Gioco Chiuso
Skyrim: Solitude risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Skyrim: Solitude è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Skyrim: Solitude
URL: http://www.solitude.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Skyrim: Solitude
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #Solitude #Skyrim #Elder Scrolls #Draghi #Fantasy #Elfi #Dovahkiin #Whiterun #Thalmor
Data Pubblicazione: 05/02/2015
Ultimo Aggiornamento: 26/12/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Skyrim: Solitude
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
02/03/2017 - Cambio Gestione
04/08/2016 - Terzo compleanno di Solitude!
08/06/2016 - L'Impero del Sangue di Drago
13/04/2016 - Nuovo record: 67 presenti!
15/02/2016 - Raduno 20 Febbraio - Bologna
10/01/2016 - Nuova mappa ed altre implementazioni
29/12/2015 - Implementazioni varie (parte VI)
19/11/2015 - Implementazioni varie (parte V)
34 2 12
Valutazione media su 48 recensioni:
7,54
07/06/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente al gioco a cui è ispirato il gdr. La trovo molto ben curata, si vede che dietro c'è tanto impegno.
Non c'è un'immagine spixellata o male scontornata. Non è nemmeno pesante e quindi non rallenta il gioco, né è motivo di disturbo.
Complimenti al grafico!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata, segue la storia di Elder Scrolls, per maggior precisione Skyrim, visto che i pg si troveranno catapultati in questa landa.
Lo staff, buono conoscitore di questo videogioco, è riuscita al 100% a trasportare quel ambientazione in un play by chat.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo! Si può trovare gioco facilmente, la sera specialmente, se si clicca su "Presenti" si potrà notare che quasi tutti sono impegnati a giocare.
L'affluenza è alta, qualche mese fa si è toccato il record delle 58 persone online.
In questi quasi tre mesi d'attività, non ho mai avuto modo di lamentarmi riguardo il livello di gioco.
SERVER: Il server zompa alle 3 e mezza di notte per circa un'oretta, ma a quanto è stato detto è il backup dei dati, nessuna colpa è da attribuire al gdr stesso. Anzi, la founder sta anche cercando di limitare questo problema a solo la notte tra domenica e lunedì.
Per il resto fila bene, onde evitare rallentamenti, la gestione è molto attenta a cosa postano gli utenti.
CODICE: Il codice che si utilizza è html di quello che si usa anche per EFP. Per evitare però che qualcuno posti qualcosa di poco idoneo, salvo restando per l'immissione di semplici immagini e testi, bisogna prima inviare il codice al gestore e poi provvederà lui ad inserirlo in scheda.
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi nelle varie chat in maniera fluida, lo si può fare dalla mappa principale, ma è presente anche una testuale che si apre a poup-up.
Nelle varie chat poi è presente il pulsante che ti permette di visualizzare la descrizione del luogo, ce ne è anche un secondo che permette di calcolare i tempi di spostamento di un pg tra una chat e l'altra.
Tutti i bottoni di quel gioco sono stati pensati in maniera intelligente.
DOCUMENTAZIONE: Sulla documentazione non mi dilungherò molto: chiara ed utilissima!
Poi ovviamente se qualcosa non è chiaro si può chiedere allo staff, ma personalmente parlando ho trovato tutto comprensibile fin dalla prima volta che l'ho letta.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile. Sono stati tutti molto gentili, manco il tempo di entrare a giocare che già mi avevano contattato per comunicarmi la loro disponibilità.
Non ho proprio di ché lamentarmi neanche su questo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse il fatto che prima bisogna inviare alla gestione il codice delle schede è un po' scomodo.
Per esempio io volevo immettere dei codici che ho testato su altre piattaforme e funzionavano, mentre nella scheda di questo gdr no.
Onde evitare di tartassare la gestione con troppe mail, mi sono limitata a fare delle immagini.
Se non ci fosse questa limitazione invece avrei potuto fare delle prove da me.
Consiglio di fare una prova e lasciare ai player la possibilità di modificarsi da soli le schede.
CONCLUSIONI: voto finale 9,7/10
Sono iscritta da poco meno di tre mesi, mi sono trovata bene fin da subito ed ho intenzione di rimanerci a lungo.
Non metto un voto intero per via della piccola pecca della modifica delle schede, ma è proprio una cosa piccolissima, l'importante sono le info di base. Se uno non si può fare la scheda con tutti i fronzoli, di certo non muore.
elekagura è iscritto dal 13/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elekagura ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sohrazad"
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 07/06/2015:
Ciao e grazie per il commento!
01/05/2015 - GRAFICA: 8: Curata e piacevole. Non stanca, le schede sono ben organizzate e si ha tutto sotto controllo.
AMBIENTAZIONE: 9: Solitude! Premetto che cercavo un gdr fantasy puro, non ho MAI giocato al videogioco. Nonostante questo gap basta poco per familiarizzare con il background del gioco e goderselo pienamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8: Alti e bassi, ma soprattutto alti. Si tende a scrivere bene e velocemente, per delle giocate piacevoli e scorrevoli. Descrivere con quanta leggiadria i propri capelli biondo platino ondeggiano al vento non porta punti bonus e questo è qualcosa che apprezzo in modo incredibile.
SERVER: 10: Il massimo, non ha mai dato problemi.
CODICE: 9: Non ho le basi per dire se è modificato o meno, ma funziona tutto e funziona bene.
FUNZIONALITA': 8: Funzioni utili, nulla di eccezionale, ma un giocatore ha tutto costantemente sotto controllo.
DOCUMENTAZIONE: 9: Wow, veramente ben fatta. Organizzata e scritta bene, anche in piena giocata si sa esattamente dove andare per reperire le informazioni che servono in ogni occasione.
Si vede che è stata scritta per i giocatori, pensando alle esigenze di gioco.
GESTIONE: 10: Dal semplice giocatore al gestore, tutti disponibili e cordiali. Rispondono, argomentano le loro decisioni ed alla fine decidono, senza lasciare nulla al caso. Quello che ci si aspetta da una gestione che crede nel gioco e lo segue, investendoci tempo e passione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
Possibilmente provate a inserire un'altra corporazione positiva/combattente (non tutti si riconoscono ON nei Compagni).
CONCLUSIONI: Cercavo un gdr fantsy dove potermi divertire senza stress e l'ho trovato. Le giocate sono sempre piacevoli, le skill non influiscono eccessivamente nelle quest (lasciando spazio alla bravura del player) e le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio sono incredibili.
Un gdr solido, attivo, dove gli spunti di gioco non mancano e con filoni di quest che fanno continuamente evolvere il gioco.
Aggiunge ad alcuni caratteri innovativi (es. la possibilità di mischiare le skill delle tre classi) le certezze dei gdr-fantasy più classici.
Insomma, da provare assolutamente.
eldy è iscritto dal 29/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2016 e ha recensito 7 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eldy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Un Imperiale qualsiasi"
Recensione modificata il giorno 01/05/2015 12:33:09 da eldy
16/03/2015 - GRAFICA: Una delle migliori che ho incontrato nel mio peregrinaggio decennale tra pbc: nulla di pretenzioso pur riprendendo e ben accostandosi al contesto del gioco, semplice ma funzionale, leggibile, non affatica.
AMBIENTAZIONE: Ecco, qui parla una che non ha mai giocato nè a Skyrim nè a nessuno dei precedenti Elder Scrolls.
E da profana, dico che è ben fatta: nessuna descrizione chilometrica, limitata all'indispensabile per poter giocare coerentemente anche se come me, appunto, si è completamente nuovi, senza imporre al giocatore di trascorrere giornate a leggersi dei papiri.
Gli approfondimenti ci sono, non su tutto quanto, ma trovo anche giusto lasciare a discrezione del giocatore il volerli affrontare o meno, perchè rimane una scelta soggettiva.
Unica pecca: c'è un po' troppo poco sui culti e i sacerdoti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente alto. Naturalmente, non mancano i giocatori scarsi ma, hey, quale land non ne ha?
La differenza col grosso delle altre land è che qui, questo tipo di giocatori non viene abbandonato a se stesso e semplicemente ostracizzato, ma viene seguito e continuamente invitato a migliorare.
Nota molto positiva, infatti, è (e lo grido: FINALMENTE!!!) l'uso intelligente dei resoconti quest, dove vengono commentate le giocate dei singoli partecipanti evidenziando gli errori in cui sono incorsi, e di fatto è una cosa che aiuta parecchio.
(Magari succede anche altrove, ma basandomi sulle precedenti land dove ho giocato io è la prima volta che vedo qualcosa di simile)
SERVER: Mai avuto alcun tipo di problema, se non durante un certo periodo limitato di cui, comunque, eravamo stati tutti avvisati.
CODICE: Non mi intendo di codice, ma trovo che nel complesso sia ben fatto.
FUNZIONALITA': Direi ottima. C'è tutto quanto occorre, senza voler strafare con preziosismi belli ma, alla fine, inutili. C'è ancora del lavoro da fare su alcune parti, ma so che ci si sta dando da fare per completare ciò che il vecchio programmatore ha lasciato in sospeso.
Mi piace molto la sezione Conoscenze della scheda v.v
DOCUMENTAZIONE: La trovo completa, e molto ben organizzata. Scorrevole da leggere e non eccessiva, è facile trovare subito quel che ti occorre sapere.
GESTIONE: Gestione estremamente presente, disponibile e a modo.
Tutto viene deciso previa discussione e confronto con l'intero corpo staff, perciò la situazione è piacevolmente democratica.
Le varie proposte dei giocatori vengono sempre prese in considerazione, e sono sempre bene accolte, e qualora non fossero attuabili la gestione motiva sempre in maniera chiara ed esaustiva il rifiuto (cosa che ho visto fare in pochissime altre parti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra: sarebbe bene approfondire un po' la parte sacerdoti/divinità, in considerazione del fatto che non tutti i giocatori potrebbero aver mai preso in mano un qualsiasi TES, e in tal caso trovarsi in grossa difficoltà se volessero decidere di giocarsi questo ruolo.
Per il resto, nulla da eccepire.
CONCLUSIONI: Che dire? Sono su questa land da ormai un anno e mezzo, la ho sviscerata un po' giocandomi più di un personaggio prima di trovare quello che mi calza a pennello e mi diverte davvero.
Sono veramente, veramente pochi quelli che si prendono troppo sul serio, e nel complesso sono facilmente gestibili.
L'atmosfera è in generale molto leggera e piacevole, in tutto questo periodo ho assistito ad un solo litigio - culminato con l'autoallontanamento della parte che ha sollevato il polverone - ed è una nota decisamente positiva, perchè è una land che permette davvero di rilassarsi e passare qualche ora divertendosi.
miss_anthrope è iscritto dal 24/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/02/2015 - Dopo aver preso visione della risposta e trovato un minimo di tempo, ho deciso di seguire il consiglio della gestione e mi sono, per qualche giorno, approcciato nuovamente al gioco, mi duole comunicare che il mio voto non cambia, di seguito amplierò e riscriverò quanto precedentemente detto.
GRAFICA: Non stanca gli occhi, un po semplice a mio parere, sembra semplicemente che la mappa giocatore di Skyrim sia stata screenata e portata su pbc, personalmente credo che 'osare' anche solo rendendola un poco più diversificata non guasterebbe
AMBIENTAZIONE: tristemente devo ripeterlo: semplicemente Skyrim, anzi, non essendoci neppure tutte le Gilde del gioco è anche leggermente più ridotta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dividerò la cosa per punti:
-Livello di role: Penso addirittura peggiore rispetto a quando me ne ero andato la scorsa volta: molti player anche capaci han levato le tende mentre molti di quelli che dovrebbero esser i pilastri della land, i player veterani, mi duole dire che li abbia trovati parecchio manchevoli.
-Quantità di gioco: Pro è che nonostante l'utenza non sia esorbitante si troverà sempre qualcuno a giocare ad ogni ora del giorno e della notte, peccato che nel migliore dei casi stian giocando una emozionante sfida a 'back in my days' alla locanda questo perchè? lo analizzeremo nel punto successivo.
-Situazione ig: tutti gli Hold son alleati, e chi non lo era beh, per forza ha dovuto aderire ai diversi trattati(dopotutto tutti Hold vs 1 solo non sarebbe nemmeno una sfida ma solo un massacro), il Protettorato sembra tipo...l'ONU? e l'assenza di gilde come la confraternita oscura ed il fatto che la Gilda Ladri, proprio in vista anche di queste alleanze improbabili, fa solo gioco interno, non fa che peggiorare la situazione.
-Master: personalmente ho ricoperto più di una volta tale carica ricoprendo anche ruoli di vertice e sono rimasto basito dall'incompetenza della gran parte dei Fati: c'è chi ci mette 20 minuti a postare un esito mal scritto di 1500 caratteri(lacunoso per giunta), chi fa delle quest di cui prevedi l'andamento dal secondo esito, e chi semplicemente fa quest solo per fare punti, giacchè manca completamente di qualsivoglia forma di capacità narrativa, da mettersi le mani negli occhi davvero, non so che genere di test si faccia per entrarvi, ma consiglio caldamente al gestore di rivedere i parametri del test fati, di cuore.
SERVER: stabile
FUNZIONALITA': ci sono, magari non sono immediate di comprensione ma ci sono e son relativamente ben fatte
DOCUMENTAZIONE: Documentazione incompleta: bestiario ridotto e sopratutto tremendamente scarno, sembra una raccolta di figurine che un manuale dei mostri, non son presenti le statistiche ne le varie abilità, cge devi andare ad estrapolare dalla descrizione e andare a braccio.
Il Regolamento rimane sempre lo stesso descritto la volta precedente, a sangue freddo posso dire che sembri esser stilato apposta per evitare che vinca chi ha un oggetto migliore, ma il tempo di osservare gli oggetti in vendita al mercato e avevo già compreso che mi sbagliavo.
GESTIONE: Andò per punti:
-Gestore: carica oggetti e a volte alle missive replica subito a volte dopo molto tempo
-Master: *rabbrividisce* penso di aver già detto tutto in punto gioco interno
-Guide: mai avuto bisogno di loro per orientarmi, ma il benvenuto me lo hanno fornito subito!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Corpo Master assolutamente da radere al suolo e ricostruire ve ne prego, sopratutto in una land che cancella il pvp in favore del pve non posson esister gruppi incaricati di gestire la narrazione talmente lacunosi e nel complesso affatto soddisfacenti.
Consiglierei qualche piccola innovazione grafica giusto per differenziarsi un pò da Skyrim videogioco, senza considerare che riaprirei la Confraternita e farei qualcosa per far crollare il Protettorato sì da favorire il gioco politico: Skyrim non è mai stata una regione tranquilla politicamente parlando, e non vedo perchè debba esserla, sopratutto in un modo simile.
CONCLUSIONI: Continua a non soddisfarmi e mi dispiace dirlo, perchè è una pbc dalle grandi potenzialità non sfruttate o direttamente ignorate, consiglio di rinnovarsi caldamente sotto ogni punto di vista, o veramente non so come potreste ipoteticamente tenere testa ad una eventuale pbc a tema Skyrim concorrente.
brigor è iscritto dal 03/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 17/12/2015 19:45:33 da brigor
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 13/02/2015:
Purtroppo adattare un videogame ad un PBC non è semplice, specie se si vuole puntare - come abbiamo scelto di fare noi - prima di tutto sull'interpretazione del personaggio, e non sui punteggi.
09/02/2015 - GRAFICA: Bella, ben curata e non affatica gli occhi, che è l'unica cosa che per me davvero conta. Non è intrusiva e questo è un plus non da poco.
AMBIENTAZIONE: La ambientazione è stata fatta in modo netto, ossia si è evoluta dalla situazione del videogioco, ma non da essere irriconoscibile, anzi.
Le maggiori differenze sono in quelle che dovrebbero essere parti nascoste a livello di ambientazione, ma che nel videogioc sono prevalenti essendo il superprotagonista.
Qui non lo si è equindi il focus è giustamente diverso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare praticamente sempre.
Io giocavo di mattina all'inizio perchè ero libero, poi nel pomeriggio a causa degli orari bislacchi e ora la sera. E ho sempre torvato gioco
SERVER: Stabile
CODICE: Codice proprio. NOn ci sono grandi difetti o problemi.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono tutte abbastanza chiare una volta capito bene come sono disposte, ed effettivamente si ha tutto a portata di click, in poco, pochissimo tempo.
Anche gli strumenti gestionali per i master sono semplici ed immediati, ed integrati benissimo nelle altre funzioni
DOCUMENTAZIONE: Chiara, copmpleta, essenziale in modo da non spaventare i player che non conoscono tutto e con tutto quello che serve per consultare rapidamente. E ad ogni cambiamento o modifica il cambio è tempestivo.
GESTIONE: Presente, disponibile e chiara.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vogliamo più mammuth
CONCLUSIONI: Positivo perchè mi ci trovo bene. Come ogni land ha pro e contro, lati belli e lati meno belli, ma il mio interesse non scema dopo un anno e nel complesso la popolazione di palyers è medio alta come livello di gioco.
coranis è iscritto dal 09/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
coranis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Coranis Sturmson"
07/02/2015 - GRAFICA: La grafica di Solitude ricorda tantissimo il gioco e per questo è attinente e apprezzabile. Vero è che preferisco i GDR con lo sfondo scuro e quindi non sono una di quelle persone che se ne lamenta, neanche sul contrasto col bianco. Sembra davvero di stare nella schermata di avvio di Skyrim. È ben organizzata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del GDR è ben strutturata, descritta in modo impeccabile e utilizzata da giocatori e master durante semplici giocate o nelle quest. Le varie tipologie di personaggio possono inserirsi senza nessun problema nell'anima portante del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente non ho mai avuto problemi a trovare gioco. Che fossi io a scrivere o qualcun'altro, qualcuno con cui passare un paio di orette lo si trova senza problemi. Il livello di gioco è vario, dipende chi trovi ma non è per nulla basso -neanche nel caso in cui non siano i migliori-. Non ho mai avuto interruzioni di nessun genere e sono sempre stata disponibile a far inserire altri nella chat anche quando stavo già giocando. La stessa cosa è successa a me, quindi è davvero apprezzabile.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server.
CODICE: Il codice si basa su programmazione originale, non me ne intendo tantissimo ma ho notato che non hanno -credo- un programmatore e che quindi fare eventuali modifiche risulta piuttosto ostico. Ma sinceramente per com'è ora il gdr a me va più che bene, ha già tutto ciò che serve.
FUNZIONALITA': Ogni cosa è facile da trovare, non ho mai avuto problemi d'orientamento ed è una cosa difficile dato che sono particolarmente ciecata (...) la struttura del sito aiuta (in armonia con la grafica). Ci sono persone indicate che comunque ti aiutano in caso di bisogno!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, di facile comprensione e per nulla vaga. È fatta in modo che chiunque possa capire dove si trova, cosa può fare e come andare a giocare per interagire con la trama e con gli altri utenti.
GESTIONE: Io ho sempre torvato almeno un admin online, ci ho scambiato qualche messaggio e non ho mai avuto risposte saccenti o negative, sono stati molto disponibili a chiarire le mie stupide perplessità e da come noto sono comunque alla mano e pronti ad andare incontro all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho nessun suggerimento o consiglio, Solitude è una delle migliori land a tema fantasy (magari lungi da Skyrim di per sé).
CONCLUSIONI: Non ho avuto problemi e mi sono trovata molto bene, consigliatissima!
pockethero è iscritto dal 07/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/02/2015 - GRAFICA: La grafica è ben studiata, armoniosa al contesto della land. Semplice e lineare. I colori utilizzati non infastidiscono la vista e permettono di giocare per lunghi periodi senza affaticare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e di facile intuizione. Il nuovo player che si inserisce nella land no trova difficoltà ad entrare subito nelle dinamiche di gioco. La documentazione presente sul sito permette anche a chi non ha mai giocato al gioco per pc di immergersi nella realtà di Solitude.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di Gioco è buono e scorre sempre in maniera fluida e piacevole. Si trovano sempre player disponibili al gioco ed una scelta ampia di trame giocabili, sia grazie al gioco di corti e gilde sia grazie all'intervento dei master fato che offrono interessanti spunti di gioco.
SERVER: Il server è stabile e permette di essere giocato sia da pc che da dispositivi mobili nella versione light
CODICE: non son pratica di codici
FUNZIONALITA': Il sito è facilmente fruibile e di facile orientamento, così come chiare sono le documentazioni. Inoltre per qualunque cosa vi è la presenza di guide che aiutano i player ad orientarsi e muoversi agilmente nella land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in buona quantità, chiara e lineare che fornisce informazioni su ogni aspetto tecnico e pratico del gioco.
GESTIONE: La Gestione è molto presente, disponibile nell'aiutare i player, aperta al dialogo costruttivo ed in continuo miglioramento delle prestazioni della land.
CONCLUSIONI: il mio voto è dieci e lode. Una land dove si respira un clima sereno e divertente. Che offre un gioco variegato e mai noioso. Staff cordiale e disponibile e livello di gioco di alta qualità.
clembi è iscritto dal 06/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/02/2015 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, a tema con l'abientazione della Land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata attraverso una serie di documenti chiari che sono fruibili a tutti i player ma se ciò non bastasse, i membri dello staff sono sempre disponibili a dare delucidazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è fluido, si può ruolare sempre durante l'arco della giornata e vi è un sistema di colori per capire se vi sono playr disponibili al gioco in quel momento. L'organizzazione delle quest permette inoltre, svolginìmenti di trame a cui tutti possono partecipare se interessati. Inoltre è ovviamente possibile creare le proprie trame ed entrare a far parte di Gilde.
SERVER: Il Sever è molto stabile.
CODICE: Essendo incompetente di codici non saprei.
FUNZIONALITA': Come detto prima il sito è fruibile e idem la documentazione o player disposti ad aiutare chi vi entra per la prima volta.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione ha un suo spazio apposito in un menù che è facilmente raggiungibile in qualsiasi momento.
GESTIONE: La Gestione è sempre disponibile a dare chiarimenti in maniera esaustiva. E' opropositiva nel miglioramento costante della Landa
CONCLUSIONI: Il mio voto è 10. Ho ruolato in altri GDR ma mai mi sono sentita a mio agio, come in questo e parte attiva alla crescita della Land.
surilie è iscritto dal 05/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
misentounastronza01 ha recensito Pandora Upside Down High School
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Rapture - Beyond the Sea: Descrizioni di tutti i luoghi completate!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che dissing del nuovo anno... 👀
thewallgestione ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
hybris ha recensito Age of Crystals
Il Grande Blu: [2025] Buon Anno dal Grande Blu!
Ex Gratia GDR: Canale Discord e W.I.P.
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di arianna95
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di bisteccone
Gioco più visitato dell'Anno 2024: Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Gioco più visitato di dicembre 2024: Dbz Gdr
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!