, soprattutto!
enavran è iscritto dal 31/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enavran ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gaunt"
31/03/2014 - GRAFICA: si dai, questo lo ha la grafica è molto azzeccata
AMBIENTAZIONE: buona ambientazione, si possono fare molte cose
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: si può giocare spesso tra utenti, molto più raramente in missioni.
SERVER: il sito è stabile
FUNZIONALITA': ci sono problemi con le missive al personale, se inviate non c'è modo di sapere se sono o meno arrivate.
DOCUMENTAZIONE: Questo è molto caotico, dispondono di un sito esterno ma è decisamente sfornito, quello interno è caotico.
GESTIONE: Gestione è presente, ma totalitaria, se viene compiuta un ingiustizia verso un utente e lo staff decide che va bene se ne deve semplicemente prendere atto.
CONCLUSIONI: Utile giusto per guardare le liste di oggetti nei negozi.
denerim90 è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/03/2014 - GRAFICA: La grafica è normale, non ci sono elementi particolari che la caratterizzano eccessivamente. Trovo molto scomodo il fatto che seppur la pagina internet venga messa in full screen la mappa ed i comandi restino piccolini.
La scheda dei personaggi non è poi così semplice, secondo me ci sono troppi elementi dispersivi e la grafica, come ho detto sopra non è niente speciale. Le immagini avatar dei personaggi, a mio avviso sono troppo piccole.
Sono presenti varie tipologie di skins per visualizzare l'aspetto della land ma anche queste non sono niente di speciale, le differenze sono ci sono però non sono così impressionati o accattivanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata e rispetta tutti i canoni di D&D, tuttavia questa nota positiva viene annullata dalla tolleranza dell'uso di foto di attori nei profili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è basso e scarso.
Già da quando si effettua il login e si leggono le schede degli altri utenti per farsi un'idea dei pg con i quali si giocherà... l'italiano viene stravolto.
Azioni lunghe e piene di dettagli che possono entusiasmare o annoiare chi è costretto a leggerle per intero per capire cosa sta facendo il tuo interlocutore.
Un uso, in alcuni casi, dell'italiano inappropriato, la nostra lingua può essere poetica ed affascinante se utilizzata nel modo corretto... tentativi di rendere più aulica una descrizione vanno bene e sono ben accetti solo quando si sa il significato delle parole scelte anche perchè in caso contrario si incorre nel rischio di non far capire niente e di avere una descrizione di azione confusa e (mi dispiace doverlo scrivere) ridicola.
SERVER: Il server è stabile, nulla da dire.
CODICE: Non me ne intendo molto di codice ma avendo girato un po' di land è nella media, niente di così complicato e speciale.
E' possibile eseguire tiri di dado modificati ma, a mio avviso, sarebbe molto più comodo che esistessero tiri come prove di forza, di abilità, attacchi, TS etc.
E' implementato l'utilizzo delle macro, però anche quì un'automazione per ts, come già scritto, sarebbe meglio perchè un player può anche sbagliare ed un DM può, essendo umano, non accorgersi dell'errore e quindi penalizzare o avvantaggiare un tiro senza saperlo ed accorgersene tempo dopo.
FUNZIONALITA': Forum troppo dispersivo. Quando entri in una nuova land ti senti già spaesato perchè ci sono comandi nuovi, nuova grafica, nuova scheda... a questo se ci si aggiunge un forum infinito dove prima di trovare quel che cerchi devi stare 20 minuti buoni a cercare...
Personalmente la 'soluzione' forum non è la migliore perchè non tutti li gradiscono, anzi possono risultare anche noiosi per il motivo sopra citato.
E' possibile personalizzare le schede e questa è una buona cosa.
I comandi per i negozi e lavorare sono facili da trovare una volta notati.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e vasta (per i manuali accettati). Nel forum, quando si riescono a trovare, ci sono tutti i manuali che si possono consultare e che sono accettati in land.
GESTIONE: La gestione è cortese ed efficiente, a richiesta corrisponde una risposta veloce e soddisfacente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono di rendere il forum più semplice, sopratutto per i nuovi iscritti.
Rendere l'ambiente più in stile D&D, per alcuni, me compresa, trovarsi a giocare con personaggi con foto di attori famosi non aiuta, anzi distrugge l'intento d'immedesimarsi nell'ambiente fantasy tipico di D&D.
Aumentare le entrate dei pg, perchè è vero che per guadagnare soldi in più esistono la quest ed altri modi però spesso non tutti riescono a seguirne un filone o a capire i meccanismi più proficui.
Trovo sia un po' deludente, da nuovo iscritto e senza dover utilizzare eccessive ore di gioco, il fatto che per comprare un qualcosa di decente un giocatore debba (basandosi solo sul lavoro quotidiano) arrancare per mesi, aumentando in modo spropositato il dislivello per equip con i giocatori più anziani.
Aprire all'iscrizione le nuove razze perchè spesso in alcune land virtuali (N.B. non sto accusando nessuno) vengono concesse per simpatie e non per meriti e per chi logga per la prima volta non è di certo un bel biglietto da visita vedere, per esempio 20 umani connessi ed 1 aasimar, sa tanto di 'gente privilegiata' che poi non è così però come ho detto è un biglietto da visita pessimo.
Avere più cura, da parte dei DM, di leggere le schede e di seguire quei pg che per distrazione o per altri motivi tralasciano la cura dell'italiano.
L'utilizzo esclusivo di alcuni manuali solo ai DM, come per le razze o tutti o nessuno.
CONCLUSIONI: Land nella media che non suggerirei a chi vuol giocare in un ambiente tipicamente D&D.
Se si vuol giocare, invece, ad un D&D diverso e con ambientazione stile Hollywood allora è consigliata.
Ci sono dettagli carini ma sono dettagli ed una volta notati restano per quello che sono (vedi la visualizzazione del tempo atmosferico)
valsha è iscritto dal 02/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/02/2014 - GRAFICA: Ottima, fantastica. Nettamente ed indiscutibilmente la migliore.
AMBIENTAZIONE: Curata in teoria, anche se scarsamente applicata in chat, lasciando i personaggi spesso privi di un "contorno" o "sfondo".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente. Basso.
Non tanto per il livello dei giocatori, che anzi potrebbe essere medio-buono, quanto per l'impostazione di gioco voluta dalla gestione; autentici papiri da dieci quindici linee, spesso con informazioni totalmente inutili (assai comunemente pensieri) o descrizioni autoesaltative.
Assai spesso non si ruola o interagisce, bensí si scrive e si legge, annoiandosi.
SERVER: Abbastanza stabile.
CODICE: Non ne capisco nulla.
FUNZIONALITA': Forum eccessivamente amplio e complesso, che invita piú a spendere ore a cercare leggere e consultare, che a stare in chat a giocare.
Implementazioni ed automatismi assai utili tanto nella mappa generale, come nella scheda e nei comandi di chat.
Molti, troppi fronzoli estetici ed orpelli inutili, in molti altri casi.
DOCUMENTAZIONE: Buona e relativamente accessibile.
Personalmente eviterei di implementare tanti manuali, favorendo l'accozzaglia di classi oggetti e talenti volti al Power Playing, e soprattutto obbligando poi a creare discutibili HR o arbitrari processi di revisione ed autorizzazione interni, ma son gusti e preferenze.
GESTIONE: Altra nota dolente che, unita a quella relativa al gioco interno, rende attualmente il sito vivamente sconsigliato.
Gestione chiusa e rigida; peccato perché il potenziale della land é grande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Favorire il gioco a discapito dell'estetica, ed incentivare i nuovi e chi ruola invece di chi sta nella land da molto tempo, ma apportando per proprio interesse personale.
Modificare la gestione rendendola piú aperta, tollerante e trasparente (onesta e sincera)
CONCLUSIONI: Land bella, bellissima, ma dove si gioca male.
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
18/02/2014 - GRAFICA: La grafica è davvero ottima. Devo ammettere che colpisce non solo la quantità di skin e la loro qualità, ma anche la velocità e la bravura con cui i grafici aiutano i giocatori sia con avatar e schede, sia con oggetti dell'equipe. E' davvero invidiabile, i grafici di questa land sono bravi, veloci, impeccabili. Inoltre la grafica è funzionale, ben posta, mi piace davvero.
Si contano skin di Lotr, Skyrim, Asoiaf (non so se le immagini siano soggette a copyright, ma visivamente parlando sono belle davvero) e chi più ne ha più ne metta. Bello, bello bello.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione di FR né più né meno. A volte devo ammettere che i personaggi sono un po' sacrificati all'Ambientazione, si gioca, cioè, il personaggio in funzione dell'ambientazione e non l'ambientazione in funzione del personaggio, scelta che non condivido, ma che comprendo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui iniziano le note dolenti. Il livello di gioco ha avuto, nel corso dell'esistenza della land, un calo pauroso. Diverse persone online, pochissime che giocano, nella quasi totalità dei casi, quindi è necessario richiedere con la messaggistica interna di giocare. Utenti polemici e al limite del flame vengono premiati dai dm tenendo quindi i nuovi ancora più lontani dalle chat. ***MODERAZIONE***
SERVER: Da quello che ho potuto vedere io ha alti e bassi. Spesso si blocca, ha rallentamenti. Da questo punto i vista chi gestisce la cosa interviene sempre prontamente e, in pochi giorni, i fastidi vengono eliminati.
CODICE: Da quel che so il codice è stato creato da zero per la land. Da semplice utente che ne fruisce mi sembra funzionale, ma non ho le conoscenze per aggiungere altro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono buone, come anche le automatizzazioni. C'è tutto quello che si potrebbe desiderare in una land di D&D, credo con delle guide ben fatte a complete. Anche questo è molto molto buono.
DOCUMENTAZIONE: Alla documentazione darei un voto neutro. In linea di massima, a parte per alcune cose, è abbastanza semplice trovare quel che si cerca sebbene vi siano alcuni errori e omissioni (che portano a capirci poco) nella copiatura del materiale dai manuali. Le HR invece sono una marea, eccessive, strutturate una per rattoppare l'altra, prima è possibile fare una cosa, poi la si nega e si fa la regola ad hoc tanto che diventa un castello burocratico in cui è davvero difficile raccapezzarsi.
GESTIONE:***MODERAZIONE***
Pessima impressione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando ho iniziato a giocare la land aveva grandissime potenzialità. Ho dovuto smettere di giocare per circa un anno, e, al mio ritorno, ho trovato uno sgradevolissimo cambiamento.
Se dovessi dare un consiglio proporrei di ritornare ad una versione un po' più oggettiva dei fatti e ad un po' più di onestà da parte della gestione. Un gioco in cui tutti possono avere qualcosa è, senza dubbio, migliore di un gioco in cui pochi hanno tutto e molti niente.
Spero, quindi, che saprete fare tesoro del consiglio piuttosto che tentare, ancora una volta, di negare l'evidenza. Senza dubbio, sarei felice di poter cambiare il mio voto in positivo.
CONCLUSIONI: Voto negativo quindi, e me ne dispiaccio. Per ora è una land che sconsiglio caldamente.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
themadhatter è iscritto dal 12/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 23/02/2014 20:10:07 da melblake
16/01/2014 - GRAFICA: La grafica, insieme alla gestione credo sia il punto forte della land. Oltre all'aspetto grafico generale della mappa che è molto curato, e personalizzabile, com'è stato fatto notare in più commenti l'equipaggiamento, dal basico al magico, ha molteplici skin per ogni singolo oggetto, venendosi a creare una possibilità di personalizzazione dell'equipaggiamento che non avevo mai visto da nessu altra parte. Lo staff grafico, fra l'altro, è sempre disponibilissimo ad ogni richiesta (sensata) !
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms, personalmente mi piace, come mi piacciono altre ambientazioni DnD. Secondo alcuni abusata, secondo me non è molto influente la zona, l'importante è giocare e che la mappa sia esplorabile il più possibile senza stagnazioni, e lo staff è sempre attento a questo problema che ha attanagliato diverse land passate, trovando dei mezzi basati proprio sul regolamento di dnd.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In ogni land c'è il giocatore veterano e il niubbo, questo è più che ovvio. Ma, onestamente, il livello tecnico in dnd a cui la land è dedita attira molti giocatori "esperti" che è possibile sia trovare in staff, che come pg normali senza cariche.
SERVER: Il server ogni tanto cade, almeno così mi dicono. Per il resto personalmente va sempre fluido e veloce.
CODICE: Non ne capisco assolutamente niente, ma mi pare diverso dalle altre land. Infatti, mi pare sia originale.
FUNZIONALITA': Beh, non manca niente a livello regolistico e manualistico. In chat ci sono strumenti per ogni tipo di tiro, anche i più complicati per i livelli più alti. Personalmente non li uso spesso perchè sono una capra in queste cose, ma vedo pg di livello alto compiere complicati calcoli di attacco completo in una sola riga.
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra, praticamente non manca nulla, e sia l'utenza che lo staff risponde in brevissimo tempo ad ogni eventuale domanda.
GESTIONE: Trasparente e amichevole penso sia la definizione più opportuna. Tranne qualche elemento passato, o quando un dm ex ha le palle girate (che può capitare a tutti, eh.), lo staff è sempre presente e il confine con l'utenza è molto labile. Inoltre è sempre iper attivo, mantenendo un record di quest al mese e pg questati straordinariamente alto. E ogni volta che un dm non può più mantenere questo tenore per problemi off può prendere una pausa e viene subito sostituito da un nuovo bando dove, fra l'altro, chiunque abbia delle reali capacità narrative e regolistiche può partecipare. Quindi non servono "agganci" o "contatti" all'interno dello staff per diventare dm, come in altre land. Molto meritocratico, insomma.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli... Beh in realtà nessuno di preciso. I problemi si risolvono una volta che compaiono, non c'è bisogno di cercarli prima del tempo...
CONCLUSIONI: Ormai, a mio parere, land principale di dnd a livello italiano ( e anche oltralpe per alcuni italiani che risiedono all'estero), con un numero d'utenza che va aumentato, cosa che onestamente non mi aspettavo visto i tempi e le nuove tecnologie. Specialmente quando, qualche sera fa trovai oltre 60 utenti online. Sono davvero contento e meravigliato allo stesso tempo. Spero che molti altri approdino in queste "lande", al fine di aver un unico epicentro di gioco, piuttosto che molti appassionati in troppe "isole" diverse.
uriel88 è iscritto dal 11/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/12/2013 - GRAFICA: Una bella interfaccia grafica è il biglietto da visita della land: ricca e piena di elementi che richiamano ai manuali e ai giochi ambientati nei Forgotten rende bene l'atmosfera senza far perdere di praticità. Le skin sono piacevoli e personalizzabili
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms nella loro parte più nota, la zona tra Neverwinter, Luskan e il Dorso del Mondo, protagonista di infinite campagne e ben conosciuta. L'ambientazione è perfettamente rispettata, a partire dalle razze, dal pantheon e dalla geografia per arrivare agli oggetti in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gruppo di player numeroso ed accogliente, con una media di una 40ina di utenti online trovare gioco è abbastanza semplice. Livello come dicono i numeri altalenante: alcuni ottimi altri meno ottimi. Mediamente ho notato comunque una buona conoscenza della manualistica di base. Qualche pensiero in azione, ma di quelli innocui in cui vengono descritte sensazioni o precedenti esperienze.
le quest sono numerose, offerte per livello di gioco in maniera da coinvolgere gli utenti, e gli staffer sono ampiamente disponibili.
SERVER: Server parrebbe stabile
CODICE: Il gioco dichiara di utilizzare codice proprietario
FUNZIONALITA': Le funzioni base sono tutte presenti e facilmente raggiungibili.
Forse manca un'implementazione che renda possibile il lancio degli incantesimi o delle preghiere, i test abilità e gli attacchi in automatico, con calcolo di malus e bonus.
Direi che è la parte meno performante della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampiamente disponibile e facilmente raggiungibile, completa in tutti i dettagli per chi non fosse un esperto di D'n'd.
GESTIONE: La Gestione è presente, così come è presente un folto numero di staffer disponibili e gentili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è l'eventuale implementazione di comandi automatici come descritti nel paragrafo funzionalità.
CONCLUSIONI: Una buona land per chi vuole approfondire il gioco di D&d 3.5 in una delle ambientazioni più conosciute e classiche puntando a un buon bilanciamento tra introspezione e crescita del pg e quest.
Consigliabile a chi ha comunque un'infarinatura del regolamento.
amneria è iscritto dal 21/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 11 positivi, 2 neutri e 3 negativi
amneria ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amalea"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 13/12/2013:
Ciao,
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien