Gioco Chiuso
Starfleet Headquarters risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Starfleet Headquarters è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Starfleet Headquarters
URL: http://www.starfleetheadquarter.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 21/05/2008
Ultimo Aggiornamento: 12/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2012 - Starfleet Headquarters si unisce a Star Trek Gene
09/07/2012 - Nonostante il caldo estivo, Starfleet Headquarter
22/05/2012 - L'equipaggio ha neutralizzato un ologramma
09/05/2012 - L'equipaggio ha esplorato l'anomalia,
03/05/2012 - La U.S.S. Sitak è pronta ad entrare in un'a
26/04/2012 - Conclusa con successo la prima missione, per la U
24/04/2012 - L'equipaggio della U.S.S. Sitak arresta un
16/04/2012 - Starfleet Headquarters si rinnova ancora una volt
26 5 6
Valutazione media su 37 recensioni:
7,86
29/08/2010 - Approdato dal fantasy in questa land ero decisamente disorientato, ma a distanza di soli 3 mesi posso dare già consapevolmente un giudizio assolutamente positivo!
Tralasciando il voto alla grafica, alla tecnica e al codice di programmazione (che sono in continuo miglioramento e rientrano già pienamente nei canoni della semplicità, della funzionalità e del buon gusto^^), mi voglio soffermare sugli elementi che concretamente motivano la mia costante presenza:
- Utenza:
Voto: 7,5
In continuo aumento determina, in quasi tutte le fasce orarie, la possibilità di entrare in gioco e di non sostare annoiandosi a "bordo".
- Livello di Gioco Interno:
Voto: 7,5
Sto attualmente registrando una decisa impennata verso l'alto!
Il "buon ruolare" sta diventando un'esigenza irrinunciabile per tutti e i player mostrano un impegno evidente nel rendere le loro azioni efficaci, dettagliate ed attente al canon!
- Ambientazione:
Voto: 9
Un grande punto di forza! Originale e allo stesso tempo congruente al canon!
I giocatori possono pensare di ruolare personaggi civili o ufficiali in un contesto accattivante e coinvolgente in piena linea con l'atmosfera Trek.
- Amministrazione:
Voto: 9
Già dall'iscrizione il player si trova sostenuto da uno staff disponibile e gentile, pronto con chiarezza e trasparenza a farlo crescere.
La moderazione è puntuale e non trascura nessuno... tutti hanno pari opportunità di evidenziarsi e di ottenere gratificazioni.
Finita una quest inizia l'altra e mai il gioco risulta fermo grazie anche all'azione costante dei master che trasmettono entusiasmo coinvolgente.
Gli admin si impegnano giornalmente in un lavoro di coordinazione minuzioso e non sono pronti, con il ditino sul ban, a bloccare le iniziative dei singoli a meno che non siano assolutamente fuori contesto.
Consiglio a tutti di farci un salto ^___* provare per credere :D
anghos è iscritto dal 29/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 29/08/2010:
Grazie per il tuo commento, ma soprattutto per la tua collaborazione e presenza costante.
20/06/2010 - Gioco a HQ da ormai due mesi e mezzo, ma lo conosco da almeno un paio di anni.
L'ambientazione rispetta il canon Trek oltre al fatto che ha "implementato" una storia che è del tutto differente dal resto delle land a tema Trek. Si gioca tanto e tutte le sere.
La cosa più importante è che i Gestori, ci sono e sono davvero presenti, ti ascoltano e sanno dare i giusti riconoscimenti.
Non è facile trovarli nei GDR e questo è uno dei grandi meriti di HQ, prova ne è che i player stanno aumentando.
Il mio voto non può essere che Positivo
milena_milly è iscritto dal 13/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 20/06/2010:
Grazie per il tuo commento, ci fa molto piacere riscontrare che c'è chi nota le cose positive ^^.
08/06/2010 - Grafica: Buona, non sono una grande esperta, ma mi piace.
Tecnica: Quando accedo, nessun problema.
Livello di Gioco Interno: Buono, non si vive di solo quest, ma ci sono anche le giocate fatte dai player, che sono il sale della Land, secondo me :)
Ambientazione: Decisamente un ottima idea, la realizzazione di questa non canonica ambientazione trek.
Come dicono i gestori è un gioco di fantascienza, non bisogna per forza seguire il canonico, ma diamo pure libero sfogo alla fantasia, bravi!
Server: Quando accedo non ho problemi, non sono mai caduta.
Codice: Scusate, non commento, non me ne intendo :(
Funzionalità: Scusate, non commento, non me ne intendo :(
In sintesi: Un gioco ben realizzato, l'idea di uscire dal solito canonico Trek, secondo il mio modesto parere è molto interessante.
Gioco poco, perchè non ho tanto tempo, ma in quel poco, vengo sempre coinvolta, in quest, chiaccherata al bar, ho quest secondarie, insomma, lo consiglio senza ombra di dubbio.
La vostra guardiamarina acidella :)
stoltenberg è iscritto dal 08/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 08/06/2010:
Grazie per aver espresso la tua opinione ^^
05/03/2010 - Buonasera a tutti gli appassionati di Star Trek, e dei gdr by chat in generale...oggi lascio qui il mio primo commento a Starfleet Headquarters, dopo ben quasi 4 mesi dalla mia iscrizione....allora: comincio col dire che prima di essere su HQ, ho provato almeno altri 2 o 3 gdr, che anche se non centravano troppo con il genere Trek, in questi gdr (di cui non menzionerò nemmeno il nome), ho come avuto l'impressione che, ci fosse si, molta gente... ma poca collaborazione, sopratutto con i principianti come me...poi, ho scoperto Starfleet Headquarters, quasi per caso...cercavo un'esperienza di gioco coinvolgente, e sopratutto, cercavo una land che non fosse monotona, o isolazionistica, perchè si, su altri gdr in cui sono stato, ho potuto constatare che i player, si chiudono in gruppetti, e non si espongono a giocare con altri....quindi mi iscrivo su HQ e...meraviglia!!!
1-Adim e Master sempre presenti, e con molta voglia di fare
2-i players della land sono molto disponibili a giocare e a scambiarsi opinioni, il che a mio parere è un vantaggio, perchè, tutto fà gioco, e se si parla, il gioco diventa doppiamente interessante
3-la land offre tantissimo spazio alla fantasia, dove i players possono sbizzarrirsi...io stesso ci metto tanto del mio...
4-la land sembra stia crescendo, il che mi rende molto felice, dato che, come detto sopra, i players in difficoltà vengono assistiti costantemente, e questo è un fattore non trascurabile...
5-la grafica è semplice ed intuitiva, rimanendo al contempo elegante
...il mio voto è sicuramente positivo, e, se qualche fans di Star Trek vuole un gdr serio e divertente, io consiglio Starfleet Headquarters!!!
buon HQ a tutti!!!
soru è iscritto dal 25/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 05/03/2010:
Grazie per il commento e soprattutto per l'entusiasmo che metti nel gioco e che trasmetti a tutti noi, un sostegno importante per noi dello Staff.
02/02/2010 - E' il terzo commento che scrivo, ovviamente lo aggiorno man mano che l'esperienza sulla land prosegue... Una volta davo voti numerici come a scuola, ora preferisco evitare perché in fin dei conti è un gioco fatto da persone volontarie ed appassionate, quindi meglio una valutazione generica ed eventualmente qualche consiglio...
- graficamente è una land di altissimo livello, belle le immagini, ben organizzati i collegamenti, il CDB ha il necessario anche se potrebbe essere implementato (più che dai master o dagli admin, sarebbe bello dai player)
- dal punto di vista ruolistico, se prima era rimarchevole l'idea di dare l'olomaster a chiunque (così da favorire il free roling anche tra reclute e nuovi arrivati senza necessariamente avere bisogno di un master ogni volta), ora è entusiasmante il fatto che si possa anche inserire le immagini! Non credo di dover spiegare quanto questo migliori e dia spessore anche ad una semplice sim... ottima anche la scelta, nella sezione Interni, di permettere di creare una stanza col nome preferito (permette di bypassare eventuali problematiche relative ad una stanza "inesistente", c'è sempre il posto giusto dove giocare). Infine ultima grande nota a favore il fatto che i master, pur controllando nei limiti del possibile la qualità del gioco espresso, non sono troppo invadenti e l'autonomia dei player nel gestire il pg è assicurata (intendo che pur restando nei canoni della razza scelta, c'è molta libertà di gestione, che se sfruttata con intelligenza e senza esagerare è un sicuro viatico per divertirsi)
- dal punto di vista dell'utenza viene fuori la nota "dolente" per via della scarsità, anche se sto registrando negli ultimi tempi una inversione di tendenza, dato che alcuni degli ultimi pg iscritti si vedono sempre più spesso
- per ciò che concerne i Master questi ultimi (pochi rispetto ad altre land) si fanno comunque un gran mazzo (ciò è evidente e non si può mettere in dubbio), il che spiega in parte l'inversione di tendenza di cui sopra.
Certo, tutti sono esseri umani con simpatie ed antipatie, con idee proprie né giuste né sbagliate ma comunque di parte, quindi non criticherò né esalterò questo o quell'atteggiamento, dico soltanto che in generale la land si presenta bene, il gioco è coinvolgente e master e admin sono disponibili per ampliare e migliorare le quest.
Insomma, mi sento di consigliarlo vivamente a tutti gli appassionati di Star Trek e a tutti coloro che, pur non sapendo nulla di Trek, vogliono provare un GDR dalle azioni veloci.
Ovviamente anche io ho la mia PG, T'Soal, la bella (e per ora unica) vulcaniana dalle orecchie a punta della COM/NAV.
georgievenice è iscritto dal 26/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 02/02/2010:
Grazie per il commento, ma soprattutto per la partecipazione costante in gioco. Speriamo di poter migliorare ancora anche con il tuo aiuto.
23/01/2010 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
Lo staff di hq è radicalmente cambiato da questa estate. Ed è cambiato in meglio.. esso è composto principalmente da tre master e due admin. Lo staff è sempre presente e disponibile con tutti i nuovi e vecchi giocatori. Le iscrizioni sono seguite in ogni sua fase fondamentale, sia in On che in Off. I master contattano direttamente i player appena arrivano dando loro il benvenuto e spiegando in maniera trasparente e chiara le regole del gioco e dando la loro piena disponibilità per qualsiasi difficoltà di gioco..
La qualità del gioco è in forte crescita soprattutto nell'ultimo periodo. Al momento sono in corso nuovi tipi di quest volte a coinvolgere ogni sezione senza fare nessuna differenza di ruolo o mansione, in quanto lo scopo principale dello staff di Hq è quello di creare unità di gioco non solo tra i player ma anche tra i pg. E secondo me ci riesce benissimo.
La grafica è in continua evoluzione ed è gestita al meglio dal gestore del gioco, che si impegna giornalmente non solo a muovere insieme ai master le fila del gioco ma anche a creare tutte quelle necessità tecniche che fanno da supporto al gioco stesso
Il rapporto umano è molto presente dentro questa land, vengono considerate le problematiche di tutti quanti i player.. vengono rispettate e considerate le fasce orarie e le esigenze di questi ultimi in modo da creare un gruppo compatto che si diverte e collabora attivamente per la crescita del gioco stesso
Le sezioni sono in continuo sviluppo anche attraverso le idee portate dai master creando quest sempre più innovative e coinvolgenti. Le stesse quest possono anche essere presentate e sostenute dai giocatori stessi che in questa maniera possono sentirsi attivamente parte di un forte e reale gruppo di gioco
Viene inoltre completamente rispettato il canon trek per quanto riguarda la giocabilità delle razze e dei conseguenti usi e costumi. Non ci sono regole o restrizioni particolari da osservare, se non quelle che riguardano il rispetto della land stessa e quindi la civile convivenza di tutti. Tutti i 0player possono continuamente chiedere aiuto ai master per la gestione delle regole stesse del gioco o delle razze, essi infatti troveranno sempre qualcuno che segue i neofiti passo dopo passo finchè non diventeranno indipendenti e non cresceranno all'interno di una struttura già perfettamente collaudata e in continuo movimento
Io ci gioco da otto mesi ormai e mi ci trovo benissimo
delfino è iscritto dal 12/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 23/01/2010:
grazie della fiducia e della collaborazione!!!
20/01/2010 - Con la nuova gestione il sito è stato completamente rinnovato ci sono state e ci sono ancora molte modifiche tecniche e il gioco ha acquisito un senso cosa che prima mancava...
Gestione molto trasparente con admin disponibili, master preparati ed attenti alle esigenze di tutti.
Livello di gioco buono,sicuramente in linea con lo stile trek senza essere troppo fiscali ma rispettando il canon
Grafica del gioco adatta al tipo di gioco e soprattutto voluta cosi, funzionalità del server e del sito buona.
Ambientazione unica,visto che è stato creato un modo nuovo che solo su HQ esiste e senza usare cose delle varie serie...
Io ci gioco da un anno circa e posso dire che ne vale la pena se piace il mondo trek.
dr_manhattan è iscritto dal 18/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 20/01/2010:
Grazie per aver giocato con noi e per continuare ad esserci ^_^
09/12/2009 - Prima di iniziare con il mio parere voglio far notare che sò benissimo che il gdr in questione è gratuito, perciò amatoriale, e per tale motivo alcune cose non possono essere di livelli altissimo come un gdr professionale, però io tengo un metodo di giudizio simile in ogni mio eventuale commento, in modo da non essere freinteso.
Bene detto questo, preciso che ho giocato per un periodo al gdr, preciso che ho giocato dopo settembre, non voglio dare altri dati per evitare di scoprire l'identità del mio PG, poichè voglio rimanere obiettivo in eventuali recensioni, o ripensamenti futuri, poichè anche cambiare idea è possibile.
Allora.... iniziamo, il mio voto su questo GDR è sicuramente negativo.
Grafica 4: molto banale, semplicistica, consiglierei di migliorarla, in caso contattare un grafico con un pò di esperienza, per parlare in modo pratico, direi che è molto spoglia, manca fantasia.
Programmazione 5: non me ne intendo molto, ma mi sembra sia tratto dal oramai diffuso open source Gdr CD, però non vorrei sbagliarmi, comunque se non è lui, è molto simile, e devo dire che tale impostazione di programmazione, oramai è fin troppo sfruttata, in pratica, noiosa, magari consiglio di aggiungere qualche tool, per rendere il tutto più gradevole.
Gioco 3: orari di gioco troppo unidirezionali, come scritto nella guida di HQ, dalle 21 alle 24, capisco le motivazioni, ma un gdr by chat deve permettere un eventuale gioco anche in altri orari, non deve basarsi su un orario singolo, per lo meno ci deve essere un membro dello staff che controlli il gdr anche nelle altre fasce orario, e che nel caso crei gioco, il modo per risolvere tale problema è semplice, aggiungere membri staff che si impegnino a creare gioco anche in degli orari inusuali per il gdr, magari non Admin, ma anche solo Master.
Inoltre le quest sono mal gestite, gioco confuso, si consiglia una migliore organizzazione tra i master, sempre seguiti da un admin, il quale deve vegliare su tutto, e magari si renderà il tutto più interessante.
Voto Finale 4: il mio voto conclusivo non può che essere gravemente insufficiente, ma credo che pur essendo un voto estremamente negativo, che sicuramente riceverà qualche rifiuto dallo staff del gdr, quindi a breve riceverà risposte contrariate, credo che questo gdr possa decisamente migliorare, pure se fino ad ora anche se come molti dicono, con la "nuova gestione" il gdr è cambiato, io non vedo questi grandi cambiamenti.
xandergame è iscritto dal 23/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 09/12/2009:
grazie per il tempo dedicatoci per scrivere il commento ma non sapendo chi è l'autore e non potendoci confrontare alla pari non riteniamo sia il caso di rispondere...
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR