puffolo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
27/05/2023 - GRAFICA: Non sono un assiduo frequentatore delle land moderne, ma posso dirvi che dopo essere passati alla versione 2.0 c’è stato un grandissimo salto di qualità. Che si tratti del menù, delle varie sezioni così come le chat, i colori non stancano la vista ed anzi, consentono di portare avanti ruolate di alcune ore senza trovarsi a zoommare o fare pause per recuperare qualche diottria. Sono convinto che la scelta dei toni sia sempre molto soggettiva, da parte mia è attinente e rende particolarmente con la tipologia di piattaforma.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è semplice ma in continua evoluzione e sviluppo. Le corporazioni portano gioco, così come i nuovi player che prendono quanto ha da dare e sviluppano/costruiscono nuove trame. È ancora tutto in costruzione come è stato spiegato dalla gestione, appena sarà assestato l’aspetto tecnico verranno proposti spunti nuovi così come nuove idee criminali. Di base la struttura interna permette ai nuovi arrivati di capire subito quanto concerne la situazione generale e potersi muovere senza impazzire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima vera nota super positiva. Che tu sia l’ultimo arrivato o un capo-corporazione, l’utenza gioca con disinvoltura con chiunque. (Può sembrare una cosa banale, scontata, ma dopo tanti anni in diverse piattaforme posso garantire che sarebbe vero il contrario). I numeri continuano a crescere, si ha sempre la possibilità di trovare qualcuno disponibile anche la sera tardi. Mattina e pomeriggio sono gli orari più difficoltosi, anche se organizzandosi è possibile trovare player. Nel complesso è possibile trovare azioni lunghe e dettagliate così come più semplici. Non ho avuto grossi problemi.
CODICE E SERVER: Disinnescare una bomba sarebbe per me più facile che descrivere questa sezione. Non ho riscontrato problemi, se c’è qualche bug la gestione interviene subito per sistemare quindi direi tutto a posto.
FUNZIONALITA': Piuttosto intuitivo, nel tempo in cui inizi a leggere il regolamento e muoverti per i menu a tendina riesci a capire come/dove cercare quello che ti serve. Le guide sono molto disponibili a spiegare dove magari ci si perde, rendendo il tutto ancora più semplice.
DOCUMENTAZIONE: C’è tutto quello che serve, è completa e non richiede giorni interi per capire ambientazione/skill e quant’altro prima di iniziare a giocare. Se dei player fanno presente aspetti non ancora menzionati, la gestione si muove per aggiungere e rendere il meno possibile ambiguo quanto è consentito o meno.
GESTIONE: Ho passato tanti anni a vagare per i gdr, posso dirvi che una gestione così non è scontata. Disponibile, attenta, accetta critiche e proposte senza sentirsi “Dio sceso in terra” ed anzi, tiene molto in considerazione l’opinione così come le proposte dei player. La nota che ci tengo in particolare a far presente è il pugno di ferro verso player sgraditi, molesti e contro quelle che sono le poche regole presenti in land. Senza una buona gestione, una land è destinata a cadere molto in fretta. Sono una colonna portante degna di nota.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, avete un bacino d’utenza che aumenta ed inizia a mettere radici proprio perchè ha trovato un posto in cui poter passare del tempo in completa serenità, senza dover aver paura di player nocivi (tempo che arrivano e sgarrano vengono fatti fuori). Il mio consiglio è proprio questo “non mollate” , ci state abituando bene
CONCLUSIONI: Ho voluto fare questa recensione perchè ho trovato un ambiente sano in cui entrare e svagarmi. Ognuno dedica il tempo che può e a nessuno viene chiesto più del dovuto. Proprio per questo, più che un elogio alla land il mio interesse era poter dire “se cercate una land moderna bella, tranquilla ed intuitiva per passare qualche ora a divertirvi valutate di fare un salto, non morde nessuno.
puffolo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
puffolo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
puffolo non ha partecipato a nessun sondaggio
puffolo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
puffolo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
puffolo non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Fantarsya - Intervista al gestore dei gioco di ruolo play by forum Fantarsya Il Mondo della Fantasia
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft