Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL: http://www.helldawnlondon.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2016
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99 11 26
Valutazione media su 136 recensioni:
7,88
10/11/2016 - GRAFICA: Molto bella ed elaborata, si nota l'interessante lavoro grafico che è stato fatto. A mio avviso, però, si rifà troppo ai colori già in uso nella scheda di altri pg. Direi poco originale e troppo discostata dal post apocalittivo. Le trace di sangue della vecchia grafica rendevano molto di più l'ambientazione del gioco.
AMBIENTAZIONE: Bella ambientazione, un ibrido tra magia e combattimento. Per i miei gusti, trattandosi di un post apocalittico, vi è uno sbilancio a favore della magia. Capisco l'innovazione ma direi che in post apocalittico il centro e la bellezza del gioco dovrebbe essere la sopravvivenza. E' giusto dare più spunti all'utenza, ma ogni gioco deve mantenere un punto cardine, un fulcro, un tema...tema che secondo me si sta perdendo.Capisco la magia ma non è un fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori si alternano tra alti e bassi, pochi alti che comunque creano una cerchia di gioco ristretta, una specie di "gruppetto di eletti". I master mi sembrano avere idee poco originali. Sfogliando le vecchie discussioni di avvenimenti passati mi rendo conto che la fantasia è come se fosse andata a perdersi.Non vi sono molti utienti attivi almeno negli orari pomeridiani e se vi sono tendono a giocare spesso tra loro.
SERVER: Non riscontro molti problemi a dire il vero.
CODICE: Su questo punto non saprei esprimermi, mi sembra tutto okey
FUNZIONALITA': Ci si muove abbastanza bne all'interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben fruibile.
GESTIONE: La gestione è iper presente. Presente non tanto nella gestione quanto come pg attivi all'interno della land. Di per se non è un problema ma vedere personaggi della gestione a capo di corporazioni, secondo me, sarebbe da evitare. La gestione ascolta le proposte/lamentele dei singoli ma noto che alla fine, il più delle volte, vi è una chiusura come per dire "il gioco è mio e faccio ciò che voglio io"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io suggerirei alla gestione di lasciare più spazio ai pg nelle corporazioni, avere i pg all'interno delle corporazioni significa in parte togliere la possibilità ad un utente di ambire al grado maggiore. Selezionerei meglio il corpo master che mi sembra privo di inventiva e usa idee trite e ritrite.
CONCLUSIONI: Hell dawn london ha le qualità per essere al top, resta unica nel suo genere ma non ha una grande qualità all'interno. Per i miei canoni non raggiunge la sufficienza soprattutto per l'ambientazione troppo magica e per una presenza di gioco poco attiva degli utenti ed eccessiva della gestione, sempre a livello di gioco.
blusky è iscritto dal 08/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/10/2016 - GRAFICA: La grafica è essenziale, dato che non trovo che in un gdr by chat ci debbano essere grafiche stratosferiche che appesantiscano il tutto. Sia come colorazione che come immagini rende bene l'atmosfera.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione per essere un post apocalittico è accattivante ed originale, ci si trova a dover confrontare con situazioni che potrebbero essere similari ad una situazione del genere. scelta di corporazioni adatta alla mole di gioco e all'utenza rendono il tutto più realistico e calzante con l'atmosfera di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco e buono le persone sono disponiobili a giocare e lo staff punta per l'interazione fra pg.
SERVER: il Server è stabile non mi sembra abbia dato mai problemi.
CODICE: Non ne so nulla non mi posso esprimere.
FUNZIONALITA': le funzionalità sono semplici non difficili neanche per un neofita dei gdr by chat. risolti anche quelle piccole cose poco chiare sulla scheda del PG è tutto molto fruibile.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione, buona. Wiky esaustivo, dove trovi di tutto ed è sempre disponibile. da consulatre in maniera istantanea.
GESTIONE: Gestione presente, e disponibile. personalmente li ho trovati cortesi e sempre disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare delle serie di quest che coinvolgano tutte le corporazioni indistintamnte, e ampliare i rapporti con il mondo fuori londra.
CONCLUSIONI: Un gioco divertente ed appssionante, adatto a chi ama interpretare un Sopravvisuto
anafesto è iscritto dal 16/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/10/2016 - GRAFICA: Leggera, intrigante. Bella mappa, abbastanza comprensibile. Adattata all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Delineata molto bene, a volte difficile, ma se volete il gioco di prative fiorellini, cercate altrove. ci sono la giusta quantità di fazioni e corporazioni.
Non troverete mille razze e duemila corp, ma solo quelle utili al gioco. Quelle che fanno gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Appena iscritta subito contattata per giocare. Cosa che non è frequente nelle land. I miei spunti di gioco sono subito stati considerati e accettati.
Il livello di gioco è vario: dall'ottimo al medio, quasi nessuno gioca male.
Soprattutto, si gioca. Molti master organizzati in modo eccellente.
Disturbatori mai visti.
Moderatori sempre presenti.
Il gioco magico è equilibrato.
SERVER: Sembra stabile, raramente si blocca.
CODICE: Proprietario se non erro, ma non me ne intendo.
So che viene spesso controllato e corretto.
FUNZIONALITA': Funzioni utili come il tasto il cerca e le risorse che arrivano giocando.
Ottima la funzione di cure automatiche, che consentono di evitare attese quaresimali per le cure.
Unica pecca: il mercato è accessibile dopo almeno tre azioni in qualsiasi chat, ma è stata una scelta precisa della gestione.
DOCUMENTAZIONE: Precisa e chiara. C'è TUTTO. È un po' lunga, ma scorrevole, e non annoia.
E c'è un tasto cerca che permette di trovare l'argomento ricercato.
GESTIONE: Presente, accogliente e GIOCANTE.
Un gestore che gioca è un gestore che conosce le dinamiche del suo gioco.
Accettano le proposte, se buone. Le critiche, se costruttive.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, va bene cosi.
CONCLUSIONI: Land accogliente, ottime persone. Giocabile, divertente, incarna perfettamente quello che cerco in un gioco.
A volte è difficile, ma che gusti ci sarebbe ad avere tutto e subito?
babra87 è iscritto dal 29/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2019 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/10/2016 - GRAFICA: La grafica è piacevole, un pò dark per alcuni, ma nel contesto fa molto ambient. Dopo un pò di giorni ad usare una grafica tanto a tema, quando mi trovavo a dover usare il blocco note per scrivere (al posto della finestrella che fornisce la land) mi trovavo in difficoltà, ero meno ispirato. E' sicuramente un qualcosa di piacevole, se il tema non ti disturba troppo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è anche carina, per quanto si vede lontano un miglio che è un'accozzaglia di roba che ha subito più espansioni negli anni di quante ne fossero state previste inizialmente. Dagli zombie agli Xenomorph che ti girano in città, boh, è un pò esagerato. Per non parlare dei vari culti, delle varie razze che, oggettivamente, non ti portano niente se non un [Tirate Spirito per vedere l'Aura, tutti, obbligatorio!] in chat. Ma se a me non fregasse niente di vedere la tua aura? Niente, obbligatorio. Insomma: ce l'ho angelica/o, e devi lodarmela/o. Il pg, s'intende.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una delle pecche più notabili in land è il livello di gioco: come detto da altri, salvo alcuni player, siamo sul basso andante. Dagli errori di ortografia palesi e lampanti, al metagaming più da manuale. Ma sorvoliamo anche questo fattore: le corporazioni giocano fra loro, esclusivamente fra loro e per i loro interessi. Come anche le fazioni. Di tre/quattro quest fatte fatte alle fazioni, non ne ho vista una coinvolgere pg esterni, ma neanche per sbaglio eh. Così anche la maggior parte delle quest alle corporazioni: salvo un paio di master, che mi hanno poi spiegato che inquadravano tali quest come "quest miste" appartenenti al filone di una determinata X corporazione, le quest vengono fatte ad uso e consumo (principalmente, ma non tutte) della corporazione assegnata a quel master.
E ai pg non in corp chi ci pensa?
Nessuno, a quanto pare. Ti conviene entrare in una corp.
Ma per questo punto, vi rimando alla voce Gestione.
Per non parlare della gente che si schifa a vicenda, là dentro..
SERVER: Il server regge, ogni tanto si blocca ma è normale, dai. Ci si gioca piacevolmente. Non reggerà mai più di 30 persone, ma fin tanto che restano max sulle 20 non darà problemi.
CODICE: Codice proprietario, ma non per questo esente da bug. Anzi.
Tutto sommato, come il server, fa il suo. Fastidiosa la continua perdita del tag nelle azioni, che in breve porta a non usarlo più. Frame singoli, niente multitasking, spesso collegamenti assenti e/o sbagliati, necessità di ricaricare di tanto in tanto la pagina e perdita di posizione in land a seguito di operazioni banali (tipo l'apertura in sequenza di due-tre link). Il nuovo layout delle schede mi ha portato a pensare che non ci fossero le sezioni "diario" e "note" fino alla seconda settimana. Il resto, poi, si commenta da solo.
FUNZIONALITA': Per lo più, apparte i bug descritti nella sezione Codice, funziona tutto.
DOCUMENTAZIONE: C'è una wiki interna, molto ben fatta e dettagliata.
Peccato che non sia aggiornata, a detta degli admin.
[Moderazione]
GESTIONE: Gioco mio, ruolo io, decido io, vinco io.
Premesso che ho preferito accannare piuttosto che continuare a combattere contro i mulini a vento, la gestione di questa land è la pecca principale.
[Moderazione]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate la gestione: i gestori gestiscano, i giocatori giochino.
Limitati i doppi;
Doppi non devono far parte di più di una corp;
CONCLUSIONI: La land è entusiasmante, mi ha convinto subito.
Fin troppo velocemente.
Ho comprato subito il premium, mi piaceva come si presentava: ottimo l'uso delle skill, dei dadi, di tutto quello che è ben documentato (e non documentato e basta).
Ma, dopo due settimane e passa di gioco, quasi tre, posso dire che onestamente ho buttato 20€. Una volta aver giocato con tutti, resta quell'amaro in bocca che ti porta a dire "..si ma ora? gioco solo con quei 4-5 decenti che ci sono?"; Metà dei pg sono doppi; Molti pg non hanno la minima caratterizzazione, sono fatti per vincere ai dadi, non sanno interpretare le situazioni e men che meno sanno guardare oltre il loro naso. Un'ottima land, per il potenziale che si porta dietro. Rovinata in maniera irrecuperabile da una gestione pessima, che anzichè formare i giocatori nuovi pensa ad andare in pvt ad amoreggiare con i rispettivi personaggi. Dei master che, dopo due settimane d'attesa, si rifiutano di farti le convalide alle quest. Gente che gioca a scaricabarile di professione, regole applicate a caso e sopratutto a convenienza.
Giocateci per quel che è, senza investirci un euro.
Se resistete un mese, e vi trovate a non darmi ragione, avete trovato la land giusta per voi.
Note della Moderazione: È altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
È vietato incentrare le recensioni su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili. pena: rimozione della recensione. e´ altresì vietato riportare nella recensione brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco. [Protocollo MOD2076]
sonique è iscritto dal 14/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sonique ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dreus"
Recensione modificata il giorno 14/10/2016 22:23:16 dalla moderazione
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 14/10/2016:
MODERAZIONE: E' altresì vietato suggerire nelle proprie risposte che la recensione (positiva o negativa) di un utente sia stato "ispirato" da terzi per danneggiare o favorire un gdr. [PROTOCOLLO MOD 2079]
31/07/2016 - GRAFICA: La grafica ha subito un aggiornamento nell'ultimo periodo che l'ha resa più accattivante mantenendo comunque un ottimo legame col passato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione propriamente post-apocalittica si è un pò persa ma rimane comunque interessante e classica con una città fortificata contro le orde mostruose e nemiche dell'esterno.
Un governo (di qui ne parlerò in seguito) corrotto e oppressivo, cittadini in ristrettezze e attacchi più o meno casuali di mostri.
Purtroppo c'è il rovescio della medaglia: la magia. La magia sembra un organismo geneticamente modificato e innestato col martello nell'ambientazione. Non si parla di roba alla Lovecraft, per quanto ci sia una corp che a questo fa riferimento, ma vi sono fate e fatine, spiritelli, uso della magia che pare più in linea con altri tipi di ambientazioni e persino parentele con pantheon nordici che lasciano il tempo che trovano.
Le corporazioni (tranne alcune eccezioni) e le fazioni sono in perenne crisi e immobili tra una corporazione criminale più interessata a fare spettacoli per il loro night che azioni criminali; una biblioteca che dovrebbe fornire informazioni e conoscenze e invece spesso blocca il gioco per settimane e che forse sarebbe meglio come corp png.
Ma nonostante questo sono abbastanza coerenti con il resto dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella Media, accanto a buoni giocatori ce ne sono di pessimi che fortunatamente vengono limitati dai master e dagli altri utenti.
SERVER: Ogni tanto, raramente si è bloccato.
CODICE: Non saprei dire, è funzionale.
FUNZIONALITA': Si, tutto abbastanza buono.
DOCUMENTAZIONE: Vasta e approfondita.
GESTIONE: La Gestione è presente, troppo. Sia in On che in Off.
A parte la chiusura a riccio in fatto di critiche, spesso uccide spunti e idee dei PG perché vanno contro non tanto l'ambientazione quanto gli interessi dei loro PG (parecchi visti i doppi) o delle loro corp (che hanno colonizzato con gli stessi doppi andando a ingolfarle).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Una severa gestione dei doppi, magari abolendoli o non potendo far fare loro carriera nelle corp.
- Allentamento del controllo ON sulla land, compito dei Gestori è anche far giocare gli altri.
- Rivisitazione del fattore magico, che non è da eliminare, ma accentuare nei suoi tratti più lovecraftiani in toto.
- Severa rivisitazione delle skill magiche di controllo della mente e le normali skill sociali.
- Maggiore libertà di sviluppo agli spunti dei PG.
CONCLUSIONI: Una land che potrebbe essere un fiore all'occhiello grazie ad alcune accortezze e un'ambientazione tanto classica quanto affascinante, ma purtroppo affondata e continuamente affossata da una Gestione poco capace, per nulla diplomatica.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità
drakhan è iscritto dal 31/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 31/07/2016 23:10:58 da drakhan
21/05/2016 - GRAFICA: La grafica è stata migliorata da quando mi sono iscritto nel novembre del 2015. Mi piace molto lo stile semplice, ma inquietante e allo stesso tempo alquanto melanconico, rispecchia bene un gdr by chat, che non deve essere pieno di dettagli per essere apprezzato, ma al contempo ti fornisce molti spunti ancher per le giocate che vorresti organizzare con il resto dei giocatori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è stata la parte che mi è piaciuta di più, l'Inghilterra post-apocalittica è un buon punto su cui fondare un intero inner-world, e il mini cosmo creato grazie alle conoscenze storiche, unite alla creatività dello staff, hanno permesso al GdR di prosperare sia in ambito di popolarità, sia in quello di attirare nuove utenze. Con me ha funzionato, alla grande.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono molto disponibili, basta mandare un semplice messaggio nella scheda dei presenti ed entro pochi minuti tutti ti risponderanno. Certo, in base alle ore non tutti sono in grado di fare una giocata, ma bene o male tutti quanti possono prendere un appuntamento, e questo è un segno di volontà degli utenti, un segno di apprezzamento e voglia di rituffarsi nella melanconica Inghilterra, nei panni del loro mutante o del rude mercenario.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi inerenti al server.
CODICE: Non ne ho idea!
FUNZIONALITA': Una pecca del GdR è la mobilità un poco grezza, è richiesto il reload della pagina ogni volta che si deve guardare qualcosa nelle schede adiacenti allo schermo, ma nel complesso non è così fastidioso, con l'abitudine.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è estremamente dettagliata, scritta sopratutto dai MOD che non mancano mai un colpo.
GESTIONE: Ogni utente, oltre ai GM, sono disponibili a scriverti in risposta alle tue idee, nella sezione bacheche è possibile proporre nuove idee per qualsiasi cosa, che verranno prese sicuramente in considerazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciate che gli utenti possano controllare più schede al contempo, senza il bisogno di ricaricare la pagina della giocata che stanno seguendo.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 4 su 5. L'ambientazione e l'originalità, insieme ai contenuti ha fatto di questo GdR un posto dove svagarmi, con la possibilità di fracassare qualche cranio di mutante e rilassarmi da Buck quando sono ricoperto dalle loro budella.
reyrey è iscritto dal 21/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
reyrey ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "ReyRey"
04/05/2016 - GRAFICA: Non mi piace :/ oltre ad avere una serie di mappe inutilmente pesanti, le chat hanno una gamma di colori che personalmente mi fa venire l'emicrania dopo cinque minuti..
AMBIENTAZIONE: Sinceramente.. non l'ho capita.
M'è parso un misto decisamente slegato, che parte dal post-apocalittico, e passa a:
gente che dal giorno alla notte fa incantesimi-
tutto il pantheon di tutti i popoli nordici-
e .. cose che proprio non ho capito XD
Le trame dei master sono slegate tra di loro, ci sono cambi di ambientazione di punto in bianco che non vengono spiegate, lasciando i giocatori a barcamenarsi e inventare qualcosa per tappare i buchi di trama creatisi.
Alla fine, la soluzione è giocarsela come un moderno dove la gente gira armata di continuo ovunque e comunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per i miei parametri il sistema di gioco è basso.
I giocatori in sè, se lasciati allo "stato brado", sono anche bravi, ma a farmi acqua è proprio il sistema: troppi tiri di dadi. Tiri di dado per fare qualunque cosa, e le quest fan venire voglia di chiudere tutto e scappare alle bahamas a farsi mangiare dagli squali.
Inoltre, anche in quest è permesso saltare i turni, anche se si hanno i pg tutti insieme, cosa che provoca parecchia confusione (oltre a dare l'idea che si intenda mancare di rispetto agli altri partecipanti).
Si possono fare azioni al limite dell'oblio e facendo di tutto di più, e se passa i dadi vanno in porto.. Mah.
Non sembra esserci voglia di interagire con i nuovi, e il cambio continuo che si registra è dovuto allla comparsa di doppi dei doppi dei tripli, facilmente sgamabili.
Parcheggio in netta crescita, nonchè fuga di cervelli sempre più massiccia.
SERVER: Si blocca. Spesso e volentieri. Non si caricano le chat, spesso e volentieri. E spesso e volentieri ti sbatte fuori.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Rispetto alla media delle altre lande, penso manchino alcune cose ormai diventate comuni; trovo poi disagevole muovermi di chat in chat.
Un esempio è dato dal mercato, dove puoi accedere solo se prima ti fai una role. Se vai in un negozio, poi per cambiarlo e passare ad un altro devi: tornare al mappone principale--> andare sulla mappa di londra--> entrare nella sottomappa della mappa di londra--> entrare nella chat commerciale--> cliccare sull'apposito pulsantino..e così via.
DOCUMENTAZIONE: La landa ha i suoi annetti, non lo si può non riconoscere. Ma ormai la documentazione è diventata un po' confusa, l'idea che ho avuto è che non si riesca ad aggiornare abbastanza velocemente rispetto al giocato.
GESTIONE: Il benvenuto c'era da parte di alcune guide e alcuni giocatori.
Vedo che i pg della gestione giocano, e sono attivi con chi conoscono già; mi fa storcere il naso vedere quanto tempo passano nelle location private.
Non mi sembra si rendano conto del disagio creato da alcune situazioni e da alcuni atteggiamenti da parte di altri giocatori/master..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Bocciata in toto.
pale_pale è iscritto dal 05/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 15/10/2016 15:52:00 da pale_pale
21/02/2016 - GRAFICA: L'aspetto grafico è forse uno dei maggior punti di forza di questa land che per certo non è stata fatta in class economy.
AMBIENTAZIONE: Curata nei minimi particolari , molto bella , ma poco innovativa , gira e rigira si punta sulle stessa roba senza molta fantasia .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto , ne troppo buono e ne troppo deludenti , i player sono preparati , anche se i premium sono fin troppo privilegiati e questo va seriamente a discapito della logica di gioco.
SERVER: nn
CODICE: Ovviamente molto buono , ma commissionando e pagando si può far di tutto , anche di meglio.
FUNZIONALITA': le giuste
DOCUMENTAZIONE: Molto buona
GESTIONE: nn
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: troppo premium ti arricchisce , a discapito del buon gioco ... dovreste trovare il giusto compromesso
CONCLUSIONI: Nessun consiglio in quanto la land è molto buona e nonostante le sue pecche il mio voto è comunque positivo , nella speranza che migliori .
ludovico_crinos è iscritto dal 21/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 21/02/2016:
Ti ringrazio a nome di tutto lo Staff per la recensione
madblackster
ha giocato come
Jason
danielmercury
ha giocato come
DanielM
jaitheshinigami
ha giocato come
Azotho
dark_angie
ha giocato come
Angie
after life staff
ha giocato come
Ester
playergame
ha giocato come
Grimes
psicopo
ha giocato come
Heisenberg
alexandert
ha giocato come
Jeriko
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!