Sesso:
Iscritto il: 19/02/2005
Ultimo Accesso: 24/10/2024
Compleanno: 5 gennaio
Provincia: Milano
Sito Web: https://facebook.com/groups/95669013794 ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
Discord: Yoshi1810
yoshi ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Ulixes Noh"
yoshi ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Bozo"
yoshi ha giocato a Before Beyond the Lie con il personaggio "Donald"
yoshi ha giocato a Berlino GDR con il personaggio "Midnite"
yoshi ha giocato a Beyond the Lie con il personaggio "Tezcatlipoca"
yoshi ha giocato a Bordertown con il personaggio "Tahoma"
yoshi ha giocato a Bug's con il personaggio "Menelao"
yoshi ha giocato a Cronache di Milano con il personaggio "Nephilim"
yoshi ha giocato a Cursed Cotton con il personaggio "Morris"
yoshi ha giocato a Due Città con il personaggio "Elros De Cristobal"
yoshi ha giocato a Empire of Darkness con il personaggio "Ynoque"
yoshi ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Yoshimitsu"
yoshi ha giocato a Fattore Mutante con il personaggio "Quetzal"
yoshi ha giocato a Fervm con il personaggio "Lupus"
yoshi ha giocato a Furtopia [Buio 66] con il personaggio "Quetzalcoatl"
yoshi ha giocato a Ghoul Town con il personaggio "El Teschio"
yoshi ha giocato a Gothik con il personaggio "François"
yoshi ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Hugh"
yoshi ha giocato a Il regno di Cair Paravel con il personaggio "Pan"
yoshi ha giocato a Inquisizione con il personaggio "Ramon"
yoshi ha giocato a Lextalionis Milano con il personaggio "Eugenio Fabozzi"
yoshi ha giocato a Lost City con il personaggio "Elros De Cristobal"
yoshi ha giocato a Mafia con il personaggio "Poker"
yoshi ha giocato a Neverland, the lost island con il personaggio "Xipe Totec"
yoshi ha giocato a Nimenia con il personaggio "Brasnash"
yoshi ha giocato a OldOak con il personaggio "Bogardan"
yoshi ha giocato a Omeyocan con il personaggio "Gregory"
yoshi ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "ElrosDeCristobal"
yoshi ha giocato a Port Royal con il personaggio "Aliseo"
yoshi ha giocato a Puerto Dorado con il personaggio "JeanRenard"
yoshi ha giocato a Sangue di Midgard - Erinsaga con il personaggio "Jormun Sangue Marchiato"
yoshi ha giocato a Sigil - La Città dei Portali con il personaggio "Pazuzu"
yoshi ha giocato a Skyrim: Solitude con il personaggio "Taz Hok"
yoshi ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Mehmed IV"
yoshi ha giocato a Underworld of Rome con il personaggio "Beng"
yoshi ha giocato a Valhalla Viking Victory con il personaggio "Pan"
yoshi ha giocato a Western Redemption Gdr con il personaggio "Kitchi"
11 0 1
Western Redemption Gdr
- 17/11/2023 - GRAFICA: Adeguata. Sebbene non apprezzi troppi colori insieme - ma io sono goth, non faccio testo - è pienamente conforme ad un pbf che si rispetti.
AMBIENTAZIONE: Elaborata. Si coglie uno studio accurato del contesto storico della seconda metà del XIX secolo, che ha permesso di renderlo comprensibile e facilmente giocabile. In ogni occasione spunta un interessante accenno a determinati particolari e peculiarità del Far West, rappresentato degnamente a livello politico, sociale, religioso ed etnico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Giocatori accoglienti, educati e fantasiosi. Sarò banale, ma è esattamente ciò che basta per permettere ad una comunità di sopravvivere agli anni a venire.
CODICE E SERVER: Degni. Non saprei cos'altro aggiungere, dato che non c'è bisogno di implementare modifiche sostanziali al già buon codice di forumfree, tra l'altro stabilissimo.
FUNZIONALITA': Idonee. Anche in questo caso, trattandosi di un pbf, non sono necessari attributi aggiuntivi rispetto ad un normale forum. La suddivisione dei thread e dei post è comunque di immediato quanto semplice utilizzo, e permettono di accedere istantaneamente nel vivo del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Completa. Sin dal primo accesso giganteggiano le slide con una miriade di informazioni, suggerimenti e variopinte suggestioni.
GESTIONE: Viva. Esattamente come i giocatori che accoglie, la Gestione è cordiale e preparata ad affrontare dissidi, polemiche e lamentele, ma anche semplici chiarimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserirei qualche altra mappa retrò, giusto per trasmettere ulteriormente lo stile dell'epoca, ed aggiungerei notizie storiche aggiuntive per contestualizzare ancor più il gioco. Ma queste sono piccolezze, andate avanti benissimo anche senza.
CONCLUSIONI: Ottimo con bacio accademico. Era da tempo che non giocavo ad un pbf e qui mi sono sentito davvero a casa. Da provare, anche per chi non si è mai cimentato in qualcosa di simile.
yoshi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kitchi"
yoshi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yoshi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/11/2023 15:50:06 da yoshi
Cursed Cotton
- 17/03/2020 - GRAFICA: Azzeccata. Le tinte d'un anticato marrone scuro rievocano i fasti del West, mentre le cornici istoriate ricordano le architetture di stile imperiale.
AMBIENTAZIONE: Originale. Non mi era mai capitato di giocare agli inizi dell'800 e ammetto che i creatori si siano prodigati oltremodo per rendere il contesto godibile e stimolante, permettendo ai giocatori di vivere appieno l'atmosfera dell'epoca.
Tuttavia, forse per l'apertura recente al beta test - ed è sicuramente condivisibile non strafare sin dall'inizio - colgo due dettagli: l'assenza di vicende storiche delineatesi sotto una luce differente, essendo un contesto ucronico, ed il richiamo al quadro politico nazionale ed internazionale.
Che non venga considerata una critica, quanto una mia personalissima fissa (e probabilmente una fastidiosa deformazione professionale): credo che ciò permetta ai giocatori di sentirsi ulteriormente immersi nello Zeitgeist, evitando così di pensare che ci si trovi in una bolla isolata dal resto del mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lodevole. Si può giocare più o meno in qualsiasi orario, la disponibilità dei giocatori è impressionante ed il livello è decisamente elevato.
Penso che sia naturale, e non me ne vogliano gli altri, ma ho sempre pensato che chi gioca negli Storici e nei Fantasy Storici abbia una marcia in più.
SERVER: Stabilissimo. Niente da eccepire.
CODICE: Gdrcd. Ahimé, in anni di permanenza sui pbc non ci ho mai capito un tubo, ma ammetto che non ho riscontrato problemi.
FUNZIONALITA´: Gradevoli. L'implementazione di nuove funzionalità è in corso, e quelle presenti sono ben strutturate, ben spiegate ed aiutano il gioco.
DOCUMENTAZIONE: Completa. Come ho già detto sopra, si potrebbe aggiungere la questione nazionale ed internazionale, ma ammetto che, a meno che non si provenga dall'esterno, ciò non influisca eccessivamente nella creazione del personaggio. Inoltre migliorerei la "Descrizione funzionamento in chat" dei Poteri, magari inserendo degli esempi per evitare fraintendimenti.
GESTIONE: Immanente. Mi ha stupito non solo la preparazione personale, ma anche la solerzia, la bonarietà e la cordialità. Forse è proprio questo che mi ha spinto a restare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Già inseriti nelle apposite sezioni.
CONCLUSIONI: Mi dispiace per i gestori ed i giocatori, ma ammetto di aver ritrovato dopo due anni di assenza dai giochi un pbc degno di questo nome.
Un pollicione ben bene in alto per voi.
yoshi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Morris"
yoshi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
yoshi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bordertown
- 18/04/2017 - GRAFICA: La predominanza di una rilassante tinta caffellatte, quei toni chiari e quei contrasti accesi ti fanno immediatamente pensare ad un polveroso avamposto di frontiera, ma anche ad un dagherrotipo invecchiato dal tempo. Cornici ottocentesche, adeguato utilizzo dei font del periodo ed immagini suggestive. Promossa a pieni voti.
AMBIENTAZIONE: La trattazione profonda, ma mai stancante, di ogni singolo dettaglio legato alla peculiare ambientazione ti fa immergere con tutti gli stivali e gli speroni in un contesto che trabocca di spunti di gioco e che ti invita calorosamente a farne parte. Il Far West non è mai stato così vivo, e non solo grazie all'introduzione delle vicende storiche, che personalmente adoro quando ben inquadrate, ma anche per l'inserimento di trame originali che rendono lo scenario positivamente caotico. Insomma si è attinto con saggezza dalla sterminata letteratura e filmografia legata al periodo, ed il risultato è un panorama complesso, multiforme e verosimile dove poter davvero sperimentare cosa significhi vivere in quei tempi. Ho apprezzato davvero la cura nel delineare i rapporti tra le "razze" (o meglio le etnie) e i riferimenti legati allo spiritismo e alle tante superstizioni che animavano le coscienze dell'epoca. Ogni singola Corporazione svolge eccellentemente la sua funzione e dimostra pienamente la sua ragion d'essere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Eccellente. Sarà che invecchiando mi sono rabbonito, ma non ho mai visto azioni così concise, rapide e al contempo coinvolgenti da parte di ciascuno. Evidentemente o viene fatta una selezione dopo la prima giocata e i mediocri vengono raggiunti a casa e liquidati da uno squadrone della morte, oppure non si spiega perché tutti sappiano giocare, nessuno escluso. Forse è proprio l'ambientazione e la tipologia che da una parte scoraggiano i menagrami, mentre dall'altra invitano chi, magari, ha già giocato altrove ed in altri contesti fino alla sazietà, ma non ha mai sperimentato a pieno qualcosa di simile.
SERVER: Nulla da segnalare, mai avuto problemi.
CODICE: Gdrcd ottimamente modificato e adeguatamente ordinato. Non c'è da lamentarsi, anzi: presenta tutto ciò che è necessario.
FUNZIONALITA': Sin dal primo accesso è facilmente intuibile, quando dove raramente non segnalato, come utilizzare le diverse funzioni che il sito dispone. La maggior parte di queste sono ben delineate nella documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è nulla che manchi, davvero. C'è una cura maniacale nel far capire come muoversi, come combattere, come salutare, perfino come mangiare o come fare il baciamano. Sintassi ispirata e a tratti commovente.
GESTIONE: Un Controllore Divino coi controattributi (vedasi un mio vecchio sondaggio sulle tipologie di gestori). Presente in ogni frangente della giornata, accogliente, affabile, puntuale e disponibile. E non credo di esagerare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avendo gestito due pbc storici ne avrei a bizzeffe, ma è anche vero che ogni gioco ha i propri tempi e le proprie peculiarità. Così su due piedi suggerisco solo al gestore di non esagerare col tempo che ci dedichi, o mi rischi un esaurimento nervoso.
CONCLUSIONI: Hai presente quella sensazione di euforia, di calore e di serenità tipica di un posto che ti fa sentire "a casa"? Ecco, questo è ciò che ho provato sin dal primo login. I giochi che ho commentato si contano sulle dita di due mani, e quindi non è affatto un caso aver dedicato un po' di tempo nel recensire positivamente questo pregevole prodotto.
Promosso a pieni voti.
yoshi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tahoma"
yoshi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
yoshi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Underworld of Rome
- 16/09/2014 - GRAFICA: Ineccepibile.
Permeata da quel tocco oscuro che fa da contorno al gioco.
AMBIENTAZIONE: Ottima.
Ben strutturata, riflette la conoscenza dei creatori nei riguardi del Mondo di Tenebra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto.
Tante persone capaci, gentili e disponibili. Sia dentro, sia fuori lo Staff.
SERVER: Perfetto.
Il buon vecchio Gdrcd non da problemi.
CODICE: Perfetto.
Il buon vecchio Gdrcd è stato ben usato.
FUNZIONALITA': Discrete.
Forse si poteva implementare qualche colpo di scena, come la scomparsa del pg dai presenti o il cambio nome nel caso possieda Oscurazione, ma in fin dei conti sarebbe una chicchetta non essenziale.
DOCUMENTAZIONE: Completa.
La lettura apre la mente.
GESTIONE: Miracolosa.
Poche altre volte ho osservato tanta cordialità, umiltà, presenza e saggezza. E no, non mi sto sbilanciando. Chiedete e sarete soddisfatti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è il rischio, soprattutto a causa dello scarso numero di giocanti (anche se spesso si raggiunge quota online 20 pg e oltre) e dell'estrema varietà di personaggi, di rendere le quest attualmente attive, o che dovranno essere prima o poi attivate, poco stimolanti e comportanti impercettibili differenze nel tran tran quotidiano.
Attenzione a non dimenticare ogni singola "Fazione".
CONCLUSIONI: Divertente e complesso, UoR è un play by chat ben ideato e strutturato. Appare palese lo sforzo degli autori di rendere omogenea la convivenza tra tutti i mostracci del Mondo di Tenebra, e in parte questo tentativo ha avuto successo. Se vuoi interpretare uno dei variopinti background che offre la White Wolf, non hai che da fare un salto.
Bravi.
yoshi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Beng"
Barcellona by Night
- 10/12/2010 - È merito di Barcellona by Night se ho riscoperto la passione per i pbc. Dunque, sin da questa breve premessa, posso dire con sicurezza che il Gdr è valido sotto ogni aspetto; non perchè io credo di essere un bravo giocatore, quanto perchè mi reputo parecchio esigente, e a tutti gli effetti il gioco ha soddisfatto le mie aspettative. Sia per quanto riguarda livello di ruolistica generale, sia per ciò che concerne l'abusata, ma sempre valida, ambientazione del Mondo di Tenebra.
Andiamo per ordine.
Ciò che ho più apprezzato è la commistione di automatismi, minimi ma decisamente funzionali, al gioco vero e proprio. Inoltre c'è da dire che può risultare spaesante, almeno per quanto mi riguarda, trovarsi in un pbc dove non esistono i turni fuori dai combattimenti, e il limite di righe consigliato per azione è tre/quattro, ma sono riuscito senza troppi problemi ad ambientarmi dopo qualche giorno a questa "ludovisione". Perfettamente coerente, c'è da dirlo, con il regolamento da cui trae spunto.
Un altro punto a favore è l'utilizzo oculato della Bacheca, esterna al sito vero e proprio, e delle azioni del proprio personaggio fuori dalle chat, che puoi gestire senza essere costretto a ore e ore in solitaria.
Passiamo ai voti.
-Giocabilità
Ottima. Il luogo di aggregazione principale è quasi sempre frequentato durante la giornata, e la quantità delle altre cinque chat pubbliche, numero esiguo ma decisamente adeguato, invogliano al gioco. Molto valida anche l'eventuale creazione ad hoc di chat per una o più giocate estemporanee. Infine, c'è una magnifica attenzione, da parte dei gestori, di dividere l'On dall'Off. 9+
-Grafica
Funzionale e dignitosa, senza troppi fronzoli. Condivido in pieno l'idea di non lasciare campo agli sfoghi artistici repressi dei giocatori, vista la ridotta dimensione dell'immagine della scheda.8½
-Codice
Nulla da dire. Rappresenta uno dei migliori rinvenuti nei pbc. 10
-Gestione
Disponibilissima, sin dal principio. Presente giornalmente e costantemente impegnata. Ma un'ora di sonno fatevela, dai. 9
-Ambientazione
Si respira talmente bene l'odore acre del Mondo di Tenebra che i gestori potrebbero benissimo aver scritto dei manuali. L'utilizzo e la traduzione di tutte, o quasi, le pubblicazioni della White Wolf non fa che rendere spaventosamente fedele il contesto in cui si calano i personaggi. 10
-Livello di Gioco
Potrei essere poco obiettivo, anche se a dir la verità sono pochi i personaggi che mi hanno colpito davvero. Sarà perchè sono molto esigente, perchè non posso conoscere dettagli sulla psiche e sull'esistenza passata dei personaggi (tali informazioni sono nascoste agli occhi dei giocatori), o forse semplicemente perchè non apprezzo chi scrive una riga, una riga e mezza. C'è da dire che i gestori sono ben attenti a controllare chi scrive sotto le due righe, ovvero il limite minimo imposto dalle azioni. Ad ogni modo, non ho avuto rilevanti problemi. 7
-Velocità Server
Da un mese che gioco ed entro, soltanto in due occasioni ho avuto un problema. Niente di irreparabile. 9
I miei più calorosi auguri per la perpetuazione dello stato attuale delle cose.
Fattore Mutante
- 09/04/2010 - Che peccato, sembrava davvero essere un gran bel gdr.
Oltre alla grafica niente male, un gdr-cd più o meno modificato e una maniacale cura nei poteri dei mutanti, ecco di seguito i motivi per cui la buona fama di Fattore Mutante dovrebbe sgonfiarsi miseramente.
- Alta presenza di powerplayers.
Purtroppo indotti dalla presenza delle potenzialità legate alla mutazione del proprio personaggio, tale categoria qui fiorisce come a primavera. Senza togliere nulla alla Gestione, credo che non tutti abbiano la capacità di limitare il proprio pg con un potere talmente sovrumano che al confronto le tipiche razze speciali (vampiri/mannari, angeli/demoni) impallidiscono.
- Assenza di Fati.
In un mesetto che sono iscritto ho partecipato solo ad una quest. Entravo tutti i giorni per un certo periodo, e malapena coloro che dovrebbero organizzare quest di sorta erano totalmente assenti. Male.
- Assenza di Descrizioni.
Non che sia essenziale in un Gdr, ma considerato che sono almeno una quarantina le chat presenti nel Gioco, sarebbe almeno d'uopo delineare le principali o fare una mappina chiarificante.
Invece, per ogni locazione c'è solo qualche riga striminzita e le tre mappe centrali sono semplicemente dei panorami di New York.
Certo, così si lascia gran spazio alla fantasia del singolo utente, ma di sicuro in giocate corali le incomprensioni abbondano. Io stesso sono stato presente in una giocata in cui apparivano sottolocazioni poco probabili come funghi, giustificate semplicemente dal buonsenso del pg, lasciato in balìa delle proprie personalissime scelte. Di male in peggio.
- Personaggi della Gestione copiati dai classici supereroi.
Va bene, Marv è un figo e il Comico è fantastico. Ma se si vuole giocare un personaggio simile, non c'è bisogno di copiare il nome e la foto (sic!), plagiando Sin City o The Watchmen. Posso capire che può essere un'errore innocente da parte dell'ultimo arrivato, ma vedere cose simili addirittura in personaggi dello Staff o Master Fati, beh..fa davvero cascare le braccia. O, per lo meno, dovrebbero cadere a tutti quelli che invece si impegnano a creare un personaggio originale. Malissimo.
- Personaggi della Gestione sgravati.
D'accordo, sei il creatore del gioco. Ma non è possibile che soltanto i gestori e compagni di merenda vari siano di livello altissimo, con poteri divini e praticamente immortali. Non avrei avuto niente se ci fossero stati pg che non facessero parte della gestione, dei fati o che fossero a capo di corporazioni, ma purtroppo pare che questo dono sia concesso alla stretta cerchia di amici dello staff. Esilarante.
- Favoritismi del Fato.
Non è proprio concepibile che un personaggio, giocante fino a quel momento, qualche minuto dopo si mette i panni del Fato e favorisce, stranamente, il compare con cui parlottava amabilmente.
E purtroppo, nuovamente sono stato testimone oculare della cosa. Evito di fare nomi, anche considerato che fortunatamente in un'altra giocata il colpevole era stato giustamente esiliato. In una seconda no, in una terza nemmeno. Triste.
Evito di parlare del clima teso che si respira, e che sfavorisce fortemente l'accesso al gioco, dell'arroganza di due gestori in particolare, della stragrande presenza di giocate da "coppiette", finanche del parcheggio selvaggio di personaggi che, chissà perchè, hanno schede photoshoppatissime e poteri sovrumani.
Ma mi dispiace, in verità, mettere questo commento negativo.
E' il primo che metto in svariati anni, e questa volta lo faccio per avvertire i nuovi utenti di un Gdr che apparentemente sembra accoglierti a braccia aperte, ma che in realtà si rivela una trappola.
Sono esagerato, lo so, anche perchè di personaggi buoni e originali, che invitano al gioco, ce ne sono. Ma a mio parere sono decisamente sprecati per un contesto simile.
Insomma, come sprecare un contesto che trabocca di spunti di gioco.
L'Alba dei Miti
- 02/04/2010 - Semplicemente meraviglioso!
Per lo meno è questo quello che dovreste esultare non appena entrate in questo Gdr, in puro stile lovercraftiano.
L'ambientazione è molto curata, le nazionalità all'iscrizione sono esposte egregiamente, la creazione del personaggio non richiede maggior impegno del dovuto, gli elementi che compongono il gioco sono esposti con perizia, la grafica non è male, la programmazione è diretta e intuibile.
Non attendo altro che iniziare a giocare, e infatti non do alcun giudizio in merito al livello di gioco interno.
Sono solo sicuro che il Gioco abbia tutte le carte in regola per spiccare il volo e, infatti, questo commento rappresenta un mio caloroso augurio.
Buon Gioco!
Astragon
- 22/02/2010 - Un prodotto davvero molto buono.
Ho dato un'occhiata poco prima che diventasse ufficiale ed ho avuto modo di chiacchierare con il gestore, che ha saputo dar prova di essere una persona competente e navigata per quanto riguarda tale categoria.
Sin dall'iscrizione, si è infatti acccolti nel Gioco con un tutorial completo in ogni sua parte, ed una Mappa che non ha nulla da invidiare con Age of Empires 2 ;)
Spero che i pochi bug che avevo scorto, durante il beta test, siano stati risolti.
Oltre a presentare le caratteristiche economiche e militari, trovate nella stragrande maggioranza dei browser game, a mio parere l'ambientazione potrebbe essere arricchita anche da aspetti religiosi e sociali; ricordo infatti di averlo consigliato al gestore stesso in quella piacevole chiacchierata antecedente all'apertura.
Per finire, anche se non è esattamente la mia categoria ruolistica preferita, in bocca al lupo! (rispondete in coro "Crepi il cacciatore" mi raccomando)
La Seine Rouge
- 23/02/2009 - A dispetto degli altri sotto, non mi pare che esistano tutti quei favoritismi di cui si parla.
La Gestione è buona e ben organizzata, l'Ambientazione curata fino al maniacale, il Livello di gioco molto alto.
L'unico problema è la Presenza, ma già da qualche giorno noto il numero di utenti lievitare, in modo lento ma costante.
Andrebbero proposte delle Quest e sono sicuro che non mancheranno, se il Gioco continuerà a crescere.
In finale, una delle poche ambientazioni da World of Darkness degna di essere giocata, senza sciocche manipolazioni o ridicoli particolarità.
Da provare.
Empire of Darkness
- 23/02/2009 - Davvero un buon Gdr, che mi ha fatto riscoprire la passione per il fantasy.
Ottima l'innovazione di avere più di un simbolo, per quanto riguarda Mestiere, Araldica, Razza e Culto.
Le Quest fioccano e i presenti sono dei discreti giocatori
Mal sopporto l'idea di vedere una maggioranza di personaggi malvagi con la faccia da bimbomanga, ma la perfezione, del resto, non è di questo mondo :D
Ma passiamo ai voti
-Giocabilità
Molto buona. I luoghi di aggregazione sono svariati e le possibilità di gioco anche.
-Grafica
Nulla da dire, anzi. Si distingue moltissimo
-Codice
Ineccepibile.
-Gestione
Aperta e disponibile
-Ambientazione
Mh mh..la mitologia, la creazione e la storia interna sono ben curate.
Ma continuo a credere che manchi "qualcosa" di originale.
Magari sarebbe bello poter giocare delle razze poco sfruttate, seppur all'interno ci siano di particolari.
In finale Buona, ma si potrebbe fare di più.
-Livello di Gioco
Non male, seppur molti siano fin troppo ridonanti nelle descrizioni, che scadono spesso nell'analisi di particolari irrilevanti o non percepibili, quali pensieri o passato di vita vissuta.
-Velocità Server
Dieci pollici ben in alto.
Nimenia
- 02/07/2007 - Credo che sia la migliore città fantasy in circolazione, o almeno lo sarebbe se non fosse per un numero di utenti altalenante.
Per il resto, Nimenia ha il vanto di possedere ben quattro Regni interi dove sbizzarrirsi, e ciò la rende una city poliedrica e originale.
Venite a giocare con noi (y)
Furtopia [Buio 66]
- 02/07/2007 - Cacchio, questo si che è un Gdr originale.
Dannazione, l'idea di base è fantastica, come anche l'ambientazione e le "razze", per non parlare di tutti i gadget che il proprio pg può acquistare col tempo {si parla di bazooka e fucili al plasma, per non parlare dei biopotenziatori '_'}.
Purtroppo di giocatori ce ne sono pochini, ma questo unico problema può essere risolto =)
Un gdr che comunque vi consiglio caldamente.
Costantinopoli - Bursa
- 28/08/2005 - L`idea sembra buona, del resto la mia ciurma su Pirats è d`origine ottomana.
Peccato che la scelta dell`etnia sia molto ristretta, di sicuro sarebbe molto più interessante giocarsi nazionalità o stirpe diverse dalle uniche due presenti.
Lost City
- 09/06/2005 - Bè se le volete il simboletto, chiamate un certo El..ehm che dici Kern..lascio perdere?..<<``
Uhm vabè venite e amen ù_ù
Pirats: La Terra dei Pirati
- 09/06/2005 - Cosa ti aspetti da un`isola di pirati? [e due ._.]
Comunque, entra nei gendarmi se proprio vuoi fare il buono..
yoshi ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "In un luogo chiuso, claustrofobico, meno di un quartiere"
yoshi ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Port Royal"
yoshi ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito della triologia classica di Star Wars?" scegliendo "Altro personaggio secondario non in elenco (IG-88, Wedge Antilles, Bib Fortuna, Bossk, Zio Owen ecc.)"
yoshi ha risposto al sondaggio "Tra le razze "classiche" di un gioco fantasy quale preferisci?" scegliendo "Orco"
yoshi ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Saruman"
[Articolo] Celebrando 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
29/03/2024 - <3
[Articolo] I 10 film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
23/12/2023 - Avrei lasciato un posticino per Ritorno al Futuro, Stalker e, primo su tutti, Metropolis.
[Articolo] I 10 film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
13/12/2023 - Decalogo esemplare, quasi da manuale, sebbene manchino all'appello almeno tre capisaldi: La storia fantastica, Ladyhawke e L'Armata delle Tenebre.
Ad ogni modo grazie!
Modifico giusto per aggiungere che lo splendido Il Labirinto del Fauno (El laberinto del fauno) è ripetuto e l'immagine iniziale non si vede.
[Sondaggio] Qual è il tuo personaggio preferito della triologia classica di Star Wars?
05/06/2023 - Wicket Wystri Warrick
12/12/2022 - Nel lontano 2011 progettai insieme ad altri folli - ovviamente c'era anche Owli - un pbc ambientato nel 632 ABY su di un pianeta ribattezzato "La Colonia" nel settore di Rakata Primo, nelle Regioni Ignote, a nordovest dell'Orlo Interno. Considerato che soltanto i giocatori che acquisivano la skill "La Forza" potevano padroneggiarla, e che ne esistevano altre 16, sarei decisamente entusiasta se venisse proposto un gioco dove i force-users rappresentano una minoranza; del resto ne "La Colonia" i giocatori potevano scegliere tra ben 28 razze + 1 a numero chiuso, i Droidi.
Avrei scelto la prima risposta se solo non fossi in disaccordo con il secondo periodo della stessa: è compito dei gestori bilanciare i portatori de La Forza (ed infatti nel progetto sopracitato acquisire solo il primo livello della "La Forza" costava 10 dei 15 punti all'iscrizione, invece di 1) e non penso che sia "una perdita di tempo" muoversi per la galassia (sebbene partire da un pianeta iniziale per poi dare la possibilità di spostarsi altrove sarebbe d'uopo).
Port Royal ricerca Staffer in data 07/09/2023
Vampyria ricerca Altro in data 19/09/2022
Horror ricerca Programmatore in data 19/01/2021
Mostri! ricerca Programmatore in data 20/02/2015
Mostri ricerca Tester in data 01/10/2014
Suddivisione delle Quest in data 28/04/2011
I Russi, questi sconosciuti.. in data 05/07/2013
Sondaggio buffo - l'Italia del XVII° in data 08/03/2013
Cercasi Pbc Disperatamente in data 16/06/2018
Aztechi & Conquistadores in data 20/03/2010
Difetto dei Toreador AT in data 22/09/2023
Sondaggio spassionato: Film storico preferito in data 21/09/2008
Il Buco Nero in data 22/02/2015
mostra tutte le discussioni di yoshi
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana