amlach ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Gray"
1 0 0
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 14/07/2015 - GRAFICA: La grafica direi che è quasi spettacolare, con un attenzione ai dettagli e soprattutto alla comodità di muoversi liberamente tra le chat e quant'altro; non solo, la capacità grafica ha soprattutto una peculiarità: riesce ad essere semplice e chiara il che aiuta, soprattutto, i neo giunti a non perdersi facilmente. Voto: 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completamente diversa da ogni Play by Chat a cui ho giocato. Ha un'ambientazione che si è creata esclusivamente dal gioco e dai giocatori, evolvendosi in base a questi fattori e non spinta mai dalla gestione del gioco,se non per Macro-Linee guida necessarie proprio al gioco in sé, continuando comunque ad essere "attenti" a non intromettersi in modo irruento nel gioco dell'utenza, come credo sia sacrosanto fare. Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio per i miei canoni, c'è chi è molto bravo e c'è chi invece ha ancora esperienza da fare come giustamente è, ma la cosa più bella di questo GDR play by chat è che, a prescindere dai livelli di gioco basati su concetti di abilità e di conoscenza del play by chat, visto che spesso si vedono errori basilari, tutti si divertono e interagiscono insieme, senza troppi problemi tra le differenze di abilità di gioco, e questo fa molto bene al gioco stesso e anche ai giocatori che semmai sono meno "abili" e possono confrontarsi, osservare ed interagire con il fine di imparare meglio e affinare anche il proprio gioco, nonostante questo sia dovuto credo molto ad una questione di, per ora, poca utenza. Voto: 7/10
SERVER: Il server è il più perfetto che abbia mai conosciuto.
Non è mai caduto, nemmeno con google Chrome così che mi permette di mantenere quel leggero broswer ed utilizzarlo; in più, esci, rientri, se dovesse cadere la connessione propria ( non il server) immediatamente puoi rifare l'accesso senza limiti e quant'altro.
Per ora, delizioso. Voto: 10/10
CODICE: La gestione è molto attenta a portare sempre novità all'utenza, e la cosa migliore di tutte è che non le preclude MAI a nessuno, dal più basso giocatore al più alto ( cariche, anzianità, ruoli) e sono abbastanza costanti, poiché il reparto gestionale credo che abbia compreso perfettamente che se vuole avere successo e portare alto il nome di questo play by chat, lo può fare solo avendo un'attenzione all'utenza perché il gioco, senza utenza, o con un'utenza insoddisfatta, porta all'inattività, agli allontanamenti e ecc. dal play by chat Shenteon e, senza utenza, non esiste nessun play by chat.
Inoltre informano sempre tutti per non parlare della squisita, ed assoluta, disponibilità della gestione alle proposte dell'utenza sempre nei limiti del possibile; in più, su ogni richiesta e quant'altro, la gestione a me ha dimostrato sempre un'attenzione forte verso la "lealtà" delle proposte, atte a non creare sbilanciamenti tra i giocatori o eccessivi vantaggi.
C'è collaborazione con gli enclavi accontentando e creando, insieme a loro, dinamiche di gioco ponendosi a disposizione per guidarle e quant'altro.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità di questo gioco sono eccellenti a parer mio, come già detto precedentemente.
E' tutto molto chiaro, ed io stesso le prime volte non ho avuto nessuna problematica nel muovermi e comprendere come funziona.
Ovviamente può fare di meglio, di certo, e proprio per questo non concedo il massimo della votazione, specificando solo che migliora di giorno in giorno e ha raggiunto un alto livello di funzionalità.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Chiara, precisa e.... ovunque.
La documentazione a Shenteon è qualcosa di impressionante, ogni cosa, ogni sezione, ha la sua documentazione.
tutto è scritto abbastanza chiaro e, se c'è qualche imperfezione o dimenticanza, è capitato ( a me proprio) di far notare la cosa e immediatamente si è intervenuti.
Voto: 10/10
GESTIONE: La gestione è ONNIPRESENTE.
In ogni situazione, campo, e quant'altro, ed ha dimostrato un enorme umiltà nell'andare incontro ad ogni singolo giocatore o gruppo di gioco.
Danno molta libertà ai giocatori, pur moderandoli e osservandoli con costanza nelle varie realtà, pronti ad intervenire e quant'altro, senza che qualsiasi cosa esploda oltre il dovuto.
Accolgono le proposte con tranquillità, sono estremamente disponibile a parer mio, e tentano come possono di mantenere sempre un clima calma e tranquillo.
Non ho nulla da dire e dichiaro si, sono un giocatore di questo play by chat come credo si sia capito, ma non è per avvicinarmi la gestione, non ne avrei proprio il bisogno, ma semplicemente sono più OGGETTIVO possibile ed è questa la realtà delle cose.
voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potrei solo dire una cosa di questo gioco che a me personalmente non piace , ma che capisco che è una dinamica che si crea di conseguenza: la possibilità di avere 4 doppi ammazza tutto, perché già con i pg principali si creano determinati "Gruppetti" di gioco che giocano, spesso e volentieri, molto tra di loro ghettizzandosi e, di conseguenza, quando creano altrettanti pg doppi si ghettizzano con altrettanti doppi che fanno parte del gruppetto principale, e questo crea una questione al quanto "banale" di varie entità mosse sempre e comunque dagli stessi giocatori, privando una questione di "imprevedibilità" e "approccio" agli stessi da altri che, per come gestiscono determinate cose, a volte si rende difficoltoso interagire, specialmente su giochi "d'amore" che si creano a catena e altri "vantaggi" che si vengono a creare, a parer mio, tra "doppi" .. tra "pg principale e un doppio conosciuto di un altro pg principale con cui interagisce". Questa sorta di cosa, per me, potrebbe essere un qualcosa di realmente problematico e "tossico" per questa land.
CONCLUSIONI: Ve lo consiglio vivamente, specialmente se volete giocare ad un Play by chat dove viene basato TUTTO sull'ON GAME e le dinamiche burocratiche o ORG ed OFF sono quasi assenti, se non per il "piacere" delle conoscenze e quant'altro, ma fin'ora, tranne a volte per inesperienza di determinati giocatori e quant'altro, ma questi tre mondi non si sono mai incrociati da quel che ho visto io.
amlach ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gray"
amlach non ha partecipato a nessun sondaggio
amlach non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amlach non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amlach non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative