Sesso:
Iscritto il: 21/02/2009
Ultimo Accesso: 03/02/2024
Compleanno: 18 febbraio
Provincia: Padova
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
originalsissy non ha nessun gioco fra i preferiti
originalsissy ha giocato a New Orleans con il personaggio "Shanaya"
5 1 2
New Orleans
- 03/11/2023 - GRAFICA: 5/10 - Non mi esprimo perché va molto a gusto, qui non amo chi critica perché non si può dare un giudizio su qualcosa di meramente personale, può piacere o no.
Certo che con il cambio di grafica ultimo, mi sono trovata molto male a livello di visualizzazione ed ho dovuto ridurre lo zoom per non vedere molte barre sovrapposte ad altre.
AMBIENTAZIONE: Effettivamente è tanto che non faccio una recensione, in quanto non mi piace mettermi li a criticare o giudicare eppure questa volta, avrei qualcosa da dire e quindi, usando il regolamento del sito espongo la mia opinione, ovviamente del tutto personale, sulla land.
4/10 - Non esiste, come tutte le moderne, i creatori della land non hanno capacità di creare qualcosa di interessante, lasciando il tutto al contesto "siamo nel mondo reale tutto può accadere" questo potrebbe anche funzionare se poi esistesse uno staff capace di snocciolare trame. Le autofantanti tanto millantate sono una mera assurdità che serve solo per sopperire alla mancanza di idee e master capaci. Non che siano una cattiva idea ma non gestita cosi, non cosi ampia, non cosi diversificata, uccide il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 - Premetto che io ho uno stile molto ostico, descrittivo e complesso, (sono stata definita pesante) vengo dal fantasy, vengo da una generazione di player molto diversa e di mio ho un gusto specifico.
Dal punto di vista della mera scrittura, sintassi ecc, ci sono molti player capaci ma il tutto di ferma qui, ovviamente ce ne sono altri da cui avresti voglia di fuggire a gambe levate e che forse hanno saltato a piedi pari le scuole elementari.(come in tutte le land)
Non ho visto, se non in casi rarissimi, complessità nell'interpretazione, gestione corretta del role play, coerenza e sviluppo della trama generale e del proprio BG.
Spiazzante per chi come me invece, vede un gioco più ampio, che non comprende solo simming, pvt ed eventi ma che anela, la quest, il gioco di trama, la creazione di role a sfondo più intenso, sia positivo che negativo.
Qui non ho visto nulla di questo e credetemi, ci ho provato, per fortuna ho conosciuto alcuni player, (pochissimi) che avessero le capacità e la voglia di creare davvero qualcosa.
CODICE E SERVER: Non mi esprimo, non ho opinion in merito e non sarebbero obbiettive in quanto non sono un tecnico.
FUNZIONALITA': 5/10 - Qui come detto prima, con la nuova grafica e l'aggiornamento di alcune cose, mi hanno reso la vita difficile, ho avuto molti problemi di visualizzazione che però, non mi hanno impedito di giocare, io sono molto semplice in questo, non ho pretese di chissà quali "aggeggi" passatemi il termine, per esprimermi nel gdr, lo faccio a prescindere.
Anzi trovo che abbiano troppo puntato su mille funzionalità e cose anche inutili a mio avviso, a totale discapito del role play e di quello che davvero fa un gdr, tale.
DOCUMENTAZIONE: 3/10 - Scarna, raffazzonata, casuale, poco chiara, spesso scritta in un italiano non esplicativo, decisamente insufficiente ma non per quantità di documenti ma per come sono stati esposti.
Durante un beta test è normale ampliare e fare delle modifiche ma il modo con cui è stato fatto è insensato, poco chiaro e spesso repentino, cambiamenti umorali della gestione che non trovano a mio avviso, un senso logico.
Avrebbero dovuto più che le sopra citate funzionalità, prendere in mano del tutto la documentazione e rivederla in toto, magari rendendola più fruibile anche visivamente.
GESTIONE: 4/10 - Premetto che non gioco più in land (non sono stata bannata ma ho scelto in modo consapevole di andare via) e non mi vergogno ne di dichiarare il personaggio ne di esporre i fatti se mi viene chiesto, ritengo che la mia coscienza dia del tutto pulita e che io mi sia comportata in modo corretto.
Purtroppo chi gestisce la land non ha intenzione di fare cambiamenti ne di comprendere i grossi errori che sta commettendo, semplicemente perchè non interessa, il gruppetto di persone, che altri hanno citato nei loro commenti, si sono ben create una land per giocare fra di loro ed esaltarsi come player. Nulla di male in questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma se questo lo scopo, allora semplicemente era più coerente non aprire al pubblico ma renderlo un gdr su invito e solo per le persone a loro gradite. Nessuno avrebbe obbiettato in questo perchè si deve giocare per divertirsi.
Io ho avuto a che fare solo con uno dei gestori ed avevo anche compreso come approcciarmi ad esso, che sia lui o lei non lo so e non è di certo fondamentale, dall'altra parte però ho sempre trovato modi bruschi, poco educati e spesso mi sono dovuta morsicare la lingua per evitare di scrivere una profusione di offese.
Tendono sempre a trattarti come una persona idiota, se poni domande sul regolamento perchè non ti è chiaro, invece di chiarire e di spiegare meglio, loro tendono a complicare la spiegazione oppure solo a farti copia ed incolla del regolamento (lo stesso che non ti era chiaro in precedenza), non si pongono neppure il dubbio che forse, se due, tre, quattro e via discorrendo persone, sembrano in difficoltà e non capiscono non sono loro il problema ma tu che devi scriverlo in modo diverso. Mia madre mi ha insegnato la frase "forse non mi sono spiegata bene.." per poi cambiare modo di esplicare qualcosa.
Qui invece ho visto ostilità e non solo nei miei confronti che anzi, ad un certo punto sono quasi riuscita ad avere un rapporto umano, proprio perchè tendo a non dare importanza a certe cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo servano, non gli interessa, ho iniziato a pensare che le modalità interne di chi ha creato la land e dei membri più stretti, siano puramente personali e che non siano aperte ad un'utenza vera.
ho letto di molti che denunciavano il non bloccare il simming, io non lo banno questo tipo di gioco, se ha una scopo ed è inteso nelle trame create, ha un suo senso, ovvio che le relazioni fra pg siano importanti e che posano creare gioco anche interessante ma solo se c'è un vero contorno che qui non esiste.
In quasi 4 mesi in land ho visto forse una quest ma non sono sicura neppure fosse tale, per come io la concepisco, solo eventi, anche obbligatori per ogni attività, cosa che occupa un sacco di spazio nel calendario e serata, cosi che non ci sia posto per le quest.
Voi direte ma un evento può tramutarsi in una quest? no, qui è vietato, vengono snocciolate regole su come non si debba interferire non si può fare questo e quello, un master fato non può assolutamente entrare e creare scompiglio vero anche cruento, non è permesso. Gli eventi sono rigorosamente fissi e servono a cosa? a vedere 10 pg che giocano in una chat, con azioni di 1200 caratteri? di persone che faticano ad interagire fra di loro e rimangono li a scrivere due cavolate solo per prendersi i px?
CONCLUSIONI: Ho voluto mettere questa recensione non per consigliare o giudicare, solo per esporre un poco la mia esperienza e quindi mettere in guardia chi vuole approcciarsi, se cercate un gioco spoglio, solo basato sul simming e su qualche evento qui e li, senza impegno e senza complessità, allora va benissimo, se cercate qualcosa di più, non fa per voi.
Volevo anche riprendere il discorso di chi faceva presente gli eccessivi BAN e la modalità con cui poi il player viene messo sulla pubblica gogna, è un modo della gestione che risulta poco educato ed infantile, il terrorismo psicologico è stato assodato non funzioni ed anzi, generi solo altro caos. Questo viene usato anche per il resto delle questioni ,di eventi fra player e gestione che vengono messi in pubblica piazza con messaggi di gestione su cambi di regolamento, accusando che siano stati fatti per eventi recenti. (non è cosi difficile comprendere per gli altri player di cosa e chi era coinvolto nella cosa) Lo trovo davvero poco professionale, da gestore quale sono stata è inconcepibile per me.
Io spero di essere stata chiara e corretta nell'espormi.
Nota dopo risposta:
Sorvolerò sul rispondere a cosa di cui non ho parlato e sulle vostre elucubrazioni pur di rigirare la frittata, ciò che è vergognoso è parlare di altro player in modo cosi specifico usando il mio post, minacciandolo anche tramite questo. Di cosa poi? di cosa avete paura? di una recensione negativa? anche se fosse siamo in regime di libertà di parola e le minacce non sono ben gradite ed anzi sarebbero anche illegali.
originalsissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shanaya"
originalsissy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
originalsissy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/11/2023 17:18:26 da originalsissy
Casinò Crime
- 15/04/2020 - GRAFICA: 6/10
La grafica è molto soggettiva, io di mio ho altri gusti ma parlo dal punto di vista puramente estetico,nella scelta di colori e di caratteri ecc mentre dal punto di vista puramente di visualizzazione ottica il tutto risulta omogeneo e non fastidioso, cosa che conta di più rispetto al resto.
AMBIENTAZIONE: 8/10
Semplice, lineare, riparte dal concetto della vecchia versione, tutto ciò che è accaduto nel passato, tutte le giocate e gli avvenimenti vengono considerati come il passato della città e da li poi è stato creato qualcosa per far evolvere la situazione e quindi poter creare nuovo gioco senza però scordare il passato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è stata riaperta da poco quini effettivamente si sta iniziando di nuovo a prendere possesso delle chat e della trama quindi bisognerà attendere prima di poter effettivamente dare un giudizio su questa. Stiamo però iniziando con una serie di Quest per poter far prendere forma alla sezione crime per poi lasciare che siano i PG a fare il resto sempre seguiti costantemente.
SERVER: Stabile
CODICE: 9/10
Per me ha tutto ciò che dovrebbe avere un GDR oltre al fatto che bisognerà vedere nel tempo come evolve.
FUNZIONALITA´: 8/10
Tutto ciò che serve per iniziare è presente, le sezioni sono in posizione e con nomi facilmente intuibile a cui ogni utente può accedere per poter giungere ai regolamenti ed alle specifiche utili a partire con il proprio personaggio.
DOCUMENTAZIONE: 9/10
Si è vagliata ogni possibilità cercando di creare un regolamento che possa essere funzionale ed utile agli utenti, vi sono specifiche sia dal punto di vista generico che più specifico per alcuni tipi di gioco.
GESTIONE: 10/10
La gestione è presente e disponibile, lo staff tutto al completo cerca di essere sempre presente, essendo appena riaperta ovviamente i membri possono mostrarsi poco come giocatori e devono necessariamente fare funzione di burocrati ed aiuto, dovendo ancora sistemare alcune cose e comprendere come vada ad evolversi la cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare suggerimenti a questo punto non è di sicuro utile, in quanto sarà il tempo a stabilire come evolveranno le cose,penso solo che bisognerebbe procedere per gradi senza voler strafare.
CONCLUSIONI: Sono stata presente come Admin e come PG legato anche alla trama della land nella sua vecchia versione con la Gestione che lo ha creato ed ora sono presente in altre forme per vederlo evolvere e cambiare sperando che questa volta si possa ricominciare a crescere insieme.
originalsissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shanaya"
originalsissy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Exclusive Villa GdR
- 30/11/2019 - GRAFICA: Per me la grafica è molto soggettiva in effetti, tendo a non dare commenti troppo personalizzati perchè non lo trovo corretto, posso espormi sulla semplicità e sulla chiarezza, è tutto molto funzionale, ci sono sicuramente delle migliorie da fare ma non precludono di sicuro il gioco che è ciò che conta.
AMBIENTAZIONE: Semplice, è un moderno con un'ambientazione di stampo criminale, si parla di una città americana con molti spunti da poter utilizzare, si possono poi ampliare molti discorsi e con un poco di fantasia ognuno può crearsi il suo spazio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sul livello di gioco purtroppo io sono un pochino ostica quindi andrò per gradi e cercherò di essere più esaustiva possibile.
Dal punto di vista dello stile, ritengo che molti player siano troppo semplicistici, non ho dubbi sul fatto che vi sia l'intenzione di creare pg complessi e con il desiderio di averli particolari ma per ora, tranne qualcuno , tutti gli altri peccano in accuratezza nelle descrizioni ed interpretazione del personaggio, preferendo uno stile più semplice e spesso scarno, questo comporta che l'intento nel creare un pg di effetto si perde immediatamente risultando tutto molto piatto.
La forma sintattica e grammaticale è bene o male seguita in modo corretto da tutti, tranne in alcuni casi in cui, il rinunciare allo specificare alcune cose, ritenendole superflue o sotto intense non permette di comprendere esattamente cosa la persona stia effettivamente scrivendo.
Alcuni player poi tendono a trovare uno scoglio, quando si trovano davanti persone che invece tendono a completare il pg e descriverlo in modo più complesso, bannandolo come cattivo gioco o inutilità nello scorrimento degli eventi, lo staff però è molto libero in questo e lascia ovviamente ad ognuno di esprimersi nel proprio stile senza interventi assurdi o ponendo limiti, cosa che io rispetto assolutamente.
Quindi vi è una scelta di player e basta solo trovare coloro con cui si ha più affinità, questo lo trovo molto positivo in effetti.
Concludo questa sezione dicendo che io non mi sono mai promossa come esperta massima e che esprimo solo la mia personali opinione,ognuno ha il suo stile e nessuno deve azzardarsi a correggerlo, almeno che questi non scriva in un italiano scorretto, sgrammaticato ed incomprensibile ma qui si tratta di altro.
SERVER: Nulla da dire.
CODICE: Nulla da dire.
FUNZIONALITA´: Io sono molto particolare in questo, non sto li a guardare troppo queste sottigliezze, preferisco qualcosa di più lineare per poi lasciare spazio al gioco puro e semplice, al role play.
Quindi per me vi è tutto ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: Questa è stata da poco modificata e completata, inizialmente lo ammetto mi sono trovata spaesata, abituata a qualcosa di più specifico ed allo stesso tempo chiaro e non confuso, ad ogni modo essendo in beta test credo sia normale nel corso del tempo comprendere i proprio errori, con molta probabilità i gestori sono nuovi in questo campo e se pur pieni di buona volontà, hanno avuto qualche difficoltà che per fortuna vedo che si sta del tutto superando grazie all'aiuto di persone con più esperienza e capaci di cui hanno avuto la furbizia di circondarsi.
GESTIONE: Nulla da dire in merito, sono stati sempre gentili, non si perdono in fronzoli ne salamelecchi, se poni una domanda ti rispondono, inizialmente ho notato che anche loro erano spaesati e non avendo definito alcuni punti di regolamento non sapevano bene come esplicare e superare certe difficoltà ma sono sempre stati pronti ad aiutare.
Li trovi umani e cordiali, cosa che non posso dire di molte altre gestioni. Per quanto riguarda tutte quelle questioni di favoritismi e cose del genere, io non ne ho viste, non ho notato molte delle cose che sono state scritte da altri, sicuramente sono qui da poco quindi devo ancora comprendere bene il funzionamento ma ciò non toglie che fino ad ora ho notato persone pronte ad aiutare se possono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di ampliare la questione crime, è un consiglio che vi do da ex gestore, da ex master ed ex un sacco di cose, XD. Dovreste in certi momenti quasi pilotare il gioco e dare una via precisa ai player perchè spesso non sono in grado di procacciarsi da soli le occasioni, purtroppo è davvero brutto da dire ma è cosi, sempre più persone pretendono senza mai dare nulla, credendo che gli si debba servire il tutto sopra un piatto di argento. Vi consiglio anche di trovare dei master che si gettino su quest one shot oppure particolari, che creino scompiglio con idee più simpatiche e spiritose che possono sempre poi sfociare in qualcosa di più grande. Trovare qualcuno che tenga occupati i pg mentre voi gestite le trama principale, se fossimo in un cartaceo vi consigliere di ampliare le avventure mentre costruite al meglio la campagna.
CONCLUSIONI: Io sono molto netta nel modo di espormi, il mio voto è positivo perchè ho ritenuto che la gestione sia meritevole, ho avuto molte difficoltà arrivata qui, non per colpa dello staff ma di player con serissimi problemi personali che riversavano il tutto sul gioco e sono stata messa in mezzo a casini off , ovviamente in cui non centravo nulla, solo per gelosie e maldicenze.
Il gioco è molto semplice nella trama, la sua ambientazione potrebbe portare a tutto , ad un gioco complesso ed interessata ma anche a nulla, finendo nel disperdersi. Ritengo però che dare voti negativi solo perchè una land appena aperta ancora manca di molti fattori interni di gioco è un errore grossolano e spesso voluto da chi ha necessità di smontare gli altri, non ho intenzione di farlo quindi voglio attendere che lo staff mandi avanti il suo lavoro e faccia decollare l'idea.
originalsissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jackie"
originalsissy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
originalsissy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/11/2019 21:52:36 da originalsissy
Due Città
- 21/01/2016 - GRAFICA: è la stessa da quando aprì, io mi iscrissi a questa land nel lontano 2004 e se no ricordo male aveva aperto pochi anni prima, ad ogni modo non sono mai stata una critica per questo, a me basta che si vedano le scritte. quindi va anche bene
AMBIENTAZIONE: Il punto fondamentale non è il contesto storico è che una land del genere che sta in piedi da...innumerevole tempo deve sapersi rinnovare senza stravolgersi ed invece..siamo partiti bene un tempo era tutto chiaro, si sapeva l'anno, si sapeva la polita, si sapeva dove si stava e come si doveva andare in giro e poi??! stravolgimenti su cambiamenti su casini su cambi di gestione che hanno fatto oguno a modo loro e secondo me quasi tutti errando per questo o quel motivo. Quindi ormai l'ambientazione è completamente incomprensibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fu la mia prima land ho imparato a giocare qui, si è sempre in passato prediletto il gioco veloce di poche righe poi si è evoluta ed io ho iniziato a vedere la luce perchè sono una che ama scrivere. ***MODERAZIONE***
SERVER: Normale
CODICE: GDRC classico l'originale quindi nulla da dire
FUNZIONALITA': è sempre stato semplice, dove si trova la documentazione si vede ad occhio alla fine io di mio non ho mai trovato problemi.
DOCUMENTAZIONE: è cambiata cosi tante volte da non poter commentare tale cosa, le razze sono passate da una gestione stile masquered ad una diversa, poi tornata nella vecchia versione poi di nuovo ricambiata. Non si è capito mai una mazza sinceramente, un po come l'ambientazione anche perchè i documenti sono la base stessa di questa.
L'ultimo periodo si è cercato di dare un senso alla cosa ma è fallito per motivi che ovviamente non sto qui a dire. Ad ogni modo per i miei standard scarna oltre ogni modo e confusa.
GESTIONE: Quale? bhe direi di occuparci dell'ultima. Lo ammetto conosco l'ex gestore, quello che ha attuato gli ultimi cambiamenti alla land. Quel poveraccio credetemi ci ha provato ma si è circondato dello staff sbagliato, fidandosi di un paio di persone che hanno tramato e fatto sotterfugi e chissà cos'altro.***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudetela. Fate un favore a noi vecchi player a chi ci è cresciuto con questa land, per chi ha conosciuto in questo gdr amici che si porta avanti da decenni, chi ha fatto trame e si è perso serata a ridere o piangere per il proprio pg divertendosi.
Smettetela di trascinare una cosa morta, ogni cosa ha una fine, nulla è eterno e le due città è giunta alla sua fine, consumata da continui cambiamenti e devastazioni e da scelte sbagliate, non continuare a rovinare qualcosa a cui una volta tenevo molto.
CONCLUSIONI: Premetto che le mie non sono illazioni, ho letto i molti commenti sotto di me e presso a poco dicevano lo stesso. Posso motivare tranquillamente ed in modo logico ciò che ho detto perchè so per certo che le due città è una land quasi vuota ormai perchè si è perso il gusto del gioco in questa,per questioni che non ribbadirà. Scrivo veramente con cognizione di causa e tranquillità perchè ho lasciato ormai qualche tempo fa e come detto rispetto molto l'ultimo gestore che ritengo sia una persona con la testa, non solo era presenta ma anche tentava di essere disponibile e preciso quindi a lui solo la colpa di aver risposto la sua fiducia in persone sbagliate. Spero che questo mio commento rispetti le regole di gdr on line in caso contrario mi scuso
originalsissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dorysel/Shanaya"
Recensione modificata il giorno 21/01/2016 01:46:03 da melblake
Colonie Fuorilegge
- 10/04/2015 - GRAFICA: 7-10
Solo perchè io non amo i colori celestini e robe cosi..la mia vista (sono orba) inizia a dire al mio cervello che vuole morire. Io avrei optato per colori più scuri magari un blue intenso ma solo dal punto di vista della tonalità per il resto va benissimo.Mi piacciono tutti i pianetini so belli.
AMBIENTAZIONE: 9-10
Bellissima. Guerre, pianeti in lotta,corporazioni pirata, gente che fa casino, tutti che si ammazzano poi pace e sotterfugi. Insomma, ce ne è per tutti i gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6-10
su questo ho un po una nota dolente ma solo perchè purtorppo io sono un po esigente e per ora, ho anche potuto vedere poche giocate, dato che stanno ancora attuando le quest per sistemare una parte della storia e ci sono dei posti, dove non gioca nessuno.Quindi di per me ovviamente si trova poco gioco ma so per certo che stanno solo equilibrando il tutto quindi c'è da aspetta. Diciamo che mi piacerebbe vedere un po più di descrittività e di caratterizzazzione dei pg, l'avatar co il pg fico e le abilità non bastano. Ovvio non sono tutti cosi, ci sono dei player ben avviati e che sanno cosa stanno facendo.
SERVER: 8-10
nessun problema per ora
CODICE: 9-10
Ottimo
FUNZIONALITA': 7-10
Ecco ho fatto un po di difficoltà inizialmente, ci sono delle funzioni li in bella vista ma più che non si trovano le cose è che fai fatica ad orientarti ma alla fine con un po di impegno è tutto li.
DOCUMENTAZIONE: 10-10
Ben fatta, assolutemente delle idee nuove, ovvio che ci sia influenza di molte cose, tra cui, serie tv, film, libri ecc, insomma è normale cosi funziona la mente umana ma è tutto meraviglioso, ci sono mille spunti, descrizioni di varie cose.
L'unica cosa che posso dire è sulle razze, fatte molto bene ma hanno solo messo la loro storia e la descrizione psicologica io metterei chiaramente una descrizione fisica,cioè specifichiamo che sono tutti di forma umanoide, se no a leggere cosi non lo comprendi subito, almeno è stato cosi per me. (io speravo in donnine dalla pelle fucsia però diciamocelo)
GESTIONE: 10-10
Qui sono di parte, tremendamente di parte quindi il mio commento non sarebbe del tutto oggettivo. Quindi mi astengo da dire la mia, certo che lo staff è molto disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bhe ho dato i miei suggerimenti durante i commenti sopra quindi per il resto assolutamente non ho null'altro da dire.
CONCLUSIONI: Trovo che abbiano fatto un bel lavoro, hanno da poco riaperto il battenti e parlo come di chi non conosceva la land precedentemente, quindi per me cosi è ben fatta, dobbiamo solo attendere che si iscrivano più persone e che il gioco si muova.
originalsissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aeryn"
Recensione modificata il giorno 10/04/2015 10:41:24 da originalsissy
mostra tutte le recensioni di originalsissy
originalsissy non ha partecipato a nessun sondaggio
originalsissy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Fantasy Moderno ricerca Programmatore in data 17/06/2012
originalsissy non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gioco Sicuro AAMS - I casino sia online che tradizionali possiamo definirli sicuri? Scopriamolo!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison