Sesso:
Iscritto il: 09/04/2007
Ultimo Accesso: 30/01/2016
Compleanno: 19 dicembre
Provincia: Roma
Genere Preferito: World of Darkness
milton non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Hell Dawn: London
- 21/06/2012 - Grafica: 7 Me gusta assai. Piacevole, sensata e dà vagamente l'idea di ciò in cui si andrà ad immergersi. Unica pecca sono i simbolini in chat. No, no, no! Non li sopporto proprio. Sono contro i simbolini!
Server: 7 Stabile il più delle volte e non ci si può lamentare quasi per niente.
Giocatori: 6-7 Questo è il punto che più mi spiazza ogni volta poiché varia di molto e, in teoria, non è possibile quantificare. Diciamo comunque che la media è buona, però anche a me non piacciono per nulla vedere tutte quelle schede con personaggi tutti fighi. Solitamente il gioco è piacevole e facile da entrarci, qualora fosse iniziato, condito da dei giocatori che descrivono dignitosamente, senza dover fare papironi illeggibili.
Ambientazione e Documentazione: 8.5 Stupenda! Gloriosa! Magnifica!
Si vede benissimo che si sono messi d'impegno e a scrivere di proprio pugno una bella base su cui lanciare tale land. Me gusta e me gusta assai.
Ovviamente bisogna ammettere anche che a me il post-apocalittico fa semplicemente sbavare dall'euforia!!!
Gestione: 7
Le volte che ho giocato e ho trovato qualcuno del corpo master, ho sempre avuto una buona impressione. Ripeto: una buona impressione e secondo me è fondata.
Codice/Funzionalità: 4 Come il collega qui sotto, dato che ho un pc dell'anteguerra.
Poi, per il resto: trovo insensato sapere in off a quale "fazione, gilda o corporazione" uno appartenga, con tanto di grado.
Magari, certo, le corporazioni più famose possono essere motivate ma le altre non credo. Lo stesso vale anche per l'inventario visibile e lo stesso bg dei vari pg. Cerchiamo di dare un senso di mistero ai vari pg e alle loro strutture, senza dare dati dei pg così clamorosamente. ;)
Appunto fine analisi: ci sono stati diversi cambiamenti e aggiornamenti dall'ultima volta che giocai e, sì, alcuni sono cambiati in meglio e non sono male.
Da player del pack di "vecchini" che ero, constato nuovamente il piacere di giocare in questa land, anche se alcune cose siano per me pagliuzze negli occhi ma nulla di troppo eccessivo.
Voto più che sufficiente.
La Seine Rouge
- 15/01/2012 - Esiste ancora la scheda di tale land?
Tralasciando la parte sulla gestione, quale molto discutibile in termini di onestà e di professionalità, mi domando come mai sia ancora elencata fra le schede di questo portale, in quanto questa land sia totalmente "CHIUSA" su tutti i fronti da più di tre anni.
Lasciai diverso tempo fa un commento positivo alla fu Paris 1755 e se ci fosse stata a suo tempo la possibilità di lasciare i commenti, avrei lasciato il dovuto commento negativo a ciò che fu poi la sua continuazione, quale ha insultato il lavoro precedente.
Lasciamo in pace i morti.
Barcellona by Night
- 27/03/2011 - Prima di lasciare un commento, vorrei approfondire maggiormente tutta la visione che mi ha portato qui.
Prima di giungere a Barcellona By Night, non giocavo da almeno due anni, avendo abbandonato completamente il genere di ambientazione insieme al genere di gioco in generale, essendo rimasto troppo deluso da un rapporto passato in una precedente land.
Giunto qui, inizialmente sono rimasto sulle prime molto confuso e spaesato ma, anche se l'iscrizione può sembrare un po' difficoltosa, tutto si schiarisce quanto prima, soprattutto al corpo master sempre disponibile e cordiale.
Barcellona si differenzia di molto, anni luce, da tutte le altre land vissute e visitate sino ad ora, dove per la prima volta sono entrato per davvero nell'ottica di Vampire the masquerade, quale -ora posso dire- che viene riportata fedelmente, se non per delle ovvie modifiche date dalla sua essenza di chat internet; dove le possibilità di metagame vengono ridotte all'osso.
1. TECNICA. Ci sono molti ottimi automatismi per quanto riguarda le discipline... anzi tre, che facilitano e rendono più vive le situazioni, senza dover scomodare ogni volta i master. I combattimenti vengono sempre regolati dai fatidici dadi ma solo durante queste evenienze. Non aspettatevi tiri sui sociali o altro; lì dipende tutto dalla vostra interpretazione.
Altro automatismo MOLTO importante e molto curato è la caccia, la quale difficoltà viene stabilita da molti fattori che si basano sulla scheda del vostro pg.
Ultima cosa ma non per importanza è la distribuzione dei px; settimanale e parsimoniosa, divisa in tre parti: numero di azioni (distribuzione automatica), strategia e intrepretazione (distribuzione data dai master)... tutto voluto e studiato per far crescere i pg in modo naturale e sano, senza veder quindi facili situazioni di PP o di pg troppo potenti agli occhi dei nuovi arrivati.
2. SERVER. Ottimo, non c'è che dire. Ha sempre retto e adempiuto al suo doveroso compito. Più Uniche che rare le volte in cui è caduto e bisogna anche dire a ciò, che si è subito riassestato nel giro di pochissimi minuti (su due mesi, una sola volta). Quindi molto efficiente e professionale.
3. GRAFICA. Un'ottima scelta, minimalista sotto un certo punto di vista ma questo non è un difetto. Il colore rosso la fa da padrone sul nero e tutto ciò richiama alla famosa ambientazione di vampire: fiumi di sangue *_*
4. AMMINISTRATORI. Ottimi, gentili, disponibilissimi e soprattutto che conoscono tutto e di più sui vari manuali. Un esempio lampante, prima che vi mettiate a chiedere informazioni a loro e quindi capire direttamente la loro conoscenza su ciò che vi sto dicendo, è il forum: utilissimo strumento da utilizzare sia in on che in off, là dove vengono riportati vari thread che possono illuminarvi, scritti di loro pugno.
5. MASTER. Insieme agli amministratori sono gentilissimi, cordiali, preparati e sempre disponibili. Sono circa una decina e son sempre pronti -ALL'ISTANTE- a dare il benvenuto ai nuovi arrivati e a dare i dovuti ritocchi finali alle schede, com'è successo proprio nel mio caso. Si trovano quasi sempre in chat, visibili o non visibili, pronti a fare da arbitri nelle dispute ig o a stuzzicare la fantasia con quest e con png fini e particolari. P.s. dico quasi sempre perché non è che stanno 24ore su 24 a seguire la land. Perché? Dormono e fanno varie cose come tutti noi! XD
6. UTENTI. Ci sono vari utenti con una media quotidiana che si aggira alla quindicina, incentrandosi soprattutto la sera. Il gioco non manca mai e se dovesse mancare, basta crearlo e lo si fa molto facilmente.
7. LIVELLO DI GIOCO. E' solito punto in cui si scrive "dipende"... ebbene sì, dipende da chi ti ritrovi davanti ma alla fine anche qui, devo dire, è sempre ottimo. Alcune volte ci sono giocatori bravi e altri meno bravi ma quasi tutti sono autori di incredibili trame sconvolgenti.
8. AMBIENTAZIONE. Appena sono giunto a Barça mi aspettavo appunto la solita società umana con tanto di camarilla e sabbat, contorniata di indipendenti. Niente di tutto ciò. Qui si parte cainiti, dato che di cainiti si tratta, e soprattutto la città è in mano agli anarchici, supportati sotto pagamento da alcuni indipendenti; vedasi i giovanni col vecchio barone. XD
Si può iniziare come anarchici o come indipendenti, questi ultimi a numero chiuso, insieme ad altri clan sempre a numero chiuso tipo: tremere, lasombra, figlie della cacofonia, gangrel city, vili indipendenti ecc ecc.
Devo ammettere che è davvero un'ottima ambientazione stimolante e intrigante, dove vengono seguite alla perfezione le linee guida su questa poco giocata setta.
Considerazione finali:
Ottimo gdr by chat dove divertirsi in compagnia di varie persone con le quali legare subito.
Consiglio vivamente a tutti, almeno di dare un'occhiata e vi garantisco che ne rimarrete affascinati.
VOTO COMPLESSIVO: 9,5
milton ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Poco"
milton ha risposto al sondaggio "Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?" scegliendo "Contrario!"
milton ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Meta Players"
milton ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Cinese/Coreana"
milton ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Dadi (lancio del dado per la casualità)"
milton ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Non è indispensabile anzi inutile, scoraggia fortemente il gioco in quanto il player la riempie di avvisi sul suo stile di gioco che magari si scosta un pò dal mio"
milton ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest investigative"
milton ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Inserisco la mia opinione nella sezione di bacheca "suggerimenti""
milton ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Una meccanica casuale, ma semplicissima (es: tiro + attributo)"
milton ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Gestione"
milton ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
milton ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Sono importanti solo i Master, che portano gioco"
milton ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
milton ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle discussioni sul forum"
milton ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La gestione"
milton ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Fantascienza"
milton ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio-basso (150-300), descrivo in poche parole cosa fa il pg, senza molta accuratezza, tanto per scontato il più delle cose. Non serve dilungarsi in merito a movimenti accurati, paesaggi o ambienti: gli altri player possono benissimo capirlo da soli"
milton ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale"
milton ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
milton ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 30 e i 50 presenti"
milton ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Desiderio di sfida con sè stesso"
milton ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Complessa: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio"
milton ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Sicario o ladro"
milton ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "da concedere ai soli master per eventuali dritte da dare ai singoli players in offgame"
milton ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Investigativo"
milton ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
milton ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
milton ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Signore degli Anelli"
milton ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è assolutamente sbagliato sotto tutti i punti di vista"
milton ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Controllore divino: oltre alle peculiarità precedenti, incarna la figura del creatore/organizzatore del contesto in cui i personaggi si calano, assumendo tali qualità sia dentro che fuori il gioco. È il "dio" imperituro e immarciscente che irrompe una tantum nell´esistenza dei personaggi giocanti, oppure il sovrano/governatore/dittatore che fa il buono e il cattivo tempo. Contatto con l´utenza frequente."
milton ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "La dispersione dell'utenza su troppi GdR"
milton ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "1-3 minuti"
milton ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
milton ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "No"
20/06/2012 - Ho risposto con "sfida contro se stesso" ma avrei messo anche "altro" se avessi avuto la possibilità.
Credo di base ci sia un misto di svariatissime cose, come il voler porgere soprattutto verso gli altri un qualcosa che è tendenzialmente posto verso la perfezione, almeno secondo la visuale dell'admin, così da rendere appunto una land agibile, fruibile e decisamente posta attorno ai player, quale prima l'admin era in altre land (probabilmente).
Quindi insomma oltre alla mera competizione, intendo almeno quella sana e costruttiva, vi sia anche un modo per soddisfare quella fetta di utenza in cui si rispecchia nell'admin che ha creato quella land.
Poi ovviamente, vi sono altre infinite variabili e... ecc ecc ecc.
[Sondaggio] Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?
12/01/2012 - In un mio gdr ideale bisognerebbe far passare meno di 3 minuti tra un'azione ed un'altra.
Già io, per conto mio, faccio passare poco più di questo lasso di tempo e me ne dispiaccio perché so cosa significa aspettare.
Non è certo andando a descrivere ogni singolo atomo di un capello che vado a creare un'atmosfera o la caratterizzazione.
Non oso immaginare invece quale alto livello di sopportazione possano mai avere quelli che hanno votato invece "10 minuti".
[Sondaggio] Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?
12/01/2012 - Credo che sia necessario fare un piccolo appunto, dato che ho votato un bel No.
Bisogna aprire una piccola parentesi per un semplice motivo: quel no è con una determinata riserva.
Ossia: sono assolutamente contrario a lasciare tutto in mano ai player, perché se no si vedrebbe un abuso, anche di più nei casi, di questo "servizio" quale andrebbe invece a creare nicchie su nicchie, quali una più chiusa dell'altra.
Nicchie di pg che non andrebbero a confrontarsi minimamente con altri, non riuscendo così a creare un filo conduttore che possa unire tutta una land. Le trame sono proprio fatte per questo, unire i pg di una land così da creare un obbiettivo comune, caso mai non fosse presente già da prima.
Però, ovviamente, come dissi all'inizio, sono certo che alcune volte la presenza di stanze private sia necessaria. Di fatti, è sempre bene che tutto ciò sia gestito all'opinione dei master e gestori, così che possano decidere se concederla o meno.
milton non ha aperto nessun annuncio di ricerca
milton non ha aperto nessuna discussione sul forum
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?