Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL: http://www.bridgeofblood.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2014
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista alla gestrice di Bridge of Blood
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71 9 21
Valutazione media su 101 recensioni:
7,68
07/01/2014 - GRAFICA: Grafica ben fatta e curata, con molto lavoro dietro
AMBIENTAZIONE: Finalmente una land dove si può giocare a vtm, senza troppi intoppi o spunti annessi che non ci azzeccano nulla come accade in altre land. Si può ritrovare la classica ambientazione horror degna di un vtm
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i livelli del gioco, come ogni land, possono variare. Ma sostazialmente si varia su un livello medio alto
SERVER: abbastanza buono, a me non crasha mai
CODICE: non sono un esperto e non posso giudicare
FUNZIONALITA': Mappa semplice e abbastanza intuitiva. Non c'è bisogno di scervellarsi troppo per raggiungere i posti e sopratutto è un ottima cosa il fatto di potersi creare delle chat che non ci sono sulla mappa.
DOCUMENTAZIONE: Molto dettagliata, studiata e sopratutto molto originale. Il player/pg si ritrova quasi immediatamente proiettato in una realtà surreale e allo stesso tempo avvincente, dove anche la luce è sempre minacciata da un velo d'oscurità che lascia il pg con un dubbio atroce nell'animo
GESTIONE: Bhè, che dire .... le adoro *_*
CONCLUSIONI: Davvero una bella land, dove anche il nuovo non viene mai lasciato solo e viene subito inserito nel gruppo. Una land da provare, sia a livello di gioco, sia a livello umano
alexsh88 è iscritto dal 15/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 07/01/2014:
Grazie per la fiducia, grazie di partecipare a questo progetto e grazie per il commento lasciato.
27/12/2013 - GRAFICA: Chi ha preso parte alla realizzazione della grafica ha fatto un ottimo lavoro senza usufruire di immagini scopiazzate dai manuali White Wolf. Perfettamente in tema con quella che è la trama principale della land, personalizzata con colori sgargianti che si sposano a perfezione con il macabro clima interno in un gioco di luci ed ombre attraente. Funzionale, ben fatta. Sono presenti finestre a scomparsa in mappa dove ogni quartiere ha le sue chat, permettendo a chiunque di comprendere in maniera semplice dove si trovano determinate chat di gioco.
AMBIENTAZIONE: Tocchiamo un tasto talmente delicato, che voglio prendere spendere le mie parole come merita chi ha realizzato questa land.
L'ambientazione a tema VtM non è semplice da gestire, tra clan, fazioni e creature del Mondo di Tenebra, è stata fatta una cernita per dare modo di focalizzare il gioco su una fazione principale. Il Sabbat.
Troviamo una trama principale ben studiata per coinvolgere ogni tipo di pg, umano, esp o cainita, in quello che loro chiamano "un incubo rosso sangue". Le quest di ambientazione sono tessute e studiate a tavolino in questo fitto e complesso filo di Arianna, che riporta a collegamenti ragionati e di grande effetto, cosa che in molte altre land, io non ho mai visto. Spoiler non ne farò, ma se continuano su questa scia, promette scene mozzafiato nella mente di chiunque sia in grado di elaborare con l'immaginazione gli scenari.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho constatato un livello di gioco ottimo da parte di alcuni e meno curato invece, in quello di altri, eppure si parla sempre di buoni livelli. Fatto sta che chi non è abituato ad un'ambientazione simile o chi è nuovo del gioco di ruolo c'è ovunque. Per lo più sono player che già hanno le basi e chi entra come nuovo, viene indirizzato in maniera da imparare. Punto a favore anche qua.
SERVER: Mai avuto crolli che io sappia, non è sicuramente un server gratuito, ma non me ne intendo quindi non mi esprimo.
CODICE: I codici sono a me sconosciuti, ma vedo che all'interno della land ci sono sempre modifiche che migliorano le prestazioni.
FUNZIONALITA': Semplice e come è già stato detto, intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Un grande lavoro! Documentazione molto ampia e fedele quanto più possibile ai manuali che non sono stati copiati e incollati semplicemente, ma in alcuni punti, adattati e semplificati per far comprendere anche al nuovo utente ignaro, l'argomento trattato per ogni campo. Inoltre, sono presenti dei personaggi Esp, di cui i poteri sono stati credo inventati e adattati, ricordando in parte le discipline dei vampiri, senza scopiazzarle ma trovando solo dei collegamenti sottili. Bellissimo lavoro!
GESTIONE: Sempre attiva e pronta a rispondere a qualsiasi dubbio. Insistenti nell'essere gentili e ribadire ad ogni occasione il loro essere pronti a fornire aiuto. C'è molto dialogo e nessuno viene lasciato al caso. Ho letto anche di persone "ignoranti" in materia VtM, che vengono seguite e guidate in ogni piccolezza per poter avere un buon livello di conoscenza del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho nulla da dire, modificherò questo post se dovessi ripensarci.
CONCLUSIONI: Magnifica land, promettente. La migliore se continua come ha iniziato!
text è iscritto dal 21/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 27/12/2013:
Grazie.
23/12/2013 - GRAFICA: La grafica mantiene quello che promette il gioco ad una prima visualizzazione,riesce a mantenere l'effetto adatto a un gdr di questo tipo senza diventare eccessivamente cupa e fastidiosa per gli occhi, è immediata e di facile comprensione senza scadere nel banale o nel superfluo.
AMBIENTAZIONE: Questa è una delle mie prime serie esperienze nel mondo Vampire e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita. Come è facile capire dall'ambientazione non è una land fatta di nuvolette rosa e unicorni volanti,i colpi di scena sicuramente non mancano mai ed è difficile annoiarsi.La cosa positiva che purtroppo spesso in altri giochi manca è che non è tutto incentrato sulla figura del vampiro,anche i pg umani hanno parecchi spunti di gioco e riescono ad essere coinvolti nelle varie situazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come già detto da altri come in tutte le land sono presenti player esperti come player alle prime armi ma il livello medio è decisamente alto.Giocare è facile,c'è sempre qualche chat attiva e basta chiedere tramite pm o sussurro per trovare del gioco.Diversamente che in altre land anche inserirsi in un gioco già avviato è facile e anzi spesso è chi già sta giocando ad invitare ad unirsi. Lo staff è sempre presente e disponibile così come i player già presenti con i nuovi iscritti,sicuramente il giudizio su questo punto è estremamente positivo.
SERVER: Nulla da dire a riguardo, è rapido ed affidabile.
CODICE: Nonostante ormai la base sia fatta e solida non è qualche cosa che rimane fermo ed immutato. I cambiamenti ci sono e sono costanti per migliorare sempre di più la grafica e a fruzione del gioco rendendolo più chiaro e piacevole da vedere il che non guasta mai.Ci piace!! ^^
FUNZIONALITA': Il sito è immediato anche per chi lo vede per la prima volta,tutto quello di cui si ha bisogno è li sotto gli occhi e basta girare un pò nelle varie sezioni per trovare tutte le risposte di cui si ha bisogno per giocare senza chiedere allo staff che comunque è sempre facilmente reperibile.
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra la documentazione è vasta e precisa,non occorre essere esperti del mondo di Vampire the Masquerade per capire quello che si legge anzi,è pensata proprio perchè tutti,anche chi si affaccia per la prima volta a questo mondo,possano capire quello che c'è scritto non mettendo nessuno in condizione di doversi dannare per giocare in maniera corretta e coerente.Si vede chiaramente l'impegno di chi si è occupato di scriverli,mettendoci la propria passione e la propria esperienza senza semplicemente scopiazzarli da internet o da altre land come purtroppo spesso succede.
GESTIONE: Decisamente uno dei punti di forza di questa land.Lo staff è sempre presente e disponibile a chiarire dubbi o problemi di gioco.Attenti ai nuovi giocatori così come a chi gioca già da qualche tempo con la rara capacità di distinguere ciò che è on da ciò che è off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In questo momento non ho suggerimenti da dare se non quello di venire a provare il gioco che è nato da poco ma promette grandi cose!
CONCLUSIONI: La cosa che mi piace di più è il rapporto che oltre che in on si crea anche in off tra i vari player,non è difficile trovare qualcuno che,anche se ti sei appena iscritta,ti invia pm divertenti e un pò deliranti come se fossi una persona di famiglia. Anche i player che non fanno parte dello staff sono sempre disponibili e ben felici di giocare o di scambiare semplicemente due chiacchiere. Che dire,un'esperienza da provare ^^
little swan è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 23/12/2013:
Questa piccola land è nata inizialmente con un gruppo di persone che condividievano insieme amicizia e un progretto e successivamente allargata.Il senso di pace e serenità è voluto, perchè un gioco deve concedere divertimento e relax dopo una giornata di studio o lavoro e siamo convinte di mantenere questo standard a lungo.
21/12/2013 - GRAFICA: Direi eccezionale, essenziale ma soprattutto, per niente scontata.
A livello comunicativo il messaggio è immediato.
E' stata creata con intelligenza ed astuzia, di grande impatto visivo ma anche a livello concettuale. Fin dalla Home ci si rende conto che dentro si fa sul serio.
Stessa opinione la voglio esprimere per quanto concerne la grafica interna: A discapito delle altre land nate soprattutto di recente, questa ragazzi, fa la differenza. Per quale motivo? E' personalizzata, non si è ispirata a nulla se non alla disposizione classica dei panelli menù, facendo la differenza anche in quello, dando quel tocco necessario a distinguersi dagli altri nomi. E' tosta al punto giusto non c'è che dire e come è cupa l'ambientazione, la grafica lo è altrettanto, spezzata da contrasti di luce intensi date anche dalle immagini a tema presenti nelle sezioni necessarie allo sviluppo del proprio personaggio. I colori sono perfettamente bilanciati come gli spazi per non risultare nè troppo piena, nè troppo vuota. Questa land può considerarsi la perfezione del livello visivo ed intuitivo e per quanto riguarda la home, del messaggio diretto non verbale.
AMBIENTAZIONE: Sicuramente è il posto ideale per chi è alla ricerca di emozioni forti dall'ambientazione moderna.
Sarà ispirato anche a " Vampire the Masquerade" come tanti altri gdr ma con la sottile differenza che qui la fazione predominante è il Sabbat. L'altra faccia della medaglia che non tutti conoscono e che conquista non appena si inizia ad entrare in contatto con il mondo di tenebra. Una land dove i vampiri nonostante siano i protagonisti, per quanto possano sembrare cattivi, sembrano il male minore viste le continue minacce che incombono. Proprio per questo motivo, il gioco non manca e tutti i player, nessuno escluso, sono in grado di formare una catena di gioco continuo attraverso gli intrecci che gli permettono di portare avanti anche attraverso giocate free, il loro gioco evolvendo fin dall'inizio il proprio personaggio, riuscendo a coinvolgere fin dall'inizio i nuovi che non vengono mai tenuti in disparte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quoto il commento di "inombra", confermando che gli esperti e chi si trova alle prime armi, ci sono qui come sono presenti in tutte le altre land. Dopo tutto, nessuno è nato imparato e non è una gara a chi arriva prima di chi. Il gioco è attivo, l'utenza è volenterosa, educata e disponibile alla collaborazione e al confronto. Stessa cosa vale per lo staff che partecipando alle giocate insieme agli altri player, si impegnano per non fare mancare gioco a nessuno invece di fare gruppo e farsi le loro giocate, come potrebbe accadere in altre land. I player che già si sono trovati ad aver a che fare con questo tipo di ambientazione e che sono iscritti da poco, riescono a trascinare chi per la prima volta si trova ad aver a che fare con questa modalità di gioco. All'interno della land il clima è pacifico e sembra di appartenere ad una grande famiglia dove tutti si mettono a disposizione di tutti e solo per questo, metterei un bel pollicione in su. Il livello di gioco è molto alto ed i nuovi, esperti insieme ai non, indubbiamente fanno la loro parte.
SERVER: Qui basta spendere poche parole per interderci:
Ottimo, veloce, efficace, affidabile.
CODICE: Posso dire che è UNA STORIACCIA PAZZESCA. Tanti meriti vanno a quel programmatore che insieme alla gestione ha fatto un lavoro che non ha nulla di che invidiare alle altre land. Sono stati davvero incredibili e nonostante tutto ormai sia ben strutturato, si notano sempre continui cambiamenti. In evoluzione è il gioco come in evoluzione lo sempre anche lo scheletro che lo tiene in piedi. Adoro, Adoro, Adoro.. c'è poco altro da dire.
FUNZIONALITA': Il giocatore viene continuamente stimolato dalla quantità di funzionalità presenti. Per ogni esigenza ed ogni dubbio, si ha la possibilità di soddisfare le proprie domande anche sfogliando le dovute sezioni senza perdere troppo tempo per trovarle e quando qualcuno dello staff è presente in land, ( praticamente sempre) la risposta è immediata. Una vera e propria macchina da guerra in senso positivo, dove tutto si trova al posto giusto. Un piacere per gli occhi anche per quanto riguarda l'informazione.
DOCUMENTAZIONE: Direi più che esaustiva. Sfogliando i documenti, ci si rende conto che le persone che hanno dato vita a questo gdr, ci credono davvero. Nonostante i possibili impegni della vita reale, si percepisce quanto cuore ed anima, abbiano messo per dare vita a tutto questo. Le informazioni sul gioco fanno capire che hanno steso i testi, pensando ai player mettendoli tutti allo stesso livello e tutti quanti al primo posto. Si sono messi nei panni dei più esperti come in quelli di coloro che non sono abituati ad interagire con una realtà simile. Lessico chiaro a portata di tutti ed assolutamente soddisfacente nel contenuto
GESTIONE: Di un'educazione, rispetto, disponibilità, pazienza, gentilezza e serietà ineguagliabili. Sanno distinguere perfettamente l'on dall'off . Sono sempre disponibili per seguire tutti e giocare con tutti. Sempre pieni di risorse e dalla presenza costante. Persone che davvero non solo credono fortemente nel progetto che stanno portando avanti ma che sono ben predisposti per aiutare ad ambientarsi, coinvolgendo gli iscritti ogni volta che iniziano a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non avendo al momento nulla da obbiettare, trovandomi bene, posso solo consigliare agli amici di gdr on-line, di passare almeno per dare un'occhiata perchè davvero merita di essere visitata. I lavori sono sempre in corso ed in continua fase di miglioramento.
CONCLUSIONI: Prima di essere una comunità di gioco è ben evidente che come clima sembra di essere in una grande famiglia. Tutti giocano con tutti, tutti rispondo a tutti e tutti sono a disposizione di tutti. Alti livelli sia come grafica che come gioco che a livello di rispetto per le persone che si trovano dietro allo schermo. Un clima che non è facile trovare in giro come la qualità dell'assistenza dei singoli player dopo invoglia a rimanere ed a interagire con il resto dell'utenza per provare continue ed intense emozioni insieme a loro. Ve la consiglio anche io
black rose è iscritto dal 21/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 21/12/2013:
Il tuo commento ci ha commosso profondamente e grazie di cuore per credere in questa piccola realtà.Dopo tanto lavoro e fatica, è bello che qualcuno possa apprezzare a sua volta un qualcosa nato dal nulla, spontaneamente.
21/12/2013 - GRAFICA: La grafica del GdR, a mio parere, è uno dei punti forti di questo Play by Chat. Si tratta di una grafica evocativa e davvero ben fatta, comprensiva di immagini, layout e sezioni realmente intuitive. Si riesce ad avere un'ottima percezione di cosa il gioco voglia davvero trasmettere in un clima tetro incentrato puramente sull'horror e sulla visione "oscura" della Praga di oggi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ricalca perfettamente ciò che un player vorrebbe trovare in un gioco che alla base ha una struttura idealizzata su Vampire the Masquerade. Praga assume le sfumature sanguigne di una realtà moderna che, nonostante tutto, proietta un personaggio su due possibilità di gioco: quella alla luce del sole e quella in un'oscurità che prevede, appunto, la presenza di vampiri.A mio modo di vedere lo sviluppo in gioco è proprio agevolato dall'interpretazione che Master e giocatori stessi riescono a gestire ed esprimere senza particolari difficoltà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, come in tutti i gdr by chat, prevede sia la presenza di giocatori esperti sia quella di giocatori alle prime esperienze. C'è da elogiare tuttavia chi, con la buona volontà e conoscenza del gioco, si mette a disposizione dei nuovi per insegnar loro i rudimenti del gdr e le effettive regole che stanno alla base di tutto. La costante presenza di admin e guide si rivela a tal proposito un elemento utile per la crescita del gioco.
SERVER: Che dire? Server a mio parere ottimo. Veloce. Non ho riscontrato realmente nessuna problematica a livello di connessione o di risposte da parte del Server nell'invio di azioni in chat o di messaggistica istantanea.
CODICE: Il codice è, a quanto sembra, in continua evoluzione per quelli che effettivamente si dimostrano giorno dopo giorno effettivi miglioramenti a livello stilistico e soprattutto a livello di utilità.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è davvero intuitiva. Ogni singola opzione di gioco,a partire dalla scelta delle chat per finire ai menù delle bacheche, risulta davvero ben strutturato. La funzionalità pertanto non viene meno in tal senso, garantendo una facile comprensione sull'utilizzo dei vari "tasti" a disposizione.
DOCUMENTAZIONE: Si nota, devo ammetterlo, come alla base di questo gdr ci sia un grosso lavoro, soprattutto per quanto riguarda la documentazione messa a disposizione di ogni player. Struttura del gioco, regole, spiegazioni sulla natura del gdr, razze e quant'altro, viene spiegato pressochè al minimo dettaglio, garantendo in tal senso una approfondita comprensione delle dinamiche che muovono il gioco stesso.
GESTIONE: Un altro punto forte di questo gdr è la presenza costante della gestione e delle guide. Dubbi,perplessità e consigli di gioco non vengono mai a mancare. La gestione è la prima a fornire supporto e soprattutto garantire quello che deve essere alla base di un gdr: il divertimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento il gdr è in crescita, sia numericamente che come livello di gioco.Non ci sono reali consigli o suggerimenti che mi sento di dare giacchè all'interno del gdr è presente una sezione apposita come aiuto aggiuntiva per la crescita del gioco stesso.
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questo Play by Chat, non solo per la qualità che ho riscontrato dopo settimane di gioco, ma soprattutto perchè a differenza di altri gdr provati, si ha la possibilità di esser seguiti e di trovare un reale divertimento on game che altrove,forse, viene a mancare.
inombra è iscritto dal 07/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2023 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 21/12/2013:
Il nostro primo commento, che emozione!.
zven
ha giocato come
Zven
xab
ha giocato come
Arkady
lonesky
ha giocato come
Natalie
metafisicaumana
ha giocato come
Nebel
albaqnej
ha giocato come
Nadia
peonia91
ha giocato come
Andromeda
shaitel
ha giocato come
Roman
andreadd94
ha giocato come
Jane
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!