blablabla non ha nessun gioco fra i preferiti
blablabla ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Eliza"
1 0 0
Bridge of Blood
- 11/10/2014 - GRAFICA: Non sono mai stata una grande estimatrice della grafica scura o dei fondi neri, per mio semplice gusto personale. Tuttavia in questo caso la scelta della skin non poteva essere più azzeccata: è leggerissima da guardare, comprese le immagini che non entrano assolutamente in contrasto in una grafica tanto scura. E' qualcosa che rende giustizia all'ambientazione cupa e misteriosa di Praga, ma allo stesso tempo ciò che dev'essere messo in risalto si nota senza alcun tipo di problema. C'è un'estrema cura nei dettagli, dalle immagini scelte ai colori usati. Nulla da eccepire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. C'è da dire che se non si è mai giocato a VTM potrebbe risultare un po' complesso avere un quadro generale della situazione, ma è uno scoglio che si supera in un attimo e con un po' di intraprendenza: i Master hanno sempre cura di portarla avanti, di delineare bene i confini ma allo stesso tempo lasciare spazio ai giocatori di comprenderla. Stessa possibilità viene lasciata i personaggi, che hanno modo di essere coinvolti. Ciclicamente c'è una quest globale, che molto spesso funge da "terapia d'urto" per i nuovi, per inserirli in situazioni che da una parte li metteranno in gioco, dall'altra rappresenteranno l'input giusto per capire il contesto in cui si svolge la loro vita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In ogni Land ci sono giocatori buoni e giocatori meno buoni, penso sia la variabile meno vicina alla perfezione che possa esistere. In questo caso, c'è un livello di gioco medio-alto: non bastano due mani per conteggiare i giocatori che ti lasciano sensazioni straordinarie, che hanno una buona padronanza dell'italiano e rispettano gli altri. La maggior parte dei giocatori lascia agli altri la possibilità di farsi conoscere, c'è una grande solidarietà ma soprattutto una grande voglia di coinvolgere.
Siamo a livelli alti anche per quanto riguarda la quantità di gioco: di sera si toccano i picchi di 30 online, anche molti di più, e quasi tutti giocanti. Niente metaplaiyng (anche per via del divieto di restare in una chat a leggere giocare altrui, dopo i primi giorni di permanenza), correttezza garantita dai dadi ma soprattutto dalla presenza tangibile dello staff, che modera laddove c'è da moderare. Si trova una grande varietà d'interpretazione.
SERVER: E' piuttosto stabile. A parte un paio di crash momentanei(e sono iscritta da fine giugno) non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Non sono ferrata. Posso dire che la Land dispone del lavoro di un programmatore, e propone molto spesso nuove implementazioni per migliorare l'approccio al gioco. Piccole chicche tecniche e comodità che vanno incontro alle richieste dei giocatori, che possono confrontarsi in uno spazio apposito, nel forum pubblico. Uno spazio in cui si raccolgono le proposte dei player, discusse e ascoltate puntualmente. I gestori si preoccupano persino di rispondere alla fine della discussione, per non influenzare l'opinione degli altri. Ho avuto modo di vedere quanto, in effetti, le proposte più condivise dall'utenza siano state prese in seria considerazione, se non applicate del tutto.
FUNZIONALITA': Come dicevo poc'anzi, c'è sempre la volontà di rendere la land "a misura" di utente. Tutte le implementazioni introdotte hanno come unico obiettivo quello di migliorare l'esperienza nel sito, dall'avere qualcosa di personalizzato, al trovare più facilmente un documento, al proporre nuovi servizi all'utenza. I percorsi sono piuttosto intuitivi: basta veramente poco per capire come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed esauriente. C'è da dire che, nella mia personale opinione, per chi è nuovissimo del gioco la documentazione non sarà mai completamente sostitutiva. Intendo dire che se non si ha esperienza nel cartaceo, o se non si ha mai avuto modo di conoscere da vicino VTM, è difficile avere ben chiaro sin da subito alcune meccaniche. Tuttavia, per alcuni aspetti avere troppa documentazione si rivelerebbe più un danno che altro. Bene o male, la quantità di informazioni presenti in forum o nella guida è sufficiente per i primi approcci in gioco, e credo che l'importante sia quello. Tutto il resto è esperienza diretta, che viene continuamente promossa; si invogliano i giocatori a scoprire tutto in gioco, piuttosto che perdere ore e ore appiccicati ad una bacheca che non potrà mai sostituire il gioco in chat.
Fino a poco tempo fa c'erano forse pochi approfondimenti sul gioco umano e sui ghoul, ma anche quelli sono stati opportunamente aggiornati su desiderio dell'utenza.
GESTIONE: Posso dire senza ombra di dubbio che la gestione è il punto forte di questa Land. E' il punto forte che dovrebbe avere ogni Land. Si può avere un'ambientazione accattivante e un grafica incredibile, ma se lo staff non è presente, tratta con snobbismo i giocatori o si adagia sugli allori, il giocatore prende e se ne va. Perché si percepisce immediatamente.
Lo staff di Bridge of Blood è SEMPRE a disposizione dell'utenza. E quando dico sempre, è sempre. Appena mi sono iscritta sono stata letteralmente invasa di messaggi di benvenuto da tutte le guide, e di offerte d'aiuto per compilare la scheda. Ovviamente dico "invasa" nel senso buono del termine: che tu sia un giocatore esperto di Vampire o ti sia appena affacciato in questo mondo, loro sono lì e stai pur certo ti aiuteranno. E' una qualità per nulla banale, per nulla scontata, ed è percepibile anche a pelle che i gestori hanno veramente a cuore questo sito, e hanno a cuore il benessere dell'utenza. Master compresi, che si preoccupano di portare gioco ed esperienza a tutti, indistintamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli o suggerimenti, in questo momento non me ne vengono in mente, se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Consigliatissima. E' una land in continua crescita ed evoluzione, c'è sempre qualche miglioria e soprattutto la capacità di chiedersi continuamente che cosa si può fare per migliorare.
Mai statica, e non lascia indietro nessuno. E soprattutto sa appassionare.
blablabla ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eliza"
blablabla non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Recensione Bridge of Blood
17/12/2014 - Ottima recensione, condivido appieno ogni parola :)
blablabla non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blablabla non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR