Nome Gioco: DreamALOT
URL: https://www.dreamalot.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: DreamALOT
X: _dreamalot
Instagram: dreamalot.ig
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Razze #Corporazioni #Classi #PvE #Magia e Misticismo #PvP #Fantasy Classico #fantasy #dlot #dreamalot #magia
Data Pubblicazione: 10/10/2006
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
DreamALOT e ExtremeLot: tastiera, fantasia e…azione!
#TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
12/11/2024 - Nuova Mappa!
24/08/2024 - Recupero personaggi e problemi all'iscrizione
10/02/2021 - Giorni di Eclissi, e nuovi aggiornamenti
30/01/2021 - Regolamento: aggiornamento 2.7.6
17/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.5
12/01/2021 - [Corporazioni] Confraternita dei Paladini
11/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.4
06/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamenti
72 32 92
Valutazione media su 196 recensioni:
4,96
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
31/03/2008 - Giudicare Dlot dopo averci giocato due anni con due pg diversi, soprattutto quando è la land dove ho imparato a giocare di ruolo, non è per niente facile.
In soli due anni ho assistito a modifiche, cambiamenti e continue rivoluzioni che, assieme a quelle successe nel seguito degli anni della "vita" di Lot, l'hanno forse portata ad essere una delle land più amate/odiate.
Grafica: per essere la primogenita della prima land (leggi eLot), la grafica non è poi un granché. Qualche pergamena qui e lì nelle schede dei pg, delle skin modificabili tutte piuttosto scarne, fronzoli e decorazioni che in fin dei conti si potevano evitare.
Server: visto l'elevato numero degli utenti, mi sarei aspettata un server migliore, e non uno che cadesse puntualmente un paio di volte al giorno. Per non parlare dei rallentamenti vari, che rendono le giocate impossibili.
Utenza: questa è la nota dolente della land. I bravi giocatori ci sono, per lo più provienienti dalla vecchia eLot, ma sono concentrati nelle gilde e difficilmente frequentano le chat popolate dai nuovi arrivati per aiutarli. Tanto di cappello ad alcuni master che ho avuto la fortuna di conoscere, che ogni giorno entrano nelle locazioni in cui hanno accesso gli stranieri portando gioco e aiutandoli a crescere come giocatori. Se ci sono i PP è anche colpa dei veterani che, come ho già detto, ignorano completamente i nuovi lasciando che molti di essi non capiscano il vero spirito del gioco scambiandolo per una chat, magari anche erotica.
Gilde: il 70% delle corporazioni (che sono troppe) pecca di nepotismo. In altre si passa di ruolo solo se si contribuisce creando simboli o quant'altro o si è bravi a fare i lecchini.
Fortunatamente rimangono le gilde valide, ma sono davvero poche e, forse richiedono troppo dagli utenti. Se si vuole una promozione bisogna seriamente considerare il gioco di gilda come un vero e proprio lavoro, sacrificando pomeriggi e serate che si potrebbero passare diversamente. Un numero ristrettissimo, per puro miracolo, si mantiene leale e costante e attribuisce promorzioni solo a chi si impegna senza dover scambiare il lavoro con il gioco.
Quest: quali? In due anni ho visto tre quest, una più confusionaria dell'altra. Ogni qualvolta il fato decide di far partire una quest, questa si rivela lunga e monotona, pur coinvolgendo talmente troppe persone che giocare quando c'è il fato diventa una lotta a chi riesce a guadagnarsi un paio di righe nelle note del destino. Ovviamente, chi alla fine della quest ne risulta avvantagiato o migliorato in gioco, sono master e nobili.
Gestione: non ho avuto modo di averci a che fare, ma ho notato che tende ad esiliare chiunque in bacheca tenti di discostarsi dal gruppo ed esporre la propria opinione, soprattutto se questa mina alla "lealtà" dei moderatori.
Gestione ON/OFF: On? Off? Qui non esistono, è tutto un'unica cosa. La coerenza non esiste (ovviamente ci sono quei pochi giocatori che tentano di giocarsi il più verosimilmente possibile il proprio pg) e addirittura ci sono persone che fanno a gara a chi fa morire e resuscitare più volte il proprio personaggio. Per non parlare delle missive: durante anche scambi di lettere importanti, non è difficile trovarsi il classico //OFF di chi ti chiede l'indirizzo MSN. Ebbene sì, perché su lot qualsiasi giocata è organizzata su MSN, persino i rapporti tra pg.
In conclusione cosa dire? Per giudicare dLot bisogna conoscerla, passarci del tempo, non partire già con il pregiudizio che si rivelerà una chat piuttosto che un gdr.
Se poi, come me, si rimane parzialmente delusi, bisogna considerare una cosa: a parte il gioco non sempre corretto e le gilde/lavori stressanti, la land può essere un ottimo luogo di svago in cui incontrare nuova gente, stringere amicizie, e svagarsi un paio d'ore al giorno senza dover necessariamente entrare in gilda. Ma se cercate il gdr vero, a meno che non arriviate dalla vecchia eLot e quindi vi assegnino subito una carica importante, girate al largo da dLot.
Dopo tutto questo perché il voto è neutro e non negativo? Semplicemente perché è stata dLot a dare i natali alla mia passione per il gdr, e non voglio danneggiarla solo per colpa di una gestione pessima: gli utenti, quelli ottimi, ci sono, bisogna solo scovarli.
strangeilary è iscritto dal 30/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2007 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
25/03/2008 - In una sola parola?
C A S I N O
può avere tutti i pregi del mondo, ma ha altrettanti (se non di più) difetti incredibilmente evidenti che scavalcano i pregi stessi.
divertente oltretutto vedere quanti presenti dichiari il gestore e che poi a preferirlo sono solo due utenti ghgh
ragazzi, buttate fuori tutte ste presenze, non è necessaria tutta quella gente per un buon GdR.
"Pochi ma Buoni"
ladyshadow è iscritto dal 26/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2014 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
12/03/2008 - Dopo quasi due anni di assenza dall'ambiente lottiano, sono tornata a fine agosto e tra le due lot, ho scelto Dream.
Inutile forse rimarcare il fatto che ha una struttura molto complessa. E' una land ben fatta e con una miriade infinita di funzioni e largamente strutturata. Devo ammettere che all'inizio ho avuto un po' di difficoltà a comprendere bene l'uso dei tastini e il raggiungimento dei vari luoghi.
Oggi però, a distanza di sette mesi, posso dirmi contenta della scelta.
La land è veloce nel raggiungimento dei luoghi, che hanno ottime descrizioni e non ti fanno brancolare nel buio quando devi iniziare una giocata.
Il livello di gioco è mediamente alto. Al di là di rari casi, i giocatori imparano presto a gestire bene un pg e a muoversi bene all'interno della land, interagendo correttamente con gli altri.
E i giocatori vecchi, ovviamente, sono sempre piacevolissimi. Con loro è sempre un piacere rapportarsi, trovando spunti nuovi di gioco e interazione, fantasia ed estro, mirabilmente combinati.
Avendo conosciuto benissimo la vecchia realtà lottiana, poichè ho creato la mia Leylia nel 2002, oggi sicuramente mi trovo ad essere piacevolmente soddisfatta di questa land, completamente diversa dalla vecchia. E' affascinante, interessante, coinvolgente. E soprattutto, mi diverto moltissimo. Ho trovato uno splendido gruppo di gioco e ogni sera c'è qualcosa da fare, con grandissimo piacere.
Un voto? Sicuramente 10.
aurea è iscritto dal 19/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/02/2008 - Allora,sono in questo gdr da circa due anni e mi ha già stufato.Troppi giocatori che pensano solo al loro divertimento,senza cervello,troppi.La grafica è buona.Il destino và a favore delle persone che conosce fregandosene di come gioca quello.Ecco un esempio:
Un giorno ho visto due che combattevano:uno giocava bene e l'altro male.Quello che giocava male invece di spendere 3 turni per scoccare una freccia ne usa solo 1 e il destino dice che colpisce quello che gioca bene -_-.
Altro esempio:
Ora vi dico le prodezze di un tipo di cui non faccio il nome:cambia razza durante un combattimento senza il cambio razza,incendia un luogo con le frecce di fuoco che secondo me si esce dal c***,usa un inesistente martello che fermai il tempo,và in giro con miolioni di armi e si muove velocemente,udisce le persone che gli arrivano da dietro anche se è un drow...
Ho anche visto angeli che stavano con delle ragazze sotto l'ala in mutande o angeli che mangiano,bevono,gli fà male la pancia.Ma stiamo scherzando???E' scritto chiaramente nell'automia che non si sentono male,mangiano o bevono e i potenti delle corti non giocano mai e quando giocano fanno azioni di 1 rigo.
Questi comportamenti irritano le persone,infatti molti bravi giocatori se ne sono andati e ne sono entrati molti che neanche sanno che cos'è un gdr...
abbandono è iscritto dal 28/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/02/2008 - DreamALOT è diventata in (troppo) poco tempo la land delle polemiche, più che quella del "divertimento" puro.
Questo, oltre che della gestione è il problema più grande: c'è da notare però un netto miglioramento anche sul settore della gestione, che vede partecipare molto di più i giocatori stessi in ogni progetto/cambiamento/modifica che viene proposto.
Il problema più grande sono le polemiche che nascono nelle giocate stesse: un errore spesso comporta sussurri a non finire e "postalot" che arrivano in seguito alla giocata. Atteggiamento da parte di CERTI (e sottolineo CERTI) giocatori che denota una totale mancanza di spirito di gioco, di mentalità.
A parte questo, se viene preso con la giusta filosofia è un ottimo passatempo, dalla grafica bellissima e dalla varietà di gioco incredibile.
Bellissimo vedere come molte corporazioni hanno creato un loro gioco fatto di quei piccoli traguardi, misteri, leggende interne che riescono a farti amare il gioco che fai. Così è almeno nei Maghi dell'Alba, dove il mio pg "milita" ora.
Il mio voto comunque sia è positivo, poiché giocare dopotutto è un piacere PERSONALE. Se si subisce un torto da un altro giocatore sia questo gestore o che, è insensato lasciare una land e buttare via tutto ciò che si è andato a creare. Dopotutto, è soltanto un gioco.
Dai, si vede dal nick che ho anche qui...sono Defrel.
def_rahl è iscritto dal 28/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/02/2008 - Bastano pochissime parole.
Ho giocato a Dreamalot per quasi due anni e, per quanto possa essere relativamente ancora inesperto, ho potuto saggiare la PESSIMA Gestione della Land. Tra favoritismi sfacciati, piccoli gruppi di potere ai quali in pochi possono avere accesso, quest ESCLUSIVAMENTE notturne e impossibilità di gioco quasi totale per via delle troppe chat extra barricate, mega chiuse ed INOLTREPASSABILI.
Mi trovo circondato da gente egocentrica e narcisista, che si ferma al proprio, unico ed esclusivo divertimento, senza badare a quello altrui.E' con molto risentimento che ho potuto vedere buona parte dei migliori giocatori di Dreamalot abbandonare la Land, amareggiati, ai quali decisamente mi unisco ( Non che sia uno dei migliori giocatori, mi unisco e basta u_u ).
Una land che sta lentamente agonizzando, la definirei.
Travis/Ennio
lemmy è iscritto dal 23/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
21/02/2008 - per ora voto NEUTRO, e spiego il perchè:
1- avevo un po provicchiato ma non ci ho messo molta attenzione.
2-ora che ho tempo potrei provare a far esodare Malve da E a D o riportare il grande Demetrios arciere eterno e vedere come me la cavo in DLot: forse potrei riuscire a divertirmi più che in E dato che non mi piace più da un bel pezzo..., tanto della carriera non me n'è mai fregato nulla....l'importante è divertirsi.
x Riveda: AveLot comandante Riveda [attenti][saluto] ancora ricordo quando deviasti la balestrata alla sacerdotessa di Simet quella notte alle rovine del tempio.
millenomi è iscritto dal 21/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
21/02/2008 - Io vorrei definire questa land, con poche parole:
"Come complicarsi la vita in uno schiocco di dita !"
A mio avviso la gestione ha intrapreso delle decisioni molto coraggiose ma nello stesso tempo molto rischiose, rinunciando a mestieri che potevano riavvivare il gioco della land privo di verve.
L'errore principale che ravviso sia stato commesso è quello di far girare la land intorno ai Nobili e le loro corti, creando di conseguenza diversi territori che limitano in una maniera esagerata l'interazione fra pg.
Un pg non può mettere un piede in una chat, che ti arrivano 100 mila sussurri, del tipo: "Perché stai qui, lo sai che non puoi, devi chiedere il permesso a tizio e caio" ...
Gran parte dei problemi di questa land, non scaturiscono dalla sola gestione ma soprattutto dai giocatori rimasti, che con il tempo hanno perso lo spirito di gioco che caratterizzava Extremelot nei suoi primi anni, acquisendone una boriosa e saccente, senza accorgersi che il proprio gioco si limita su 6/7 righe di azione, caratterizzate da: azioni pensiero e inutili aspetti che non incidono nell'interazione.
ahmada è iscritto dal 21/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
callimaco
ha giocato come
Oikeroi
wyugi
ha giocato come
Hikari
noyardic
ha giocato come
Hernani
felafea
ha giocato come
Illusine
morganredfox
ha giocato come
Ashra
amarthcarak
ha giocato come
Natarx
nokturiam
ha giocato come
Dhana
callimaco
ha giocato come
Myriel
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
To Infinity and Beyond - Intervista ai gestori del play by forum fantasy To Infinity and Beyond GdR
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!