Gioco Chiuso
Shenteon - L'Eredità dei Mondi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Shenteon - L'Eredità dei Mondi è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
URL: https://www.shenteon.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Instagram: shenteon
Discord: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Telegram: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Dark Fantasy #Scienza #Teon #Steampunk #Shenteon #Tecnologia #Commercio #Navigazione #Magia, Misticismo, Skill, Mana #Play by Chat
Data Pubblicazione: 11/10/2013
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/04/2022 - Fine prima parte! A presto con tante novità
27/03/2022 - Imparare una lingua a Teon
19/03/2022 - Orientamenti - Il Capitalista
16/03/2022 - Di una nave sensazionale e del suo carico...
15/03/2022 - L'attacco del serpente all'Artiglio del Nord
08/03/2022 - Orientamenti - L'Avanguardista
03/03/2022 - Pessimi incontri al Cimitero...
26/02/2022 - Nuova diceria! Terrore in Via della Disgrazia!
35 4 6
Valutazione media su 45 recensioni:
8,36
24/07/2020 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, colori caldi e chiari (ma non troppo) che ammetto di trovare molto rilassanti per gli occhi. Insomma, non affatica restare in chat per qualche oretta.
In generale, è semplice, intuitiva e funzionale, che sono poi le caratteristiche che preferisco. Bella la doppia mappa, quella della città e quella della regione in cui si trova Teon, quindi terre esterne ai confini cittadini, con in più la funziona che mostra da subito le chat attive. Mi piacciono anche le diverse mappine dei luoghi e l'idea di iniziare ad usare quelle su quadrettato, in modo da avere un'idea più precisa della chat in cui si sta giocando e delle altre presenze.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, un fantasy classico con l'introduzione di razze meno note e piccoli dettagli e spunti steampunk. I giocatori e i loro personaggi vengono calati subito in questa atmosfera ed è praticamente impossibile non farne richiamo nelle giocate.
Mi piace la diversificazione delle razze in minor e maior, con una evoluzione del tutto personale e volontaria dall'una all'altra per arricchire ulteriormente la storia del proprio personaggio.
Finalmente ho trovato una land in cui poter sviluppare il personaggio a 360° con tutte le mille sfumature e sfaccettature che potrebbe avere e renderlo unico ed univoco. Shenteon offre un ventaglio di possibilità incredibili in questo senso, basta saperle cogliere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è tornata attiva poco, quindi gli utenti stanno arrivando a scaglioni, ma c'è già un bacino "di base" con cui poter interagire. Il bello è che è facile trovare da giocare in diverse fasce della giornata, così è più semplice poter seguire il gioco per chi lavora o per chi non ha modo o tempo la sera.
Se si chiede, è difficile trovare risposte negative, al massimo perché già impegnati in altre giocate o perché impossibilitati per qualche motivo. Buon livello di gioco, per ora non mi è mai successo di vedere disturbatori entrati in chat per spezzare il gioco.
SERVER: Server stabile, direi!
CODICE: Il gioco è costruito su un codice proprietario molto ben strutturato in continuo aggiornamento per stare al passo con i tempi. Al momento, inoltre, è stata resa pubblica l'intenzione di ulteriori implementazioni per migliorare ulteriormente il gioco inserendo diverse cose che avranno un diverso impatto anche sul lato puramente ludico. E' bello vedere come alcune di queste implementazioni sono basate su proposte ed idee dei giocatori stessi, ben accettate dalla gestione.
I bug segnalati vengono prontamente corretti e sistemati.
FUNZIONALITA´: La gestione e le "guide" sono sempre pronte a rispondere a domande o dubbi riguardo le diverse funzionalità del sito, nonostante ci sia comunque una documentazione davvero chiara ed esaustiva.
Ci sono taaante funzionalità e altre ne arriveranno ed alcune in particolar modo sono stupende. Mi piacciono molto gli automatismi per il lancio di skill e incanti, una comodità incredibile che non costringe al copia e incolla costante. ADORO (eh oh!) che vicino al nome che appare in chat ci sia una iconcina per gli abiti indossati: cliccandoci sopra si apre in pop up la descrizione dell'abbigliamento e l'immagine, in modo da non dover perdersi in chissà quali lungaggini mentre si gioca.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti molti documenti su cui apprendere praticamente TUTTO ciò che è inerente al gioco, ON e OFF.
Esiste una ben dettagliata documentazione necessaria per costruire il personaggio (con tanto di linee guida per chi si approccia per la prima volta ad un tipo di land simile), i testi sull'ambientazione, la geografia, le lune, gli dei e la religione, sul gioco magico, sul gioco combattente, con grande attenzione alla parte commerciale che è un po' l'anima di Shenteon. E' facile reperirle e, inoltre, il personaggio più leggere diversi testi esplicativi in biblioteca e negli archivi, così da conoscere la storia antica e diversi episodi accaduti in passato.
Inoltre, se ci sono inezie da correggere, la gestione ascolta le motivazioni dei giocatori ed è sempre pronta a sistemare i testi.
GESTIONE: La Gestione è presente e ha scelto un approccio non sempre visto in altri posti: chiarezza e limpidezza. Un esempio, è stato appunto l'elenco delle implementazioni che si vogliono fare per migliorare l'esperienza ludica.
Sono sempre disponibili a chiarire i dubbi, a rispondere alle domande e a risolvere il risolvibile. Sono state accettate molte proposte, come ho già scritto, pur restando ovviamente idee in linea con l'ambientazione e le scelte generali fatte per la land.
Inoltre, giocano e muovono gioco.
Continuate così!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente per ora.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 10. A parte l'ambientazione e le diverse funzionalità interessanti, ciò che maggiormente mi ha colpito e continua a colpirmi è questa grande apertura che permette di rendere "vivo" e "realistico" il proprio personaggio, avendo tutte le possibilità di ampliare il suo gioco e la sua esperienza senza incastrarlo in schemi, classi e quant'altro. Una piena libertà, insomma, che a mio avviso fa di Shenteon una rarità nel panorama ruolistico che ho avuto modo di sperimentare.
val98 è iscritto dal 14/06/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 14/11/2020:
Grazie per la tua recensione!
23/06/2020 - GRAFICA: 9 - Chiara, efficiente e adatta al contesto, con dettagli che ricordano la pergamena e colori che non distraggono e non stancano. Immagini adeguate, mappa semplice e facilmente fruibile (utile la funzionalità extra che segnala le chat “attive”)
AMBIENTAZIONE: 10 – Ampia, ben costruita e attenta ai dettagli. Presenta una peculiare mescolanza di elementi fantasy classici e un pizzico di steampunk, che compongono un quadro originale e accattivante. Le razze sono numerose e ben definite. Il gioco non prevede rigide classi ma permette un’ampia libertà di scelta al singolo personaggio, che può costruirsi come meglio ritiene all’interno del contesto offerto dal mondo. Si possono realizzare così personaggi unici e caratterizzati da molteplici sfaccettature, assecondando le proprie scelte e i propri desideri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10 – la city è appena rinata e si sta popolando; i presenti non sono quindi ancora moltissimi ma specialmente la sera si trova sempre di che giocare e a un ottimo livello. Ogni personaggio ha le sue peculiarità e un suo spessore e lo stile è tendenzialmente ben fruibile (non ho riscontrato stili troppo asciutti né troppo prolissi). Gli utenti sono sempre cortesi e disponibili al gioco.
SERVER: Stabile. Non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Nella mia ignoranza del campo mi sembra più “moderno” e funzionale rispetto a quello di altre land cui ho giocato.
FUNZIONALITA´: 10 – ho trovato la city molto funzionale, anche grazie a una serie di automatizzazioni assai comode (come l’uso automatico delle skill e dei poteri). E' presente documentazione esplicativa e lo staff è disponibile ad eventuali chiarimenti.
DOCUMENTAZIONE: 9 – ampia e ben strutturata; alcune voci potrebbero forse essere raccolte meglio per una più facile consultazione.
GESTIONE: 10 – presenti, disponibili e pronti al dialogo. Nulla da dire, complimenti per l’impegno (e la pazienza!) E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Se dovessi dare un unico voto sarebbe 10. La city presenta grandi potenzialità, la possibilità di crescere un personaggio “vivo” e reale nelle sue sfaccettature e la prospettiva di un gioco dalle possibilità limitate solamente dalla propria fantasia, al prezzo del “coraggio” di staccarsi da un rigido inquadramento in profili/classi. "
mariel è iscritto dal 22/06/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mariel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Laerenlee"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 24/06/2020:
Prima di tutto, grazie!
28/02/2016 - GRAFICA: Azzeccata la scelta di colori che non stancano gli occhi neanche dopo molte ore davanti allo schermo. 8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione inventata, nulla rubato a qualche serie televisiva o libro di successo. Spiegata con attenzione e cura. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando sono iscritto ho sempre giocato. Quando chiedi di giocare, gli altri giocatori sono sempre disponibili (ovviamente tranne impedimenti OFF). Il livello di gioco è ottimo, le situazioni si creano facilmente. 8/10
SERVER: Stabile 6/10
CODICE: Mi sembra sia un codice proprietario, ben strutturato, complimenti per il lavoro svolto. 10/10
FUNZIONALITA': Assolutamente funzionale, e di facile ed immediata comprensione anche per chi si avvicini al gioco per la prima volta. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in un comodo menu consultabile ogni quando lo si desideri, ed è completo in più modi di quanti non ci si possa immaginare e non è per nulla pesante o eccessiva. 7/10
GESTIONE: Presente e cordiale. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Rinnovare un po' la grafica che comincia ad esser datata.
- Aumentare le quest del fato.
CONCLUSIONI: Shenteon è un gioco storico ben strutturato con enormi potenzialità, lo consiglio per chi ama il genere fantasy.
ped è iscritto dal 28/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ped ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mark"
17/01/2016 - Modifico per rispondere al gestore della land:
GRAFICA: La grafica è graziosa, niente di innovativo o eccezionale, ma funziona e singolarmente gli elementi grafici sono di livello alto (purtroppo alle volte non funzionano nell'insieme o risultano troppo statici rispetto alla loro complessità grafica). Certo, alcune cose andrebbero curate maggiormente, ad esempio la mappa cittadina che è piuttosto rozza e poco intuitiva. Magari il fatto che non siano presenti i nomi delle location e che non compaiano se non passandoci col cursore del mouse sopra è una scelta voluta, ma a mio avviso erronea.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione interessante ma nulla di particolarmente originale nonostante il tentativo fatto mediante l'aggiunta di alcune razze al panorama classico e la modifica del nome di alcune tradizionali (esempi: Baterak, razza di uomini pipistrello originale seppur poco convincente per com'è presentata, gli Uskrus che sarebbero i Nani di quest'ambientazione e gli Elfi od i Drow che non ho ben capito perché mantengono i loro nomi tradizionali).
Utile ed a me gradita la divisione degli elementi dell'ambientazione per argomento all'interno del sito, dedicando un capitolo a Geografia, uno al Clima, uno a Flora e Fauna, Struttura Sociale, Religione: il Culto Istituzionalizzato, ecc.
Altra nota positiva dell'ambientazione è la valuta, ben studiata nei nomi e nei multipli, nonché corredata da ottimi artwork.
La città di per se non è niente d'innovativo, ma pregevole è la sua divisione tra zona di superficie ed sotterranea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di sperimentarlo a dovere, ho visto giocare appena un paio di utenti e sinceramente sono rimasto un po' deluso visto le premesse della homepage. Per quel che ho visto azioni troppo brevi e striminzite e sicuramente non di pregio, ma non escludo possano esserci invece utenti bravi ed encomiabili, più invogliati a ruolare.
SERVER: Non ho potuto apprezzarlo a lungo, ma per quel che ho visto stabile.
CODICE: Ben fatto, è evidente dalle funzionalità del gioco.
FUNZIONALITA': Molte, alcune innovative, altre semplici migliorie di cose già presenti altrove o come patrimonio condiviso di tutti i pbc. Non volendo analizzarle una per una mi limiterò a citare quelle che ho trovato migliori: sistema d'uso oggetti, sistema d'inventario e sistema di gestione dei livelli combattente.
DOCUMENTAZIONE: Buona ma forse troppo sintetica. Chiariamoci, non che sia poca, ma si ha sempre l'impressione che lo sia. Comunque, ribadisco, documentazione buona e sufficiente per ruolare con cognizione, scritta discretamente, senza lode né infamia.
GESTIONE: Sicuramente sono presenti, ma lo sono in maniera forse quasi morbosa ed ossessiva, probabilmente vista la scarsa utenza.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le mappe vanno riviste, probabilmente rifatte da capo.
La gestione deve essere meno amichevole e più professionale e soprattutto più lungimirante nelle sue scelte e dare opportunità agli utenti di spiegare. ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Facendo la media dei pro e dei contro, su una base dieci io darei:
6/10
Ha pesato molto sul voto il comportamento dei gestori.
***MODERAZIONE***
Gestione davvero pessima per il suo atteggiamento sospettoso e presuntuoso, peccato.
Note della Moderazione: L´oggetto delle recensioni é e deve restare il gioco recensito, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel recensire o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gioco si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
mormorante è iscritto dal 26/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 18/01/2016 14:13:35 da bloke
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 17/01/2016:
Essendo stata rimossa la parte della recensione alla quale avevamo dato risposta, la riformuliamo.
23/10/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice, ben strutturata e non stanca la vista anche se si rimane collegati per più tempo. La cosa positiva è che secondo me è tutto molto intuitivo oltre al fatto che i particolari sono molto curati e originali. Mi piace! 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sviluppata in maniera originale nonostante le numerose land del genere. Il bello di ST è, secondo me, che la storia viene portata avanti dagli stessi giocatori senza la sempre necessaria presenza del fato, come avviene su altre piattaforme di gioco, dove si va avanti solo di quest gestite dal fato. Si tende, forse perché l'utenza è ancora bassa, ad appiattirsi sul "gioco da vita quotidiana", ma questa non credo sia una responsabilità della gestione o della land, ma del numero di utenti, appunto. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è medio - alto, sebbene nessuno mi pare venga escluso per inesperienza. Premetto che io ci ho messo un bel po' prima di iniziare a giocare, perché venivo da un'altra esperienza duratura di gdr molto differente e ho voluto capire bene il funzionamento di questo nuovo mondo che è ST, ma una volta entrata.. beh.. Mi piace proprio un sacco! L'unica pecca è quella riportata anche sopra nell'ambientazione, ma sono fiduciosa che, viste le potenzialità di questo gdr, si possa solo migliorare! 9/10
SERVER: Stabile, niente da dire! In più tutto viene segnalato dalla gestione, il che è positivissimo. 10/10
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Il sito è a mio parere molto curato sotto questo aspetto. Sono stati creati dei meccanismi di gioco che io personalmente non ho mai trovato in nessun altro gdr by chat e, soprattutto, che sono effettivamente di supporto (e non sostitutivi) del gioco classico, in chat. La cosa che trovo più efficace è il meccanismo con cui è gestito il combattimento e quello con cui è gestita la magia, davvero lodevoli. 9/10, perché si può sempre migliorare e aggiungere nuove cose e loro lo fanno in continuazione!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è valida, facilmente raggiungibile sia dalla home del sito, sia una volta effettuato il login. Completa e chiara. Nessun dubbio in merito: 10/10
GESTIONE: Non ho avuto molti rapporti con la gestione finora, ma mi sono sembrati molto disponibili e, soprattutto, appassionati alla cosa, il che mette un gran entusiasmo. Sono presenti e, che io sappia, rapidi, e si vedono anche giocare spesso, alcuni più di altri. Dicono quello che pensano in maniera diretta e questo può piacere oppure no. A me personalmente fa piacere che mi si dicano le cose come stanno/come le si pensa. Do un 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso... non mi viene in mente nulla. In caso modifico. Continuate così!
CONCLUSIONI: Nel complesso come avrete potuto notare dai voti è un gdr che mi appassiona. I giocatori sono disponibili (anche se forse pochi e questo può creare a volte appiattimento) e le giocate sempre coinvolgenti. Nonostante i numeri bassi, ci sono tanti spunti da seguire, per tutti i gusti, e tante idee.
kokolala è iscritto dal 20/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kokolala ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rilika"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 23/10/2015:
Ci scusiamo per il ritardo nel rispondere a questo commento ^^'
22/10/2015 - GRAFICA: La grafica non è proprio il mio genere, ma questo è soggettivo. Unica cosa che mi sento di dire è che almeno nelle Chat, invece che i puntini dove dover andare necessariamente col mouse sopra per vederne il nome, potevate mettere i nomi almeno. Pochissimo intuitiva la mappa e confonde facilmente soprattutto ci si sente spaesati per i primi arrivi e chi non ci ha mai giocato.
5/10
AMBIENTAZIONE: Niente di eccezzionalmente innovativo a confronto ad altre Land dove sono stata. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene, questa probabilmente è la pecca peggiore della Land, e mi stupisce che ci siano Gestori che lasciano tranquillamente giocare in Chat capi Corporazione ( non faccio ovviamente nomi o riferimenti) che mi dicono di preferire , da regolamento addirittura, le quattro righe scritte coi piedi, ad un'azione fatta bene ma ( a loro dire eh) prolissa e ricca di dettagli. Secndo me non dovrebe esistere al mondo un Capo corporazione che dice una cosa dle genere e si permette di scrivere veramente pochissime righe e scritte in modo indecifrabile fra l'altro. Stessa cosa fa l'utenza media della Land, si c'è chi gioca bene ma davvero pochi, mischiano On ed Off con atteggiamenti che appioppao ai loro Pg come se fossimo ai giorni nostr, a mio avviso senza rispettare un'ambientazione dove i valori anche di morale sono ben altri a quanto pare. Poi alle volte magari mandi inutili missive ai giocatori che stanno parcheggiati e che non solo non ti rispondono per giocare ma indovina un pò? Non lo faranno MAI , neppure per chiederti scusa, che poi...Come nella stragrande maggiranza delle Land i player hanno preso quella mania che se non sei TU a chiedere di giocare con sta storia della timidezza o poca voglia di scrivere agli altri si e no giochi dopo un mese dall'iscrizione. 2/10
SERVER: Nulla da dire, mai crashato. 8/10
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Non è molto intuitivo, ci si prende l'abitudine a certe funzionalità solo dopo tempo, come ho già detto la mappa sarebbe da sistemare in quanto funzionalità. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Bah...Non so che dire la documentazione c'è, ma molte cose non si trovano, le bacheche sono un pò incasinate, sotto il punto di vista della documentazione magari c'è, ma devi veramente imparare a cercarla e counque non è dettagliata come mia spettavo. 5/10
GESTIONE: Non saprei cosa dire in merito a loro, contando che non stata poi molto, e contando che sono stata poco proprio per la mia brutta esperienza che si è rivelata tale da quasi subito. Ma il fatto che permettano certi atteggiamenti sia in ON che in Off da parte di certi elementi non mi fa pensare bene di loro, soprattutto perché ragazzi...Agli utenti anche per uns emplice " scusa non ero presente" si DEVE rispondere, si chiama cortesia eh. E questo lo dico eprché una volta, anzi più di una volta scrissi a tutti e quattro i Gestori ed erano presenti e parcheggiati, ma solamente uno, e dopo tempo ebbe la decenza di rispondermi. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io consiglio assolutamente e con urgenza di rivedere il mio di giocare e di comportamento di tutti, la qualità di role non si evde da quanto poco ci metti a scrivere, ma da cosa ti fa immaginare e provare l'azione dell'altro, anche se, necessità di un pò di abbellimento come ad esempio farsi scappare un pensierino, un pò di off all'interno dell'azione. Io non sono epr le 40 righe in Chat eh, capiamoci, però neppure 4 e scritte male però andando fieri di non averci messo 10 minuti. Signori e signore cosa vi iscrivete a fare in un GDR se non avete voglia di aspettare ? Con quale trasporto e piacere giocate ? A chi fa prima a scrivere? Bah...
Il mio consiglio infine è...Provate a rendere la land un pò più come quelle di anni fa dove sono nati i veri bravi Player che ti facevano venir i brividi quando scrivevano.
CONCLUSIONI: Non c'è conclusione più triste di una conclusione con tanto di delusione, la Land può avere davvero molto potenziale ma non viene sfruttato , grazie come al solito ad una serie di cose fra gestione e pessimi giocatori, ma a sua volta giustificati e spintidalla gestione stessa a continuare sulla loro strada. Voto negativo quindi e cmpleta delusione.
delhila è iscritto dal 10/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
delhila ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Delhila"
Recensione modificata il giorno 22/10/2015 13:38:31 da delhila
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 22/10/2015:
Si commenta da solo.
17/09/2015 - GRAFICA: 10 - mi piace molto, la trovo adatta al contesto, un classico beige come nota predominante che va sempre bene, non stanca gli occhi e ricorda la pergamena. I titoli sono ben leggibili, la disposizione è piuttosto funzionale ed è facile trovare tutto ciò che serve, dal manuale per la chat, alle razze ad ogni curiosità utile al gioco (compresa la descrizione dettagliata delle monete con immagine, la geografia estesa ecc.). non si sono lasciati corteggiare da un tipo di grafica troppo pesante e ricca, ma hanno saputo comunque dare al gioco un'impronta abbastanza riconoscibile, forse una vaga, somiglianza con extremelot? e non è una critica ma un'osservazione, visto che quel gdr in particolare ha ispirato centinaia di altri, visto che è tra i primissimi giochi di ruolo online italiani.
La mappa per me è una delle cose più carine, graficamente parlando, molto semplice e leggibile, trovi facilmente la chat che cerchi, anche perchè i gestori si sono preoccupati di sottolineare le varie chat con dei semplicissimi pallini colorati e quando una chat è attiva (quando ci sono giocatori, in pratica), il pallino "scintilla" invitandoti ad unirti agli altri. Insomma, sicuramente la grafica è un bel punto di forza di questa land.
AMBIENTAZIONE: 10 - Ricca, ben costruita, si vede che c'è un lavoro minuzioso dietro. é un classico fantasy con molte razze, ma l'idea della città commerciale è nuova e ben riuscita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9 - Quì metto 9 perchè ho riscontrato, negli ultimi tempi, che alcuni giocatori sono forse un po troppo prolissi, io preferisco uno stile di gioco più pulito ma stiamo parlando di pochi giocatori che comunque scrivono correttamente e mi pare che ci sia un generale senso della coerenza, ogni personaggio ha un suo carattere, la sua storia e le sue motivazioni. Il fatto poi, che non ci sia la classica guerra fra buoni e cattivi rende tutto molto più divertente e dinamico, le storie che si vanno a creare sono numerose ed è bello vedere come si intrecciano creando trame fitte e ricche...ci si potrebbero scrivere dei libri!!!.
SERVER: Purtroppo non me ne intendo molto, per questo lascio questo voto ai più esperti, so solo dirvi che non ho mai avuto problemi particolari.
CODICE: Idem come sopra! sono ignorante.
FUNZIONALITA': 9 - è molto facile trovarsi in questa land, tutto è in ordine ma la quantità di informazioni è tale che certe volte mi capita di non trovare subito ciò che cerco, anche se è da parecchio che gioco. Ho messo 9 solo per questo ma non è una pecca in realtà, il fatto è che è sicuramente difficile mettere in ordine tutto e fare in modo che sia semplice per tutti trovare ciò che cercano. Alla fine ogni informazione arricchisce il gioco che risulta essere perfetto come base per svariati spunti di gioco, a parer mio non esistono informazioni inutili, tutto fa gioco, dalle bacheche sempre aggiornate sulla morte di qualche pg, alle notizie riguardanti i territori circostanti.
DOCUMENTAZIONE: 10 - Come detto sopra, la quantità di informazioni fa veramente paura, c'è tutto ciò che serve al giocatore per ambientarsi al meglio. Il manuale è ben suddiviso in capitoletti ognuno dedicato ad una parte del gioco.
GESTIONE: 9 - Io posso dire di essermi sempre trovata bene, la gestione è spesso presente e sempre al lavoro per evitare che il gioco "fossilizzi". Ci sono novità e aggiornamenti continui, le richieste vengono sempre tenute in considerazione, anche dopo diverso tempo non perdono di importanza!. Non so come facciano a gestire tutto visto che il gioco ha pochissime parti automatiche, quasi tutto gestito direttamente da loro.
Ho letto lamentele sul fatto che capita che capita spesso di vedere comparire pg mai visti prima, improvvisamente diventare master...si, ammetto di averlo notato ma credo che questo accadesse soprattutto quando c'erano pochi giocatori e quei pg non erano altro che doppi di qualcuno (i doppi quì sono concessi), quindi posso dedurre che il masterato si tenda a darlo ai giocatori che hanno gia dimostrato una certa conoscenza del gioco, anche con le vesti di altri personaggi.
Penso che possano sembrare un po bruschi alle volte ma io personalmente credo che la motivazione principale sia proprio il fatto che hanno davvero tantissime cose da seguire, solo nel gdr!!. Non li ho visti spesso giocare ma quando possono entrano in chat volentieri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei che dire quì, visto che ho gia detto tutto e ho la possibilità di farlo anche nella bacheca del gioco. L'unica cosa forse che non mi stancherò mai di dire, non per il bene del gioco ma per il bene proprio dei gestori...automatizzate di più se non volete finire in psichiatria! C'è davvero troppa roba da fare e io personalmente non riuscirei mai a stare dietro a tutto.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 10. Shenteon è l'unico gdr online a cui gioco al momento, dopo diversi esperimenti è l'unico che non mi ha ancora annoiata e che regge il confronto con giochi più frequentati.
grainne è iscritto dal 31/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 17/09/2015:
Prima di tutto grazie per il tuo commento!
01/09/2015 - GRAFICA: Ahhh!!! Quanto adoro questo tipo di colori che non stancano gli occhi nemmeno dopo svariate ore passate in chat a scrivere! E anche tutta la parte grafica land la trovo molto bella.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e rispettata da tutti. Ho notato che la gestione lascia sviluppare la storia personale di ogni pg senza intromettersi o costringerlo a prendere decisioni diverse da quelle intraprese con odiose forzature. E gli enclavi non sono stati messi lì a caso e tanto per fare numero, ma sono molto attive e creano parecchio gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Indubbiamente il punto di forza della land. In tanti anni non ho mai visto una qualità così eccelsa. Erano anni che non mi emozionavo o non restavo a bocca aperta davanti a un monitor. E a causare questo non è solo una persona e questa è una gran cosa. Giocano tutti, il parcheggio è praticamente inesistente. è commovente vedere 20 persone on line e 18 giocanti in pieno agosto. *_*
SERVER: Molto stabile, mai dato problemi.
CODICE: Ci capisco davvero poco di sta roba, ma sembra essere proprietario e anche fatto bene.
FUNZIONALITA': Tantissime e tutte facili da utilizzare. E la maggior parte di esse semplificano il gioco e per questo mi soffermo su quella secondo me più importante. Mentre si è in chat, basta fermare il puntatore del mouse su un quadrettino accanto al nome del pg e appare una finestra con su scritto cosa indossa, che armi porta e tra un po' anche quanto calza di piede evitando in questo modo di aprire schede su schede e scarrellare i vari vestiti per farsi un'idea di cosa indossa il pg con cui stiamo giocando. Ma ho solo detta una piccola parte di tutte le funzionalità che ci sono.
DOCUMENTAZIONE: Proprio come piace a me: c'è scritto di tutto e in maniera esaustiva, ma senza costringere l'utenza a sorbirsi pagine e pagine e pagine di storia su praticamente qualsiasi cosa. Cosa che spinge il sottoscritto a non iscriversi nemmeno. E per chi è meno pigro come me, c'è una biblioteca piena di storie e racconti da leggere.
GESTIONE: Onestamente ho avuto poco a che fare con loro, a parte qualche domanda durante i primi giorni d'iscrizione. Ma mi sono sembrati molto cortesi e disponibili. Ma la cosa più importante è che giocano!
Ma non nel modo tipo "sono il padrone della land, quindi sono il più forte, il più figo e rompo crani con un dito". No, qui giocano come un utente normale. *_*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovo questa una land perfetta così com'è, quindi non ho consigli da dare. Ma se proprio vogliamo essere pignoli, suggerisco quello di eliminare i profili di chi magari si è iscritto mesi fa e non è più entrato. Giusto una fesseria, eh!
CONCLUSIONI: Voto positivissimo e mi sento di consigliare a chiunque questa land sia per l'elevata qualità dei giocatori e sia per l'aria serena che si respira.
fretensis è iscritto dal 26/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fretensis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brandon"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 01/09/2015:
Grazie infinite di questo commento!
metafisicaumana
ha giocato come
Oriel
narcisse
ha giocato come
Narcisse
metafisicaumana
ha giocato come
Tepiacerebbesaperlo!
neliween
ha giocato come
Kyary
rosenmary
ha giocato come
Rosenmary
raine
ha giocato come
Heri
amlach
ha giocato come
Gray
la_nonna
ha giocato come
Tessa
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..