Nome Gioco: DreamALOT
URL: https://www.dreamalot.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: DreamALOT
X: _dreamalot
Instagram: dreamalot.ig
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Razze #Corporazioni #Classi #PvE #Magia e Misticismo #PvP #Fantasy Classico #fantasy #dlot #dreamalot #magia
Data Pubblicazione: 10/10/2006
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
#TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
12/11/2024 - Nuova Mappa!
24/08/2024 - Recupero personaggi e problemi all'iscrizione
10/02/2021 - Giorni di Eclissi, e nuovi aggiornamenti
30/01/2021 - Regolamento: aggiornamento 2.7.6
17/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.5
12/01/2021 - [Corporazioni] Confraternita dei Paladini
11/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.4
06/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamenti
72 32 92
Valutazione media su 196 recensioni:
4,96
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
29/11/2007 - Questo sito mi sembra tanto la parodia mal riuscita di Extremelot.
Non apprezzo le modalità dell'esodo, non apprezzo il fatto che, invece di risolvere i problemi passati che aveva il gdr.. i problemi si siano traghettati sin qui, amplificandosi a dismisura!
E tutti possono dire e dare i voti più positivi possibili, ma la verità è che questo GDR sta tramontando piano piano e sarà destinato a chiudere, perchè non ci sarà più chi vorrà sostenere i costi del server.
hectore è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
29/11/2007 -
... Io non riesco a capire.. Leggendo commenti qua sotto mi sono un pò sorpreso..
Specie una persona che diceva: "Ci sono persone che scrivono 1-2 righe.."
Ma io dico.. Se sei una bravo Player, sei obbligato a giocare con Loro?
Non ti piacciono? Non giocarci..
Non puoi dire che non ci sono Player buoni... In più di un anno ne ho trovati abbastanza. ^^
Comunque, passando al voto:
# GRAFICA: 9... Il tutto è semplice e ben fatto.
# TECNICA: 8.. Secondo me è uno dei Server migliori... Per lo più, anche se si dispone di connessioni lente, è veloce.
# LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9.5... Quando giro le Chat vedo sempre giocare e giocare... Molti sono bravi, altri un pò meno, ma il gioco c'è sempre..
E' tutto
Ciao ^__^
peterba è iscritto dal 12/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/11/2007 - Per chi ha giocato l'esodo, la trasnumanza sofferta da Extremelot e Dreamlot di migliaia di players legati da anni di condivisioni e spesso da rapporti di amicizia, ritrovarsi con un Gestore incapace di rendere effettivamente "giocabile" la nuova land, legato da una tale quantità di clientele con chi lo aveva seguito, è stata la massima delusione.
Master inconcludenti, invisibili,molto spesso capaci di Imporre scelte ruolistiche rifiutate le quali l'unica cosa possibile era,appunto, cancellare il proprio PG.
Sforzi profusi per dare effimera "visibilità" a gilde e corporazioni talmente inutili che non facevano altro se non diradare, diluire quel poco di gioco che dall'esodo eravamo riusciti a creare.
Il ricambio delle figure "storiche", della vecchia "nobiltà" lottiana che in una qualche misura aveva consentito una "naturale genesi" della nuova land generata per ragioni decisamente "pratiche" e non con spirito Ludico( che al momento si è totalmente dissipato) ha generato una tale emorragia di vecchi giocatori, oramai in gran parte tesi a farsi "ricreare" il loro Pg su Extremelot, questuando con chi di Extremelot ha ripreso il controllo totale.
Si nota ora il ritorno in massa su ExLot a scapito della desolante visione di DreamLot, ridotta alla metà delle chat volute da chi riteneva che questo fosse " utile" al proprio orticello di "potere effimero", destinato alla desertica consuetudine di paesaggi confezionati discretamente ma vissuti decisamente poco.
Ne rimane uno zoccolo duro di "ortodossi, seppur gran parte di questi abbia il proprio pg su extremelot, anche con doppi, tripli, poco altro.
In sintesi, dalla copia esatta di Extremelot, con la pretesa di fare pesare una sorta di debito morale, con le garanzie che certi abomini di masterati concessi senza meriti, con situazioni "potere" abberranti che si garantiva sarebbero cessate, evidentemente è esattamente l'opposto, se non assai peggio.
//
Tornato con pg di neo registrazione, dopo aver fatto cancellare il pg Pioniere con il quale avevo esodato, la ho trovata in decadenza, apparte la migrazione ,la transumanza di Pg che stanno in enorme parte, ritornando su extremelot ( e non immaginano che schifezza si troveranno dall'altra parte !!). Soliti inciuci di corruttele per masterati ad cappellam, soliti giochi di potere (effimero quanto loggarsi e uscire dalla land) e solita mediocrità del Role, privo di trama, svuotato da una minima narrativa,insomma, se non ci fosse dreamlot il mondo del gdr ipertestuale non ne risentirebbe affatto.
ziokurt è iscritto dal 06/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/10/2007 - Non ci siamo...
Non è uno svago, è un lavoro. Se vuoi giocare devi starci dietro, e chi non ha il tempo materiale viene tagliato fuori (e perché non fa parte di corporazioni e perché non ci si raccapezza più se non la si segue passo passo).
Ci avete perso tutt'e due a dividervi. L'altra è una chat con 2000 utenti connessi contemporaneamente, questa poteva essere OTTIMA [PErché di qualità di gioco ce n'è eccome], ma non si fa altro che promuovere il gioco chiuso, a gruppetti e similari (con le corti non si capisce più un accidenti, è impossibile entrare per svagarsi un'oretta).
Servirebbe apertura mentale ed umiltà, non il simboletto bello accanto al nome. E' questa la forza di un gdr, e all'inizio l'avevate capito. Perché avete fatto a gara per abbatterla?
Bah, tristezza...
calogero è iscritto dal 22/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2007 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
13/10/2007 - Premetto che quel che scrivero' e un mio personalissimo pensiero e tale deve rimanere.-
CONCORDO perfettamente con quanto esposto da alexander ...Ha detto bene.... a LOT ci SONO ...gli AMICI degli AMICI...O si e' AMICO di una certa cerchia di 10/20 master che comandano alle SPALLE dei NOBILI , IGNARI di quel che accade sopratutto in ALCUNE GILDA, e vengono COPERTI da Qualcuno ...< UNICORNO > o non si e' nessuno.
Peccato che i nobili NON diano fiducia ad altre persone ..BHA...c'e' gente valida a LOT poco Valutata.-
A dreamAlot peggio che andar di Notte....... c'e' un'afflueza tra Nobili e Governatori ..uh maronnnn .. fanno e disfano a loro piacimento ....ah sembra che ultimamente qualche altro MASTER ...di quelli dell'esodo non avendo piu' il Beneplacit di qualche NOBILE ...sembra che sia RI-tornato e ben accolto nuovamente a ...LOT.....
Ahahahahahahahaha ci manca solo lo scambio di master ......
Bha Voto NEGATVO per entrambi
P.S. Leggevo su lo scritto di RIVEDA72..bha posso capire tutto quel che te dici , ma ti pongo una domanda...Stai lasciando DreamAlot per tuoi GIUSTI motivi, perche' a EXTREMELOT hai chiesto a qualcuno di rimettere il tuo vecchio PG. cos'e' adesso il ritorno del Gigliuol Prodigo? Non penserai che la nobilta ti faccia fare il master , e magari DISTRUGGERE qualche Gilda.
Saluti URTHUS
urthus è iscritto dal 29/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
27/09/2007 - Mappa e navigabilità: 2
ho provato più volte a muovermi lì dentro, ma ci vuole 1 ora per capire in quale zona si può entrare e in quale no. Ovviamente giocando da anni e anni ovunque, possiamo escludere sia io quello non esperto =P
Livello Gioco: 3
Come in extremelot, qui è lo stesso. Non occorre aggiungere altro.
Gestione: 1
se ad extremelot c'erano raccomandazioni ed intrallazzi vari, riguardanti una semplice gerarchia d'un gioco. Signori.. qui è la stessa cosa, solo lievemente più marcata e spudorata.
Quest: n/g
ne avessi vista mezza Y_Y
alexanderx è iscritto dal 25/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di DreamALOT ha risposto alla recensione il 27/09/2007:
prova ad usare la mappa che appare in popup cliccando sulla pergamena: è molto più facile che non cercando di orientarsi con i soli tasti pulsante... selezioni la chat desiderata ("luogo abitato") e poi clicchi su "viaggia".
26/09/2007 - Certo che ci vuole coraggio a definire brutta questa Land.
Ha un difetto, che è enorme: non vengono per nulla curati gli stranieri, ne conivolti da chi è gildato.
Grave pecca. A mio avviso è ora che si capisca che il futuro di una Land sono SEMPRE i nuovi arrivi, i nuovi players, coloro che si avvicinano e non sanno giocare. Invece ci si scanna in alto, tra baronie, corti et similia. Trame su trame eccetera, tra liti e invidie e porcate simili.
Gioco in questa Land da più di 5 mesi, e qui ho imparato TUTTO ciò che io ora so sul GdR. Ho avuto la fortuna di incontrare e giocare con i migliori players che io abbia mai conosciuto, tutti diversi, e tutti in gamba in qualcosa.
Quando leggo commenti del tipo "chat erotica", "msn", "pessima organizzazione e pessima role" resto francamente allibito.
Chi giudica negativamente DreamALot abbia la coscienza di parlare da straniero non coinvolto, o magari - e qui son malizioso, si - come ex-player di questa Land fino a poco tempo prima conivolto in quel gioco di corti, invidie e baronie succitato.
DreamALot se ne catafotte - passatemi il termine, che rende bene - ripeto, degli Stranieri e dei nuovi. Te la devi vedere da solo. Male.
E non mi sorprende però, la cosa: è "figlia" di ExtremeLot, cui mi ero avvicinato oramai 4 anni fa da straniero, niubbo, non conoscitore del GdR. All'epoca ero più piccolo e da solo - lì più che a DLot oggi - è praticamente impossibile imparare senza che nessuno ti aiuti.
Eppure parlo da player assolutamente abitudinario, su DLot. Ci gioco ogni giorno.
NON si dica che il GdR espresso qui è male. Non lo è assolutamente. Certo, dappertutto ci sono manie di power-playing (spesso e volentieri confuso con non conoscenza del GdR. Male!), gente che vuole vincere e basta. (Anche tra i PG di "alto livello" - gerarchicamente parlando, nelle gilde.)
Ma c'è una differenziazione da fare. C'è gente che insegna bene a giocarsi la razza, c'è gente che insegna a muovere un cavaliere, un fabbro, un ladro, un cortigiano, un alchimista, un contadino. E c'è una quantità estremamente variegata di caratterizzazioni di Pg.
L'invito, quindi, nel giudicare questa Land, è a ponderare per bene le proprie impressioni. Perchè dal punto di vista del GdR, della qualità dei players - non tutti certo, ma in genere - e dell'organizzazione - a volte sin troppa, in effetti, però - DreamALot non la batte assolutamente nessuno.
Pace e Amore.
Amen.
sè muà! sgè parlè fransè! è iscritto dal 04/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/09/2007 - quoto marcusfleet, daccordo su molti punti, si và molto a convenienza e se ti arrabbi e lo fai notare ci sono ripercussioni è una cosa molto brutta, però io ci gioco lo stesso, non è come detto da qualcuno la chat del cuccaggio! anzi sotto quel punto di vista è controllata e pulita, peccato per la gente che invece di usarla per giocare, vi sfoga le frustrazioni e l'aggressività repressa e poi si lamenta magari dei pg buoni e gentili! siamo in tanti e il mondo è pieno di matti... compatiamo e andiamo avanti per la nostra strada!
berrychan è iscritto dal 22/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Poteri delle Pietre - Le proprietà e i poteri delle Pietre!
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!