Gioco in Beta Test
New Orleans è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: New Orleans
URL: https://www.neworleans.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Firefox
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #moderno #neworleans #secondlife
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2023 › Gioco più visitato a Marzo 2023 › Gioco più visitato a Aprile 2023
Data Pubblicazione: 25/03/2023
Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/06/2024 - Pulizie e Manutenzione
11/06/2024 - Siamo Tornati
08/01/2024 - Nola 3.0 News e Utenza Test.
01/12/2023 - Lavori in corso e versione Mobile.
25/10/2023 - Punto della Situazione
19/10/2023 - Nola 3.0
12/10/2023 - Nuovo Video Land.
22/09/2023 - Nuovi Upgrade
7 1 8
Valutazione media su 16 recensioni:
5,19
24/05/2024 - GRAFICA: Curatissima
AMBIENTAZIONE: Perfetta, land bellissima studiata nei minimi dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al mio arrivo molto alto, ora, purtroppo, quasi azzerato
CODICE E SERVER: stabile e costantemente monitorato e sistemato
FUNZIONALITA': Land veramente ben concepita
DOCUMENTAZIONE: tutto chiarissimo
GESTIONE: Persone squisite, disponibilissime e molto pazienti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per favore tornate a far rivivere la land. vederla vuota fa male al cuore
CONCLUSIONI: Resto in attesa di veder rinascere una land bellissima
kagome79 è iscritto dal 21/02/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kagome79 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Maia"
kagome79 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kagome79 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 24/05/2024 16:31:46 da kagome79
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 11/06/2024:
Il lavoro ci ha trascinati via, è stato un periodo così che ha costretto a mettere da parte il gioco per la vita e gli impegni. Ma adesso, con un poco di respiro, la gestione torna online, almeno a vegliare sulla land lasciando che si ripopoli di chi vuol giocare.
29/12/2023 - GRAFICA: Bella! Mi piace, non stanca gli occhi ed è coerente con lo stile della land moderna.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara, non ci sono dubbi e anche se non conosci New Orleans, lo impari facilmente seguendo la documentazione e la descrizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, e facile da trovare. L’accoglienza delle guide è fantastica, se si vuole intrecciare i bg con altri giocatori basta chiedere a chi ha dichiarato la propria disponibilità. Sono tutti gentili e lo staff è molto disponibile. Si trova gioco per far crescere il proprio personaggio sotto tanti punti di vista e una cosa figa è il calendario evento, già ricco di eventi per il mese successivo e che ha un comodo modo di registrazione per partecipare all’evento.
CODICE E SERVER: Non ho riscontrato problematiche, nel caso sempre risolte subito dallo staff tecnico.
FUNZIONALITA': Chiare e ci sono molti aggiornamenti che portano a nuove integrazioni, che vengono spiegati passo passo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente è chiara e facilmente consultabile, se ci sono dubbi basta chiedere alle guide.
GESTIONE: Top! Gentili, disponibili e attenti alle richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti così! Bravi!
CONCLUSIONI: 10 e lode, un posto sereno dove ruolare e divertirsi. Super indicato per chi ama i gdr moderni o sta cercando una nuova land dove investire il suo tempo.
emeth è iscritto dal 26/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
emeth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Regan"
Recensione modificata il giorno 29/12/2023 19:29:42 da emeth
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
18/11/2023 - GRAFICA: A mio personale parere la grafica e' degna di una moderna, curata e con tutto quello che ci si puo' aspettare. Molto meglio della versione iniziale di sicuro sebbene tutta la modernità' del look tolga un po' del misticismo di New Orleans ma come gia' detto e' un lato della città che non e' comunque esplorato quindi tanto vale evitare di dare false speranze graficamente parlando se non durante Halloween.
AMBIENTAZIONE: Come tutti i moderni che si rispettano, l'ambientazione e' inesistente. In questa in particolare e' una specie di pubblicità' da agenzia viaggi con un accenno al misticismo Voodoo insito nella città' che non e' sfruttato nemmeno nelle piu' minime parti. Non di mio gradimento ma tant'e' che e' una Land Moderna quindi c'e' ben poco da fare se non appunto giocare la vita di tutti i giorni con qualche piccola catastrofe naturale o meno qua e la. Avrebbero potuto ambientarla a Timbuktu e sarebbe stato uguale anche perche' in questa versione di New Orleans abbiamo un parco divertimenti tipo DisneyWorld [in termini di espansione territoriale], il circo, uno studio legale e una casa discografica [un tempo due] a fare da ambient. Il resto e' vago come la trama del gioco in se.
Se ti piace giocare a Monopoli sei nel posto giusto, qui puoi comprarti attività' al solo scopo di avere il tuo nome nella chat apposita .Chi ne ha di piu' vince...non si sa cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi a trovare gioco. Sono sempre dell'idea che se si vuole giocare basta chiedere e non aspettarsi soltanto la prima mossa dagli altri. Ho trovato giocatori molto capaci cosi come pessimi giocatori ma in linea di massima nulla al di fuori del normale rispetto una fauna da land moderna. Non ho mai avuto disturbanze durante il gioco e anche se fosse so che la gestione e' sempre pronta a servire il cartellino rosso , che detto cosi sembra un complimento [e lo sarebbe in circostanze comuni] ma mi dilungherò a tal proposito dopo.
Quest. si contano sulle dita delle mani se si tolgono i classici eventi fini a se stessi al Luna Park dove si gioca che si mangia al buffet in cosplay o ci si ingozza di hot dogs. Che sarebbe carino se la media dei pg non virasse piu per i quarant'anni piuttosto che i venti.
CODICE E SERVER: Il codice land e' gdrcd modificato .Funziona come deve funzionare ed e' implementato a dovere .Oserei anche dire troppo. Mi sembra di capire che il fine ultimo di questa land sia proprio avere un sito strafigo con tutti gli accessori e ricamini per ovviare all'assenza di materia prima. Le comunicazioni riguardo gli aggiornamenti sono sicuramente presenti, e oserei anche dire asfissianti. Non passa giorno senza il messaggino per farti sapere che hanno aggiunto una nuova sfumatura di viola al sito [metafora per dire che appunto tutto viene esposto per messaggio quando basterebbe una sezione forum apposita cosi chi e' veramente interessato a tutte queste accortezze puo' di sua iniziativa farne culto]
FUNZIONALITA': Il sito ha tutte le funzionalità' necessarie e piu'. Se si e' giocatori minimamente navigati non e' difficilissimo trovare ciò che si cerca ed in caso di dubbi ci sono teoricamente delle guide oltre la gestione a cui porre i propri quesiti ma se avete intenzione di permanere in land consiglio di spremere le meningi quanto piu possibile e fare da soli.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei tasti dolenti sebbene non il peggiore ma a questo arriviamo per gradi. "Al regolamento piace cambiare" per citare chi prima di me ha usato questo aneddoto da Harry Potter. Aggiornare un regolamento e' una cosa, scriverlo in base a come vi gira l'umore quel giorno e' un altra. Aprire una land senza le fondamenta solide, aka Regolamento , e' un errore gia di per se.E' una vera istigazione all'anarchia invero ma viene da pensare che sia tutto calcolato per permettere a chi di dovere ,ahimè', di sfogare le proprie frustrazioni con il manganello al primo -e fin troppo facile- sgarro di chi non si e' riletto tutto il regolamento per la trecentesima volta.
Non posso nemmeno dire sia una documentazione di facile consultazione, se cerchi un informazione specifica al volo ci sono buone possibilità di atterrare di faccia sul menu' e doverti davvero scorrere tutte le sezioni per quelle due righe che non sono dove dovrebbero.
GESTIONE: La gestione e' presente, cosi presente da rasentare lo stalking.Parliamo di gente che si vanta di leggere la messaggistica tutta -tutta on e off- e di avere una forte conoscenza del database per poter "stanare" intrusi e malfattori-con tanto di conta dei click del mouse- in tempo zero per poi sperperare Ban a destra e a manca con tanto di pippone pubblico atto a sminuire questi player ed i loro doppi.Un elenco ban completo di illazioni [per metterla in termini civili] consultabile da tutta l'utenza la dove invece i resoconti quest con commenti e suggerimenti master sono tenuti segretissimi.
Puoi sicuramente fare domande alla gestione ma non aspettarti frasi di senso compiuto o inerenti a quanto richiesto, cosa che bypasserai volentieri pur di non incappare di nuovo nella loro saccenza irrisoria.
"Morditi la lingua e ringrazia", questo e' il motto se vuoi avere una manciata di Chat in cui giocare perche' diciamocelo, la' fuori c'e' rimasto davvero poco in termini di pbc.Le minaccette sono state gia' citate prima di me ma a quanto pare certe segnalazioni sono come medaglie al valore per queste persone.
ContentE loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto prima di me, e' inutile dispensare consigli.Non sono graditi, non sono ricercati e soprattutto con l'atteggiamento della suddetta gestione tutto gli si vuole dare tranne che un aiuto. Se volete vedere ogni persona che varca la vostra soglia come un nemico fate vobis, e' evidente che state bene con i vostri accoliti .
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta a questa land quando era chiusa al pubblico.Ho avuto modo di instaurare un buon gioco per un certo periodo di tempo fino a che non ci sono state divergenze con dei (2) player in particolare. Ho cosi deciso di crearmi un pg ex novo e semplicemente discostarmi dal gioco di questi player e starmene per conto mio non sapendo che ero sotto il mirino della gestione tipo criminale ricercato sebbene personalmente con la gestione non mi sembra di aver mai creato o dato problemi -questo la dice lunga sull'obiettività e l'imparzialità di queste persone coff coff . Non ho infranto mai il regolamento in sei mesi di gioco, tranne una volta e nemmeno di proposito! sono stata prima bannata per 5 giorni (con tanto di illazioni pubbliche ovviamente), poi derisa e minacciata da Tecnico. Questo comportamento non e' accettabile in nessuna comunità, nemmeno quella virtuale. Come io non ho mai giudicato o peggio deriso le vostre incompetenze, nulla da a voi il diritto di farlo con l'utenza che ha fatto 1 errore, quello di iscriversi a questo gioco e invitare players di sua conoscenza (player che si sono defilati per gli stessi motivi guarda caso). Quando imparerete a convivere civilmente con le persone che non conoscete allora potrete dire di aver veramente guadagnato qualcosa da questa esperienza.
Buona Fortuna
Aggiunta a seguito della risposta della gestione:
Potete continuare a dire quello che volete sul mio conto ma nulla rende la vostra teoria vera e confutabile.
Anzi, non fa che confermare come continuiate ripetutamente a macchiarvi di pregiudizi e a sperperare illazioni.
Incredibile davvero come numeri alla mano e ripetuti feedback riportanti gli stessi problemi non vi spingano minimamente a farvi un esamino di coscienza. wow.
winchesterbros è iscritto dal 22/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
winchesterbros ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
winchesterbros ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 28/11/2023 08:11:48 da winchesterbros
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 19/11/2023:
Hai scelto per motivi off di lite con le (2) che nomini di cancellare il pg brutalmente mandando all'aria ogni rapporto e trama, salvo pentirti due giorni dopo e sperare di riaverlo, ma una volta cancellato è cancellato da noi non si torna indietro e se cancellando spezzi gioco in corso il pg non lo puoi ricreare.
14/11/2023 - GRAFICA: De gustibus. Non si possono dare giudizi di carattere universale sulla grafica di una landa, in quanto ognuno ha le proprie preferenze. La grafica è stata totalmente rinnovata di recente e la gestione implementa delle skin particolari per i vari periodi dell'anno, ad esempio in questo momento ve n'è una che richiama il Giorno del Ringraziamento, prima c'era quella di Halloween. I colori sono sui toni scuri e, personalmente, dovunque possibile imposto sempre un tema scuro, trovo che mi stanca meno la vista. Per chi non lo sapesse, il purple è uno dei colori tradizionali di New Orleans.
AMBIENTAZIONE: E' New Orleans, è un moderno. Non so davvero che cosa ci si possa attendere d'altro quando ci si iscrive ad un GDR di questa tipologia. Non vedrete certo dischi volanti, lupi mannari o grandi esplosioni nel cielo. L'ambientazione offerta è quella che troverete in landa. Dunque realistica e contemporanea. Per quanto mi è dato vedere, l'ambientazione viene sfruttata in pieno dai giocatori, anche grazie all'abbondanza di chat presenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è compatibile con quello che si può trovare in una landa di tipo moderno. C'è il giocatore che ama spapireggiare e quello che, invece, eccede fin troppo nella sintesi. Non ho mai trovato difficoltà a giocare, se sono in landa ed ho il tempo, chiedo e mi viene risposto. La Gestione è decisamente presente nel bannare, more on that later. Anche se posso dire che, tra il numero di iscritti ed il numero dei bannati, la proporzione non è enormemente sbilanciata.
CODICE E SERVER: Nulla Quaestio. Non me ne intendo. Quello che è certo è che io gioco su un hardware dell'anteguerra, dunque trovo che la landa sia un pochettino pesante, specie per quanto riguarda l'apertura in pop-up delle schede e delle bacheche. Ripeto, questo è più un problema dell'hardware sul quale io gioco che un problema della landa. Con hardware più performanti è chiaro che il tema non si pone.
FUNZIONALITA': Barra in alto per le varie sezioni, con icone che sono responsive al passaggio del mouse e dicono chiaramente che cosa troverai se clicchi lì. Barra a sinistra per i presenti, spazio centrale per le mappe. Non ho mai trovato difficoltà a trovare quello che cerco. Per chi si è appena iscritto e, magari, ha delle difficoltà nel muoversi all'interno della landa, sono sempre disponibili le guide. Niente altro da aggiungere, in chat più o meno tutto si riesce a trovare con facilità.
DOCUMENTAZIONE: Il Regolamento c'è. Potrebbe essere migliore? Decisamente, tutto potrebbe essere migliore. Ma c'è ed è, più o meno, quello che troviamo in tutte le moderne, mutatis mutandis. Noto che in questo gioco è incentivata e molto la propositività e la fantasia dell'utenza, dunque è possibile creare e proporre gilde di diversissime tipologie e, sebbene io non abbia mai fatto parte di una gilda fino ad ora, ciò nonostante apprezzo l'impegno di chi propone continuamente eventi di gilda da giocare. Sono comunque occasioni di gioco. In caso di dubbio, ci sono le guide oppure la gestione.
GESTIONE: La Gestione è bifronte, ci sono due persone a capo di questo GDR. Con Boss non ho mai avuto modo di parlare, dunque mi taccio. E' sempre meglio non esprimersi su cose che si ignorano. Con Tecnico ho avuto più scambi. Direi che ha uno stile diretto, quasi abrasivo, se vogliamo. Tendo, però, ad interpretarlo come passione per quello che si è creato e voglia di preservarlo, piuttosto che un semplice delirio di onnipotenza. La Gestione prende le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, ma quando la Gestione decide, bisogna prenderne atto. Se a qualcuno non piace, c'è sempre il tastino "Esci". Fino ad ora non ho avuto voglia di premerlo definitivamente. Non facendo parte di gilde è naturale che io mi rapporti meno con la gestione, ma da quello che so non sembrano l'Impero del Male. Potrei sbagliarmi? Certo, tutti possono sbagliare, ma la sensazione che mi danno non è quella.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Forse uno, che mi sento di lasciare qui senza vena polemica. Le moderne si assomigliano tutte, più o meno. L'unico modo per risaltare è quello di creare delle trame che possano coinvolgere più gilde messe assieme. Banalità delle banalità, il serial killer che coinvolge Polizia, Ospedale, Giornale et similia. Ci sono dei master, spero di poterli vedere ben presto all'opera anche per la stesura di trame interessanti!
CONCLUSIONI: La landa mi lascia un'impressione tutto sommato positiva. Fermo restando che è in Beta Test e, dunque, non tutte le funzionalità, come ci ricorda GDROnline, sono implementate e, soprattutto, che tutto è soggetto a modifiche di ogni tipo. Non aspettatevi una landa fatta e finita, una landa pronta sotto tutti i punti di vista. Una landa, secondo me, è fatta di giocatori e qui ce ne sono. Ed anche di bravi, se posso permettermi. Per passare un paio d'ore in serenità e senza pensieri, una giocata qui è consigliabile.
mapleleaf è iscritto dal 13/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mapleleaf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aline"
mapleleaf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mapleleaf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 19/11/2023:
Ci preme spiegare due punti che ci rendiamo conto non sono immediati, intanto nulla da ridire su commenti, critiche finchè sono mosse in modo educato e costruttivo.
03/11/2023 - GRAFICA: 5/10 - Non mi esprimo perché va molto a gusto, qui non amo chi critica perché non si può dare un giudizio su qualcosa di meramente personale, può piacere o no.
Certo che con il cambio di grafica ultimo, mi sono trovata molto male a livello di visualizzazione ed ho dovuto ridurre lo zoom per non vedere molte barre sovrapposte ad altre.
AMBIENTAZIONE: Effettivamente è tanto che non faccio una recensione, in quanto non mi piace mettermi li a criticare o giudicare eppure questa volta, avrei qualcosa da dire e quindi, usando il regolamento del sito espongo la mia opinione, ovviamente del tutto personale, sulla land.
4/10 - Non esiste, come tutte le moderne, i creatori della land non hanno capacità di creare qualcosa di interessante, lasciando il tutto al contesto "siamo nel mondo reale tutto può accadere" questo potrebbe anche funzionare se poi esistesse uno staff capace di snocciolare trame. Le autofantanti tanto millantate sono una mera assurdità che serve solo per sopperire alla mancanza di idee e master capaci. Non che siano una cattiva idea ma non gestita cosi, non cosi ampia, non cosi diversificata, uccide il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 - Premetto che io ho uno stile molto ostico, descrittivo e complesso, (sono stata definita pesante) vengo dal fantasy, vengo da una generazione di player molto diversa e di mio ho un gusto specifico.
Dal punto di vista della mera scrittura, sintassi ecc, ci sono molti player capaci ma il tutto di ferma qui, ovviamente ce ne sono altri da cui avresti voglia di fuggire a gambe levate e che forse hanno saltato a piedi pari le scuole elementari.(come in tutte le land)
Non ho visto, se non in casi rarissimi, complessità nell'interpretazione, gestione corretta del role play, coerenza e sviluppo della trama generale e del proprio BG.
Spiazzante per chi come me invece, vede un gioco più ampio, che non comprende solo simming, pvt ed eventi ma che anela, la quest, il gioco di trama, la creazione di role a sfondo più intenso, sia positivo che negativo.
Qui non ho visto nulla di questo e credetemi, ci ho provato, per fortuna ho conosciuto alcuni player, (pochissimi) che avessero le capacità e la voglia di creare davvero qualcosa.
CODICE E SERVER: Non mi esprimo, non ho opinion in merito e non sarebbero obbiettive in quanto non sono un tecnico.
FUNZIONALITA': 5/10 - Qui come detto prima, con la nuova grafica e l'aggiornamento di alcune cose, mi hanno reso la vita difficile, ho avuto molti problemi di visualizzazione che però, non mi hanno impedito di giocare, io sono molto semplice in questo, non ho pretese di chissà quali "aggeggi" passatemi il termine, per esprimermi nel gdr, lo faccio a prescindere.
Anzi trovo che abbiano troppo puntato su mille funzionalità e cose anche inutili a mio avviso, a totale discapito del role play e di quello che davvero fa un gdr, tale.
DOCUMENTAZIONE: 3/10 - Scarna, raffazzonata, casuale, poco chiara, spesso scritta in un italiano non esplicativo, decisamente insufficiente ma non per quantità di documenti ma per come sono stati esposti.
Durante un beta test è normale ampliare e fare delle modifiche ma il modo con cui è stato fatto è insensato, poco chiaro e spesso repentino, cambiamenti umorali della gestione che non trovano a mio avviso, un senso logico.
Avrebbero dovuto più che le sopra citate funzionalità, prendere in mano del tutto la documentazione e rivederla in toto, magari rendendola più fruibile anche visivamente.
GESTIONE: 4/10 - Premetto che non gioco più in land (non sono stata bannata ma ho scelto in modo consapevole di andare via) e non mi vergogno ne di dichiarare il personaggio ne di esporre i fatti se mi viene chiesto, ritengo che la mia coscienza dia del tutto pulita e che io mi sia comportata in modo corretto.
Purtroppo chi gestisce la land non ha intenzione di fare cambiamenti ne di comprendere i grossi errori che sta commettendo, semplicemente perchè non interessa, il gruppetto di persone, che altri hanno citato nei loro commenti, si sono ben create una land per giocare fra di loro ed esaltarsi come player. Nulla di male in questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma se questo lo scopo, allora semplicemente era più coerente non aprire al pubblico ma renderlo un gdr su invito e solo per le persone a loro gradite. Nessuno avrebbe obbiettato in questo perchè si deve giocare per divertirsi.
Io ho avuto a che fare solo con uno dei gestori ed avevo anche compreso come approcciarmi ad esso, che sia lui o lei non lo so e non è di certo fondamentale, dall'altra parte però ho sempre trovato modi bruschi, poco educati e spesso mi sono dovuta morsicare la lingua per evitare di scrivere una profusione di offese.
Tendono sempre a trattarti come una persona idiota, se poni domande sul regolamento perchè non ti è chiaro, invece di chiarire e di spiegare meglio, loro tendono a complicare la spiegazione oppure solo a farti copia ed incolla del regolamento (lo stesso che non ti era chiaro in precedenza), non si pongono neppure il dubbio che forse, se due, tre, quattro e via discorrendo persone, sembrano in difficoltà e non capiscono non sono loro il problema ma tu che devi scriverlo in modo diverso. Mia madre mi ha insegnato la frase "forse non mi sono spiegata bene.." per poi cambiare modo di esplicare qualcosa.
Qui invece ho visto ostilità e non solo nei miei confronti che anzi, ad un certo punto sono quasi riuscita ad avere un rapporto umano, proprio perchè tendo a non dare importanza a certe cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo servano, non gli interessa, ho iniziato a pensare che le modalità interne di chi ha creato la land e dei membri più stretti, siano puramente personali e che non siano aperte ad un'utenza vera.
ho letto di molti che denunciavano il non bloccare il simming, io non lo banno questo tipo di gioco, se ha una scopo ed è inteso nelle trame create, ha un suo senso, ovvio che le relazioni fra pg siano importanti e che posano creare gioco anche interessante ma solo se c'è un vero contorno che qui non esiste.
In quasi 4 mesi in land ho visto forse una quest ma non sono sicura neppure fosse tale, per come io la concepisco, solo eventi, anche obbligatori per ogni attività, cosa che occupa un sacco di spazio nel calendario e serata, cosi che non ci sia posto per le quest.
Voi direte ma un evento può tramutarsi in una quest? no, qui è vietato, vengono snocciolate regole su come non si debba interferire non si può fare questo e quello, un master fato non può assolutamente entrare e creare scompiglio vero anche cruento, non è permesso. Gli eventi sono rigorosamente fissi e servono a cosa? a vedere 10 pg che giocano in una chat, con azioni di 1200 caratteri? di persone che faticano ad interagire fra di loro e rimangono li a scrivere due cavolate solo per prendersi i px?
CONCLUSIONI: Ho voluto mettere questa recensione non per consigliare o giudicare, solo per esporre un poco la mia esperienza e quindi mettere in guardia chi vuole approcciarsi, se cercate un gioco spoglio, solo basato sul simming e su qualche evento qui e li, senza impegno e senza complessità, allora va benissimo, se cercate qualcosa di più, non fa per voi.
Volevo anche riprendere il discorso di chi faceva presente gli eccessivi BAN e la modalità con cui poi il player viene messo sulla pubblica gogna, è un modo della gestione che risulta poco educato ed infantile, il terrorismo psicologico è stato assodato non funzioni ed anzi, generi solo altro caos. Questo viene usato anche per il resto delle questioni ,di eventi fra player e gestione che vengono messi in pubblica piazza con messaggi di gestione su cambi di regolamento, accusando che siano stati fatti per eventi recenti. (non è cosi difficile comprendere per gli altri player di cosa e chi era coinvolto nella cosa) Lo trovo davvero poco professionale, da gestore quale sono stata è inconcepibile per me.
Io spero di essere stata chiara e corretta nell'espormi.
Nota dopo risposta:
Sorvolerò sul rispondere a cosa di cui non ho parlato e sulle vostre elucubrazioni pur di rigirare la frittata, ciò che è vergognoso è parlare di altro player in modo cosi specifico usando il mio post, minacciandolo anche tramite questo. Di cosa poi? di cosa avete paura? di una recensione negativa? anche se fosse siamo in regime di libertà di parola e le minacce non sono ben gradite ed anzi sarebbero anche illegali.
originalsissy è iscritto dal 21/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 2 negativi
originalsissy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shanaya"
originalsissy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
originalsissy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/11/2023 17:18:26 da originalsissy
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 03/11/2023:
In primis siamo consapevoli d’essere indietro, l’abbiamo anche detto, ammesso e ci siamo scusati via ML in land all’utenza in più occasioni, purtroppo le giornate non sono infinite e il tempo è quello che abbiamo, da dividere tra tante cose. (ci arriveremo dopo)
14/08/2023 - GRAFICA: La grafica è Buona. Non presenta scelte di skin, ma quella unica che offre è visivamente rilassante e piacevole, oltre che innovativa per quanto riguarda la mappa e i colori. Trovo che unire il nero e il viola a New Orleans sia stata una scelta azzeccata
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e definita e chi non conosce New Orleans ne ha una chiara percezione. Anche chi la conosce, per visita in vita reale o per averla vista in film ambientati in questa città. trova assonanza con quello che la Land proporne,. Sia come strutture, locali o centri urbani. Direi Perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto forte di questa Land: GIOCO OTTIMO.
E non solo a livello di bravura dei giocatori ma anche per la diversità che offre. Troviamo gioco a tutte le ore, player che passano dalle 1000 righe ai papiromani. Quest da parte dei fati, anche one shot. Eventi e comunque gilde e corporazioni offrono sempre spunti di gioco sia a chi fa parte del proprio entourage che chi vuole solo giocare.
In tanto anni di gioco personale nei GDR è la prima volta che trovo una omogenea maniera di dare gioco a chiunque. Da quelli che amano il simming e quindi resta nel proprio angolino fino a chi vuole giocare tutto con tutti.
E disturbatori e spammer sono subito trovati e messi alla berlina dallo Staff. attento e preparato.
CODICE E SERVER: Non ho conoscenze in merito ma non ha mai dato problemi e quando ci sono stati rallentamenti sono stati subito risolti da chi si occupa del lato Tecnico.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto chiare. Il regolamento è preciso e diretto e risolve tutti i dubbi che un utente appena iscritto può avere. spiega nel minimo dettaglio quello che si deve o non deve fare, come avere o come fare, e poi nel caso si è ancora un po' dubbiosi e si vuole chiarificazione di aver capito bene, lo Staff, dalla Gestione alle Guide , è sia presente che pronta a dare spiegazioni in merito., L'utente anche dopo mesi di permanenza non viene mai lasciato solo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente chiara e di facile consultazione. Come detto prima se non si capisce un passaggio o si ha un dubbio, lo Staff è pronto a spiegare.
GESTIONE: La Gestione. Il Nucleo vitale di questa Land. Gioco ai Gdr da 20 anni ed è la prima volta che incrocio una gestione così.
Presente, attenta, capace, e soprattutto superpartes.
E' la prima volta che mi trovo in un contesto dove la gestione tratta tutti alla pari.
Non ci sono favoritismi.
Non ci sono amici di..
Non ci sono due pesi e due misure.
Qui vige davvero la meritocrazia. E nessun è esule da elogi o da rimproveri.
Una gestione che ti fa davvero sentire contento di far parte di questa realtà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so proprio cosa consigliare, se di continuare così, con le idee che avete con i modi di fare con la vostra personale visione di come deve essere un gdr e di cosa deve avere per rendere fruibile e di facile accesso oltre che piacevole per chiunque si approcci alla vostra landa.
CONCLUSIONI: VOTO:10+, come io pollo Amadori.
Come scritto in più passaggi, gioco ai GDR da 20 anni, ho conosciuto varie realtà, vari generi e varie persone, e solo qui mi sento davvero a casa.
Un posto dove gioco se mi va, dove nessuno mi sta col fiato sul collo, e dove se ho necessità di una mano vengo aiutato .
Il posto adatto a chi gioca per il gusto di giocare, senza patemi e senza ansie.
Qui davvero potete trovare una piattaforma dove giocare tranquilli, sempre che il Moderno sia il vostro genere.
jojo75 è iscritto dal 01/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jojo75 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
jojo75 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 23/11/2023 21:34:01 da jojo75
24/07/2023 - GRAFICA: Di per sé la land ha già fatto un grosso salto di qualità rispetto alla prima versione tremendamente basica, e questo è già apprezzabile, senza contare che esiste anche una altrettanto apprezzabile versione mobile per quanto ancora un po' farraginosa e non ottimizzata al meglio (per ora).
Non sono una grande fan delle tinte viola/nero ma va benissimo così, preferisco soffermarmi su piccoli problemi tecnici che rimando alla sezione codice.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice e senza colpi di genio, quindi al massimo potrei parlare di qualche elemento specifico. Per esempio mi viene da dire: finalmente una land in cui è possibile aprire anche più di una attività nello stesso settore. Non se ne può più di land in cui è possibile avere UN hotel, UNO studio legale, UN bar. Quindi bravi per la scelta, spero che la cosa sarà sfruttata a dovere e non usata solo come scusa per farsi il pg figo senza poi di base dare un senso al gioco.
Per problemi di tempo miei non sono riuscita a partecipare a molto ma per ciò che ho visto siamo sulla buona strada.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è un punto un po' dolente.
Il livello di gioco è molto variegato, ci sono giocatori più di livello, giocatori medi e giocatori che dovrebbero davvero limitarsi a chat erotiche dedicate anche se, ironia della sorte questi ultimi raccontano in scheda di essere "aperti a spunti", cosa che mi fa temere che non abbiano molta idea di cosa significhino gli spunti slegati dal gioco erotico o dal simming, perché quando poi gli offri quegli spunti loro li ignorano oppure li tramutano nell'ennesima occasione di gioco erotico/simming.
Anche dalla recente intervista ai gestori è chiaro che il loro nobilissimo intento sia quello di non demonizzare il simming, cosa sacrosanta che mi trova d'accordo, il problema è che trovo davvero di cattivo gusto, fuorviante e anche un po' frightening che ci siano alcune schede, anche appartenenti a guide, palesemente votate all'erotico di bassa lega, con avatar e schede improbabili che sembrano il risultato di una ricerca google sulle parole chiave "big tits" e "hot milf".
Peccato perchè l'utenza sembra spaccata a metà tra chi ha intenzione di fare gioco serio e strutturato con schede molto belle, serie e curate, e il tipo di giocatori di cui sopra. Starà certamente alla gestione avere il polso di far convivere le due realtà, ma non so quanto sia possibile. Infatti il problema è che chi, come me, cerca gioco serio, non vuole essere avvicinato neanche per errore dagli avatar big tits ma non ha modo di evitarlo se non rifiutando ripetutamente le richieste di giocate da parte di certi elementi, o inserendo note a margine davvero antipatiche in cui specifica che non è in cerca di pvt ma di gioco serio, un biglietto da visita bruttino che io stessa ho sempre trovato un po' pretenzioso ma che mi sto rendendo conto è quasi obbligato in questo contesto.
Faccio specifica importante: a me personalmente non è mai capitato di ricevere molestie quindi non ho nessuno da "denunciare" alla gestione, dico solo che certi elementi si riconoscono a vista e rifiutare con scuse banali le giocate sembra brutto in primis a me.
A tal proposito una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata l'idea di una guida (!!) di inserire in bacheca dei bannerini scherzosi da inserire nelle schede, una cosa un sacco carina se si vuole ironizzare sui bg o sul tipo di gioco offerto (gioco lento, gioco veloce, pvt si pvt no, drama lover eccetera), ma sono rimasta abbastanza agghiacciata dai bannerini a sfondo sessuale tipo big boobs, big dick ecc. Va bene, in bacheca la stessa guida ha specificato che si tratta di banner ironici, ma sappiamo tutti che uso ne fanno le persone e quanto anche questo genere di ironia tenda a svilire un po' chi vuole giocare in maniera seria. Forse sono io snob, ma se apro una scheda e trovo big dick e "al mio pg piacciono anche gli uomini con la chiquita", mi avvilisco un sacco e quel pg lo evito perché mi fa strano e cringe e sinceramente preferirei leggere di un pg coerente e una scheda spoiler free piuttosto che di cosa piace trovare al pg nelle mutande degli altri.
Potrei anche dire che mi perplime moltissimo la presenza di pg improbabili come duchi di Kent (e figli o fratelli di altri duchi che mi domando se mezza ricerca è stata fatta visto che i pochissimi ducati esistenti in inghilterra sono stretti membri della famiglia reale e di sicuro non fanno gli avventurieri o i poliziotti a New Orleans =_=), comandanti di polizia appena più che ventenni (ci vogliono almeno una decina d'anni solo per diventare sergenti, figurarsi comandanti) e altrettanto giovani procuratori distrettuali che sembrano stripper, il che mi porta a chiedermi se la gestione intenda chiedere sospensione di incredulità per motivi di gioco o se si tratta solo di pigrizia (nel senso che per conoscere i requisiti d'età e di comportamento di determinati ruoli basta fare una ricerchina su google...), ma appunto se è il primo caso, è comprensibile, però questo rientra sempre nella rosa di elementi che rischiano di lasciare fuori giocatori in cerca di gioco più complesso e strutturato, perchè se ti trovi a interagire con un pg improbabile la prima cosa che viene da chiedere al tuo pg on game è "come è possibile?", e in alcuni casi ti passa la voglia. Cioè raga ditemi voi come bisogna reagire davanti ad uno che si presenta come il duca di Kent quando il duca di Kent nella realtà esiste davvero, è uno solo ed è anche famoso, o come bisogna reagire davanti a un 25enne che comanda la polizia in una delle città più difficili d'America. Io non so voi ma personalmente mi prende malissimo. Non vogliatemene ma neanche la sospensione di incredulità dà senso a questa cosa, perché per fortuna non è il mio caso ma mi metto nei panni di un player che cerca di muovere decentemente un poliziotto veterano o un inglese e si trovano davanti fenomeni del genere. A quel punto o bisogna sperare nell'ignoranza di entrambi i player o uno dei due dovrà avere una buona scusa da inventarsi.
...o semplicemente gli admin prima di avvallare queste cose dovrebbero fare una ricerchina di 5 secondi e nel caso impedire queste situazioni, no?
CODICE E SERVER: I pop up sono il vero grande problema tecnico di questa land. Schede, utility e documentazioni si aprono tutte nello stesso popup ed è davvero un inferno alla lunga.
Problema simile per gli sms, che non si aggiornano in automatico e non contengono un tasto di refresh, quindi per ricaricare è necessario ricliccare sull'icona degli sms e se già è seccante da pc, da mobile è tremendamente avvilente. Spero che il problema venga sistemato in questa fase di beta.
Ci sono altri piccoli bug sparsi ma mi pare di capire che la gestione lavori per sistemarli giornalmente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici ma apprezzabili, apprezzo molto la questione degli oggetti autocaricabili anche se vi faccio un grande in bocca al lupo per il rischio di appesantimento del server...
Apprezzo anche molto la scelta di secretare le schede per favorire il pvp.. anche se alcune persone non sfruttano a dovere questo aspetto e spoilerano la qualunque nella scheda libera, sigh
DOCUMENTAZIONE: Trattandosi di una moderna tout court, quella che c'è è sufficiente.
In fondo, a meno che non ci siano sottotrame horror o mystery, le informazioni di una moderna basta che siano quelle sui quartieri giocabili e abitabili ed eventuali spunti sociali, non serve altro perchè i contesti moderni realistici sono troppo ricchi e sfaccettati per pretendere che tutto sia a portata di mano in una docu di land.
Quello che serve, c'è e tanto mi basta.
GESTIONE: Non mi sono interfacciata mai direttamente con la gestione se non per qualche domanda, e per gestione intendo sia gli admin che le guide, e a parte una guida specifica che ho trovato un po' facile allo spazientimento (non che mi abbia attaccato, ma i toni non erano dei più garbati ecco) per delle semplici domande sulla creazione del pg, non ho avuto problemi.
Apprezzo nel complesso che non intervenga a mettere bocca sulle scelte dell'utenza, per quanto alle volte sarebbe necessario, ma in generale mi sembra una gestione decisa a "lasciar fare" purché non si creino problemi. Almeno, nel mio caso non è mai capitato, ho giocato senza che mi fossero chiesti permessi o approvazioni di bg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La gestione ha reso abbastanza chiara la volontà di non demonizzare quella fetta di utenza di puro simming e giocate erotiche, il che è giustissimo. Il simming, anche se non compreso da molti, è una base da cui partire e un letto su cui si può lavorare per costruire qualcosa, ad esempio se ci sono 15 utenti che fanno solo simming e ce ne sono 5 più propositivi, nulla vieta ai 5 di includere nei propri progetti quei 15 o parte di essi. Il problema vero è quando tuttavia quella porzione di utenza votata al simming non si presta a un gioco più corposo proposto da altri o addirittura lo rovina giocando male o usandolo solo come pretesto per fare ancora più simming. Ecco la mia paura in questa land è questa e spero che la gestione sia pronta a riprendere chi, attualmente o in futuro, farà "perdere tempo" agli altri.
Proprio per questo, se non è già in programma, il mio suggerimento verso la gestione è quello di ridurre l'impatto "erotica anni 2000" che purtroppo tende un po' a saltare all'occhio e di favorire un gioco più impegnato che non si limiti agli eventi alle piccole quest. Il materiale per creare un pvp sociale più corposo c'è ma non viene fuori perché strangolato da pg palesemente da simming.
Per cominciare sarebbe da vietare ai giocatori di inserire in scheda immagini esplicite (al momento ci sono in land almeno due o tre persone con l'avatar composto per un terzo dalla faccia e due terzi da un paio di tette giganti, che tipo di pg può mai essere questo, vediamo se indovinate =_=) e richiami sessuali nelle descrizioni (davvero, non ci interessa cosa piace al tuo pg sotto alle coperte a meno che non vogliamo scoprirlo e in tal caso giochiamo per arrivarci), già questo dovrebbe scoraggiare chi è in cerca quasi solo per quel tipo di gioco. Però ragazzi, se i primi a promuovere banner "ironici" per dare quel tono alle schede o i primi ad avere quel tipo di schede fanno parte dello staff, come si risolve? Va bene non demonizzare, però neanche foraggiare.
CONCLUSIONI: Per ora il mio voto è neutro perché la land è appena uscita dall'alfa ed è ancora in fase di assestamento, senza contare che siamo in piena estate e non mi aspetto di certo che lo staff si metta ad animare la situazione, del resto ha già reso chiaro, a giusta ragione, che le quest e l'intervento staff si fermeranno per agosto.
Il beta è appena iniziato e non so cosa è nei progetti dello staff, quindi non intendo fare processi alle intenzioni ma mantenere solo speranze.
Nel complesso mi sembra che la responsabilità di formare la land sia rimandata ai giocatori, probabilmente a seconda di quale "fazione" (i giocatori impegnati o quelli in cerca di simming erotico) avrà la meglio. Il che non è una idea malvagia tutto sommato, resta solo da vedere se la gestione accetterà o meno di stare dietro a uno sviluppo più complesso della land, perché non demonizzare il simming e il gioco erotico va bene, ma accettare che quel tipo di gioco componga un buon 80% del gioco di land e non attivarsi va meno bene. Se non intende attivarsi è una scelta giustissima e da rispettare, ma in quel caso voglio augurarmi che intenda definire il gioco come erotico/slice of life senza nascondersi dietro alla scusa "siamo un moderno ma rispettiamo chi fa giocate erotiche".
----------------------------------------
Come era stato anticipato che avrei fatto, ho deciso di far virare il voto da neutro a negativo. Mi sembra purtroppo chiaro che lo staff, inutilmente aggressivo, non abbia intenzione nè di accettare critiche costruttive di nessun genere nonostante i toni garbati, nè di accettare che si mettano in mostra i punti negativi della land, che per fortuna sono evidenti a chiunque si affacci anche solo per un attimo in land e quindi non hanno bisogno di essere fabbricati.
Buona fortuna, a chi resterà in questa land il mio augurio di riuscire a creare gioco costruttivo sfidando i tanti fenomeni da circo che la popolano.
noreturn è iscritto dal 28/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
noreturn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 27/07/2023 21:13:46 da noreturn
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 25/07/2023:
Facciamo un poco di chiarezza, visto il continuo attaccare un player la cui colpa è aver un pg troppo giovane come capo della polizia (26 anni). Dati alla mano. Nel 1888 a soli 30 anni venne nominato proprio a New Orleans David C. Hennessy. (nell'ottocento sottolineiamolo) Recentemente in Italia, qui in casa nostra (non importa che il gioco sia ambientato in America, le nomine giovanili capitano ovunque) L’Ispettore Superiore Scelto William Chiarelli, classe 1997, originario di Roma, ha ufficialmente assunto l’incarico di Responsabile del Servizio di Polizia Locale di Camerata Nuova, un piccolo borgo in provincia di Roma al confine tra Lazio ed Abruzzo, diventando di fatto il più giovane Comandante in Italia. Ha soli 26 anni. Quindi seriamente dove sta il problema e non è la prima volta che viene attaccato anche qui su gdr online, se in un gioco moderno ma comunque di FANTASIA un pg giovane viene nominato alta carica? Succede anche nella vita reale, non temete non lo rimuoveremo in favore del più maturo inglese, non succederà mai.
14/07/2023 - GRAFICA: 9/10 devo dire la verità a me cosi com'è fatta piace, ne troppo, ne poco. Penso si possa migliorare per i feticisti della grafica, oggettivamente ho visto giochi più belli da vedere, ma per me la cosa non è importante.
AMBIENTAZIONE: 3/10 il voto è insufficiente, i moderni offrono di poter vivere praticamente delle seconde vite ed è il punto centrale, perchè non hanno altri elementi. Però avrei gradito che pur sempre restando pienamente in ambito moderno e contemporaneo, senza follie, fossero stati inseriti un po più elementi che fornissero spunti di gioco. Ovviamente la land essendo ancora in beta, ha tempo per offrire spunti nella trama che possano essere più interessanti, però visto che è aperta e che chi gioca per restare attaccato al gioco, vuole nuove cose, qualche trama globale criminosa, un attentato, nuove proteste della lower, non lo so io idee in testa di eventi che possono capitare ne avrei. Essendo un moderno non è che ci si può inventare gli alieni.. però anche solo prendendo spunto dalla cronaca, qualcosa di meglio e di interessante secondo me si dovrebbe tirare fuori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 il gioco è buono, punte di gioco molto dettagliato e punte di gioco meno dettagliato, ognuno ha il suo stile. Da questo punto di vista mi piacerebbe che fosse possibile dichiarare il proprio stile di gioco.. magari che vuole fare massimo 1200 caratteri non ha piacere di giocare con qualcuno che invece balla tra i 2500 e i 3000. Il punto è che gli eventi che sono attualmente l'unica occasione di aggregazione con fato in land sono gestiti pessimamente e tutti costantemente goliardici al limite del ridicolo o del folle.
CODICE E SERVER: 10/10 la gestione ha sacrificato il gioco, il completamento e fix del regolamento, totalmente a creare qualcosa di carino tecnicamente e renderlo visibile e funzionale. Sono talmente accecati dai lavori tecnici che fanno continuamente promesse, qui su gdr on line e nella land dicendo facciamo questo e quello ma in realtà? Non solo non fanno niente, ma a colpi di non far niente stanno perdendo i pochi che seguivano minimamente anche trame che non fossero solo simming.
FUNZIONALITA': 3/10 girare il gioco è molto facile, in particolare l'accesso alle chat. Ad oggi però non c'è nulla su come gestire un pvp, le abilità non sono descritte quindi non si sa nemmeno se, come e quando tirarle. Gli autofatanti hanno un impatto gigantesco in chat e sono oggettivamente orribili da vedere. Il Mercato è la quinta essenza della confusione, cose buttate a caso e con categorie che ti ci fanno semplicemente perdere, banalmente si poteva suddividere meglio le cose.
DOCUMENTAZIONE: 1/10 tre mesi fa feci notare qualche buco nel regolamento qui ed il mio post poteva essere spunto per dire a tutti gli utenti quella cosa che risolveva il mio dubbio. Non solo non si è risposto ma il regolamento è praticamente intonso in tre metri, la gestione agisce e corregge solo su situazioni quando queste scappano palesemente di mano o quando le proteste od i casini inducono a cambiare. Se io voglio un talento crime per sapere che posso avere uno sconto devo andare a caccia in un altra sezione e ritrovare quel paragrafo. Il regolamento è contorto, poco chiaro, difficile da navigare e nonostante le promesse non si ha mai l'idea che si lavori a migliorarlo.
GESTIONE 0/10 potrei discutere della gestione estremamente a fondo e citare una quantità di episodi e situazioni che allungherebbe il brodo notevolmente, quanto già scritto sopra non è che un inizio di quanto di assurdo possa capitare avendoci a che fare. Il punto è, sempre più player stanno dicendo la stessa cosa, ho avuto a che fare anche con player che giocano ancora lì ma che sono delusi e hanno semplicemente paura di rivolgersi Alla gestione, sia per la qualità delle risposte, sia per altri motivi. La vera gravità è che non sanno cosa sia l autocritica e che pur avendo una gravissima evidente necessità di aiuto, certe loro fissazioni come il non dare alcun contatto off, o il tenere segreti i loro pg, oppure impedire persino a un master di fare backchatting siano tra i motivi del loro evidente ed imminente fallimento. La serie di commenti negativi è commenti rimossi dovrebbe bastare a far capire che è proprio tempo perso cercare di avere un dialogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - vorrei provare a fingere che vi credo quando dite che il motivo di tanto lavarsene le mani del gioco è lo sviluppo tecnico, allora non posso far altro che consigliare di chiudere, finire le cose che vanno finite con un piccolo gruppo di tester e poi aprire e dedicarvi alla vostra creazione con un regolamento fatto e finito e mettendo da parte i codici.
CONCLUSIONI: in questi tre mesi ho fatto spesso da pacere e ho spesso giustificato la gestione e certe decisioni oltre che modi di interfacciarsi con gli utenti, la mia uscita di scena dalla land non è il motivo principale, ma solo l'ultima goccia di tante situazioni, atteggiamenti, comunicazioni sgangherate e potrei andare avanti davvero molto se dovessi seriamente sviscerare a fondo quanto questa land non fa per me ma il punto principale che mi induce a modificare il commento è assicurarmi che chi veramente dovesse leggerlo, player come me capisca la dura verità prima di iscriversi: tempo perso, credetemi.
EDIT: Per chi leggendo cosa ha risposto la gestione, notasse che non hanno risposto a niente del mio commento, ma si sono focalizzati sulla loro versione di quella che ho definito "ultima goccia", tranquilli ... fanno sempre cosi, fanno suonare la loro campana per denigrare chi va via dando tutta la colpa a chi se ne va, piuttosto che fare autocritica. E sul loro post mi limito a dirvi una cosa, ero talmente nel torto che hanno rimosso i post incriminati del quale mi sono lamentato. Il motivo della rimozione è che non erano logici e corrispondenti al gioco, oltre che un palese abuso di un PNG regolamentati tramite l'apposito regolamento sull'uso dei PNG. Secondo voi la gestione avrebbe tolto quei post se mi credeva se io mi fossi lamentato "per nulla" ? Evitate questo gioco, il mio è solo un consiglio. Un sorriso.
playergame è iscritto dal 05/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 6 negativi
playergame ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Valerj"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 05/11/2023 16:19:53 da playergame
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 04/11/2023:
Offendersi in off, per una cosa on dove Un png alla Malgioglio (dichiarato, registrato di corp, in regola) che si offre di assecondarti in on a farti un "ghiacciolo" (battuta trash alla Malgioglio) dopo che l'hai scritto nei social interni richiedendolo (tu hai chiesto pubblicamente di fartelo, tu hai scritto di farti un "ghiacciolo" provocatorio in on pubblicamente) e soddisfare così la tua richiesta. Tramutando una battuta a una tua provocazione pubblica, in un caso nazionale con tanto di ore e papiri alla gestione di lamentele (incluso l'effetto serra a momenti) concludendo con un me ne vado (li c'è la porta), tramutando una cosa on game in una polemica off infinita. Portandoci a dover cancellare tutto, cosa iniziata e stoppata per amor di gioco, ma avevamo sottovalutato il tuo potere polemico e alla fine abbiam dovuto cancellare era tutto viziato e rovinato dall'off.
Pagine Recensioni → 1 2
playergame
ha giocato come
Valerj
originalsissy
ha giocato come
Shanaya
emeth
ha giocato come
Regan
mapleleaf
ha giocato come
Aline
redlabel
ha giocato come
Tara
marzakane
ha giocato come
Lawrence
jellybelly
ha giocato come
Janet
normanna
ha giocato come
William
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere