Sesso:
Iscritto il: 19/07/2016
Ultimo Accesso: 28/10/2023
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Live Larp Grv
ilaria19 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 20/07/2016 - GRAFICA: 10/10
Essendo io una giocatrice che dà molta importanza alla grafica poiché è la prima cosa che salta all’occhio, una sorta di copertina che ti può portare a decidere di rimanere o meno nel gioco stesso, trovo che essa sia una delle cose che distingue Westeros da tanti altri giochi di ruolo play by chat – e non solo di ambientazione Martiniana. È molto semplice ma allo stesso tempo efficace; non stanca gli occhi (il che è importante visto che di norma le giocate superano la durata di due ore) e non è troppo difficile trovare quello che si cerca (Documentazione; Bacheche ecc). Insomma, essa è senza alcun dubbio il punto di forza di questa Land.
AMBIENTAZIONE: 10/10
L’ambientazione è molto ben curata e precisa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Come in ogni gdr ci sono vari tipi di giocatori: quelli che scrivono i cosiddetti papiri, ricchi di descrizioni e chi invece preferisce azioni corte. Io, personalmente, preferisco le prime, anche a costo di dover aspettare qualche minuto in più, perché di norma rendono la giocata più piacevole e ricca di spunti. Ad ogni ora del giorno sono online molti giocatori, quindi è quasi sempre possibile trovare qualcuno con cui giocare: basta buttarsi, e soprattutto non aspettare che siano altri giocatori a contattarti per giocare! Ci sono ovviamente dei casi in cui non è sempre facile trovare qualcuno che sia davvero disponibile a giocare, soprattutto in quei regni in cui l’utenza scarseggia.
SERVER: 10/10
Il server è stabile. Fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Non me ne intendo, quindi non posso esprimere alcun parere.
FUNZIONALITA': Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La documentazione è senza alcun dubbio molto ricca ed ampia, ordinata secondo precisi criteri e dunque facile da reperire. Manca tuttavia la parte relativa alla storia giocata (ovvero quella parte che va dal 255 ALL in poi), che ritengo fondamentale in quanto permetterebbe al nuovo iscritto di inserirsi nel gioco con più facilità.
GESTIONE: 6/10
Guide: le guide ci sono, ma praticamente sono assenti. Quando mi sono iscritta non ho mai ricevuto alcun messaggio da loro. Non pretendo che diano il benvenuto ai nuovi giocatori (anche se questo – a mio parere – farebbe sicuramente piacere perché il player si sentirebbe accolto), ma ritengo che un messaggio del tipo “se hai bisogno di info, aiuto… contattami pure” sia sicuramente cosa gradita. A svolgere il loro ruolo, nella maggior parte dei casi, per fortuna, sono i master di casata.
Master di Casata: gioco su Westeros da molto tempo, quindi ho avuto modo di giocare su due diversi regni. Ci sono master di casata davvero validi, disponibili ad ascoltare e ad offrire aiuto, che addirittura ti chiedono motivazioni nel caso in cui vedono che il tuo gioco sta scarseggiando, dimostrandosi così davvero interessati ed accoglienti nei tuoi confronti. E poi ci sono quelli che purtroppo si disinteressano completamente dei nuovi arrivati, ai quali devi “togliere di bocca" a forza tutte le informazioni di cui hai bisogno per la creazione del bg e che ti fanno aspettare giorni e giorni per la sua approvazione. Capisco che si possano avere impegni off, ma un master di casata non dovrebbe essere il primo a garantire un minimo di disponibilità? Se questa non c’è, forse sarebbe meglio fare un passo indietro – anche nel rispetto di quei master che controllano il bg e ti suggeriscono le eventuali correzioni da fare dopo poche ore dal momento in cui glielo hai inviato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1. Scrivere la parte mancante della documentazione (storia giocata)
2. Se possibile, rendere subito disponibile la storia di ciascuna casata regnante (magari inserendola in bacheca - ingressi casate).
3. Un attenta selezione e valutazione dei master di casata.
CONCLUSIONI: Nel complesso, il mio giudizio non può non essere positivo. Ho molta fiducia in questa land e sono sicura che ci darà molte soddisfazioni. Consiglio, a tutti gli amanti di Game of thrones, di iscriversi.
ilaria19 non ha partecipato a nessun sondaggio
ilaria19 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ilaria19 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ilaria19 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!