Gioco Chiuso
Colonie Fuorilegge risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Colonie Fuorilegge è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Colonie Fuorilegge
URL: http://coloniefuorilegge2.wix.com/land ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Colonie Fuorilegge
Youtube: Colonie Fuorilegge
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Colonie Fuorilegge #Colonie #Fuorilegge #Futuristico #Sci-fi #Alieni #Battaglie Spaziali #Flotta #Spazio
Data Pubblicazione: 22/09/2010
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Colonie Fuorilegge
Radio Serpe Puntata 121: Colonie Fuorilegge 2
07/10/2016 - CF2 - Comunicazione di Chiusura
13/09/2016 - CF2 - Termine della pausa estiva!
15/06/2016 - CF2 - Regolamento PX, Refuge e Mercati!
19/05/2016 - CF2 - Enthuran finalmente in Wiki
16/05/2016 - CF2 - F.A.Q. & Automastering
14/05/2016 - CF2 - Ambientazione Compatta
07/05/2016 - CF2 - Il Bestiario completo!
03/05/2016 - CF2 - Le Corporazioni di The Last Refuge
12 2 4
Valutazione media su 18 recensioni:
7,44
22/10/2012 - Mi sono iscritta su Colonie all'apertura solo come rinforzo, come succede spesso: l'amico che chiede all'amico.." dai iscriviti..serve numero"..poi tutto ha preso vita propria senza che io riuscissi più ad averne il controllo.
Se per me, affine a land storiche, la trama era estremamente intricata poichè non son mai stata appassionata di sci-fi in alcun contesto, certo ci è voluto un po', qualche giocata con aperta in contemporanea pagina di ambientazione piuttosto che caratteristiche di razza e di sicuro non rasento nemmeno minimamente la perfezione in quel che interpreto, di certo è che la mia prima pg è cresciuta, si è fatta largo e baderei bene ad abbandonarla!
Ambientazione: studiata nei minimi dettagli da gente che evidentemente appassionata non ha tralasciato nulla_ 9
Grafica: cambiata giusto in questi giorni e direi in netto miglioramento: più raffinata nei dettagli, mai avuto problemi con quel verde petrolio di sfondo, la trovo riposante._8
Codice&Programmazione: boh o.o
Server: Altervista. ribelle indomabile o mite pecorella..chissà, di certo non è colpa di chi sta dietro al gioco :P
Gestione:si certo..pignoletti.. ma solo perchè se non lo fossero chissà cosa ne sarebbe della qualità del gioco. per il resto sono presenti, comprensivi, disponibili, SEMPRE _ 10
Livello di gioco: se c'è chi è egregio nella role , altri arrancano un pochino a fatica abbassando un po' la media. nell'insieme è sempre piacevole ruolare seppur delle volte si limiti al mero diletto di scrivere un paio di azioni senza mire pragmatiche _ 7
Documentazione: anche troppa ma come detto nell'intro senzz quella sarei stata persa. _ 8
Utenza: che dire, ci son le perle nate tali ed altre che ho visto crescere nel percorso di gioco, entrati come niubbietti analfabeti per lo più all'apparenza inutili e che si son rivelati poi dei compagni di gioco insustituibili. poi come ovunque ci son quelli che eviterei..eh..ma son femmina e quindi rancida :P _ 8
Consiglio anche a chi non fosse pratico del tipo di ambientazione di iscriversi e dare una chance a questa land, gli spunti di gioco sono lì ad attendere chiunque sia volenteroso e quel che inizialmente risulta incomprensibile si svela infine molto più semplice.
VOTO: 8 (per me anche 9 nell'insieme ma matematica è matematica )
neh84 è iscritto dal 09/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2020 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 1 negativi
neh84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jane"
25/07/2012 -
c'ho giocato poche volte,posso dire che tutto sommato non è male ma poca disponibilita' a giocare dagli altri,troppo parking.
bl è iscritto dal 25/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Colonie Fuorilegge ha risposto alla recensione il 25/07/2012:
Leggo il commento dell'Utente BL e rimango un pò perplesso. Ogni giorno posso dire di impegnarmi in almeno tre o quattro giocate, che esse siano di corporazione o semplici free role e lo stesso posso dire del mio Staff che cerca di tenere sempre attiva l'utenza.
07/02/2012 - Bèh che dire.
Da che sono entrata non c'è stato un attimo di tregua.
Ambientazione ottima e giocatori di buon livello.
Non c'è altro da dire mi sembra,
se non che lo staff sempre è anche sempre disponibile.
ithiel1 è iscritto dal 06/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/01/2012 - Premetto col dire che mai più di oggi sono grato al fatto che si possa dare un voto neutro piuttosto che positivo/negativo, altrimenti per me valutare questa land sarebbe stato impossibile.
Partiamo dalle cose spiccie: è una bella land, su questo non ci piove.
L'ambientazione è bella e articolata, può dare numerosi spunti di gioco e lascia una discreta (anche se non infinita) libertà di azione ai giocatori. E non ci crederete mai, ma anche lo staff non è male!
Non ho potuto avere a che fare con tutti, per forza di cose, ma quelli che ho visto li ho visti attivi e comunque disponibili davanti al calssico signor nuovo utente sconosciuto, il che è sempre un bene.
Perchè allora un punto neutro e non positivo?
Io ho avuto la fortuna (o sfortuna) di capitare nella land in un periodo abbastanza particolare: sul pianeta principale ove si svolge il 90% del gioco è in corso un invasione su larga scala, il che rende il gioco indirizzato in un unica direzione.
Ora: la cosa ci può anche stare: mi p piaciuto vedere come tutta la land si muovesse in una direzione comune a fronte di una mega quest che prendeva in mezzo tutti, in modo da non avere il solito giocatore che si ruola la tipica scena da taverna durante l'apocalisse.
PERO'
Però questa situazione si è trascinata avanti in eterno.
L'invasione è durata 4 settimane, se non di più, durante le quali si è svolta una gigantesca quest di battaglia a puntate. Tutta la libertà di azione cui accennavo prima è andata a quel paese.
La quest era si interessante, ma coinvolgeva troppi utenti, e per forza di cose alla fine ti ritrovi a fare le stesse identiche cose come sparare a random dalla finestra di un bunker sperando di beccare qualcosa per quattro post senza che il master ti fili di striscio (e come potrebbe, visto l'elevato numero di presenti)
Nell'istante in cui mi sono registrato mi è stato detto, nel messaggio di benvenuto e nei "ehilà!" di rito che il gdr sarebbe passato presto alla versione 2.0, una versione molto più bella e ben curata
Che quelle quest abnormi fossero in "canto del cigno" della vecchia versione, per poter dare un bel sottofondo di bg per quella nuova.
Durante le già citate quest, continuavano ad arrivare messaggi su questa fantomatica 2.0, che a breve ci avrebbe illuminato con la sua magnificenza.
Le quest son dinite da più di un mese, ed è da più di un mese che faccio dentro e fuori dalla land per vedere che succede.
Succede che un epidemia di colera, evidentemente, si è portata via tutti gli utenti.
Sulle prime ho pensato: "cavolo, mi hanno lasciato qui!" così ho mandato un messaggio di chiarimento ad un admin.
Nessuna risposta.
Ieri, per caso, torno online e vedo il messaggio di un master che avverte gli utenti che le role sarebbero ripartite e di tornare presenti.
Mi scuso per questa abnorme parentesi, che rientra tutta nella voce "Gestione" e "Livello interno di gioco"
Questa Land mi lascia perplesso. Molto perplesso.
Resterò a sbirciare che accade online, anche solo per capire le intenzioni dello staff.
sarcad è iscritto dal 11/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Colonie Fuorilegge ha risposto alla recensione il 15/01/2012:
Innanzitutto ringrazio per il commento ^^
08/06/2011 - cosa potrei dire su questo gdr che è bello , accogliente , semplice ma allo stesso tempo intrigante , con le sue storie e personaggi che riescono ad appassionarti fin dal primo istante in cui inizi a giocare .
OK..OK... la smetto con la pappardella sentimentale .
mettiamo le premesse che non sono mai stato un appassionato di GDR , ma questa land merita davvero molto : ha tutto quello che si può avere da una land gratis , gestita bene e con un media utenza : gioco scorrevole e organico , personale sempre disposto a rispondere a tutte le domande a aiutare , un grafica adatta al tema ( e mi piace pure , con complimenti ai gestori !!) ..a livello di codici scripting etc..non capendoci nulla non posso dare un giudizio .
essendo stata la mia prima land "virtuale" e non essendo a conoscenza di molte regole di gioco comuni a tutti i giocatori .. ho fatto i miei primi passi di sbaglio in sbaglio , ma la presenza continua del personale , i giocatori disposti sempre a giocare e la comunità che è dietro tutto ciò, mi ha aiutato molto ad ambientarmi e migliorare .
questa è una land per tutti , più e meno bravi . servono solo pochi requisiti : VOGLIA DI GIOCARE , DI MIGLIORARSI E ANCHE UN PO' DI PAZIENZA
voto generale della land 9
zerowkn è iscritto dal 08/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/06/2011 - Beh che dire...
Non ci sono ancora molti giocatori, ma effettivamente le quest che ci sono state sono molto piacevoli e belle da giocare!
Land adatta a tutti quei giocatori che si sono rotti della classica ambientazione e che vogliono sperimentare questo nuovo genere.
Gestione ottima e con ottime idee che hanno fatto migliorare la land dalla sua apertura e con i nuovi progetti la faranno migliorare ancora di più.
Voto sicuramente positivo!
margio56 è iscritto dal 08/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/06/2011 - Dunque Dunque..tocca a me alla fine. Gioco a colonie da Settembre dell'anno scorso, il che comprende un arco di tempo che ha visto diverse modifiche e cambiamenti della struttura della land rendendola quello che è oggi.
Grafica
La grafica, oddio...un gdrcd5 rimaneggiato quel tanto che giova al Beta-test data la struttura abbastanza solida data dal lavoro di Faber ai tempi. Non da fastidio, è organica, intuitivi i comandi ma non sono la persona adatta per un commento sulla grafica esendo un giocatore vecchio stampo. Datemi una chat, un tag, ed un'ambientazione accattivante e sono la persona più contenta al mondo.
Tecnica
Come ho già detto non in altri commenti non sono un drago della programmazione. Gdrcd5, reso giocabile, tenuto ordinato. Stop.
Livello di Gioco Interno
Andiamo alla ciccia, come si suoldire. Il cuore di ogni land, ovvero il gioco. All'inizio della mia esperienza su colonie se avessi dovuto dare un voto al livello di gioco interno avrei messo un bel...0...con la penna blu (chi non è del cretaceo non capisce). Oggi invece l'utenza si è attestata su di un numero ottimale di 20 e più utenti che mandano avanti le dinamiche di gioco senza stacchi ne interruzioni. Le quest vengono fatte solo quando vi è già gioco, ovvero se non vi è Free Role non si compongono quest, nemmeno improvvisate o per passare un pomeriggio. In prima battuta questo ha raffreddato la land, facendo andare via un pò di gente. Mi permetto di dire che l'ambiente interno al gdr ne ha guadagnato in coordinazione e spontaneità delle giocate. Il numero di Gilde sulla carta è alto ma in soldoni sono solo due che lavorano, tanto e bene, facendo circolare il gioco nelle varie chat senza fossilizzarsi in un determinato luogo/dinamica/momento. Il livello dei giocatori è apprezzabile, divertente da giocare.
Ambientazione
L'ambientazione ha bisogno di un discorso un pò approfondito. L'attuale ambientazione è solo una bozza, non troppo ben fatta, per rendere l'idea di dove ci si trova ed il perchè. Nei mesi successivi al mio ingresso quando ero ancora un cipollino alle prime armi su colonie i gestori hanno cominciato a rielaborare il tutto inserendo una nuova "rotta", nuove razze e dinamiche di gioco assolutamente accattivanti che, pultroppo, devono essere ancora inserite in modo apprezabile fra le informazioni nell'homepage del gdr. Ma ecco che nuovamente la gestione si fa sentire con noi utenti e annuncia un restauro completo della land che ad oggi è effettivamente in fase di consegna. Siamo tutti in trebidante attesa.
Server
Altervista. Mai avuto problemi e non mi chiedete come sia possibile.
Codice
Non ne capisco un'H come detto in precedenza. Mi astengo.
Funzionalità
Il lavoro del caro vecchio Faber...Gdrcd5, solido, poco elastico, intuitivo, giocabile...Non c'è molto da dire
Detto questo sono apprezzabilmente convinto di poter dare un voto positivo alla land COLONIE FUORILEGGE
corrosion è iscritto dal 19/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2018 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
18/01/2011 - Idea di fondo interessante, sviluppo e realizzazione non all'altezza.
L'aspetto estetico di Colonie è quello di un gdrcd con davvero poche modifiche ma, volendo, comunque funzionale allo scopo (giocare).
Anche la grafica risulta piuttosto mediocre, senza infamia e senza lode, un pochino troppo spartana.
Alloggia su server gratuito, fatto non apprezzabile di per se, ma va detto che per l'utenza che il gioco ha, è più che bastante. Ovviamente, l'acquisto di un dominio contribuisce non poco a dare dimostrazione di un certo impegno nel proprio progetto.
Il background di gioco, seppur articolato in più punti, rimane sempre a livelli troppo superficiali, producendo una documentazione che alla fine risulta scarna e mai abbastanza particolareggiata.
Il regolamento consta di un sistema di dado+skill molto ma molto classico:apprezzabile la scelta di concedere comunque la possibilità di un più rapido free role anche in scene di combattimento (che comunque scarseggiano non poco).
Le corporazioni di gioco appaiono piuttosto banali e sterotipate: pur tentando di realizzare una sorta di conflitto interno nelle loro intenzioni, nei fatti risultano entità amorfe e in uno stato di abbandono abbastanza evidente da parte di chi dovrebbe seguirle.
Le possibile razze, oltre a sapere di davvero già visto, dai nomi alla regolamentazione, poco aggiungono ad un universo dalle possibilità piuttosto limitate per difetto strutturale.
Punto anche più dolente è un utenza inesistente praticamente ad ogni ora:trovare contemporaneamente 4 pg online è un esperienza decisamente rara. I pochi presenti poco o nulla fanno per creare situazioni di gioco, probabilmente scoraggiati dal vuoto spinto che li circonda. Lo spazio è grande, strutturarvi un gioco coerente, credibile, funzionale non è cosa semplice: Colonie, pur partendo da un paio di presupposti interessanti, finisce purtroppo per perdersi.
In tutta onestà, la chiusura, una revisione del regolamento e del background e delle dinamiche che dovrebbero spingere il gioco, la costituzione di uno staff reale e presente sarebbero un opzione decisamente consigliabile ad una land praticamente deserta che pare aver detto il poco che aveva da dire in pochi mesi dall'apertura.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Colonie Fuorilegge ha risposto alla recensione il 18/01/2011:
Ogni critica è sempre beneaccetta, tuttavia ci sono molte precisazioni e puntualizzazioni da fare.
neh84
ha giocato come
Jane
starbuck
ha giocato come
Asha Westbrook
miciamaldita
ha giocato come
Jackie
russoman
ha giocato come
Michail
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!