Sesso:
Iscritto il: 26/07/2008
Ultimo Accesso: 02/09/2019
Compleanno: 08 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
yuki_sabaku non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 2
The Trials of Olympus
- 14/05/2018 - GRAFICA: Neutro 6/10: La grafica base è carina, curata, modificata molte volte prima di arrivare a questa versione finale. Il problema non è quella, quanto le Skin, che skin, non sono. E' semplicemente un recolor dello sfondo base, senza modificare nient'altro. Risultato? Parecchi recolor cozzano brutalmente con tutto il contesto uccidendo gli occhi, dando una sensazione di poca cura in tutto. Una skin è una completa modifica a ogni cosa, anche alla griglia di gioco, alle bacheche, e alla Home con i vari tools, non un semplice "Metto il colore che per me rappresenta quella discendenza" e basta, perchè in questa maniera, il prodotto finale risulta malfatto, e venduto con un nome che non gli appartiene.
AMBIENTAZIONE: Positiva 7/10: E' Percy Jackson, un'ambientazione che già di suo ha tantissimo da usare e sfruttare, difficile sbagliare con qualcosa di così già pronto all'uso. A mio parere però, rimanere ai primi cinque libri, non andare avanti e non progredire con ciò che succede nei libri di Riordan fa storcere il naso a molti che hanno letto i libri e che vorrebbero determinate cose, come il Campo Giove, come gli eventi delle altre saghe in generale. Si sente parecchio, dopo qualche settimana di gioco questo buco, e si percepisce l'intenzione delle due Admin a non voler andare avanti ed integrare. Altra pecca, a mio parere, è il gioco totalmente Campo Mezzosangue centrico, senza la possibilità di giocare mai fuori. E no, non parlo di gente che ognuno gioca in uno stato, ma eventi che possono portare i Semidei ad uscire: una gita scolastica, ad esempio, o il poter appunto, visitare il Campo Giove. Ci sono molti modi, per svecchiare un'ambientazione ormai dopo due anni stantia che okat, prima andava bene, era fantastica, ma anche il fantastico dopo un po' puzza di noioso, se sciorinato per troppo tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Neutro 6/10: Non ripeterò la solita frase del "ci sono bravi player e cattivi player", tutti la conosciamo ed è abbastanza inutile. Mi soffermerò su altre cose, lo preferisco. Primo tra tutti, il modo in cui si fanno px: ogni carattere, è 0.01, quindi più scrivi, più farmi. Semplice, no? Semplice, ma un brutto sistema, per il semplice fatto che non fare px per azione, ma per carattere, porta la gente ad allungare il brodo di role all'inverosimile, aggiungendo cose inutili, cose offgame, spesso e volentieri anche un sacco di "..." nel parlato. Tutto, è buono per fare px. Raccontare tutta la tua giornata nella role di apertura? Check. Pensieri in azione o battutine al player, e non al pg attenzione, al player? Check. Questo porta non solo ad azioni dai 2000 ai 3000 caratteri, il massimale possibile, ma anche tempi di attesa IMMENSI per una role. La media è dai 15 ai 30 minuti per un'azione che a conti fatti alla fine, non ti da niente da scrivere in risposta perchè troppo piena di inutilità fatte per farmare. Io posso benissimo capire in una quest dover descrivere bene ciò che si ha perchè in quei momenti è essenziale, ma in free role, anche 1000 caratteri o meno sono ottimi per una bella role. Non metto negativo solo perchè non voglio punire chi davvero gioca per giocare, e non per farmare, e chi si prende il suo tempo perchè effettivamente lento o prolisso nella role.
Un altro problema, è il livello delle quest o meglio, dei filoni. Ci sono due periodi all'anno per i filoni: marzo/maggio e settembre/novembre. Sempre quelli. Sempre fatti alla stessa identica maniera: quest iniziale, due quest a settimana dove accadono cose, poi cinque "fortunati" vengono scelti per fare il capoimpresa, il quale sceglie 2 persone, e partono per due quest. Finiscono le imprese, c'è una quest finale per chiudere il filone. I vari problemi?
1- Ogni quest della prima fase, ha 13 partecipanti. Troppi, semplicemente troppi. Perchè quando una quest ha 13 persone, non sei tu a fare la quest, ma sei lo spettatore di una quest che va avanti praticamente da sola. Anche il migliore dei master, non può farci niente a riguardo, quindi non do la colpa ai master, quanto più all'esagerato numero di persone presenti che ti fa anche fare quattro, se sei fortunato cinque turni, poi tutti a casa, fine.
2- Il livello dei nemici o è troppo basso, oppure è così uber che saranno altri png a distruggerli. I valori di pf dei mostri sono stati settati all'apertura della land, quando tutti avevano una scheda con pochi px, con livelli di attacco o maestrie davvero bassi, e per distruggere ad esempio, un'arpia, ti ci mettevi in 3 e FORSE non ne uscivi mezzo morto. Adesso, anche solo una persona può distruggere un'arpia, quindi le quest diventano automaticamente noiose. Di contro, ci sono nemici uber che solo altri png possono uccidere, e quindi si riduce al master che muove i buoni, i cattivi, ed i player diventano solamente un mero contorno.
3- Le imprese. Quando partono, sono una a settimana, quindi cinque settimane di imprese dove per chi rimane al campo, non succede niente di niente. Un mese e mezzo dove devi giocarti disagi messi dalla gestione a caso, e che dopo un po' ti fanno passare la voglia di giocare. Nell'ultimo filone hanno provato a fare altre quest per chi rimaneva, ma erano sempre, sistematicamente prese da gente che era già stata scelta per l'impresa e quindi, che vantaggio c'era per chi rimaneva? Nessuno, chiaro.
4- Per me la peggiore: la quest finale che chiude il filone. Ogni volta, succede sempre la stessa cosa: che le imprese vengano vinte o perse, arrivano gli dei che sistemano tutto, che resettano tutto ciò che di brutto è successo, e fine. Tuttappò fino al filone nuovo. L'ultimo filone, penso sia successa la cosa peggiore di tutte: gli dei hanno resettato DUE ANNI di gioco. Ferite, cicatrici, arti persi per le quest delle imprese? Tutto resettato, tutto tolto, land riportata all'inizio. E allora, di grazia, perchè ho giocato, questi due anni? Per niente, è la risposta più quotata.
SERVER: Positivo 10/10: Mai avuto problemi di sorta.
CODICE: Neutro 5/10: E' un gdrcd modificato, niente di nuovo al pacchetto base, quindi senza lode e senza infamia.
FUNZIONALITA': Positiva 8/10: Ci sono i vari tools, che magari all'inizio devi prenderci la mano, ma alla fine ti abitui e puoi navigare e muoverti bene per cercare ciò che ti serve. Io almeno, non ho mai avuto problemi a riguardo, senza contare la presenza dello Staff che se non trovi qualcosa, solitamente ti indirizza. Dico solitamente, ma approfondirò la questione nella sezione "Gestione".
DOCUMENTAZIONE: Neutra 6/10: I Gestori ci hanno lavorato. E' palese, è indubbio. Puoi trovare praticamente tutto ciò che ti serve, il problema è che è un po' sparsa qua e là: un po' in bacheca, un po' in ambientazione, un po' in regolamento, e così via. Ci metti un po' a trovare tutto ciò di cui ti serve, ma non è questo per me, uno dei punti negativi: il problema, è che il regolamento è davvero tanto, troppo stretto. Regole su regole, ogni cosa che puoi fare è decisa passo passo in una maniera a volte che mina l'interpretazione del personaggio, specie se della stessa discendenza. Maestrie fuori scala, fortissime, contro altre totalmente inutili.
Alcune cose poi sono in voga solo per il "è così", ed è la cosa peggiore, perchè se tu non me lo scrivi, io come posso saperlo?
Un regolamento ed una Doc ai limiti della OCD di controllo. Il Grande Fratello, ti vede, sempre. Ed è prontissimo a sciamare come un avvoltoio se transigi anche ad una stupidissima, piccola regola che magari, è pure totalmente inutile.
GESTIONE: Negativo 3/10: La parte peggiore della Land. Non per lo Staff, non per i Master, ma la parte peggiore, quella più marcia, sono le Admin stesse. Parlerò di tutte e tre le categorie, ma inizierò proprio dalla cima.
Admin: Sono due, colei che possiede tutta la baracca e che ha creato la Land, e colei che è arrivata un paio di mesi dopo, quando la prima si è arrivata sola, ad aiutarla con tantissimo entusiasmo e voglia di fare. Il problema di questa Admin B, è che col tempo, è diventata sempre più piena di se, superba, ha smesso di lavorare per la land ed ha iniziato a pensare (troppo) a se stessa. E' totalmente succube della Admin A, quindi se parli con lei, parli solo con un'estensione della prima, nient'altro. Come admin, lascia a desiderare in quanto più di una volta ha dimostrato di non conoscere il suo stesso regolamento o lo ha aggirato malamente, come master è brava, ha potenziale, ma spesso è chiusa nelle sue convinzioni e non c'è verso di ragionarci. La Admin A invece, la proprietaria, ha solo una cosa in mente: le regole. E' giusto che un admin voglia che siano rispettate, ma non a quei livelli da dittatura, non quando smetti di trattare le persone come persone. Perchè siamo tutti giocatori, persone che vorrebbero parlare in maniera educata, ragionevole. Ma niente c'è di ragionevole in lei, che comanda spavalda, e con un clima di terrore. Proposte? Non le ascolterà. Discussioni? Si nasconderà dietro ad un "il regolamento è chiaro" e cosa peggiore, se tu la incontri da master, e magari non capisci la sua stringa fato e le chiedi, giustamente spiegazioni, avrai solo un "la striscia fato è chiara" senza ulteriori risposte. Quest scritte giorni e giorni prima, dall'inizio alla fine, e che quindi, se ci sei o no cambia poco, se deve finire in una determinata maniera, ci finirà. La cosa peggiore, è che agli inizi della land hanno ricevuto troppi responsi positivi e si sono montate la testa, quindi, se adesso qualcosa va male o arriva un commento negativo, la risposta non sarà mai "okay, leggiamo e capiamo dove abbiamo sbagliato", ma "la land è perfetta, sono solo invidiosi/gelosi" e fine della storia.
Master: Ci provano. Tanto, davvero tanto. Gente che vuole che la land sia migliore, che vorrebbe fare determinate quest ma ogni proposta è bloccata dalle admin che fanno solo ciò che vogliono. Ci sono ottimi elementi che non vengono sfruttati, e che dopo un po' si stancano e mollano. E io sinceramente, non li biasimo.
Supporti: I poveracci. Quelli che devono fare i condor tra le chat e tra le schede controllando anche solo UN PUNTO fuori posto, e non scherzo. Hai messo 1.50 invece di 150 centimetri? Ti contattano e ti fanno levare il punto perchè alla Admin A la cosa non sta bene. Vengono spronati dalla gestione a dire "leggi il regolamento" invece di spiegare dove trovare determinata cosa, ed incentivati al clima di terrore nazista. Senza contare, che devi scrivere ogni cosa che fai come Staffer, anche solo la segnalazione del punto messo male in una bacheca apposita così da incentivare una specie di gara, perchè chi ha il resoconto più lungo, poi gode del favore delle admin. Anche qui, ci sono ottimi elementi che alla fine, per un motivo o per l'altro lasciano, perchè hanno troppa umanità, per sottostare a certe regole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tanti, troppi. In questo resoconto non ho nemmeno scalfito la punta dei problemi della land che sono davvero innumerevoli.
Posso consigliare di scendere dal piedistallo, di ascoltare l'utenza e le sue proposte senza fare poi piccoli trick per fare comunque come volete. Posso consigliare di ascoltare i Master, di alleggerire il giogo che li stringe al collo. Posso consigliare di ammorbidire la visione di una land, perchè ordine non significa innumerevoli regole.
Ma soprattutto, prendetevi cura di una land che potrebbe essere mille volte migliore di tre stelle e mezzo, che ora come ora si merita tutte, perchè è l'unica nel panorama di Percy Jackson. Avete una miniera d'oro tra le dita, non fatevela scappare come state facendo, perchè niente è eterno.
CONCLUSIONI: Se le admin non cambiano, la land non cambia. Il problema sta al vertice.
yuki_sabaku ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Naruto GDR
- 08/03/2017 - GRAFICA: E’ una land che esiste da anni e anni, ma sembra ancora in Alpha. Grafica elementare, vista e rivista. Nonostante sia fatta quasi a paint per certi versi, è pesantissima, lo si nota anche solo da come si muove il mouse sullo schermo. Sostanzialmente, è davvero bruttina. Negativo
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è Naruto tot anni dopo la fine della guerra, tutto nella norma. Un tempo doveva essere una miscellanea tra One Piece, Naruto e Bleach ma non è mai stato realizzato ed è rimasto il simbolino totalmente a caso. Neutrale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Male. Davvero Male. Non tanto per gente che non sa giocare, sia chiaro. Ci sono persone brave a scrivere, come ci sono quelle meno brave, ma non è questo, il punto: il punto è che per prenderti un’osservazione, ovvero 0.50 px, devi fare quattro role, poi per avere altri 0.50 devi aspettare l’altra. Cosa ho visto io? Gente che ti chiede di giocare, fa quattro azioni CONTATE ed esce, finendo quindi la role in… Un’ora, o meno, oppure, peggio ancora, gente che entra in chat e gioca SOLA, postando quattro azioni e uscendo. Le lezioni per diventare ninja (20 obbligatorie, mi pare), riceverle è un parto. Devi chiedere alle persone, risultando quindi sgradevole, disturbando la gente. Si, ci sono due o tre persone che ti contattano loro stesse per farti lezione, ma la maggior parte, nemmeno si degnano di risponderti al messaggio, cosa davvero maleducata. Il gioco interno, non esiste. La gente non gioca mai perché ha voglia di una role, perché vuole mandare avanti qualcosa di personale del pg. Ruola per avere gli 0.50, per fare o ricevere lezione (per ogni lezione fatta o seguita, vengono dati px), oppure per quest o le classice selezioni chuunin. Non ho mai, MAI visto gioco free. La gestione stessa è un cercapx, perché ti chiede se vuoi far lezione, e fa CINQUE role, solo cinque, sia che tu faccia domande oppure no, che tu abbia capito un concetto oppure no, e tutti a casa. Non sta facendo lezione per te, per aiutarti e farti capire. Sta facendo lezione per il punto. Senza contare, che i pg sono tutti la fotocopia dell’altro, specie le statistiche, perché le vie che prendi sono 3, fine. Negativo.
SERVER: Voto neutrale. Il server si regge abbastanza bene, ogni tanto cade, ma è normale. La lentezza immagino sia colpa della programmazione, più che del server.
CODICE: Non me ne intendo, ma posso dire che la land in se, è pesantissima. Neutrale tendente al negativo.
FUNZIONALITA': Dispersive. Per raggiungere una determinata cosa puoi fare più percorsi e questo un po’ confonde, e il più delle volte, ti perdi tra i vari bottoni per cercare ciò di cui hai bisogno. Negativo.
DOCUMENTAZIONE: Grosso, pieno di sezioni e sotto sezioni, eppure il più delle volte, mancano le cose elementari, quelle che forse uno da per scontato, ma per un giocatore nuovo magari sarebbe utile avere sottomano subito. Spendere i punti è un dramma, perché puoi farlo prima di loggare la prima volta, ma se per caso decidi di pomparti il fisico e poi ti piace un clan mentale, sei finito e ti tocca spendere tutto il resto dei punti che hai dentro per sistemare la scheda, rimanendo però con dei punti distribuiti male, ed è un gioco che si basa FORTEMENTE sulle statistiche. Andrebbe snellita e sistemata. Negativo.
GESTIONE: Sinceramente? Gli admin li avrò visti online solo 1/10 del tempo che ho trascorso in land, forse. Giocare 0/10. Gestori e collaboratori di villaggio o parcheggiati, che ti rispondono dopo ore, oppure alla ricerca di px come sopracitato, chiedendoti se vuoi fare lezioni o fare la solita free da 4 azioni e tutti a casa. Negativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercate di promuovere un sano gioco free. Basta dare px anche quando ci si soffia il naso, basta convincere le persone a ruolare con la promessa di premi. Promuovete il gioco. Ah, e smettete di comprare le recensioni positive. Perché dentro al forum in un post che tutti possono leggere, la Gestione dichiara che per ogni commento positivo su GDR ONLINE, si avrà diritto a un tot di caratteri sbloccabili per la role. Quindi uno vede si 300 recensioni positive, ma almeno 250, se non di più sono fatte solo per avere il solito, caro, vecchio premio. Basta premi. Di qualsiasi natura.
CONCLUSIONI: Se vi piacciono i pay to win o meglio, role only for px, è il gioco che fa per voi. Se cercate del vero gioco, non lo troverete qui.
yuki_sabaku ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yuki_sabaku ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
yuki_sabaku ha risposto al sondaggio "In questo momento il mio status di giocatore è..." scegliendo "Gioco regolarmente su un solo gioco"
yuki_sabaku ha risposto al sondaggio "Quale operatore mobile utilizzi principalmente?" scegliendo "Iliad"
yuki_sabaku ha risposto al sondaggio "Sei allo Smistamento di Ilvermorny... Quale tra gli intagli delle quattro Casate reagisce?" scegliendo "Serpecorno"
yuki_sabaku ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali)"
yuki_sabaku ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo segno zodiacale?" scegliendo "Sagittario"
yuki_sabaku non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Naruto New Reborn ricerca Grafico in data 27/04/2017
yuki_sabaku non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!