Gioco Chiuso
Star Trek LCARS risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek LCARS è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek LCARS
URL:
http://www.lcars.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek LCARS
X: MurbyTrek
Youtube: Star Trek LCARS
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Deep Space 9 #Sci-fi #Fantascienza #Enterprise #Astronave #Spazio #Alieni #Futuro #Federazione #Klingon
Data Pubblicazione: 01/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/09/2015 - Rientro dalle vacanze
06/09/2014 - Nuovo Staff di Gestione
31/07/2014 - Direzione del gioco pro-tempore
24/06/2014 - Annotazioni in calce ai post
15/06/2014 - La gara dei caccia
13/06/2014 - Nervosismo tra le fila dell'alleanza
10/06/2014 - Periodo di Vacanze? Non per noi..
06/06/2014 - La IKS VORNAK rientra dal quadrante Gamma
50
8
41
Valutazione media su 99 recensioni:
5,87
17/05/2007 - Allora...visto che sono stato accusato di dare voti positivi da una parte e non da un'altra...eccomi qua...
Sono su LCARS da due mesi e 10 giorni (proprio oggi).
Cosa dire di LCARS...è il secondo GDR a cui partecipo e tutto è iniziato per provare nuovi giochi sempre a tema Trek. Con il passare dei giorni mi sono appassionato ed ho deciso di continuare la mia avventura anche qui ed il perchè è presto detto...ho riscontrato una fluidità di gioco per il mio pg che di là (per come si erano messe le cose) non c'era. Partecipazione alle quest ed al free roling più marcato...cosa sicuramente accentuata dal fatto che la location principale è proprio la stazione (centro nevralgico del tutto).
Per quanto concerne il gioco, anche LCARS è ben strutturato ed in continua evoluzione infatti ci sono miglioramenti ai comandi principali di gioco continuamente (quasi con cadenza giornaliera) il che permette di sentirsi immersi nel mondo di Star Trek...per cui bisogna che faccia un plauso a tutti coloro (e so bene chi sono) che gestiscono LCARS.
Per quanto concerne la grafica per me è molto buona ed anche questa in continua evoluzione segno evidente dello sforzo che il gestore sta facendo per rendere il tuo più accattivante.
Veniamo alla giocabilità e funzionalità di LCARS...per me è elevata quanto quella dell'altra Land (e sapete qual'è se avete letto l'altro mio commento).
E veniamo al livello di gioco interno...qui, contrariamente a quanto detto per l'altro GDR, non ho nulla da ridire anzi sono molto soddisfatto di come le cose funzionano. E ciò perchè viene dato ai player così come ai master ampio raggio di azione nelle giocate che vengono fatte e/o concordate in anticipo.
Un saluto ed un bacio a tutti coloro che giocano su LCARS.
Roberto
macduff è iscritto dal 23/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 17/05/2007:
Ti ringrazio :)
02/05/2007 - Voto più che positivo...
Grafica 7 - adesso semplice bella e intuitiva e via via sempre migliore
Tecnica 8 - Niente da dire
Gioco 9 - Si gioca sempre (mattina pomeriggio e sera) anche con pochi giocatori. Quest di buon livello senza il peso di dover studiare chissà cosa come in altri GDR. Si gioca davvero per divertirsi.
Molto ospitali, sempre disponibili, davvero un ottima atmosfera. COMPLIMENTI, da provare !!!
Secondo me il miglior gioco Trek in circolazione
skino07 è iscritto dal 02/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 02/05/2007:
Grazie mille :)
27/04/2007 - 11/10/2007
Dopo qualche mese ecco un aggiornamento. Il voto rimane positivo, anzi di più.
Gli aggiornamenti della parte tecnica sono continui. Ogni problema viene vagliato e risolto in modo coerente.
Le promozioni hanno una logica data dal tempo di gioco trek; è un rischio, molti potrebbero fare come in alcuni gdr fantasy dove la caccia al punteggio supera la voglia di giocare, fortunatamente non sembra accadere (o forse si ed io non me ne sono accorto).
Il livello di gioco è stabile; ci sono molti ottimi giocatori, altri meno bravi ed alcuni principianti. Ma è il bello dei giochi, chi sa insegna, chi non sa impara... chi non sa e non vuole imparare commenta i giochi :-P
Di certo esisteranno dei problemi di gestione (non negatelo, tutti i gdr li hanno, sarebbe l'unica volta che non accade) solo che non trapelano ed i giocatori normali non se ne accorgono.
Un piccolo problema che ho notato ultimamente nei gdr trek è che spesso, troppo, si pensa solo all'aspetto pseudo tecnico della giocata. So che è difficile, ma a volte basterebbe chiudere un occhio se proprio non si azzecca la giusta percentuale di antimateria da iniettare nel reattore oppure la sequenza di tasti da premere per far virare la nave e, non ultimo, l'eccessiva minuziosità nelle operazioni mediche...sembra di essere nel 2007 in "E.R. medici in prima linea" e non in compagnia di Bashir o del Dottore nel 2300 quasi 2400.
Fortunatamente ancora non accade troppo spesso in LCARS, e, tutto sommato è una mia personale idea che è condivisibile o meno e non inficia assolutamente il gioco.
Quì sotto il mio primo commento del 27/04/2007
Ci sto passando un po' di tempo e, per ora, mi ha favorevolmente impressionato.
Naturalmente ci sono ancora problemi di dentizione ed aggiustamenti, ma credo che l'umiltà con cui è stato iniziato il progetto, sia la strada giusta per divenire un punto di riferimento nel panorama del gioco di recitazione italiano.
Ho trovato una grande disponibilità nell'accoglienza (cosa abbastanza normale in ogni gdr) che mi è sembrata sincera.
Discrete e frequenti quest e simulazioni anche per chi è appena entrato e, soprattutto (fatto che mi ha ben impressionato) la libertà di caratterizzazione che viene lasciata al player; non è da tutti... in alcuni gdr ho riscontrato che il carattere del pg viene castrato in modo subdolo con commentini e velate minacce. Fortunatamente su LCARS non succede e, nel limite del buon senso e della coerenza e libertà individuale (nel senso che non deve nuocere agli altri) si è liberi.
L'elevato numero di chat giocabili rende la navigazione problematica in un primo impatto, ma poi, capito il meccanismo, ci si muove con sicurezza.
Non amo molto la tipologia che è stata scelta per la bacheca di gioco, ma non saprei cosa consigliare per migliorarla (forse con una bacheca News in cui si leggono solo gli ultimi aggiornamenti), inoltre preferirei che la scheda dei pg venisse visualizzata a parte e non nel muro di chat, ma sono solo dettagli quasi ininfluenti.
Se fosse per me eliminerei la consolle medica nella plancia delle navi (retaggio probabilmente di TLF e poi ereditata da DSF) per differenziarmi dai progenitori e per essere ancora più rispettosi del canon Trek.
Termino questo breve commento consigliando agli admin di mantenere questa rotta, aggiustare poco alla volta il tiro, non far cadere dall’alto regole improvvise e continuare a dar credito ai player; in fondo non sono i master a fare buon gioco, ma sono i giocatori a fare un bravo master.
shogo è iscritto dal 20/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 27/04/2007:
Grazie :)
01/02/2007 - Ammetto che l'ambientazione di Deep Space Nine non era tra le mie preferite, ma mi sono dovuta ricredere.
La grafica appare semplice, ma è funzionale ed è dotata di tutte le funzionalità che un player può cercare in un gdr.
Lo staff, in particolare il gestore, è sempre disponibile per qualsiasi domanda sul gioco,oltre ad essere molto simpatico; nel mio caso appena arrivata mi ha subito messa a mio agio, risolvendo tutti i miei dubbi e le mie perplessità.
Sono presenti anche personaggi della serie, da Kira a Quark,da Bashir a Dax tutti interpretati egregiamente tanto che a volte sembra di stare davvero in loro compagnia.
La cosa che ammiro di più, però, è l'ambiente presente in questo GDR sia a livello di gioco che tra i player : qui la cosa più importante è giocare e divertirsi portando avanti la propria passione per l'universo di Star Trek...se cercate una land dove rilassarvi e passare del tempo in compagnia vi suggerisco di provarlo.
Riassumendo:
Grafica: 9 1/2
Tecnica: 8
Livello di Gioco Interno: 7/8
elektrary è iscritto dal 01/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 01/02/2007:
Grazie.. sono contento che qualcuno si abbia ricreduto sulla serie TV DS9 :P
31/01/2007 - Ritengo sia uno dei gdr su star trek migliori in circolazione.
La grafica è curata nei minimi particolari, semplice e funzionale frutto, a mio avviso, di un genio.
Ma la cosa che rende questa land tra le più belle è la disponibilità e cortesia dei master i quali sono sempre pronti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi senza farli sentire degli inetti. Oltre al loro rispetto per gli altri è da segnalare anche la loro preparazione che è evidente dalle quest che si giocano veramente accattivanti e coinvolgenti.
Concludendo questogdr, a mio avviso, superà in qualità ogni altro in ambientazione trek.
gianni è iscritto dal 31/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 31/01/2007:
Grazie :)
26/01/2007 - ennesima land su star trek ds9...ma dico, se dovete farne una, fatela su VOY, o meglio Enterprise, o ancora meglio su TOS...ma basta ds9!!!mi trovo felicemente costretto a modificare il voto!!^^
Grafica: 8 - sebbene non ami lo stile LCARS è fatta bene
Tecnica: 9 - Buona modifica dell'OS, ci sono tante funzionalità in più
Livello interno di gioco: n/d - Non posso ancora giudicare (mi sono REiscritto ieri)
Gestione: 7 1/2 - Gestore simpatico e disponibile, non sono ancora sicuro delle sue capacità gestionali, per lo stesso motivo di qui sopra
Idea: 0 - BASTA GDR SU DS9!!!!!!
Media matematica: 6 1/4
7 per incoraggiamento (modificherò di nuovo quando vedrò il livello di gioco)
rid è iscritto dal 29/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2006
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 26/01/2007:
Grazie per la fiducia concessa :)
15/01/2007 - Misono approcciata un pò dubbiosa ma sono rimasta colpita da questa city...master gentili, grafica LCARS che può sembrare spartana ma e funzionale, rolate che sembrano buone...è un gdr di nicchia che punta sulla qualita e mi sembra ci sia riuscito.
Oxana
oxana è iscritto dal 12/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2006 - Un GDR davvero accattivante e divertente......un'amministrazione e uno staff di master intraprendenti e disponibili.
Attualmente da quanto si vede è in crescita, ma non ci metterà molto a raggiungere i livelli del colosso italiano.
Molto bello.
[8]--- Grafica ---- eccezionalmente piacevole
[9]---Tecnica --- incredibile modifica di GDR-CD, tantissime funzioni nuove e modificate
[6]---Utenza--- come detto sopra è molto provvisorio
[8]----Gioco--- è impossibile non divertirsi
[4 ---- > 10] ---- Ambientazione ----- ho scritto prima 4 perchè si può dire.....oh no...un altra land trek...tra l'altro basata su DS9.......ma diventa un 10 essendo un amante di DS9 , di star trek e di come tutti i particolari siano stati ricreati alla perfezione.
[8 1/2 ---- Compplessivo]
betaman è iscritto dal 19/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
arackh
ha giocato come
Sfarrghan
md
ha giocato come
Daugherty
animanera13
ha giocato come
Vaala
woman_in_black
ha giocato come
McDonnell
tuttoweb
ha giocato come
Alenis
tama dex
ha giocato come
Tama Dex
mitchell
ha giocato come
Mitchell Lavinia
glaivas
ha giocato come
Starker
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...