Sesso:
Iscritto il: 30/11/2004
Ultimo Accesso: 29/01/2015
Compleanno: 17 dicembre
Provincia: Siena
Sito Web: http://www.yourole.net ↗
Genere Preferito: Altri Generi
raizingher non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 6 2
Realms of Keimond
- 24/09/2009 - Negativo su tutti i punti di vista, ma veramente tutti.
Tecnica zero, gdrcd base non modificato, e anche con qualche link intoppato qua e la.
Grafica a dir poco ridicola, un paio di pergamene schiaffate su fondo nero, manca la mappa (e mi chiedo pertanto che mappa sia quella dello screenshot), manca veramente tutto di tutto.
Gestione indefinibile; non mi sono soffermato a chiedere lumi, ma a giudicare dalle bacheche è impreparata ad essere gentili. A proposte e dubbi vedo rispondere "Vabbeh, non so ancora" e vedo proporre monete d'oro e punti esperienza in cambio di "lavoro" off. Fossi io a prendere queste iniziative, mi vergognerei come un ladro.
Documentazione inesistente e gilda dei master, che non vedevo ormai a giro nei gdr da anni, dimostrano come minimo una terribile inesperienza, se non proprio incapacità.
Se volete un consiglio spassionato, chiudete, lavorateci fino almeno a fine anno, e riaprite con un altro nome, che questo ormai è bollato.
Per finire concordo anche io che andrebbe spostato sulla sezione D&D, visto che per stessa ammissione del gestore è basato su D&D4.0.
EDIT: a seguito della risposta del gestore ho provveduto a controllare. Non solo si vede la mappa, ma è cambiata pure la tendina dell'accesso alle locazioni, ergo significa che non è una questione di F5 (che in due accessi ho testato) ma era proprio una mancanza che è stata risolta. Almeno l'onestà intellettuale di ammetterlo.
S.T.A.L.K.E.R.
- 23/09/2009 - Finalmente un'ambientazione azzeccata per una land: geograficamente limitata, atmosfere libere da gestire, potenziali personalizzazioni infinite. Il fatto che sia presa pari pari dal gioco non significa nulla, altre land hanno preso ambientazioni pari pari da altri giochi, senza che queste fossero adatte a farci su una land.
A livello grafico è ben fatta all'esterno, un po tirata via all'interno, con impaginazioni sballate (su IE) e contrasti discutibili (il menù a destra è faticoso da leggere, c'è troppo contrasto tra il verde e il nero, e il menù degli online fa male agli occhi da quanto è chiaro sul fondo nero). Una migliore struttura delle schede e dei menù, qualche cornice a tema e cose del genere sicuramente migliorerebbero nettamente l'interno.
La mappa ha poche locazioni giocabili, il che è male, a meno che chiaramente le altre locazioni non diventino disponibili in seguito all'esplorazione. Se questa possibilità è prevista, un plauso all'idea, che dovrebbe essere una regola in queste ambientazioni. Spero in tal caso che sia prevista la possibilità di scambio di informazioni OnGame tra personaggi, per non dover affogare i master di quest di esplorazione di fatto inutili, visto che una strada può essere spiegata su una mappa o un gps anche stando seduti ad un bivacco.
La tecnica è piuttosto semplice, un gdrcd poco o nulla modificato, che comunque è valido come base, magari migliorabile in futuro. Togliete un po di popup, però, che si accumulano in maniera fastidiosissima.
La guida è fatta bene e piuttosto chiara, la meccanica è intuitiva e da un ottimo supporto al gioco. Peccato che manchi totalmente la parte sulle abilità e sui test, fondamentale.
Non ho avuto modo di valutare il livello di gioco, ma la gestione ad ora si è dimostrata disponibile.
Il beta-test c'è e si vede: c'è ancora un bel po di lavoro da fare, anche se i presupposti per farlo bene ci sono. Personalmente avrei aspettato ad aprire al pubblico, ma è una questione di scelte. State dietro alla grafica e completate la guida, e avrete in mano qualcosa di promettente.
Ghost Town
- 18/02/2009 - In quanto betatester e consulente del gestore, ho seguito la crescita della land negli ultimi mesi.
La land si pone, almeno in forma concettuale, con una forte rigidità storica, ben inquadrata in un dato anno e in specifiche situazioni politiche, sociali e tecnologiche. Copre un periodo che molto spesso altre realtà di gioco western (non solo di gioco di ruolo online) tendono a non prendere in considerazione, ossia l'immediato termine della Guerra Civile Americana, considerato forse un periodo meno "ortodosso" per chi è abituato a vedere nel western un livello tecnico più avanzato (scordatevi la Colt '73 Peacemaker). La ricerca storica, specialmente a livello economico, è molto curata: una pistola può costare sugli 8 dollari, ma raramente lo stipendio di una persona comune supera il dollaro al giorno.
A livello tecnico e grafico, sicuramente la land non è una perla rara. La grafica è leggera, comoda da seguire, anche se sicuramente può essere migliorata. La tecnica è un GdrCd Extreme modificato e rivisto, ma non così a fondo come fanno altre land.
La meccanica di gioco è stata sviluppata da zero, è una meccanica piuttosto complessa come primo impatto, ma diventa piuttosto intuitiva una volta che ci si trova ad applicarla. Come già successo in altre land, la stesura e la valutazione del background del personaggio sono passaggi fondamentali per poter ottenere tutte le opzioni di gioco, tra cui le abilità.
Il gioco attualmente non è valutabile: i betatester si sono un po' dispersi per svariati motivi negli ultimi tempi, e quindi sarà necessario aspettare l'avvio del gioco vero e proprio adesso che la land, pur se in beta, è pubblicata. In ogni caso, la gestione richiede una forte coerenza da parte dei giocatori nella costruizione e gestione dei personaggi, quindi è abbastanza prevedibile aspettarsi una land di buona qualità ma di bassi numeri.
Il gestore è una persona estremamente disponibile e preparata sull'argomento, quindi per i giocatori non sarà difficile trovare eventualmente consigli o aiuti per la stesura dei background o per il chiarimento di dubbi di varia natura.
Dragonball World
- 22/01/2009 - Da decennale fan di DB, prima o poi era d'obbligo per me affacciarmi ad una land su questo argomento.
DBW è un ambiente molto ben costruito, basato su gdrcd ma ben modificato, tecnicamente funzionante, piuttosto facile da esplorare e molto intuitivo come impostazione.
Graficamente è ben costruito, basato chiaramente su immagini presi dal manga o dall'anime ma ben modificate (anche se qualche immagine qua e la è un po spixellata, ma niente di grave), colori e caratteri scelti non infastidiscono la vista nonostante il fondo nero.
La documentazione è completa e ben fatta, piuttosto chiara, e in caso di problemi c'è comunque un gruppo di giocatori appositamente "arruolati" come guide.
La gestione è cordiale, ben organizzata con gruppi di giocatori con mansioni differenti, e sembra esserci una buona copertura e presenza da parte dei master e dei membri dello staff. I giocatori stessi sono molto presenti in svariati momenti del giorno.
Il gioco appare ad un primo impatto... "rilassato", il che non è necessariamente nè un bene, nè un male. I tempi sono forse un po' troppo dilazionati, le azioni lunghe (specie nei combattimenti - a volte immotivatamente), e c'è chi si lascia andare ad esperimenti onomatopeici e inserzioni di msnese piuttosto discutibili durante il gioco. Le schede dei personaggi a volte dimostrano eccessiva "goliardia", diventando più portfolios e biglietti da visita che non schede effettivamente utili al gioco in se: molta grafica, molte informazioni sostanzialmente superflue, o anche roba che proprio col gioco in se non c'entra niente.
Ma sembra che ormai questi metodi siano la norma, e ad essere sinceri su DBW la frequenza è piuttosto ridotta e non è certo invadente, rispetto ad altri ambienti. E in ogni caso c'è una certa coerenza nelle azioni inviate, apparte le normali attese per chi spara una mezza dozzina di righe di azione, il gioco appare comunque scorrevole e chiaro.
Quindi nel complesso un voto sicuramente positivo, un'ambiente che ispira una certa tranquillità almeno come primo impatto, e sicuramente un ottimo lavoro in quanto a collegamento con l'ambientazione (anche se bisognerebbe decidersi: o si usano i nomi dell'anime, o quelli del manga :P )
Bleach Spiritus
- 22/01/2009 - Non so da dove cominciare. E' faticoso anche trovare le parole per non essere troppo sarcastico o irrispettoso. Andremo per punti, visto che se sciolgo le parole a ruota libera, finirei per risultare quantomeno deleterio.
Grafica: elementi pesantissimi come la gif d'apertura, immagini sfarinate e spixellate male, accozzaglie di caratteri, alcuni dei quali evidentemente fuori css, sfondi fastidiosi e irregolari, immagini mancanti, accostamenti di colori ed immagini degni di un bambino delle elementari. Sono in credito con lo staff di due diottrie solo per un quarto d'ora di presenza.
Tecnica: Extreme immodificato o quasi, mappe inesistenti, impossibilità di orientamento, link mancanti, banali strutture di base, documentazione chiaramente incompleta (oltre che illeggibile in quanto non presente, ma basta leggere una scheda per vedere che mancano anche le abilità). Ho visto fare siti da ragazzetti di quindici anni parecchio più gradevoli e completi.
Gioco: sette presenti in questo momento, tutti fermi (comprensibile visto che sono le undici di mattina), di cui un gestore con una scheda chiaramente pompata al massimo (nel profilo, in testo nero su sfondo nero, spicca un "persona più che comune" - tutti gli altri che sono allora, protozoi?). Sono rabbrividito nel leggere le comunicazioni dallo staff in bacheca, una multichat di msn sa essere più seria.
Per concludere: essere appassionati di un tema e condividere la passione con altri non basta per improvvisarsi gestori, grafici o programmatori. Ci vogliono delle caratteristiche che non tutti hanno, e quest'ennesimo lavoro fatto coi piedi ne è un esempio lampante. E soprattutto, basta straziare il concetto di betatest e proporre roba che non è degna neanche dell'alpha. Personalmente, dopo questo esempio, smetterò di dare le attenuanti per il betatest ai progetti che vedo, poichè il 95% di essi vi si nasconde dietro solo per pubblicare un progetto approssimativo e mal organizzato.
mostra tutte le recensioni di raizingher
raizingher ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Forse Si"
raizingher ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
raizingher ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Altro"
raizingher ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
raizingher ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "utile per coordinare il gioco in offgame durante la giocata"
[Articolo] Sviluppare una meccanica per Gdr
14/10/2009 - Approfitto del commento di Herduk per fare una precisazione: l'articolo non è inteso per l'ambiente specifico del pbc, ma per una impostazione mentale di sviluppo generica sul gioco di ruolo, sia esso online o cartaceo, quindi rimane volutamente generico. Di per se sviluppare una meccanica non è eccessivamente complesso, lo diventa renderla coerente con i metodi e l'ambito neiquali si intende applicarla.
Per quanto riguarda l'immediato del pbc si, indubbiamente è qualcosa che va affrontato eoni prima di scaricarsi gdrcd XD e soprattutto ne va tenuto fortemente conto in fase di realizzazione tecnica e documentale.
[Articolo] Creare un Pbc: copyright e diritti d´autore
07/09/2009 - Ben fatto Ramsay e Gemini. Ci voleva un articolo del genere, già da parecchio tempo.
[Sondaggio] Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?
08/07/2009 - Ferie permettendo...
05/06/2009 - Personalmente ho votato "Altro".
Trovo che il concetto di gilda statica a cui siamo da lungo tempo abituati sia ormai superato per via delle eccessive costrizioni tecniche e logistiche e alle incongruenze logiche a cui porta. Tuttavia è naturale per i giocatori portare i propri personaggi comunque a raggrupparsi tra loro secondo un filone comune, che sia affinità caratteriale, fini comuni, protezionismo ecc. Tuttavia è possibilissimo mantenere e migliorare queste possibilità anche smettendo di usare i vecchi concetti di gilda.
[Sondaggio] In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg
28/05/2009 - E' concettualmente sbagliato. Il non sapere perchè un altro personaggio sorride, è pensieroso, resta scosso ad una rivelazione o una situazione, è un modo per creare gioco e tenere vivo l'interesse della conversazione e dell'interazione in genere.
YouRole ricerca Staff in data 20/01/2014
Niubbi e Gestione in data 05/12/2007
YouRole in data 04/08/2007
Gestione armi da fuoco in data 30/09/2007
Meccanica di gioco in data 16/10/2007
Razze difficili in data 10/01/2009
mp3 e copyright nei gdr in data 01/11/2007
Land a intermittenza in data 21/11/2007
Play by Voice in data 15/11/2009
mostra tutte le discussioni di raizingher
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Giochi Fairy Tail - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Fairy Tail
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima