Gioco Chiuso
Anime and Dragons risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime and Dragons è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime and Dragons
URL: http://danimeanddragons.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fumetto
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Anime #D&D #Fantasy #Hentai
Data Pubblicazione: 26/05/2020
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
29/04/2022 - Gioco Chiuso!
27/02/2022 - In arrivo Forti Novità!
02/05/2021 - A chi dice che non c'è gioco...
31/03/2021 - Riapertura con Innovazioni!
27/03/2021 - Chiusura Iscrizioni per 1 Giorno
25/03/2021 - Rifacimento LAND
10/03/2021 - Problema Tecnico
19/01/2021 - Iscrizioni riaperte
10 3 8
Valutazione media su 21 recensioni:
5,86
27/05/2021 - GRAFICA: La grafica, per quanto un minimo caratteristica, è decisamente mal pensata e particolarmente disomogenea nella sua realizzazione. I colori molto forti ed accesi aiutano sì a distinguere i caratteri, ma spesso arrivano a stancare la vista, risultando fastidiosi sopratutto durante la giocata.
La bacheca non è che un listone di categorie ove trovare i vari post, di cui quelli importanti occupano spesso buona parte della schermata, dando un senso di confusione, disordine e pressappochismo particolarmente scoraggiante.
Il regolamento è, purtroppo, un pugno in un occhio, con categorie ammassate fra loro e che puntano ad oscurare parti più importanti di ambientazione e guida, mettendo per lo più il focus su sanzioni per quello che il gestore definisce "Gioco scorretto".
La sezione dedicata alle abilità è difficile da consultare, se non dopo un attento studio di come si sia deciso di divedere i vari post.
Voto: 4/10
AMBIENTAZIONE: Molto piatta, di per se. Niente di nuovo all'orizzonte ed anche le trame proposte sono fra le più classiche, senza un guizzo di particolare fantasia. E' un problema? Non propriamente.
Ma il fatto che si cerchi di mescolare multiverso, diverse linee temporali, tecnologie, usi e costumi (ovviamente senza approfondire come questo modifichi od influenzi la geopolitica della mappa di gioco) rende il tutto piuttosto confuso.
Di base l'utenza tende ad evitare di giocare questa multicoralità ambientativa, limitandosi a trattare il tutto come un classico Fantasy.
3/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso, per lo più. E non tanto per le azioni molto brevi (che possono piacere, come no), ma proprio per la mancanza di grammatica nella costruzione delle frasi.
Ci sono buoni giocatori e giocatrici, ma si contano sulle dita di una mano. Anche il corpo master è spesso affetto da tali problemi. Nota a demerito per la presenza di alcuni favoritismi ON game.
Comunque l'utenza è molto attiva e si impegna, quindi questo è un lato molto positivo.
C'è chi vuole semplicemente cercare la cuccata, chi invece vuole creare trame un pochino più strutturate.
I pg femminili vengono spesso sovrastati da richieste, sopratutto quando palesemente orientati ad un tipo di gioco. Quelli maschili vengono lasciati più o meno tranquilli, ma si capisce fin da subito quali possano essere i pg più orientati ad un gioco meno impegnato
4/10, ma per l'impegno.
SERVER: 6/10 Non da particolari problemi
CODICE: Meh. Non c'è veramente molto da dire. GDRCD o qualche surrogato, simple as that.
Non ci sono funzioni particolari, non ci sono rimaneggiamenti vari ed, anzi, spesso mancano cose che in land contemporanee sono tassative. Ne parlerò nell'apposita sezione. Di base, comunque, ci si trova di fronte ad una land con un codice molto datato e poco rimaneggiato.
4/10
FUNZIONALITA´: Uno dei grandi, grossi, enormi problemi della land.
Non ne ha.
Zero.
Nessuno.
Ed è grave, molto grave in una land del 2021. Essendo il sistema basato molto sui "Talenti" (un mix di skill, abilità passive e caratteristiche dei pg), ci si aspetterebbe quanto meno una funzione che permetta l'acquisto in maniera automatica, spendendo px e lasciando che sia il sistema che li collochi in scheda.
Purtroppo così non è. Ogni singolo incremento nella vita del pg va fatto approvare in un'apposita bacheca, dove un membro dello staff andrà ad aggiornare il tutto, scalando i px e concedendoti... il potenziamento? C'è tutto un paragro su quest'ultima frase.
Rimanendo sempre sull'argomento "Talenti", infatti, questi sono... spesso inutili.
In che senso? Nel senso che spesso non donano veri potenziamenti al pg, ma solo quelli che il gestore definisce come "elementi di caratterizzazione". Ed andrebbe bene... se non fosse che -spesso- questi "Elementi di caratterizzazione" hanno un costo non irrisorio e che non fanno altro che aggiungere malus al pg. Infatti -spesso- vengono del tutto ignorati dall'utenza.
Ed andrebbe anche bene, se questa cosa non spingesse le solite combinazioni più o meno rotte che i più furbi non esitano a spammare.
Basti pensare come alcuni di questi talenti diano un semplice +1 ai vari tiri, pagando quel +1 ben più di un semplice aumento delle abilità, cosa che, alla lunga, crea VERI dislivelli fra chi capisce come ottimizzarsi e chi "vuole il personaggio figo", per utilizzare un altro termine che ogni tanto esce fuori nelle bacheche.
Altro difetto è come questi Talenti siano pieni di clausole e "sporcizie" all'interno dei loro testi, cosa che li rende di difficile comprensione e spesso vittima di fraintendimenti.
Purtroppo si millanta che tale sistema sia stato ponderato per una sorta di bilanciamento, ma... in tutte e tre le sue versioni non ha mai brilato per arguzia, nell'interconnessione dei vari Talenti.
Vorrei anche parlare d'altro, ma... non ci sarebbe veramente molto da dire. La Land, come già detto, NON ha funzioni. Se non forse la mappa... che spesso sfasa e da problemi nel cliccare le varie locazioni.
Voto: 2/10
DOCUMENTAZIONE: Altro tasto dolente.
Già dal punto di vista grafico si presenta piuttosto raffazzonata e confusa, piena di sezioni e sotto-sezioni a vista che fanno perdere il giocatore alle prime armi; ci si aggiunge poi un chiaro focus sul elementi che con il gioco hanno poco a che fare.
Se da un lato la mole di informazioni è costretta in un incolonnamento doppio molto fisso, che accatasta le varie parti del regolamento ON e OFF una sull'altra... quello sulle sanzioni è, beh, soverchiante.
Non è un mistero che il Gestore trovi certi tipi di gioco (aka Erotico) molto discutibili per la frequenza con cui l'utenza era solita portare i pg ad accoppiarsi, ma è anche palese che la sua crociata sia quasi diventata un'ossessione, arrivando persino (in una land di categoria HENTAI) a regolamentare quando e come ci si possa chiudere in privata, preferendo agire in maniera drastica e punendo ferocemente, piuttosto che aiutando ed educando la land.
Non che io sia un fan di questo tipo di giocate, sapendomi fortunatamente regolare, ma è anche chiaro che doversi fare i conti dei giorni e delle giocate effettuate, per potersi giocare qualcosa che vada oltre l'effusione, è, esagerando un po', quasi tirannico.
Una storia simile per altro tipo di sanzioni che, sì, giustamente vanno punite, ma che non necessitano di certo prendere il triplo dello spazio di altre norme, nell'economia della land.
In più è chiaro che, invece di provare a migliorare la situazione, si stia cercando di mettere toppe aggiungendo clausole su clausole, addendum che provano a dare una parvenza di stabilità quando, invero, è chiaro che spesso la situazione sfugga di mano.
Parlando della documentazione nei riguardi del gioco, è di per se confusa, spesso necessitante di spiegazioni che vengono date a metà da chi di dovere.
Proporre modifiche alla stessa, poi, necessità un'anzianità di circa 6 mesi... anche se le proposte sono sensate e condivise anche da utenza molto più anziana del sito. Almeno questo era visibile qualche tempo fa, prima che molti abbandonassero per comportamenti i quali verranno discussi nella prossima sezione.
Piccola disgressione sui già citati talenti: molte caratteristiche fisiche dei pg sono messi dietro un pay wall di px.
Per fare un esempio, avere una pg od un pg maggiorati, bisogna spendere PX, spesso in quantità superiore a quelle di abilità anche piuttosto utili.
Chiara l'avversione verso QUEL tipo di gioco, fatto di esagerazioni che comunque non vengono negate, per quanto... rese via via sempre meno accessibili.
In più, concentrandomi su quella categoria chiamata "Vestigiale", spesso sono anche piuttosto esterne all'ambientazione, presentando elementi che sporcano il contesto ON-Game, per non parlare di altri dalle funzioni grottesche che -sì- strappano una risata, ma che non riflettono una serietà che il Gestore sembra strenuamente voler far percepire.
Cosa che risulta difficile quando una delle abilità presenti permette di poter scassinare una serratura usando i propri genitali.
2/10
GESTIONE: Si vede che il gestore si impegna e che vorrebbe creare il suo angolino felice, con una land funzionale ed armonica, ma... spesso nella sua visione, si dimentica di guardare oltre ciò che ha tracciato.
Per quanto si veda la passione che ci mette (ed è da solo, in questo compito), è molto chiuso. Le proposte, anche le più condivisibili, vengono cestinate senza mai provare a dialogare; i dubbi vengono risolti con un pizzico di arroganza e si ha quasi il terrore di chiedere qualcosa in bacheca, per evitare di essere bacchettati per quello o l'altro motivo.
Non è raro che usi le bacheche come mezzo di sfogo, lamentandosi di quello o l'altro comportamento, finendo persino per mettere alla berlina scambi privati dei giocatori che si lamentano con altri utenti e via discorrendo.
E' chiaro che voglia gestire con il pugno di ferro e non si fa problemi a creare picche metaforiche dove attaccare l'utente di turno, esponendo in maniera piuttosto dettagliata le sue colpe e costruendovi intorno una narrazione che viene spesso condita da lamentele varie e moniti verso il resto dell'utenza.
Restio alle critiche, è molto protettivo verso uno staff non sempre al top e cieco a molte mancanze che si notano, all'interno della struttura interna.
Stesso discorso nei confronti del suo sistema di "Talenti ed Abilità" spesso criticato e ritoccato alla bene e meglio, con la dovuta attenzione a mantenere dei capi saldi che più teste gli hanno suggerito di abbattere, ma che testardamente sembra mettere sempre più in primo piano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono molte cose da dire, altre che ho omesso e che sinceramente non aiutano troppo a migliorare la visione della land.
Quello che posso consigliare è rivalutare la propria presa di posizione, magari eliminando la land dalla categoria in cui è stata inserita.
Perché è palese che quel tipo di gioco venga osteggiato ed è tanto più semplice tagliarlo, invece che regolamentarlo per evitare un'utenza che -semplicemente- non è benvenuta e spesso ghettizzata.
Apritevi alle critiche, date uno sguardo a coloro che si lamentano ed incominciate a rivalutare le vostre scelte. Se qualcosa non funziona, non ostinatevi a cercare di ricamarci sopra qualità che non esistono.
Ripensate il sistema, tagliate la maggior parte delle abilità inutili, o riconvertitele in qualcosa di giocabile e soddisfacente da ottenere.
Automatizzate il sistema di Skill, evitando di dover passare sempre dalle bacheche per aspettare uno staff non sempre celere nei suoi controlli.
CONCLUSIONI: Una land piuttosto mediocre, che ha qualche pregio, ma che alla fine vengono spesso soppiantati dai troppi difetti.
Un luogo dall'atmosfera non troppo distesa e che ha decisamente bisogno di una svecchiata.
Ha una buona utenza (in fatto di numeri), dunque se si vogliono soltanto inviare delle azioni per passare il tempo, potrebbe fare al caso vostro. Al contrario, beh... passate oltre.
death-96 è iscritto dal 16/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 12 negativi
death-96 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
death-96 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 02/06/2021:
Sinceramente non so che rispondere. Come da ogni recensione prendo appunti sulle cose che vanno sicuramente migliorare, e parlo di grafica e funzionalità, ma per il resto... è talmente opposta a qualsiasi altra recensione (comprese quelle negative) che davvero che posso dire? Ma sei sicuro che sia la land dove hai giocato e non un altra? Davvero, mi stanno bene recensioni negative, ma questa è talmente in contrasto con quanto chiunque vede in land e con le altre recezioni che... vabbè. Comunque ce lo aspettavamo che sarebbe arrivata, ma sai: rifaremmo lo stesso per mantenere la correttezza e l'educazione all'interno della stessa ^_*
01/05/2021 - GRAFICA: Per quanto riguarda l'aspetto grafico, diciamo che può andare bene comunque...la mappa di gioco si vede che qualcuno ci ha messo mano creandola per bene, tuttavia il resto della grafica del sito è in parte sviluppata, mentre in altre occasioni viene totalmente ignorata.
Da un lato ci si ritrova con i pulsanti per accedere alle varie sezioni del sito (scheda - bacheca a.k.a. "forum" - guida) pensati, elaborati, messi a punto...dall'altra un totale disinteresse per un minimo di resa estetica, specie nella Guida di Gioco e nella Bacheca(a.k.a. "forum"), che sono presenti invece come un semplice elenco specie quest'ultima mentre nella Guida invece un minimo di impaginazione è rimasta.
Forse ci sta qualcosa in cantiere? Forse no? Chi lo sa, tuttavia è da oltre un anno che è sempre lo stesso, forse non rientra nei lavori prioritari del sito...domande a cui non ho una risposta purtroppo.
VOTO: 5,5 / 10
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda l'Ambientazione è totalmente handmade da quello che sembra, pensata da zero con un classico punto anime pe permettere in parte delle cose assurde, ma al tempo stesso "in linea" con l'ambientazione.
Tuttavia nonostante questo in molte situazioni ci si ritrova in parti scostanti e mal sviluppate, sebbene un quarto della mappa di gioco sia occupato da una grande capitale, i richiami all'interno delle chat sono relativamente pochi, specie da una parte dell'utenza...la quale piuttosto che andare a leggere e perder dieci minuti del proprio tempo per guardare quattro righe di descrizione anche solo delle chat, preferisce lanciarsi in chat "chiuse" (come taverne, o locande, o terme, o luoghi inaccessibili / di gilda oppure piccoli centri di ritrovo che non sono neanche citati nell'ambientazione) creando quindi un po' di confusione nel resto dell'utenza quando ci si ritrova a giocare in altre chat "estranee", oppure quando interviene un Master, dovendo quindi correggere il tiro poi troppo tardi quando ormai alcuni utenti hanno dato per "scontato" e di "ambientazione" una determinata dinamica giocata in free-role che invece in Ambientazione non è presente.
VOTO: 5 / 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto concerne il Livello di Gioco si hanno alle volte dei veri e propri alti e bassi, specie per come è distribuito dai giocatori e dai Master.
In alcune situazioni ci si ritrova con buoni giocatori che vogliono seguire per bene uno stile di gioco tranquillo, altri invece che fanno la "finta" di voler giocare qualcosa di serio e di utile al gioco ed all'ambientazione...ma alla fine cercano unicamente di diluire il brodo così che poi ci si possa "impegnare" nella giocata hentai, altri ancora invece che vanno a ricercar e proprio la possibilità di fare una microtrama conoscitiva unicamente per potersi dedicare a mandare la giocata dritta per dritta in un risvolto hentai.
Purtroppo non si può fare una scaletta, specie perché la maggior parte del gioco viene creato o tramite bacheche (con avvisi dei Master), oppure tramite le sottosezioni delle Gilde (inaccessibili agli utenti normali)...qui su questo purtroppo viene in parte anche la nota dolente, poiché nonostante sia un punto positivo...la gestione delle Bacheche da parte dei Giocatori viene totalmente a loro appannaggio, con quest organizzate prima su chat esterne con i gruppi e poi si passa a mettere tutto per iscritto sulla Bacheca di Gilda...finendo quindi per incentrare giocate di Vidime Tiri ed Accadimenti totalmente in solitaria, finendo quindi di riflesso per escludere il resto dell'utenza la quale invece vuole fare le cose per bene e giocare man mano ma ritrovandosi poi con un pugno di mosche.
Purtroppo i Master facevano e fanno quello che possono, ma ovviamente più di tanto non possono intervenire...specie se il gioco viene spostato in parti totalmente esterne alla Land.
VOTO: 4,5 / 10
SERVER: Dalla mia permanenza è successo unicamente un paio di volte, più spesso in cui il sito non era raggiungibile, forse però erano problemi di altervista.
C'è stato un grosso crash dovuto però a quell'esplosione di server di altervista, che ha causato la perdita di dati di quasi due settimane di gioco.
VOTO: ndf
CODICE: Per quanto riguarda il codice è un misto fra html e bbcode in alcune parti del sito, si possono usare entrambi i codici da quel punto di vista, per il resto nulla di troppo complicato, d10 system...abbastanza certificato e solido in realtà più impegnative, inoltre non c'è una reale implementazione di cose, almeno a livello di Codice.
VOTO: ndf
FUNZIONALITA´: Funzionalità abbastanza semplici, in parte intuitive ed in parte poco a causa delle continue implementazioni e rivisitazioni da parte del regolamento e del manuale stesso.
Bisogna un momento farci la mano, in certe situazioni anche più di un momento, ma alla fine in parte si riesce a controllare QUASI ogni aspetto del sito.
VOTO: 6 / 10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione presenta alcune incongruenze che vanno corrette, specie perché alcune sono molto precise ed evitano incomprensioni...che al tempo stesso altre risultano fumose e permettono all'utenza fin troppa "libera interpretazione", obbligando poi di riflesso lo Staff a dover intervenire quando si accorge di tale incongruenza fra ciò che è stato scritto, ciò che viene interpretato e ciò che viene giocato.
Purtroppo però questa parte arriva sempre troppo tardi, obbligando quindi di riflesso a dover ogni mese riguardare la Documentazione a disposizione dell'utenza per vedere se qualcosa è stato cambiato / modificato / rivisitato / rielaborato...insomma il concetto è chiaro.
VOTO: 5,5 / 10
GESTIONE: Anche su questo livello, ovvero la Gestione ed il Corpo Staff è di umore molto cangiante ed anche a tratti decisamente bipolare, del resto si è notato che in più di un anno ci si è ritrovati ad un cambio totalitario del Corpo Staff ben due volte nel giro di pochi mesi l'uno dall'altro...quindi è chiaro che forse qualcosa non vada ai livelli di organizzazione/scelta dei componenti del Corpo Staff, oppure nella gestione dello stesso proprio da parte del Gestore della Land.
Sì la Land è a Gestione unica con un unico Gestore a capo di tutto, il quale prende le ultime decisioni su tutto quanto.
Se da una parte questa decisione unilaterale di Gestione può essere una buona soluzione, dall'altra parte invece ci si ritrova a dover "combattere" per ottenere alcune implementazioni/controlli, specialmente sui premi quest i quali PX sembrano arrivare sempre prima delle PO (pezzi d'oro valuta di gioco), questo è derivato dal fatto che ad indiscrezione di uno Staffer...i pezzi d'oro forniti ai giocatori vengono prima versati dallo Staffer e poi rimborsati dal Gestore, mentre invece i PX arrivano immediatamente perché il sistema li assegna in automatico quando viene postato il Reso della Quest.
Una cosa che ritarda di molto i tempi di attesa, visto che il sistema dei talenti prevede l'acquisto o tramite PX o tramite PO.
Dall'altra parte su alcune vicende invece di Gestione della Land e del gioco in generale, il Gestore si riserva sempre di ascoltare tutte le critiche e proposte, con le prime però che vengono molto ascoltate e quasi prese come una sorta di minaccia alla stabilità interna della Land, al posto delle seconde che invece vengono poi ritardate anche nelle risposte in alcune situazioni.
Il Gestore applica il "pugno di ferro" in determinate situazioni, mentre in altre invece lascia correre...se non addirittura "abbassa" il capo quando dalla parte opposta alle accuse si ricevono "minacce" sterili di lasciare la Land e di portarsi anche dietro l'utenza, con tanto di recensione negativa del sito...anche questo arriva a trapelare poi su canali esterni alla Land dove l'utenza poi di riflesso si fa due domande e si da due risposte...non c'è costanza e presa di posizione sempre uguale sulla politica della Land, la quale è sempre volubile e cangiante man mano che qualcuno viene accusato (giustamente o meno) di qualcosa.
Se per "reato" di Land X c'è punizione Y, il Gestore guarda però il player che ha creato tale reato ed in alcun situazioni la punizione che dovrebbe essere Y, invece diventa tutt'altro...mentre in altre viene applicato fermamente ed immediatamente, senza neanche pensarci due volte.
Insomma...due pesi, due misure.
VOTO: 3 / 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare consigli e suggerimenti, dato che appunto come scritto sopra...prima si dice di ascoltare sempre tutti i pareri e consigli, ma alla fine si agisce comunque di testa propria...oppure di testa di qualcun altro appena alza la voce, mentre tutto il resto che vuole e cerca un dialogo prima se lo trova ed anche accogliente, ma poco dopo ci si ritrova a fare i conti con tutt'altro.
La recensione è di base una serie di consigli e suggerimenti che tutto il corpo staff e la gestione di una Land dovrebbe tener conto per poter venire a capo di quello che sta succedendo all'interno della Landa stessa.
Ma come ho scritto anche sopra, purtroppo siamo da più di un anno ed oltre in continuo beta-testing anche sul corpo staff stesso...forse è il caso di rivedere qualcosa più in basso? O più in alto?
CONCLUSIONI: VOTO FINALE: 4 / 10
Una Land che avrebbe e potrebbe ricoprire e fare molto anche nello scenario Anime - Fantasy - Hentai, ma che purtroppo viene "sporcata" dalle cose dette nei paragrafi precedenti e che si potrebbero migliorare e di molto, se solo si tirasse il freno...ci si fermasse un momento di più...si rielaborassero tutte le idee...poi lentamente si riprende a mettere in moto.
Invece purtroppo si cerca sempre di guardare avanti e di guardare il proprio orticello, coltivandolo e bruciando tutto ciò che si avvicini, così da isolare il gioco...l'utenza...lo staff...la gestione...e la Land.
evanshiv è iscritto dal 01/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
evanshiv ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
evanshiv ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 02/05/2021:
Sinceramente quando ho letto la recensione, di cui in ogni caso ti ringrazio, ho pensato se non avessi confuso land. La media dei giocatori che si muove in chat pubbliche è altissima, come anche il loro mistare le stesse tra "interno ed esterno". Ci sono un elevato gruppo di giocatori che ne hanno fatto anche una gilda come base, e che giocano praticamente solo fuori-città e raramente dentro. Ci sono luoghi da approfondire, senza dubbio, mentre la grafica si, c'è da lavorarci, a me personalmente non piace ma di meglio non ho saputo fare ^^" Per la documentazione, forse scambi le AGGIUNTE con le MODIFICHE/RITRATTAZIONI su alcune parti, perché negli ultimi mesi, son stati rifatti i talenti e gli oggetti, mentre del resto è un sistema rodato e non è stato cambiato mai assolutamente nulla. Per quanto riguarda il crollo staff il problema è sempre uno: io non prendo decisioni spinto da vendetta, ma ragiono razionalmente a mente fredda su come intervenire in determinati contesti. Uno Staff se ne andò minacciando di portarsi addietro i giocatori (ed infatti son rimasti sti giocatori) perché volevano spadroneggiare nel loro "potere", un altro perché non hanno digerito la mia scelta di non mettere benzina sul fuoco perseguendo la collera del momento. Ora che è passato del tempo, difatti i risultati buoni derivanti si notano. Proprio perché resto imparziale, non si è mai visto in land che io dia importanza ad UNO rispetto UN ALTRO, mai, assolutamente. A cosa ti riferisci nel merito e per quanto detto nella tua recensione, appunto, non so che land tu abbia visto. Per fortuna che lo Staff se ne andò proprio perché non aveva priorità sugli utenti, e veniva "il loro turno" come tutti. Ma si sa: che brutto non poter abusare del proprio potere.... vero? ^_*
25/04/2021 - GRAFICA: La grafica per me è piacevole, sopratutto nelle chat di gioco dove il colore non stanca mai gli occhi. Così come è comodo e ben leggibile il menù, la sezione schede, la chat ha l'immagine del luogo con una bella descrizione, la sezione bacheche è semplice. Nulla di troppo elaborato ma neanche scoordinato.
Piccola chicca, apprezzo molto che l'azione venga affiancata da un immagine del profilo del pg, così si ha sempre davanti l'aspetto altrui.
Sommariamente darei un 7/10, aggiungo i miei consigli nella sezione apposita.
AMBIENTAZIONE: La trovo decisamente ispirante: un bel mondo ben caratterizzato, quest lampo interessanti, razze uniche e non per ultima la possibilità di provenire da altri mondi (anche il nostro) per giustificare altre conoscenze. E' una particolarità unica che non ho mai notato altrove.
E poi varissime ambientazioni anche a livello di gioco, dal freddo, al caldo, alla natura, alla città ecc. Ogni maxi-area ha a sua volta una rete di luoghi con tanto di descrizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile valutare il Livello di Gioco, perché va a periodi e fortuna, dipende dai singoli e non dalla Land.
Quello che posso dire è:
Solitamente la media di giocatori è su tot connessi un 70% a giocare.
Mai avuto problemi a trovare gioco e ho sempre ricevuto risposte alle missive
Ho avuto modo di giocare con giocatori dalla G maiuscola con delle azioni veramente ben scritte e inspiranti, giocatori medi ma comunque interessanti e un paio che invece faticavo a capire
Non è una Land che incoraggia il flash porn, ho finito per giocare più "normalmente" e vista l'ambientazione ne sono comunque entusiasta
Ho avuto modo di ricevere una sola missiva un po' disturbante, ma la persona in questione è stata tempestivamente bannata
Per entrare in quest c'è una lista in cui sono segnate mensilmente le quest/ambient a cui si ha partecipato e la trovo una bella opportunità per tutti per entrare
SERVER: Mai avuto problemi, per quanto mi riguarda perfetto.
CODICE: Non me ne intendo, posso fare solo il paragone con altre Land, quindi preferisco non lasciare un voto.
FUNZIONALITA´: La sezione di Guida al gioco mi sembra piuttosto dettagliata su tutto, mai avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra, nulla da dire.
GESTIONE: Mai avuto problemi con la gestione, mai avuto contatti se non in quest.
A differenza di altre Land però ne avverto la presenza tempestiva quando richiedo un potere/faccio una domanda, solitamente non attendo più di un giorno per avere tutto fatto/risposto.
So che ci sono stati problemi in passato tra staffer e la land ha anche rischiato di chiudere, ma non sapendo altro mi astengo dal giudicare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi piacerebbero queste cose:
Poter avere un suono di avviso azione in chat (attivabile e disattivabile) per quando vengono mandate le azioni
Possibilità di aprire i messaggi in una scheda popup più piccola a parte, perché sia così più piacevole scambiare missive anche mentre si gioca. Generalmente le missive le trovo un po' rallentate (proprio a livello di tempo in cui si aprono)
Creare un sistema di commercio reale che possa incentivare ulteriore gioco
CONCLUSIONI: E' una bella Land e ho deciso di sostare qui perché mi diverte più di tante altre, anche di diversa ambientazione.
Qui mi trovo così bene, per livello di gioco e ambientazione, e dire che volevo provare senza alcuna pretesa.
Spero nonostante tutto sia sempre in miglioramento per questo mi astengo da un voto finale e invece incoraggio voi giocatori a venirla a provare!
paris4chan è iscritto dal 25/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 02/05/2021:
Ti ringrazio molto della recensione, e mi fa piacere che ti trovi così bene da noi. proviamo a dare il massimo, e soprattutto un buon clima. C'è da migliorare, senz'altro, e lo faremo man mano che si procederà nell'andare avanti. L'alto numero di gioco attivo, e il gioco "di land" è molto ampio, e son lieto che questo stimoli a restare con noi incentivando il gioco. Grazie ancora ^^
19/04/2021 - GRAFICA: Ormai sono molto stanca delle solite land prive di alcuna caratterizzazione grafica senza la minima lode possibile. Sfondo nero con i testi che possono variare, ma tanto leggeri che quasi mi viene da piangere. Molte immagini sono prive di troppi contenuti stilistici, sembra reiterata e stantia, non posso che disdegnarla. Sia per stanchezza sia per contenuto, la land ha lo stesso stile di molte atre e non riesce proprio a piacermi la struttura, rendendo anche pesante la lettura dei testi. I bottoni dei bottoni di sinistra, per esempio, sono fatti con tanta svogliatezza che è stata presa l'immagine dello sfondo della land per ricrearli, ma senza seguire una texture ben precisa, quindi risultano fuori scala e spostati completamente. 5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sempre una buona novella, in realtà nella lettura subito si scopre molto articolata e gradevole, anche molto fantasiosa nei contenuti e nella struttura stessa della sua stesura. Ciò nonostante l'intera base su cui si fonda, viene completamente annichilita da uno scarso interesse nel perseguire le varie trame di gioco, tanto che le situazioni diventano un ripetersi di eventi privi di contenuto, per quanto possa cambiare lo staff o i master. Appare una stele immutabile, non adatta al cambiamento e priva di nesso causale. Non vi sono alcuni spunti colti o possibilità di sviluppo e interazione tra culture che si scontrano l'una con l'atra.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente è partita con un livello di gioco molto alto, di gran lungo migliore delle land hentai che possano portare un gioco molto serio e di gran valore. Nonostante questo, con il passare del tempo, subito si è resa chiara una netta distinzione tra i bravi giocatori e coloro che semplicemente restano ancorati ad uno stile deprecabile. Con il poco incentivo, nel corso del tempo, ha fatto perdere molto a livello di identità alla land, che, come dicevo, nei mesi precedenti, aveva un suo spirito che tendeva sicuramente a coinvolgere quanti più giocatori possibili, ad imbastire trame, a creare sviluppi. Ciò ha drasticamente fatto scendere il livello di gioco, nel momento in cui la maggior parte dei giocatori veterani e un po' più navigati ha deciso di andarsene uno ad uno, lasciando una situazione in cui l'offerta di gioco è limitata alle solite personalità di spicco.
4/10
SERVER: Non me ne intendo, ma non mi ha mai dato problemi.
Voto: 6/10
CODICE: GDRCD senza infamia e senza lode.
6/10
FUNZIONALITA´: Credo che i vari capitoli nelle guide siano un po' troppo disperse per il gioco e, pertanto, è difficile trovarle tutte quante a primo occhio e nel processo di strutturazione di un personaggio bisogna praticamente girare mezza land per reperire questa o quell'altra informazione. Fastidioso. Il resto mi è sembrato giusto, non c'è nessuna funzionalità particolare. E' tutto quanto nella media da questo punto di vista, pochissima cura nei dettagli e nessun tentativo di essere davvero innovativi. Il sistema skills è semplice, anche troppo, lasciando limitazioni estremamente al caso ad sistema troppo chiuso su sé stesso e privo di un reale coinvolgimento da parte dei giocatori di dare più rilievo a ciò che possono fare all'interno di un'azione.
4/10
DOCUMENTAZIONE: Non esprimo giudizi su quegli enormi pulsanti creati allo scopo di sottolineare l'importanza di DUE sezioni del regolamento che al gestore sembrano particolarmente sentite. Ovviamente in un gioco di ruolo è molto più importante dichiarare i doppi PG che, il gestore può senza alcun fastidio rilevare dai log, invece di sottolineare l'importanza di cose fondamentali per il gioco. Ma non siamo qui per criticare le priorità. Alcuni hanno seria difficoltà a creare un personaggio prima dell'iscrizione, questo è sempre stato un dato di fatto nei giochi, la cosa che disturba è l'imposizione della spesa preliminare di punti esperienza solo per la modifica del personaggio, cosa che ritengo una grande presa in giro.
2/10
GESTIONE: Ora cominciano le note più dolenti a farsi sentire. La gestione è retta completamente da una sola persona che, a quanto risulta, detiene la totale scelta della land. Di solito può essere un buon punto di rifermento, in questo caso invece la totale mancanza di empatica con l'utenza e la completa inadeguatezza verso alcune scelte comprovate di gestione, hanno spinto la maggior parte dei bravi giocatori a lasciare, di recente anche lo staff ha deciso di mollare le redini. Questo non ha reso il gestore più comprensivo, al contrario ha reiterato il suo comportamento da persona di ristrette vedute. Non mi focalizzo troppo nei commenti, però è chiaro, dopo tanti errori, che ci sia qualcosa che non quadri, invece di trovare errori nella sua persona, continua a reiterare il suo comportamento. Il fatto di denigrare, in pubblica piazza, i violatori del regolamento non lo rende trasparente, ma solo diffamatore per quanto se ne possa dire o si possa difendere.
Voto: 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente direi che l'inizio di una buona convivenza parte dall'alto e se il gestore non cambiasse la sua mentalità non credo che possa migliorare nulla. Inoltre è chiaro come il sole che i problemi di gioco rientrino anche nella sua intolleranza all'hentai e all'erotico che sì non debba essere l'unica ragione d'essere della land, ma eliminare in modo estremo quel tipo di role mi fa credere che questo gioco sia sotto una categoria sbagliata. Forse sarebbe meglio trasportarla ad un gioco solamente manga con la possibilità di gioco erotico con limitazioni, almeno non sarebbe tanto fuorviante. Parla una ragazza il cui gioco predominante non è certo l'erotico, ma che non lo disdegna nemmeno.
CONCLUSIONI: Come ho precisato più volte sopra sia la falsità di questo progetto, sia la mancanza di una reale cordialità da parte del gestore, rendono poco vivibile la land. I problemi grafici sono evidenti e se cercassi un gioco come questo andrei su altre land manga, quindi non è né carne né pesce.
3/10
carmilla88 è iscritto dal 02/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
carmilla88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
carmilla88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 22/04/2021:
Ciao e grazie per averci recensito ^^
31/03/2021 - GRAFICA: Ottima, anche se non è uno degli aspetti che guardo principalmente.
AMBIENTAZIONE: Insolito accostamento di fantasy, anime e hentai, ma apprezzando tutte e tre le categorie è un piacere vederle unite e funzionare in questo gdr. A parte questo la storia del luogo ongame, le divinità, le fazioni.. Banale e/o inesistente. Priva di spunti, che cambiano sempre da un master o l'altro e da quanto impiegano a sparire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/basso, da persone (poche) che giocano magnificamente a persone che non hanno molto chiare nemmeno le idee di gdr e grammatica.
SERVER: Mai un blocco finora.
CODICE: -
FUNZIONALITA´: Sistema dei punti alquanto lacunoso. Spese esorbitanti, è praticamente impossibile fare un avanzamento decente se non si ha 12 ore al giorno da spendere attaccati al pc, o ovviamente se non si incassano punti bonus da master. Fra pg ormai con troppi punti per essere raggiungibili, altri che ne fanno una caterva al mese e ancora ne chiedono, e quelli che rifiutano ogni contatto se non con gli amichetti per grindare come animali in attesa di poter fare la festa al prossimo.
DOCUMENTAZIONE: In continuo cambio a seconda delle necessità/mood della gestione corrente, con regole che cambiano senza senso o preavviso creando problemi al gioco. Inoltra totalmente FUORVIANTE la POSSIBILITA' di fare PVP, chiunque provi anche solo a menzionarlo viene accolto con ostilità e ostracismo. Anche costruire un pg combattente diventa difficile quanto tutto il gdr cerca di scoraggiarti a non combattere o cerca di forzarti a costruire un pg diverso da quello che vorresti. Ottimo ambiente per chi mira solo all'Hentai o all'Harmony, sconsiglio davvero a chinque abbia interesse a fare gioco combattente.
GESTIONE: Presente quotidianamente, in qualche modo comunque riesce sempre a far scappare l'utenza con discussioni che nascono un pò da ogni motivo. Molto triste il continuo e ripetuto tentativo di sputtanare ogni persona uscente in bacheca come se di errori non ne fossero mai stati commessi, fatto sta che a rimanere di competenti sono pochi mentre molti, molti altri hanno scelto di andarsene. Siamo tutti stronzi noialtri? Chissà, magari c'è da farsi un paio di domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Dopo una permanenza sul gdr sono costretto a cambiare questo mio giudizio, perchè se inizialmente ho voluto provarci con tanta volontà, come spesso accade si viene accolti con una simpatia, disponibilità e sorrisoni che durano giusto il tempo per capire che ci sarà una fascia di utenza "preferita" che resta sempre avvantaggiata.. E tutti gli altri solo condimento. Mi spiace perchè stavo davvero affezionandomi al pg, ma quanto il il tuo impegno viene ignorato e il tuo gioco mandato a monte senza criterio e con pessimi modi, si capisce che non è proprio un ambiente dove divertirsi e rilassarsi insieme.
Lascerò una votazione neutra per non girare il coltello nella piaga, sperando che la gestione ci rifletta e migliori.
harlan è iscritto dal 31/03/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
harlan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Harlan"
harlan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 26/08/2021 15:29:27 da harlan
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 17/04/2021:
Ti ringrazio molto per la recensione. Non me l'aspettavo da chi si è iscritto da così poco, e la leggo soprattutto come un incoraggiamento che a livello di gestione e ambiente stiamo facendo bene! E' senza dubbio la cosa a cui più teniamo, così che un ambiente sano stimoli anche del sano gioco, e di ogni tipo: non dimenticare l'horror!!! grazie!!! ^^
08/03/2021 - GRAFICA: A primo impatto, la grafica è abbastanza semplice e basilare, ma comunque apprezzabile per il suo essere scura abbastanza da non dar fastidio alla vista. Non sono sicuro da dove provenga la mappa di gioco attualmente presente, ma vedendo la situazione delle icone usate per il mercato, ovvero a bassa risoluzione e sgranate, oltre che generiche, credo che servirebbe un grafico dedicato per poter sistemare a dovere tutta la land. Per il resto è nella media, nulla da segnalare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha dei buoni punti positivi, ovviamente ispirata al classico Dungeon and Dragons: città medievali con piccoli accenni anacronistici, terre selvagge ripiene di creature e spunti di gioco di ogni tipo, ma sopratutto un'enorme libertà concettuale con il sistema dei portali da altri mondi, cosa che “dovrebbe” rendere i personaggi molto differenti fra loro. Ho messo in particolare evidenza il “dovrebbe” perché, sfortunatamente, qui vi è il primo ed enorme punto negativo dell'intera land: l'assoluta mancanza di qualsiasi deviazione di Razza che non sia il banale “umano, con al limite qualcosa in più”. Una scelta che mi ha lasciato particolarmente allibito considerando anche l'ambientazione d'origine e la sua enorme mole di specie giocabili, ma questo probabilmente è un problema nato quasi solo dal secondo punto negativo, di cui parlerò in seguito; questo comunque tende a rendere i personaggi non troppo dissimili l'uno dall'altro, per quanto sia probabilmente una cosa “prevedibile” dato il tag Hentai del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per esperienza personale, posso dire che non vi è una “media” che mi faccia dire come il gioco sia bilanciato o apprezzabile da questo punto di vista. Affatto, è l'esatto contrario: vi sono picchi in positivo, con utenti e player di tutto rispetto particolarmente abili a giocare, sia Hentai che non, portando regolarmente gioco e gestendo il tutto alla perfezione; esistono però anche diversi picchi in negativo, anche nello staff stesso, dove manca la più basilare competenza grammaticale o senso per il gioco stesso, proponendo cose infattibili o ignorando le regole più comuni dei PBC. Trovo particolarmente grave alcuni di questi elementi fra i Master, il che è un peccato alla fine, essendo potenzialmente una delle poche land che potrebbero primeggiare in un campo vago e fragile dell'Hentai italiano.
SERVER: Quel poco che posso dire sul Server è che non ha mai dato problemi di alcun tipo per tutti i miei mesi di permanenza, potendo loggare e giocare regolarmente e senza problemi.
CODICE: Sul codice, non posso dire granché, quello che c'è funziona ed è ottimale.
FUNZIONALITA': La land è moderatamente intuitiva fra chat di gioco, bacheche e opzioni off, direi che è abbastanza nella norma e con nulla da segnalare di particolarmente rilevante. L'unica eccezione può essere il colore di disponibilità degli utenti, che può essere cambiato cliccando sul cuoricino personale in lista presenti: personalmente, li ho sempre avuto estremamente piccoli e difficili da vedere, ma forse è un problema del mio Browser e non della land in sé, non saprei. C'è tuttavia un grosso difetto, nei riguardi della Documentazione, come esporrò poco sotto.
DOCUMENTAZIONE: Dunque, la documentazione è tanta, davvero tanta, nonché in recente riscrittura per poter sistemare e perfezionare il tutto. Alcune delle guide più importanti sono state messe in “estremo” rilievo con tanto di cartelli e luci lampeggianti (non scherzo, ci sono proprio frecce enormi ad indicarle!), a causa dei diversi scontri ed incomprensioni avute fra utenza e gestione in passato, ma tutto sommato sono abbastanza comprensibili e complete. Forse peccano giusto in un eccesso di "zelo"? Un altro problema aggregato al “secondo” punto negativo, che riporterò in seguito. Qui concludo con una scelta che non mi piace affatto e trovo estremamente scomoda e quasi errata: non mettere l'intera documentazione a disposizione anche prima dell'entrare in gioco, costringendo le persone a non avere un quadro completo su come funziona la land. Non capisco il motivo di ciò, ha anche portato a numerosissimi scontri con la gestione per via dei cambi pg che, giustamente, la gente chiedeva dopo aver compreso per bene tutte le regole realmente presenti.
GESTIONE: Sfortunatamente, pur avendo avuto alti e bassi, il Gestore e lo staff si sono oramai del tutto bloccati ad un sistema rigido ed inflessibile, senza ascoltar consigli o permettere alcuna variazione al gioco. Dubito che cambierà qualcosa in meglio, giunti a questo punto della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Realisticamente? L'unico “vera” necessità della land è un cambio a dir poco massiccio e totale di mentalità da parte del Gestore, senza soffocare continuamente in questo modo la land. Ma sinceramente, come detto non è mai stato propenso ad ascoltare consigli, quindi non saprei che altro aggiungere.
CONCLUSIONI: Il voto finale è sfortunatamente Negativo, qualcosa che ha preso con il tempo ed i vari fatti accaduti. Inizialmente la reputavo persino Positiva e molto promettente, ma fra i player già persi e l'assente speranza che qualcosa cambi, non mi sento di consigliare la land a nessuno, perché non sono nemmeno sicuro a quale “nicchia” di giocatori faccia appello.
crimsonscythe è iscritto dal 17/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
crimsonscythe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
crimsonscythe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/01/2022 08:25:34 da crimsonscythe
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Non ho dubbi su che personaggio tu sia in land, perché questa non la trovo tanto una recensione costruttiva di critica, cosa che apprezzerei se anche negativa (dico davvero), ma la trovo più che altro lo sfogo dopo che nonostante varie volte mi sia giunta questa richiesta, essa sia stata sempre formalmente rigettata. Mi spiego meglio: all'apertura, c'era molta più libertà nel proprio personaggio, dove invero molto si giocavano praticamente 4 cose: furry, demoni, vampiri e lican. Risultato era: tutti a cercare il PVT per fare gioco unicamente hentai di sesso flash tra furry-demoni-vampiri-lican. Abbiamo dato una prima pezza, limitando tale trasformazione, ma nulla: sempre così. Inoltre, le persone in pubblica volevano giocare stupri e violenze pesanti, ed essendo temi molto delicati, si è deciso di lasciare tutto l'hentai vanilla giocabile in pubblica, ma NON i kink particolari e forti. Il costo di una stanza pvt inoltre è irrosorio, come è irrisorio chiedere che un utente giochi, per accedervi, almeno 3 ROLE IN PUBBLICA AL MESE. Dunque, onde evitare l'ennesima land con 60 utenti sempre a giocarsi sesso cambiando personaggio ogni 2 settimane, si: basta furry, lican, vampiri e demoni. E' una scelta politica, che ci ha ripagato con tantissimo gioco di land (compreso gioco hentai), con tantissime quest (i pg di cui parlavo prima se un master li narrava si disconnettevano). Per questo accettiamo la tua "recensione", ma è una scelta politica diretta, ed è su questa che si basa 3/4 della tua recensione. Inoltre, come Gestore (e qui parlo di me medesimo) non ho mai limitato idee e gioco a nessuno, in alcun modo, e davvero non so risponderti. Per quanto riguarda master che non sanno scrivere si, ma costui non fa quest, fa aiuto gestore e moderazione, proprio perché ha un forte problema di dislessia. Dimostra che ci teniamo a come si scrive il fatto che un altro master recentemente ha fatto una quest di cui un utente GIUSTAMENTE si è lamentato, e parlando con tale master, effettivamente ha fatto retrofont capendo che così non andava. Prendo invece atto di una cosa che penso giustissima e che davvero, devo sistemare: la documentazione esterna. Li... pensavo bastasse, ma poi nel fare tante cose mi son scordato che non appare esterno quello che c'è all'inetrno, chiedo venia, ma aggiusterò. In ogni caso, anche questa recensione (penso sfogo) ci arricchisce. E si: se l'utenza non abusasse nelle sue perversioni per seguire solo quelle, ci sarebbero furry, demoni, diavoli, e praticamente ogni genere di creature. Gli orchi io li adoro, e non so che problema affermi con loro ma... bho, considerando che mai son stati cambiati nel loro aspetto. Devo aggiungere inoltre, che i master che se ne sono andati o che son stati scacciati, per 3/4 expavano di nascosto, baravano, facevano favoritismi, o facevano dispetti a chi appunto giocava hentai in pubblica ma seguiva il regolamento. Mentre l'altra ha provato a fare il master ma ha visto che causa lavoro e vita privata non aveva tempo, ma ancora gioca con noi ;) Inoltre, sfido a trovar euna bacheca dove un membro dello staff vi risponda in modo aggressivo ;)
28/02/2021 - GRAFICA: Forse non il fiore all'occhiello della land tuttavia le scritte risultano chiare e leggibili, non stancano la vista e rendono piacevole la lettura. Purtroppo, benché i disegni e i loghi ricalchino molto quella che è la tematica fantasy / anime della land risultano basici e non particolarmente ricercati.
VOTO: 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente il punto di maggiore forza della land e dà TANTISSIMI spunti di gioco. La presenza di tante razze diverse, ognuna con le loro peculiarità, la possibilità di giocare un personaggio nativo del posto o proveniente da un mondo completamente diverso e la personalizzazione dei personaggi è fantastica!
Una nota che nessuno menziona mai nelle recensioni è la diversità delle varie regioni presenti in land, infatti è possibile giocare:
In una regione con ambientazione fantasy classica di stampo medievale, molto simile a D&D;
In una regione con ambientazione Giappone feudale fantasy, con la presenza o meno di Yokai simile ad anime come Inuyasha
In una regione con un'ambientazione simile all'Arabia fantasy delle mille ed una notte o di Aladdin
Una regione selvatica fatta di foreste e giungle sia di carattere fantasy che più "realistica"
Una regione fra i ghiacci che ricalca le zone dell'estremo nord simili a Frozen o ad un'ambientazione norrena
Un'intera città in cui regnano creature malvage e signori del male
Ovviamente in base all'ambientazioni ci sono diversi tipi di quest e di usanze e nulla vieta di giocare un giorno in una regione e un altro altrove, godendosi la diversità dei luoghi!
VOTO 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova facilmente gioco, c'è una media di una ventina di player online e nelle ore di punta si arriva anche a picchi di 30 persone ON (doppi compresi). Nonostante sia una player serale mi è capitato spesso di trovare gioco e di fare quest anche al mattino. All'interno della land ci sono persone molto eterogenee, sia come razze giocanti ma soprattutto come stile di gioco. C'è chi preferisce il gioco molto descrittivo, chi invece è più rapido e scrive meno, chi ama un gioco più frivolo e chi invece ricerca le trame e le quest. Ce ne è davvero di tutti i gusti e raramente si trovano disturbatori.
VOTO: 8/10
SERVER: Server Altervista, semplice ed efficace. Da quando gioco ci saranno state un paio di interruzioni al massimo e solo per brevissimi periodi. Non ci si può lamentare.
VOTO: 8/10
CODICE: Non mi esprimo in merito, ho poche informazioni a riguardo per poter lascare una recensione su questo punto.
VOTO ??/10
FUNZIONALITA´: Appena ci si iscrive ci sono guide, giocatori o documenti, pronti a farvi immergere nell'avventura. I master ma anche i giocatori veterani sono sempre pronti a dare una mano e un supporto o un consiglio, oltre che a chiedere di giocare. Le chat sono facilmente raggiungibili ed ogni singola chat presenta una descrizione forbita su ciò che quel luogo rappresenta. Non c'è una singola zona che non sia stata censita o lasciata al caso, regalando spunti di gioco ad ogni role che si fa. L'utilizzo della bacheca e le funzioni del mercato, semplici ma efficaci, ne danno un valore aggiunto.
VOTO: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Il gioco presenta una ricca documentazione sulla storia delle razze, dei poteri, delle abilità, vari regolamenti in continuo divenire (il gioco è ancora in open beta). Ci sono leggi differenti con sanzioni differenti per ogni città in cui si gioca e sono scritte IN ITALIANO! Cosa che sembra scontata ma, visitando altre land vi assicuro che non è così. Tutto chiaro, comprensibile, di buona lettura e semplice, non c'è nulla di complesso e non servono calcoli astronomici per farsi il proprio PG dei sogni.
Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente a dare una mano, un consiglio, a fare da paciere nelle questioni fra i player. Sono sempre morbidi anche quando la gente si rende odiosa e interviene in maniera pesante solo in rare situazioni e per comportamenti scorretti reiterati. Disponibile nell'accettare proposte tanto che c'è una sezione apposita in cui chiedere e molti talenti, armi e oggetti sono stati introdotti con il tempo proprio grazie ai consigli dei player. E' possibile anche proporre oggetti personali pagandoli con la valuta guadagnata in gioco che vengono approvati dallo staff e creati al momento per i player! Sono TUTTI gentilissimi, dal primo all'ultimo, scherzosi e simpatici!
VOTO: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' difficile dare consigli ad una land così ben fatta, dove si vede che il Gestore in primis coadiuvato dallo STAFF presente, ci mette il cuore. Che è riuscita con il tempo a creare una piccola community così variegata e volenterosa di portare gioco ma soprattutto vogliosa di divertirsi e passare delle ore di svago. Più che un consiglio il mio è un GRAZIE per portare questo genere di contenuti, queste perle che purtroppo spesso rimangono in sordina.
CONCLUSIONI: Il mio Voto Finale è 8/10 che, in un mondo dove la perfezione non esiste e considerando che stiamo parlando di un gioco in open Beta che può ancora migliorare è un voto piuttosto alto no? A tutti quelli che ci stanno pensando, se siete giunti fin qui a leggere la mia recensione vi dico, dateci una possibilità, butattevi, è gratis e non costa nulla, se non il tempo del gestore che mette a disposizione per tutti voi, per offrirvi un qualcosa di unico e ricercato. Non ve ne pentirete!
Anime & Dragons è un po' come un ottimo libro, nascosto negli scaffali più alti di una Biblioteca. Sconosciuto ai più, ma chi ha la fortuna di leggerlo si gusterà un'avventura fantastica e senza tempo.
emiko è iscritto dal 25/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
emiko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nixi"
emiko ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
emiko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Questa recensione tocca aspetti che in altri non venivano considerati e che apprezziamo tantissimo che tu abbia toccato! Difatti è vero: si puntava a dare ampio margine di gioco, permettendo, come in altri ben più famose ambientazioni, di vivere culture e società diversificate, così da variare sia le role tra soli pg in base al contesto, sia le quest, perché variare è bello! Lo dimostra come hai scritto vedere la sera 30 utenti connessi e più di 20 giocare in pubblica il 90% delle volte, con libertà e senza giudizio da parte di nessuno. E si: puntiamo molto all'educazione, al rispetto e alla cortesia, anche quando si vedono le cose in modo opposto! Grazie ancora tantissimo per queste tue parole!
24/01/2021 - GRAFICA: La grafica non stanca la vista, è piacevole solo dopo un p’ che ci si abitua, ma è un po’ vecchiotta e non entusiasma più di tanto. Voto 5/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è un punto fortissimo della land. Gli spunti che offre sono infiniti per davvero, ed ogni location rende bene anche dove le descrizioni sono ridotte. Non trovare spunti è praticamente impossibile! E le razze? Una più bella dell’altra!!!! Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Alto. Il che non significa che ci siano tutti maestri, ma il gioco è strutturato per orientare i giocatori al buon vecchio stile del gioco di ruolo scritto come doveva essere e che in questi anni si è perso, per azioni minimali o papiromani. Personalmente non ho mai giocato con qualcuno di scarso. 10/10
SERVER: Altervista, qualche volta traballa, ma non è colpa della land, quindi Voto 9/10
CODICE: C’è tutto quel che serve: di lavori ne son stati fatti e parecchi, ma qualche cosetta andrebbe sistemata. Tuttavia, queste piccolezze non danno alcun disturbo a livello di godibilità e funzionalità. La Gestione punta più a farci giocare che a queste cose che anche io ritengo secondarie. Voto 9/10
FUNZIONALITA´: Assolutamente tutto comodissimo, funzionale e pratico! Sembrano tanti punti da vedere, ma in realtà si può iniziare a giocare benissimo andando a vedere il regolamento quando ti serve. Fantastico! 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come sopra + dettagliata al minimo + riassunta + schematizzata = perfetta! 10/10
GESTIONE: Il cuore pulsante di ogni land e motivo principale per cui solitamente può chiudere. La gestione di A&D è fantastica, e mi sto contenendo. Sono gentili, disponibili, sempre attenti, pronti ad aiutarti, ascoltarti e soprattutto tutelarti. Quel che conta nella land è la civiltà, che non divenga un luogo dove le persone facciano di un gioco un porno club. La maleducazione non è tollerata, e quando intervengono lo fanno sempre con toni cortesi, in punta di piedi ma decisi. Solo in casi estremi di scorrettezze e discutibili usi del gioco allora vanno giù pesanti. È la prima volta che mi sento ascoltata sempre e comunque. È la prima volta che posso giocare di ruolo vero dove quasi non esiste il fare flash-porn come in altre parti. Qui non capita che se alla seconda azione con la tua pg non la dai sì disconnettono: qui si creano storie, e i personaggi muovono il mondo! Le giocate hentai e quelle normali sono tutte splendide. Poi avete mai conosciuto un gestore che se sbaglia chiede scusa e rivaluta la questione? L’ha fatto un paio di volte, probabilmente preso da troppa pressione, e mi ha colpita come da persona matura sia tornato sui suoi passi. Ti ascolta sempre, è comprensivo, e davvero troppo buono! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non demordete: la politica che usate è quella giusta, mi fate sentire a casa e sempre tutelata. È bello entrare in una land hentai e non venir messaggiata da porci e maniaci. È bello poter giocare cose normali ed hentai in tutta serenità. Solo qui ho trovato questo concetto così ben gestito. Grazie <3
CONCLUSIONI: Come ho detto sopra, se cercate un posto dove giocare per davvero, questo è quello giusto. Qui ti fanno sentire come a casa, non c’è differenza tra gestione e utenza! È un posto tranquillo dove poter giocare quel che vuoi, anche sempre hentai si, quel che conta è si mantenga educazione e che non si scambi questo gioco in una chat porno. Consigliatissima +++
sorin markov è iscritto dal 18/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sorin markov ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "sorin markov"
sorin markov ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Grazie molte per la recensione! Cerchiamo di fare del nostro meglio mantenendo un buon clima e cercando di usare la linea della moderazione. La tua recensione ci incoraggia a proseguire per questa strada e tentare di migliorare le lacune, specie lavorando sul gioco effettivo, che pensiamo sia la fondamenta di tutto! Grazie ancora e a buon gioco!!! ^^
sorin markov
ha giocato come
sorin markov
pandorasgrave
ha giocato come
Ingrid
harlan
ha giocato come
Harlan
dumbmonkey
ha giocato come
Jakob
elisa91puffete
ha giocato come
Rihana
zeluppen
ha giocato come
Benauer
emiko
ha giocato come
Nixi
eosabaka
ha giocato come
Astatine
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!