Gioco Chiuso
Lande di Shannara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lande di Shannara è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lande di Shannara
URL: http://www.landedishannara.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Shannara #Gratis #Pietre magiche #Magia #Canzone Magica #Verbo e Vuoto #Demoni #Fantasy #Druidi #Necromanti
Data Pubblicazione: 12/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara
Le Quattro Terre di Brooks prendono vita!
Radio Serpe Puntata 111: Le novità di Radio Serpe!
Play by Chat: Lande di Shannara
Radio Serpe Puntata 30: Intervista a Verdux di Lande di Shannara
GAME n.70 - Febbraio 2012 - Lande di Shannar
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Legacy of Magic: intervista a Vincenzo Verduci!
Intervista alla gestione di Lande di Shannara
25/02/2015 - A Stern si mangia e si beve!
22/02/2015 - Datemi un Mantello! Che cosa ne vuoi fare?
20/02/2015 - Sponsor ufficiale di Radio Serpe
19/02/2015 - Spostata la Data del Raduno
18/02/2015 - Ombra del Sud - Federazione
15/02/2015 - Il regalo di Benvenuto ai nuovi... Raddoppia!
12/02/2015 - La bella Eretria ci saluta!
11/02/2015 - Raduno - 10 anni di Lande di Shannara
185 12 22
Valutazione media su 219 recensioni:
8,82
16/04/2012 - Solitamente non lascio un commento sui gdr pbc perchè noto come sia fortuita ed occasionale, per me, la sensazione di essermi trovata bene che viene poi disillusa quando vado più a fondo. Tuttavia dopo ben tre anni su questa land ciò non sta capitando, quindi mi sonor egistrata proprio per lasciare il mio primo commento positivo dopo una lunga (fin troppo) riflessione, non me ne vogliate.
Grafica: Semplice ma ben strutturata, quel giallognolo così soave rilassa gli occhi e non mi pone gli sforzi che ad esempio potrebbe darmi un nero, pur essendo anch'esso un colore abbastanza piacevole. La mappa è ben suddivisa, potrebbe essere molto dispersiva essendo così ampia e invece è stata divisa coscientemente ed in modo sapiente, di modo da lasciare agli utenti il tempo di abituarsi ad essa senza perdervicisi dentro. Le immagini di "preview" che introducono le chat sono vere e proprie foto (tavolta disegni) che rendono piacevole la "scoperta" dei luoghi e permettono di fantasticare a sufficienza, le sotto mappe delle locazioni sono accurate e precise, nulla è lasciato al caso ma nulla è contorto. Voto 9
staff: Gli Admin sono persone disponibili al dialogo ogni qual volta che si hanno problemi o che loro stessi vogliano introdurre dei cambiamenti. Solitamente non notificano ma sondano il terreno ed i pareri, poi in base a quelli vanno a decidere cosa apportare al gioco. Non lasciano mai indietro nessuno e trattano tutti non alla solita maniera ma in base all'educazione dimostrata ed ai meriti in ambiti di gioco puro, qui non ho mai visto il fenomeno "amico dell'admin" e ne sono molto contenta. Il Gruppo Master è a sua volta eterogeneo, sottoposto a regole che ne garantiscono la fluidità ed un ritmo di quest sostenuto per una land sì vasta, così i gruppi Guide e Guardiani regolano al loro interno gli altri e a loro volta ne sono regolati. Questo sistema decentrato offre all'utente la possibilità di interagire con lo Staff tutto in modo trasparente ed equo. Voto 10
Giocatori: Non sono pochi ma non per questo il loro livello di gioco è basso, certo nessuno nasce imparato tuttavia i membri più esperti della land altro non fanno che mettere a disposizione di tutti il loro sapere senza mai vantarsi con chi è nuovo dell'ambiente, e questo permette all'utenza una possibilità di aggregazione maggiore rispetto a qualsiasi altra land da me visitata. E' altresì vero che i problemi non mancano, ma è una fetta d'utenza di disturbo presente in ogni pbc, che grazie ai controlli ed agli aiuti viene od espulsa (se polemica) oppure integrata con un problem solving mirato, che tiene conto anche dei singoli individui, i quali ricambiano con un livello di gioco futuro niente male.
Voto 9
ambientazione: Assolutamente originale sebbene riopresa da una serie di letture non troppo impegnative. C'è da dire, tuttavia a favore della land stessa, che non tutti i libri di Terry Brooks sono così scontati come può sembrare, in effetti danno spunti non di poco conto che vengono sapientemente sfruttati dallo Staff e dall'utenza evitando cioè di dare responsi definitivi su questioni lasciate nel misterio dall'autore stesso o dalle trame che ne sono generate. Un modo ottimale per gestire un epic futuristico (questo è in termini cronologici) di stampo medievale. Anni fa ho assistito ad una campagna contro delle macchine robotiche (non sto facendo spam ma nei libri se ne parla)e devo dire che ne rimasi piacevolmente impressionata.
voto 9
Clan/Gilde/Razze: Varie. Sono sia fedeli ai libri ma anche e soprattutto badano al fenomeno utenza, nel senso che se qualcuno ha qualche idea buona che si incastra con il gioco giocato, può anche discostare dai libri seppur in modo non troppo forte (sarebbe altrimenti rigido come sistema) e può essere inserita e verificata. Anche qui spezzo una lancia a favore di LdS in quanto prima di bocciare definitivamente le idee, le provano.
Voto 9
server: Nonostante il nutrito numero di utenti sempre presenti non l'ho mai visto cadere una volta nè rallentare.
voto 10
lumacorno è iscritto dal 16/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 16/04/2012:
Ti ringrazio a nome dell'intero Staff per la dettagliata disamina ed opinione sul gdr
14/04/2012 - Sono su questa land da pochissimo tempo, ma devo dire che il gioco è davvero ben strutturato. Non avendo mai preso parte prima a nessun gdr on line, non ero preparata ad affrontare un mondo così vasto, ma tutto ciò lo rende davvero affascinante. Non solo le possibilità sono moltissime, sia come scelta dei personaggi che come personalizzazione degli stessi, ma la stessa giocabilità che si avvicina il più possibile alla realtà (spostamenti, casualità degli incontri, ecc) me lo fa apprezzare ancora di più.
Dal poco che per ora ho potuto leggere, mi pare che la media sia alta, giocatori molto in gamba!
L'interfaccia di gioco è comprensibilissima anche da una "tecnonegata" come me, quindi ovviamente apprezzo chi l'ha resa chiara e semplice!
Voto positivo quindi, e consigliata a chi davvero vuole far crescere un personaggio!
morganthebard è iscritto dal 14/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 14/04/2012:
Ti rinnovo il benvenuto su Lande di Shannara a nome di tutto lo Staff e ti ringrazio di cuore per il parere entusiasta!
10/04/2012 - Da quando ho conosciuto questo gioco tramite una fumetteria me ne sono letteralmente innamorata!
E' splendido scrivere una storia a più mani, insieme a centinaia di appassionati di fantasy.
Si può scegliere fra più abbinamenti di colori e mi sembrano molto riposanti per la vista.
Ci sono tante razze, tante gilde, tanta gente con cui giocare.
nelle quest i master sanno emozionare e poi usano immagini e colonne sonore che secondo me impreziosiscono molto l'esperienza di gioco.
Voto totalmente positivo
junone è iscritto dal 09/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 10/04/2012:
Le tue parole saranno senz'altro per lo staff un motivo d'orgoglio ma soprattutto di sprono a fare ancora meglio nel prossimo futuro
09/04/2012 - Che dire? Si tratta della prima land provata e dell'unica in cui sia rimasto a lungo (e adesso ritornato dopo un periodo di pausa per impegni esterni). Ma non è certo questo il motivo che mi spinge a lasciare un commento positivo: parto innanzitutto dall'ambientazione, che è ciò che ha spinto quello che allora era un ragazzino di 14 anni a incuriosirsi e iscriversi. Lande di Shannara riesce ad essere fedele ai libri, e le licenze prese sono sorvolabili in quanto garantiscono un gioco migliore. E quindi i giocatori, che mi hanno convinto a rimanere, sia come qualità e apertura verso i nuovi arrivati che come numero. E ovviamente un'ottima gestione, senza cui anche il gioco meglio progettato non può certo durare tutti questi anni.
Non sono in grado di mettere un voto preciso, ma so che lo consiglierei a chiunque apprezzi l'ambientazione, o anche solo vuole conoscerla.
cardas è iscritto dal 09/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 09/04/2012:
Un grazie speciale a chi ci segue oramai da tanti tanti anni!
05/04/2012 - Sono sette anni che vivo questo gdr assieme agli altri giocatori e sono stati anni colmi di emozioni, di ogni genere. Vittorie, sconfitte, gioie, dolori dei pg, sono un momento d’emozione anche per i players, poiché quando si gioca in un gdr, si crea e noi siamo artisti e la land, la tavolozza od il libro dalle pagine bianche che noi contribuiamo a far diventare opera.
Gioco, passione e, si, amicizia. Questi sono valori che muovono questa Land, Lande di Shannara, poiché creata per passione, condotta con passione, vissuta con passione e curata, con attenzione.
Ed è bello, anzi, bellissimo, vedere quanto sia possibile anche divenire amici, in una land come questa, poiché sono valori che sono tenuti in grande considerazione, come il rispetto verso gli altri.
Di seguito, esprimo come hanno fatto altri, i miei giudizi tecnici, ma prima ancora, come prologo, posso dire con convinzione assoluta che è la land giusta per chi ha voglia di creare, con coerenza, con fantasia, con il piacere di potersi esprimere e dunque si, invito tutti ad unirsi a noi e vi invito a non avere mai timore di chiedere spiegazioni od aiuto, perché in questa Land, non verrà mai negato, l’aiuto
Grafica: 9/10 E’ una grafica di facile intuizione limpida e chiara che aiuta l’utenza, vecchia e nuova, a capire a prima vista come muoversi e come interpretare il proprio gioco a livello di spostamenti e di “colore”.
Tecnica: 9/10 Niente è lasciato al caso. Vi sono regole, come in ogni gdr online e gdr nel suo complesso e sono chiare e comprensibili, facili da trovare e rapide nella consultazione. Ottimo a mio avviso il grande spazio che la Gestione ha voluto e vuole dare alle opinioni di tutti i giocatori/utenti, poiché è spirito di queste persone, il voler un qualcosa di corale, dove tutti gli utenti hanno il potere ed il diritto, oltre che il modo, di poter dare il loro giusto parere, nel rispetto totale di quello altrui.
Livello di gioco: 8/10 Un gran bel livello di gioco, correttezza, fair play, rispetto, attenzione anche ai particolari. Ogni giocatore è un attore che porta colore e storia, fa crescere il gioco altrui oltre che il proprio e non sono ammessi atti di power playing, metagaming od altri disdicevoli espressioni di gioco non corretto.
Ambientazione: 10/10 E’ come rileggere i libri del grande scrittore Terry Brooks, vedere i suoi personaggi prendere vita, in alcuni casi, oppure vederne i discendenti, od ancora vedere cosa potrebbe essere successo dopo l’ultimo dei suoi libri sulla saga.
Server/Codice/Funzionalità:9/10 Più che buono, quindi. Come ogni server, può avere dei problemi, normale, ma vengono risolti a tempo di record e questo grazie alla personale attenzione della Gestione.
betty1967 è iscritto dal 05/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 05/04/2012:
Particolare emozione, per me, leggere un commento sulla land da chi c'è praticamente sin dall'inizio! Sette anni di gioco di ruolo che, mentre la vita di tutti andava avanti mutevole e inaspettata, ci hanno accompagnato facendoci sognare amabilmente. Il migliore augurio che posso fare a tutti noi è che questa fantastica avventura continui per tanto tanto ancora. Grazie davvero per questo commento che ho apprezzato in modo davvero particolare!
05/04/2012 - Gioco su Lande da moltissimo tempo e, nonostante lo studio intensivo mi abbia tenuto lontana dal computer per qualche tempo, sono tornata a giocare molto volentieri poichè, l'intera Land, sin dal principio, aveva saputo trasmettermi molte emozioni tradotte in ore di divertimento condiviso con tantissimi giocatori appassionati del genere.
Grafica: 9/10 Estremamente intuitiva per ogni Location con sezioni apposite che, via via, integrano descrizioni ed immagini per far calare il personaggio direttamente nella Chat scelta. S'accostano anche status mirati ai vari luoghi che danno modo, soprattutto ai nuovi ed estranei alle vicende, di interagire con l'intero ambiente. Le zone sono ben ordinate, la mappatura intera molto ben strutturata e fedele ai libri.
Tecnica: 9/10 L'Organizzazione delle Bacheche e di tutta la documentazione inerente il gdr è impeccabile. Il Manuale spiega bene tutto quello che c'è da sapere per una ambientazione nella Land facile, con sottosezioni consultabili con un semplice click e pg preposti all'aiuto dei nuovi arrivati pronti e rendersi disponibili per ulteriori chiarimenti.
Livello di gioco: 9/10 Il livello varia moltissimo e spesso, essendo personalizzato in base ai gusti di ognuno, capace di divertire ed emozionare in poche e semplici parole. E' molto facile immedesimarsi nel gioco creato dai Master che, capacissimi, danno vita a molteplici situazioni che, spesso e volentieri, fanno stare con il fiato sospeso il player stesso, oltre che il pg. Anche il gioco delle Razze è vario e ce n'è per tutti i gusti!
Ambientazione: 10/10 Fedele ai Libri, nelle giuste collocazioni temporali, e sempre ricca di spunti che sono gli stessi pg a creare facendo evolvere, con il loro contributo, l'intera storia della Land.
Server/Codice/Funzionalità:9/10. Non me ne intendo molto, sotto questo punto di vista, ed a parer mio tutto è sempre funzionato alla perfezione. Ogni malfunzionamento, magari causato da un browser, viene subito risolto ed è possibile consultare la sezione apposita anche per chiarimenti circa bug temporanei. Da quando gioco il sistema non ha mai avuto problemi quindi sono propensa a dare un gran voto positivo, interamente.
Posso ancora aggiungere che: i nuovi pg sono sempre molto seguiti e soprattutto è facile interagire con chiunque, anche con i ''veterani'', e leggere di qualcuno che, invece, dice di aver fatto fatica ad incontrare qualcuno è un dispiacere. I Master stessi, spesso, sono i primi a creare gioco per chi non è ancora ambientato totalmente nella Land, indirizzandoli verso futuri sviluppi che coinvolgono moltissimi pg ed occupano diverse Chat. L'Utenza c'è, si vede una volta fatto il login, e le Location sono sempre piene.
Consiglio questo Gdr a tutti gli appassionati del genere e per quelle persone che vogliono, davvero, divertirsi sviluppando la fantasia!
aruh è iscritto dal 05/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 05/04/2012:
A nome dell'intero staff ti ringrazio di cuore per il commento entusiasta!
10/03/2012 - Per la prima volta mi trovo a commentare un gdr, e lo faccio con una delusione enorme.
Grafica: magari a qualcuno piace, ma a me pare un groviglio di cose messe insieme, sopratutto pensando alla mappa con mille city.
Programmazione: nulla da dire.
Ambientazione: un po complessa ma si basa su dei libri e ci sta tutta.
Giocabilità: Quà arriva la nota dolente. Ho giocato, anzi, provato a giocare per un pò, ma pare che un po tutti (qualcuno escluso) vedono il pg nabbo e lo snobbano, ho mandato missive a mezza land per giocare, e tenendo conto che l'utenza è sempre tantissima, trovare qualcuno con cui giocare dovrebbe essere facile, invece è n'impresa.
Come detto sopra, ci sono un botto di città dove sistemarsi, alcune delle quali con quattro gatti a giocare... ergo giocarci diventa ancora più difficile.
La nota più negativa però viene dalla giocata che mi ha fatto decidere di rinunciare definitivamente a voler giocare, ho notato una incapacità di saper gestire quest assai grave per un fato che dice di fatare da tempo.
Non so a voi, ma a me passa la voglia di giocare quando, a un pg appena creato, in una quest insignificante viene messo di fronte un mostro invincibile con un esercito che compare misteriosamente alle spalle uccidendo il pg in questione.
Dov'è finita la decenza nello strutturare gli eventi?
Da quando ai neo iscritti in quest si mettono contro mostri invincibili e eserciti che saltano fuori dal niente?
Se questo è il livello generale di tutti preferisco porgere i miei saluti e scusare per la presenza.
Se siete arrivati a leggere fin qui, aggiungo che la mia valutazione è generale e non si basa sulla singola giocata descritta nel finale ma dall'insieme di cose.
deadnight warrior è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 10/03/2012:
Mi dispiace per l'esperienza di gioco che hai sperimentato e che, comprensibilmente, può averti frustrato.
09/03/2012 - Anni fa scelsi un gioco puramente a caso tra i tanti che la rete offriva.
Di certo non pensavo che dopo 4 anni sarei ancora stato in mezzo alle tante persone conosciute all’ interno della Land.
Grafica: 9/10 Nel corso del tempo a livello di grafica ci sono stati diversi cambiamenti atti migliorare e rendere meno stancante il tempo trascorso davanti allo schermo.
Il tutto si mostra estremamente semplice sia nell’ accostamento dei colori che nelle realizzazione delle tante bacheche.
I giocatori poi possono immediatamente prendere confidenza con le varie location cliccando su una mappa più completa è meglio strutturata che mette in evidenza tutti i luoghi citati nei libri di Brooks
Tecnica: 9/10 Il gioco è strutturato in maniera molto semplice. Nel istante in cui ci si iscrive è visibile un manuale che se letto da una spiegazione completa sulle razze , sull’ ambientazione e sul regolamento generale che permette ad un nuovo iscritto di eliminare buona parte dei dubbi che possono nascere quando ci si avvicina a qualcosa di nuovo.
Nel caso poi ci si perda in un particolare dubbio, nella pagina dell’ avatar si può trovare un elenco aggiornato del gruppo “ Guardie e Guide “,sempre pronti per rispondere ad eventuali dubbi di gioco.
Livello di gioco: 8/10 Il livello è veramente vario. Negli anni mi sono imbattuto in quasi tutti gli stili, ma ho avuto ed ho tutt’ora la fortuna di poter creare delle storie con persone che in un post riescono a trasmetterti la giusta emozione,concedendoti la possibilità di immergerti nel gioco creato. Il Numero di utenti attivi poi permette a chiunque ( me compreso) di potersi migliorare un poco per volta.
Ambientazione: 10/10 L’intera Land si ispira liberamente ai romanzi di Terry Brooks,poco dopo il ciclo di Shannara. Il gioco rispecchia in buona parte i vari dettagli descritti dall’ autore,ma come scritto precedentemente,non mancano le novità introdotte che in ogni caso non cozzano mai con l’ambientazione ed il periodo temporale da cui si ispira la Land.
Server/Codice/Funzionalità:9/10. Su questo non posso dare un vero parere. Non ho una conoscenza approfondita su questo genere di argomenti per cui mi limito a dire solo due parole. Il server regge. Da quando gioco, le volte in cui è caduto si possono contare sulle dita di una mano.
Di quando in quando nascono o si rendono evidenti eventuali bug,ma la gestione ha creato una sezione dove ogni utente può segnalare eventuali problematiche che vengono risolte tempestivamente.
Infine:
Viene offerta una liberta totale sulla creazione del pg.Non esistono classi per cui l’unico limite è la vostra capacità d’interpretazione.
Questo unito allo splendido lavoro dei mercanti, concede ad ogni player di poter personalizzare il proprio avatar,adattandolo alla propria fantasia ed al proprio volere.
Il voto quindi è positivo, per chiunque voglia avvicinarsi a questa land, sappia che potrà passare un sacco di momenti a ridere e dannarsi davanti ad uno schermo insieme ad un sacco di altri giocatori.
dynyv è iscritto dal 12/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Moon River - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source