28/02/2011 15:05:44 e modificato da mirmidone il 28/02/2011 15:08:15
28/02/2011 15:30:19
28/02/2011 15:40:51 e modificato da mikee il 28/02/2011 15:46:35
Ci riprovo per la terza volta. :P
Che tu possa contestare una cosa che non vada bene o che sia inesatto A ME STA BENISSIMO.
Si può sempre migliorare, nessuno sta sindacando questa cosa e magari ho sbagliato io.
E siamo tutti d'accordo.
Ciò che condanno è la palese dimostrazione di idiozia nel prodicarsi in litigate inutili.
Ci sono tante cose da migliorare in land, perchè vai a toccare cose che vanno assolutamente bene, inossidabili del gioco confermato con il continuo gioco dei giocatori?
Per questo poi non ascolto il giocatore, perchè la domanda è ovvia.
Ci è o ci fa?
Non sto dicendo "nei casi in cui..." No!
Dovremmo andare avanti, non tornare indietro. -_-
Per il resto, il gioco si può SEMPRE EVOLVERE per me, lo scenario di gioco non è un'identità statica ma evolutiva in base a ciò che accade in gioco garatendo uno scenario "reattivo".
Se quattro anni fa non ammettevo i personaggi francesi, c'è un motivo narrativo in gioco, se oggi è possibile farlo è causato dal fatto che l'ambiente di gioco si è evoluto.
La mia regola è sempre valida, il gioco è insidacabile ed evolutivo e prima o poi viene sbloccato dai giocatori tante cose che si evolvono.
Ne di più, ne di meno, se si gioca si comprendono anche i motivi, senza andare periodicamente a constatare se il gioco ti frega oppure no. <_<
Mica il gioco rimane fermo perchè tu non c'eri prima, il gioco va avanti, sta a te decidere con o senza di te...
Ed ecco qui che si tira fuori il discorso del tempo perso.
Secondo quando affermato e difeso a spada tratta, il gioco non è uno svago in cui non ti impegni? :P
Però il tuo tempo non lo consideri uno svago non impegnativo vero? :P
Perdonatemi la provocazione ma è obbligo.
Il gioco è uno svago, ma il tempo e la pazienza che tu impieghi non è un gioco.
E qui torno a ribadire il concetto già citato della parola "svago" usato a sproposito. :P
28/02/2011 18:16:53
28/02/2011 22:37:30
c'è una certa differenza tra popolazioni ongame che mutano i rapporti tra di esse, passando magari da acerrimi nemici a compagni di merende..
e una innovazione dell'intero sistema di gioco che introduca una resurgo dove prima non c'era..
01/03/2011 02:18:16 e modificato da ghennadi72 il 01/03/2011 08:21:43
Sarà ma alla fine è comunque l'utenza a scegliere. Lamentarsi dell'utenza che 'non capisce', 'non è preparata', 'non é matura', ecc, a mio parere nasconde spesso un che di autoassolutorio da parte dei gestori e in taluni casi anche una forma impositiva e persecutoria di rivalsa biliosa nei confronti dei giocatori.
Un po' come quei maestri che finiscono a lavorare in una scuola elementare pur non sopportando visceralmente i bambini, per quante lauree in pedagogia e [non] scienze della XYZ possano aver collezionato coi punti delle merendine e i crediti formativi accumulati sulla fidelity card dell'esselunga o lavorando a progetto nei call center di Bet-Click.
Alla fine sono loro, gli insegnanti, che probabilmente non dovrebbero essere messi a tenere una classe, invece di lamentarsi perchè i bambini non apprezzano i loro metodi educativi e si fanno due palle quadre invece di dire al maestro quanto é bravo quando gli organizza la sessione di studio sulle partite a scacchi tra Fischer e Spasskij.
Lo stesso titolo di questo thread esprime un giudizio. Sottintende un giudizio sul giocatore (e immancabilmente sul gestore "cattivo" e "colpevole" di far affezionare troppo il giocatore decerebrato di default a una creatura virtuale) sulla base di una meccanica di gioco che può aver senso in un contesto e non averlo in un altro.
Boh... io continuo a non vedere ragioni per un giudizio univoco applicabile in ogni circostanza. Quello che a mio parere conta é che il giocatore si diverta giocando coerentemente con le regole in vigore in quella specifica land e in quella specifica ambientazione.
Troppo semplice?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!