Gioco Chiuso
ASoIaF - Il Grande Inverno risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che ASoIaF - Il Grande Inverno è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: ASoIaF - Il Grande Inverno
URL: https://www.ilgrandeinverno.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: ASoIaF - Il Grande Inverno
Instagram: asoiaf_igi_playbychat
Youtube: ASoIaF - Il Grande Inverno
Discord: ASoIaF - Il Grande Inverno
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Altro
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Altro
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Asoiaf #Westeros #Martin #Fantasy #Medioevo #Game of thrones #Skill #Inverno #Barriera #Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Data Pubblicazione: 04/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
12/02/2022 - Gioco Chiuso!
12/02/2022 - Chiusura di IGI
30/01/2022 - Calendario quest e trame in corso
19/01/2022 - Chiusura fino al 23/01
13/10/2021 - Il miglio degli impiccati.
05/10/2021 - New season: Play it hard
22/09/2021 - Nuova stagione e nuovo modus di reclutamento
14/09/2021 - Sospensione gioco fino a domenica 19
87 5 5
Valutazione media su 97 recensioni:
9,28
09/05/2012 - gioco su questa land ormai da qualche mese, conosco i gestori e la loro passione, ma non per questo sarò parziale nel mio giudizio, anzi ! La critica costruttiva non deve mai mancare !
gioco con diversi vecchi amici e altri ne ho trovati nel corso dei mesi. è un aspetto sempre molto importante, avere a che fare con persone disponibili ed amichevoli. Se fosse una land piena di stronzi, chi ci giocherebbe ? :D
Grafica: L'ho sempre trovata essenziale ma utile agli scopi. non amo troppi fronzoli, quindi la grafica di IGI raggiunge il suo scopo, essendo intuitiva e mai invadente. voto 8.
Ambientazione: amo le Cronache da anni ormai, e l'ambientazione è senza dubbio affascinante, se ci si immerge bene nei diversi ruoli che la land offre. voto 8.
Livello di Gioco Interno: Il livello è alto, mediamente. non mi è mai capitato di avere grossi problemi. voto 8
Server: Il server è molto stabile, qualche caduta sporadica ma niente di grave. voto 7.
Codice: Ineccepebile devo dire, le modifiche vengono fatte in fretta e chi se ne occupa ascolta sempre suggerimenti e reclami, e sistema tutto in fretta. voto 8
Funzionalità: Ci sono molte cose da fare, il commercio è incentivato, miriadi di oggetti da comprare e giocare (anche troppi a volte...). Il sistema è ben spiegato nell'esaustivo manuale della land. voto 8.
Documentazione: sin troppo grande ! Si puo' trovare davvero di tutto, nei minimi dettagli. Il nuovo arrivato potrebbe perdere la voglia dopo venti secondi, ma è stato fatto comunque un ottimo e profondo lavoro.
Gestione: conosco bene i due fondatori e gestori, li odio e loro odiano me ! Scherzi a parte, sempre molto disponibili, c'è poco da dire.
megstrega è iscritto dal 09/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 09/05/2012:
Ti ringraziamo moltissimo del commento, anche se lo stile Formello é inconfondibile :D
06/05/2012 - Grafica: non considero la grafica uno degli aspetti fondamentali per valutare una land, ma in ogni caso quella di IGI pur non sfoggiando effetti 'speciali' o particolari ritrovati, è piacevole alla vista e riposante per gli occhi (tenendo conto che si tratta di un gioco testuale). Voto 5.5
Ambientazione: impossibile fornire una valutazione oggettiva sull'ambientazione, in quanto partorita da Martin. Ciò nonostante lo sforzo per adattarla al play by chat ha dato buoni risultati, a mio avviso. Voto 7.5
Livello di Gioco Interno: ottimo. Voto 8.5
Server: ultimamente aveva dato qualche lievissimo problema che paiono risolti. In genere stabilissimo. Voto 7
Codice: codice proprietario interamente riscritto dalla gestione Voto 8.5
Funzionalità: moltissime, tantissime, a volte leggermente ridondanti ma questo non ne pregiudica l'utilizzabilità in continuo aggiornamento, tra l'altro Voto 8
Documentazione: ricca, particolareggiata. Un passo obbligato per chi vuole immergersi completamente sia nell'ambientazione che nell'adattamento proprio di questa land. Voto 7.5
Gestione: molto attenti all'inserimento dei nuovi elementi, disponibili al dialogo e al chiarimento di domande/dubbi: ottima la scelta di inserire il Game Time per poter seguire adeguatamente tutti i giocatori Voto 8.5
enavran è iscritto dal 31/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 06/05/2012:
Ti ringraziamo moltissimo per il commento, soprattutto per il fatto che hai colto lo sforzo fatto dalla gestione per mettere a disposizione del giocatore una ambientazione il più possibile completa e fruibile anche perchè é a digiuno delle Cronache. E' uno sforzo che troppo spesso viene sottovalutato e ci fa sempre piacere quando qualcuno se ne accorge :)
29/04/2012 -
Questa land è veramente l'ideale per chi voglia cimentarsi in un'ambientazione forte, presente in ogni ambito della vita dei personaggi, che trasuda "martinismo" da ogni poro, fiocco di neve, puzza e trama che ci sia.
Lo sforzo di chi l'ha tirata su è palese, lo si può vedere nell'impegno profuso alla redazioni di manuali che spiegano in tutto e per tutto ogni ambito, di gioco e non, della Land la cui principale caratteristica -encomiabile dire- rimane a mio avviso il gioco "sociale".
Land sui generis, insomma, che può non piacere a tutti, ma soprattutto non adattissima ai newbies, anche se la tolleranza ho visto essere tanta.
Se proprio devo fare un elenco di votazioni, ecco qui:
- Grafica: può certamente migliorare nell'estetica, difficilmente nella funzionalità; ogni location "critica" ha la sua mappa più che dettagliata, con descrizione puntuale annessa e, molto carina come idea, anche la descrizione dei PnG che i giocatori possono ruolare come contorno al proprio gioco (osti, mercanti, mendicanti etc.)
- Livello di Gioco Interno: alto, indubbiamente. Tutti quelli che ho visto sono vecchie volpi del GdR e sanno il fatto loro. La cosa che noto con più piacere è l'attaccamento alle linee guida dell'ambientazione, che sono prese a vangelo dai giocatori per rendere quanto più coerente il clima voluto da chi regge il gioco.
- Codice: non sono un tecnico, ma qualche problemino lo sta dando. Tuttavia è stata tempestiva la segnalazione della gestione che informava i giocatori del disguido, e delle sue successive evoluzioni/risoluzioni.
- Funzionalità: beh, ci vuole il suo tempo ad ambientarsi, ma una volta capito il meccanismo di vigore/fame/energia, l'uso della chat in modalità combattimento, le posizioni delle chat e poche altre cose, direi che problemi non se ne avranno, anzi, è tutto a favore del gioco!
- Documentazione: il punto veramente encomiabile del lavoro di questi ragazzi. Creare una timeline parallela, mantenendo l'originalità del genio di Martin, era impresa ardua e credo ci siano riusciti. Da lì poi partono tutti i vademecum del caso, dall'antroposociologia, al misticismo, la caratterizzazione dei pg, le regole di gioco e fuori dal gioco. Ci si mette qualche giorno a leggerli come si deve, ma ne vale la pena farsi guidare, hanno una mano attenta e matura che consiglio di seguire.
- Gestione: appunto. Sembrano già belli scafati, ne avranno visti di giocatori e pg passare sotto i ponti, e la loro esperienza premia il loro lavoro finale, davvero ben fatto. Presenti, disponibili ed anche "invadenti", nel senso positivo dell'accoglienza, possono dirsi definitivamente soddisfatti di questo progetto che può dare veramente tanto allo svago di ognuno di noi.
Continuate così!
exquemelin è iscritto dal 18/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 29/04/2012:
Ciao, grazie per il commento dettagliato e per l'incoraggiamento. Speriamo che allo stesso modo tu continui a sentirti incoraggiato a giocare, che rappresenterebbe per noi il miglior risultato.
29/04/2012 - Grafica: Non stanca ed è chiara.
Ambientazione: Io, da Greyjoyista, ho storto un pò il naso a vedere che si sono alleati coi lannister:P Per il resto è molto curata, non c'è bisogno di conoscere Martin per giocarci
Livello di gioco interno: Buono, alti e bassi, fascia medio-alta direi
Server: Non mi ha mai dato problemi
Codice: Un bel pò di bug da sistemare
Funzionalità: è un pò macchinoso muoversi nella mappa e gestire l'avanzamento del pg, nulla di drammatico però
Documentazione: Vedi "ambientazione"
Gestione: Presente e disponibile
Si è già discusso molto sul gametime a quanto vedo, non mi ha mai dato problemi malgrado lo consideri comunque una scelta inutile. Per il resto, sto giochicchiando ogni tanto a questa land e la trovo piacevole, a prescindere dal fatto di essere appassionato alle cronache, il che è un pregio (puntano all'utenza e non alla nicchia)
nostos è iscritto dal 25/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 16 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 29/04/2012:
Ciao, ti ringraziamo molto per il commento. :)
09/04/2012 - Sono arrivato su questa land da circa due-tre giorni. Volevo provare un gdr da chat e ho visto la lista. Essendo un fan (di quelli malati proprio) della saga di Martin, ho deciso di provare. Mi sono letto l'ambientazione ed il manuale presenti sul sito, ci ho messo un po' per assemblare bene il tutto ma devo dire che comunque la storia ha una sua originalità ed è piacevole da giocare. Una volta entrati in gioco poi, si ha a disposizione un manuale veramente fornitissimo e completo, dove puoi imparare un po' di tutto a seconda delle necessità.
Grafica: E' apprezzabile, quello che deve fare lo fa bene, non mette confusione ed è gradevole alla vista. 7 e 1/2
Tecnica e Codice: Non me ne intendo molto, ma mi sembra molto ben fatto, da quello che ho potuto vedere. (es. sistema skill) direi 8
Livello di Gioco Interno: le persone con cui giocare e divertirsi si trovano, e la qualità è sempre sopra la media, per quello che ho visto. anche qui 8
Ambientazione: si discosta da "quella" di Martin e lo fa in modo abbastanza carino. 7
Server: non ho riscontrato problemi, mi sembra apposto.8
Funzionalità: sono molte e svariate, mi piace. 8
Gestione: nulla da dire sotto questo punto di vista, la gestione si è dimostrata sempre molto presente, spesso mentre giocavo mi sono visto anche chiedere dall'assistenza stessa se andava tutto bene, come mi trovavo etc etc. un 9 è tutto meritato.
Sono veramente soddisfatto dal gioco, nel complesso. Spero di continuare a giocarci, nel mio tempo libero :)
Drakard
decker86 è iscritto dal 02/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 09/04/2012:
Ti ringraziamo molto per il commento dettagliato e, anche nel tuo caso, ci auguriamo che il gioco continui ad essere soddisfacente per te. :)
08/04/2012 - partiamo dal presupposto che sono completamente estraneo alla saga a cui si riferisce il game, se non per qualche episodio del telefilm visto giusto perchè non c'era altro in tv. Entro mi iscrivo e creo il personaggio, mi arriva il primo messaggio di benvenuto, quindi subito dopo un secondo da uno dei membri dello staff ( tra l'altro sempre presenti, mi chiedono se dormono poveracci, oppure per aiutarci nel game rischiano un eusaurimento nervoso) che si offre di aiutarmi in tutto e per tutto. Quindi rispondo ringrazio ma comunque provo ad ambientarmi da solo...leggo ambient, compro abilità etc etc...bè senza accorgermene mi scopro pronto a giocare conoscendo già quello che basta per non cadere in errori di trama grossolani in chat. L'utenza non è ancora altissima ma a meno che non siano le 5 del mattino si trova sempre qualcuno per ruolare, buona la grafica, semplice e facile da capire...non ti si incrociano gli occhi dopo ore di gioco e questo è ottimo. Livello di ruolate medio alto, ma soprattutto una coerenza di gioco che si incontra in pochi chat game. Se devo proprio trovare una pecca bè...la mappa piccola, gioco da molti e molti anni a questi giochi, ed ho sempre giocato portando i miei personaggi a livelli molto anni, sono abiituato a mappe espansive dove le ruolate dei viaggi duravano a volte settimane e la divisione del territorio per casati e le varie nobiltà, cosa che qui forse un pò manca...cmq questa è una nota del tutto soggettiva. Per concludere gioco ottimo, al quale mi sono innamorato quasi da subito, e ripeto pur nn conoscendo la saga...lo consiglio vivamente!!!! Buon Game!!!
rabex11 è iscritto dal 11/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 08/04/2012:
Ciao, ti ringraziamo molto per il commento. Aldilà della buona impressione che ti abbiamo fatto, la soddisfazione ancora una volta é quella di essere riusciti a rendere comprensibile e giocabile lo scenario anche per quelli che non partono già conoscendo l'ambientazione.
08/04/2012 - Modificato dopo un soggiorno più stabile (lascio il precedente commento in modo che la risposta della gestione abbia senso ^_^)
Grafica: si può fare meglio eh? Ma son comunque dell'idea che sia una delle parti meno cogenti di un progetto, e che ci sono novità all'orizzonte, per cui passo a un 61/2
Tecnica e codice: non solo originali, non solo molto funzionali, ma in continuo aggiornamento. Considerato lo sforzo che viene profuso, direi un 9.
Livello di gioco interno: Molto frequentata, per cui mediamente è facile trovare gioco e gioco di livello medio/alto. 7
Ambientazione: Martin, che ha rilasciato un placet sul progetto se non sbaglio, ne sarebbe orgoglioso. La linea è diacronica rispetto alle cronache, e vede eventi diversi e accadimenti diversi, ma l'atmosfera è certamente colta. Decisamente saggia la scelta di giocare solamente una parte del Westeros, che consente di non imporre ai giocatori salti di spazio/tempo impossibili.
Server: senza problemi. 8
Funzionalità: moltissime, tanto da aver bisogno di qualche momento per godersele tutte. Dall'implementazione dei sistemi di crafting alla possibilità di mangiare, lavorare, guadagnare. 8
Gestione: Molto attenta e molto presente, al punto da aver scelto di permettere il gioco solo in presenza degli amministratori/gestori/moderatori. 7
Nota: è una land in cui l'ambientazione è il punto di forza. Lo sforzo nella produzione di due linee parallele, da un lato quella di una "storia" e dall'altro una manualistica sulle metodologie di gioco consente di definirla, da questo punto di vista, forse uno dei migliori prodotti del pbc.
La crescita del personaggio, allontanando gli stereotipi tristemente famosi di "sai perchè sei di una gilda", consente di creare gioco lontano da schemi template.
L'accoglienza e la disponibilità della gestione consentono di dire che - per quanto richieda impegno da parte del giocatore per leggere la documentazione e comprendere il gioco - è un gioco particolarmente adatto a nuovi giocatori che cercano un posto dove crescere essendo seguiti e aiutati.
Visto che ci faccio una capatina ogni tanto, ho avuto modo di vedere, da appassionata di Martin, la strutturazione della land e la sua evoluzione.
Grafica: Punto decisamente debole del progetto, è proprio scarsa. Molti sono poco interessati alla grafica, per cui non rappresenta una vera limitazione, ma è davvero di scarso impatto e poco adatta all'atmosfera martiniana. Voto 4
Tecnica e codice: Codice completamente originale e pieno di funzionalità: un ottimo lavoro. 8
Livello di gioco interno: Molto frequentata, per cui mediamente è facile trovare gioco e gioco di livello medio/alto. 7
Ambientazione: Non originale, visto che viene da Martin ed è stata adattata, per cui il voto non è esprimibile.
Server: senza problemi. 8
Funzionalità: moltissime, e non sempre facilmente rintracciabili, ma è interessante lo scorporo tra attività e gioco che consente di risolvere le piccole esigenze (mangiare/lavorare/recuperare energia) anche in 5 minuti fuori dal game time per consentire il gioco puro nelle ore di apertura. 8
Gestione: Molto attenta e molto presente, al punto da aver scelto di permettere il gioco solo in presenza degli amministratori/gestori/moderatori. 7
E' una land nata e cresciuta intorno al gioco "corale", che lascia pochissimi spunti all'approfondimento psicologico del personaggio e alle giocate ristrette, situazione che può piacere o non piacere ma che lascia in alcune occasioni la sensazione di "giocate da taverna". Credo sia una scelta gestionale, per cui può piacere o spiacere a seconda dello stile di gioco di ognuno: è comunque certo che il nuovo e inesperto troverà sempre con chi giocare, l'esperto potrebbe trovarsi vagamente imbarazzato da giocate troppo numerose nelle quali potrebbe essere complesso sviluppare alcune pieghe più complesse della personalità. Anche le giocate masterizzate prevedono, da quel che ho veduto, un folto gruppo di partecipanti in chat.
probabilmente, una volta rodato il sistema, sarà più facile vedere anche tipi diversi di gioco.
amneria è iscritto dal 21/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 11 positivi, 2 neutri e 3 negativi
amneria ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Leah"
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 08/04/2012:
Fa sempre piacere leggere un tuo commento, soprattutto considerando quale é stato il tuo contributo quando siamo partiti con questo progetto, "secoli fa" sembra quasi ormai.
06/04/2012 - Non gioco in questa land da abbastanza tempo per averne visto le svariate sfumature nel corso della sua crescita, ma ci gioco abbastanza da poter vedere che cresce. Cresce inesorabilmente, in continuazione e soprattutto piacevolmente. Penso sia impossibile lasciare un commento a land "arrivata", perciò, mentre IGI continua ad evolversi lascerò anche io il mio pensiero.
Cercherò di non dilungarmi eccessivamente...Ammiro chi ha il dono della sintesi e io vorrei tanto averlo, perchè su IGI ci sono talmente tante cose da dire che potrei fare un elenco della spesa, quindi farò del mio meglio per stringere.
Parto col dire che sono una quasi del tutto profana della saga di Martin e il "quasi" è dovuto proprio al fatto che è stata questa Land a stuzzicare il mio interesse che sto gradualmente saziando. Ma nonostante alla mia registrazione io fossi pressochè (come amo chiamarmi) un'imbucata, del tutto ignorante in merito all'ambientazione, sono riuscita ad ambientarmi molto facilmente e per motivi tanto semplici quanto per nulla scontati:
-MANUALE: Ben redatto, completo, costantemente aggiornato e lo dico con genuina sincerità, è in grado di chiarire pressochè qualunque dubbio. E' soprattutto molto ampio, un lavoro davvero colossale e che si ingrandisce in continuazione, senza risultare dispersivo o pesante da leggere. A mio parere ha tutto quello che un manuale dovrebbe avere per rendere comprensibile il gioco e la sua cornice, e quello che manca, non appena viene notato, viene implementato. Un manuale affidabile, indubbiamente.
-ASSISTENZA INTERNA: Questa land vanta una schiera di utenti dotati di santa pazienza e soprattutto molto operosi. Assistere un utente più o meno preparato il più delle volte non è semplice, non è divertente e soprattutto non ti dà un guadagno, quindi, indipendentemente da chi assiste gli altri giocatori per "carica" o da chi lo fa per volontà propria, anche dopo un eventuale smarrimento iniziale ci si sente accolti. C'è molta premura e attenzione dietro l'utente, che non viene abbandonato a sè stesso nè messo sull'ovatta. Viene seguito a modo, accompagnato e invitato a vivere e a partecipare al gioco e giustamente viene redarguito in caso di errore.
-GESTIONE: Gestione e assistenza interna vanno a braccetto, ma dove l'assistenza non arriva, la gestione ha gli occhi ben aperti...Non è negligente, anzi, a volte può risultare addirittura ferrea se non opprimente nel suo tenere nei ranghi gioco e giocatori, ma basta accumulare un po' di vissuto all'interno della Land per rendersi conto che la gestione non solo concede un dito, ma spesso anche tutto il braccio. Insieme alla severità, necessaria per evitare di far smontare un gioco dietro a cui molte persone gettano tanto impegno, c'è anche molta disponibilità e molta volontà di offrire innovazione e stimoli di gioco sempre nuovi.
Riassumendo questi tre punti, posso solamente dire che mi sento un utente tutelato.
In ultimo, lascio giusto un commento positivo sulla grafica, molto pulita, gradevole e nella sua apparenza semplice, presenta tante chicche sfiziose che contribuiscono a dare atmosfera al gioco, e soprattutto molto belli ed elaborati, sono gli strumenti interattivi all'interno della land. Tramite questi si possonoper esempio creare oggetti di vario genere, parte integrante ed indispensabile dell'economia ongame e anche alla caratterizzazione e allo svoluppo del proprio personaggio.
Nelle battute finali che dire? Il dono della sintesi no, credo di aver attestato che non mi appartiene e non nego di avere ancora tanto da dire...
Consiglio vivamente a qualunque amante della saga Martiniana di fare un salto su questa land per vivere un'esperienza di gioco in un'ambientazione per nulla scontata e che offre spunti e novità anche a qualunque appassionato acculturato quanto una wikipedia. Ma soprattutto, la consiglio a chi come me non conosceva nulla e ha imparato ad apprezzare l'ambientazione, cercando solo un bell'ambiente medioevale.
Ci si vede ongame!
inkfairy è iscritto dal 16/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 06/04/2012:
Ciao, e anche nel tuo caso ti ringraziamo per il giudizio articolato. In particolare ti ringraziamo per aver messo in evidenza alcuni elementi che spesso vengono bypassati e dati per scontati, come la disponibilità per i giocatori di un manuale di ambientazione il più possibile completo e ben dettagliato.
annie98
ha giocato come
Ethalyn
kelevra_slevin
ha giocato come
Alastar Kaine
amaerys
ha giocato come
Amaerys
cyara
ha giocato come
cyara
alfread
ha giocato come
Morgon Hillthorne
trask
ha giocato come
Jored Trask
selima
ha giocato come
Selima O'Byrne
ilgrandeinverno
ha giocato come
Robb Umber
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori