Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL: http://www.westeros.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2016 › Gioco più visitato a Aprile 2010 › Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Incontro a Lucca Comics and Games 2012
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65 25 56
Valutazione media su 146 recensioni:
5,69
31/10/2012 - Grafica: 9/10 Stupenda, davvero.
Ambientazione: 9/10
Livello di gioco: 5/10 Ho visto giocate.. veramente pessime.
Codice: 8/10
Server: 9/10
Gestione: 6/10 Poco, poco stimolo per giocare.
Si, all'inizio danno l'impressione di aiutarti a inserirti, ma poi boh, nessun aiuto, sopratutto gestione abbastanza inconcludente nella pratica.
Spero siano i disguidi iniziali e che si riprenda, sarebbe un peccato.
sylaad7 è iscritto dal 17/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sylaad7 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "- Lys"
29/10/2012 - Come recita il mio nickname, de-gustibus, e dall'apertura, quantomeno per quello che mi riguarda, ho avuto una brutta impressione.
Partendo dal presupposto che ad un paio di settimane dall'apertura non è ancora stato scelto uno staff, l'unica persona alla quale rivolgersi per qualsiasi cosa è l'amministratrice, che detiene il potere totale illudendo i pochi pretendenti che la aiutano di poter diventare parte dello staff. Ma rischio di rendere questo commento di parte, quindi non farò commenti esagerati sulla cosa, ma mi limiterò a citare i problemi che, secondo me, sono presenti nel gioco .. altra cosa che mi sento di rendere nota è l'assoluta inutilità di determinate regole, che limitano lo sviluppo del gioco, perchè ben delimitato da ciò che è descritto nei libri; molte delle regole quindi, in breve, hanno la sola utilità di racchiudere il gioco a quello che viene anche solo citato nei libri, come determinate caratteristiche che non possono e non devono essere violate all'interno del gioco, senza motivo direi.
Da player della vecchia versione mi è bastata una occhiata veloce alle bacheche (senza uno straccio di comunicazione da parte della gestione, e per altro senza nemmeno una risposta alle proposte e i vari problemi riscontrati) per capire che la situazione non è cambiata affatto. Inutile dire che, secondo il mio modestissimo parere, gran parte dei problemi convergono nell'amministrazione, che fondamentalmente non è cambiata (o è cambiata poco) dalla scorsa versione.
E' invece da apprezzare il fatto che il gdr sia (a quanto scritto in home page) autorizzato da Martin.
Grafica: 8/10
Ambientazione: 10/10 (anche se sfruttata male, o meglio: troppo.)
Livello di gioco: 7/10
Codice: 7/10
Server: 9/10
Gestione: 3/10
EDIT: Con la speranza che la situazione cambi, modifico con un voto neutro, onde evitare di scoraggiare la gestione.
de-gustibus è iscritto dal 14/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
de-gustibus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Idane"
22/10/2012 - Il mio voto è estremamente negativo.
A parte la situazione già citata precedentemente da chi ha postato il suo commento prima di me, il trattamento verso gli utenti e lo staff tutto è stato a dir poco maleducato. L'utenza, che è tutto, è stata trattata come suole da scarpe: senza comunicazioni per mesi, senza notizie per mesi, con il gioco bloccato per mesi, senza parlare del fatto che i master e vari staffer sono stati letteralmente scartati senza motivazioni dalla nuova versione del gioco, staffer che hanno mantenuto in piedi il gioco per anni e che si sono battuti per un sito migliore venendo ignorati dai gestori. E lo dico perché, per quanto noi giocatori non facciamo parte dei giochi di potere interni a qualsiasi sito di questo genere, abbiamo gli occhi per osservare e un cervello per riflettere sugli avvenimenti e su quello che ci succede attorno.
Non so come si possa appoggiare un sito del genere: a salvarli è la mano di Martin che ha creato una storia fantastica.
La Grafica, attesa già da tempo, è deludente. Non è possibile accedere con l'iphone, e soprattutto non è possibile farlo con Explorer. La Home Page è disordinata e confusionaria, e una volta entrati, il menu principale in alto è buttato lì, giusto per.
Un gioco arrabattato che spero non cada nuovamente negli errori di irresponsabilità e immaturità che hanno portato ad un fuggi fuggi generale dell'utenza. Vedremo cosa ci riserva il futuro!
peste90 è iscritto dal 22/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/10/2012 -
Il mio voto è negativo semplicemente perchè da maggio in poi qualsiasi fattore positivo riscontrato in un lungo tempo di gioco su questa Land si è perso per la mancanza di rispetto da parte dei Gestori verso l'utenza. E' stato annunciato un Gap temporale di 100 anni, quindi non di due giorni, che si sarebbe dovuto avere in un tempo ragionevole ( una settimana, dieci giorni ) quindi è ovvio che chiunque avesse un pg e giocasse regolarmente ha iniziato a trovare un pò "sterile" continuare a portare avanti trame di gioco avendo la consapevolezza che, da un giorno all'altro, avrebbe perso pg e l'ambientazione sarebbe cambiata drasticamente. La voglia di giocare quindi si è persa via via, ma la speranza di vedere le cose cambiare ci ha messo un pò di più a morire. Dopo due mesi, nonostante ripetuti annunci che continuavano a rinviare il termine massimo, ovviamente conditi di prolungati silenzi, alla fine non c'è stata più nemmeno la voglia di vedere come andava a finire la fiera.
Quindi, che dire? Spero che con la riapertura certi comportamenti vengano evitati e che la nuova Gestione sia più meritevole, oltre che a risolvere alcune problematiche pregresse sia di gioco che di amministrazione.
fairy_pixie è iscritto dal 01/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
29/07/2012 - Grafica semplice e pulita, di immediata interpretazione, molto lineare.
L'ambientazione, in origine era incentrata sui sette regni indipendenti, alla vigilia dell'arrivo dei Targaryen. E' stato recentemente annunciato un gap temporale che avrebbe cambiato l'ambientazione, ma nell'attesa non ho visto muoversi nulla in tal senso.
Il livello di gioco interno è stato (perché ora non riesco più a giocarci, quindi non so come sono messi ora) medio: tratti di gioco squisito, tratti di gioco pessimo. Non c'era una vera e propria correzione dei power playing da parte dei master, che in una certa misura lo incoraggiavano persino, ed addirittura se ne rendevano protagonisti.
Per quello che ne so il server è stabile.
Una buona strutturazione delle bacheche e delle funzioni, molto accessibili.
Il voto finale è una presa d'atto che il gioco ha enormi potenzialità, ma che è praticamente immobile. Insomma: "E' intelligente ma non si applica" adattato per un gdr.
sehlat è iscritto dal 20/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2015 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
sehlat ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jervil"
13/06/2012 - Mi sono iscritto a questa land dopo natale, vista una situazione di difficoltà a giocarci ho fatto passare del tempo e ci sono rientrato poi, sempre con lo stesso personaggio. Le cose non erano cambiate, credo sia proprio così che è la land.
Grafica> semplice, non affatica gli occhi è un gradevolissivo beige, le chat sono pratiche e non ti uccidono le diottrie quindi ottimo lavoro. Gli emblemi gli stendardi, è molto curato, a me ha fatto un bell'effetto, almeno in fase di registrazione.
Server> regge, sia i 55 parcheggiati che i 13, no sono mai caduto.
Ambientazione> ecco l'ambientazione merita perchè è di martin, ma non solo, da un malus questa cosa, i lettori tipo me accaniti, che si sono letti sia la versione inglese che italiana in raptus malato, si aspettano qualcosa, da una land che vanta discussioni con l'autore, riconoscimenti e quant'altro, ci si aspetta di fatto che si possa "respirare" l'atmosfera della saga, non quella schifezza del telefilm che non rende per nulla bene i libri, ma si sa è una trasposizione accontentiamoci, ma in un gdr si può manovrare molto di più per ottenere lo scopo voluto. Quindi ottima l'ambientazione, non ottima l'applicazione di questa, bisogna sempre ricordare i limiti del gioco, quindi le distanze etc. Andavano "adeguate" alle possibilità di gioco reale.
La documentazione è buona in generale, ma fallace su taluni punti, tuttavia direi che non è quello il top problema che si nota stando in land.
Livello di gioco> quando giocano aggiungerei alla nomenclatura del punto, basso o medio, purtroppo le azioni chilometriche che si perdono nella descrizione di un'asola della scarpa o della piega di un farsetto sono tremende. Gli utenti scelgono un'età adolescenziale, forse per imitare alcuni dei protagonisti della saga, cosa sbagliatissma e lasciata dilagare senza ritegno ci sono spadaccini che fanno discorsoni immondi sull'uso della spada e su come in battaglia siano navigati ma poi di fatto hanno 15 – 16 anni, cosa abbastanza assurda. Le dame di corte sono, non sono, un po' accentrate sull'arte della prostituzione non dichiarata, quando chiaramente con Catelyn (nei libri e non solo con lei) assistiamo anche alla politica dal lato femminile, per carità è Martin è normale che ci sia anche l'altro lato, ma magari non solo quello.
Il gioco> c'è solo per una cricca stretta che poco ammette accesso ad altri. Ho letto giocate, non preso parte a giocate, di questo genere perchè non potevo, sia perchè ero di un'altra zona troppo lontana, sia perchè non ero nobile e non avevo gli "agganci" giusti. Il parcheggio poi è tremendo l'ho visto passare da 40 persone parcheggiate e nessuno a gicoare, a 13-15 parcheggiati e nessuno a giocare, in orari diversi, quindi per carità magari sono casi, o magari sta iniziando il declino non so. Di fatto il : no non posso aspetto tizio, il no non ho tempo ora, il non rispondo proprio, sono le risposte più comuni quando si chiede di giocare qui.
Non mi sento di consigliarla.
ulisse56 è iscritto dal 14/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
15/05/2012 - Siccome si tratta di Martin, mi aspettavo molto da questo gioco. Alla fine non mi è piaciuto e ora spiego perchè.
Grafica: Niente di particolare, molto semplice e scialba. Non colpisce quando si apre finalmente la pagina, mi pare che ci si potrebbe impegnare di più.
Ambientazione: Martin. C'è da dire altro? L'unico problema è che i regni sono tanti e tutti lontani. A causa degli spostamenti ognuno resta nel suo per non perdere gli eventi vari, limitando così il gioco interno e settorializzandolo troppo. In alcune cose i manuali e l'ambientazione sono poco chiarie per uno nuovo è difficile capire tutto e subito.
Livello di gioco: Ho visto unicamente parcheggio. In alcuni casi le schede riportavano commenti che, anche se si tratta di Martin, nel quale ci sono riferimenti al sesso, erano veramente eccessivi. Quando si entra l'impressione è di aver disturbato i giocatori di lunga data che in genere se ne stanno tra loro e sviluppano le proprie trame. Non c'è neanche un benvenuto e si è lasciati in balia del nulla. Le guide? Chi le ha viste?
Si riceve un sacco di risposte negative quando si chiede di giocare perchè non interessa a nessuno aprirsi a nuovi giocatori. Restano tutti in mappa, tutto il giorno, tranne se entra qualche amico di lunga data. Il gioco è statico e poco aperto al prossimo. Ho spiato qualche giocata in atto e dopo aver letto i classici "et" al posto di "e", con descrizioni lunghissime di pensieri, fatti accaduti in precedenza e altre cose inutili (si riempiva quasi la schermata in due azioni) ho chiuso.
Inutile iscriversi, a questo punto.
losappiamo è iscritto dal 03/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
06/05/2012 - Non mi piace dare voti negativi ai gdr, dietro i quali nella maggior parte dei casi c'è impegno e passione, ma in questo caso proprio non posso esimermi. Qui sotto i motivi:
Grafica 7: semplice e funzionale. Non stanca gli occhi.
Ambientazione 7: non sono un lettore dei romanzi di Martin, ma da quanto ho potuto reperire in giro, direi che lo scrupolo documentaristico in questo senso è lodevole. Anche troppo, forse: come rilevato da altri prima di me, la scelta di utilizzare l'intero continente invece di una porzione di territorio meno estesa favorisce la dispersione del gioco. Quando c'è.
Server 10: in due mesi da quando mi sono iscritto, non è mai caduto una volta.
Codice: non ne me intendo.
Gioco: non facile da valutare, in quanto per la maggior parte del tempo gli utenti sono semplicemente parcheggiati. C'è poi quello che non può giocare perché ha una giocata in freeze, quello che non esce dal castello di famiglia... le spiegazioni sono le più varie. Tutto sommato, però, quando giocano è peggio: azioni da 2500 caratteri per le quali si aspetta un'eternità. Ho fatto due giocate, e le mie partner, per riempire la chat di poémes en prose nei quali abbondavano inezie sul loro modo di vestire e di acconciarsi, oltre a pensieri e considerazioni di cui, a meno che non fossi un telepate, non avrei dovuto sapere nulla, mi facevano attendere dai 15 ai venti minuti, con una punta di 26 in un'occasione. A questo punto, scusate, ma è meglio iscriversi ad un play by forum.
In conclusione, non è un gioco che mi sentirei di consigliare a nessuno. Se non a chi ha molto, molto tempo da perdere a controllare una chat marroncina vuota, in attesa che vi compaia il papiro di turno mentre guarda un video su Youtube.
limen è iscritto dal 12/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
cantagallo
ha giocato come
Haerion Drumm
kendrawyl
ha giocato come
Kendra
musicamusa
ha giocato come
Kirill
frozenmind
ha giocato come
Rowena
abe91
ha giocato come
Gyleno
ladyalpagoth
ha giocato come
Janei Lannister
th3owl
ha giocato come
Laerta
amarthcarak
ha giocato come
Gaemon
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!