zeluppen non ha nessun gioco fra i preferiti
zeluppen ha giocato a Anime and Dragons con il personaggio "Benauer"
0 1 1
Anime and Dragons
- 15/06/2020 - GRAFICA: La grafica è la cosa che meno mi ispirava all'inizio, ma i colori scuri sono ottimi per giocare la sera, non affaticano ed il contrasto con le azioni non disturba l'occhio.
Le immagini di mappa sono prese (credo) da un'ambientazione specifica ed aiuta parecchio a non confondersi nel trovarsi in una delle quattro aree maggiori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una classica fantasy, con qualche elemento futuristico/moderno dovuto al bg della land in sé (non so se si sia preso spunto da Ayalath o meno, visto che era un'ambientazione mixata)
Ottima l'idea di permettere lo spostamento di un proprio pg tramite varco, così da non creare troppe polemiche. Forse non è concesso solo l'utilizzo di cyborg, ma è difficile che non saranno messi a disposizione in breve tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi gioca bene e c'è chi gioca male. C'è chi usa i trucchi (e viene punito) e chi no.
Il livello medio è buono, ma solitamente se è difficile è a causa delle prenotazioni.
Ma quello è un problema del player singolo, nessuno può combatterci.
E poi come è ovvio. Che sia, land hentai, quindi le donne sono sommerse di richieste e gli uomini talvolta si schifano a vicenda per le richieste (non tutti, ovviamente.)
SERVER: Altervista, non l'ho mai visto crollare. Anzi, forse è pure troppo stabile, visto che un giorno non mi faceva loggare perché avevo lasciato il pc in modalità riposo e non si disconnetteva il pg.
CODICE: Gdrcd, il gestore ci ha sicuramente messo mano per scoprire i furbetti e modificare i punti da azione, più piccolw cosette di grafica che schifo non fanno.
FUNZIONALITA´: In un primo momento si può risultare spiazzati per lo spostamento di cose come il cambio password, ma in generale è tutto nella norma.
DOCUMENTAZIONE: A primo impatto sembra quasi un manuale di dnd.
Tante sezioni (piccole) e facili da consultare tramite un menù adatto.
Riguardo ai talenti, certe cose sono trash più che puro, mentre altre sono effettivamente utili. Direi che per alcune, si saranno divertiti non poco a scriverle, io mi sono disgustato e divertito a leggerle.
GESTIONE: La gestione è presente, offre pazienza e disponibilità, fin quando non si sente presa in giro, a tal punto da darmi ragione o aver creato un talento apposta per gli scemi come me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è molto da dire, solo di non farsi influenzare troppo dalla gente che fa sbroccare (come me) e di scegliere persone più gradite all'utenza come membri dello staff (ma non faccio nick che poi sa di mobbing.)
CONCLUSIONI: Il neutro non è una punizione per il mio ban, che ho più che compreso ed accettato dopo la mia confessione, quanto più una idealizzazione per quello che la land potrebbe diventare. Non è un mondo vuoto, le quest si fanno anche se non giornalmente, i giocatori sembrano divertirsi e si ci può menare in libertà con molta creatività data ai personaggi, nonostante certe limitazioni e spero risulti più gradevole di land dove l'unico scopo è quello di fare gli Zapp Brannigan con la ciolla sentita grossa (o con il *bip* da battaglia, in questo caso)
zeluppen ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Benauer"
zeluppen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zeluppen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Sailor Land
- 15/06/2020 - GRAFICA: La grafica utilizzata e piatta, tipica di una pagina web dei primi anni 90, non se ne vede così dai tempi in cui andavi a cercare online i trucchi per i pokèmon.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione pretende di essere qualcosa di fresco, ma prende troppo spunto dalla serie mediaset, tra nomi degli attacchi, personaggi filler etc.
Il problema principale è che non si avrà mai un personaggio proprio, ma la reincarnazione di una delle persone/creature tra buoni, cattivi e neutrali.
Ottima l'idea dei combattenti della luna... Ma approfondisco sotto il loro problema.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono troppi utenti, ma non è questo il problema della land a livello di gioco.
La maggior parte della potenza del pg si basa su artefatti magici che vanno comprati, ma gli unici a poterseli permettere in tempi non troppo lunghi, sono le Guerriere Sailor protagoniste, prima tra tutte Sailor Moon, che come capo fazione, riceve soldi a palate.
Personalmente avrei semplicemente creato una gilda di cattivi originale, combattenti delle lune e guardiani del pianeta.
Sebbene poi siano permessi personaggi bambini, cosa che io aborro, non sembrano esserci eventi di ageplay, per fortuna. Avrei comunque dato un limite di età minima, visto che sono presenti bambini anche di 3 anni come personaggi giocabili.
Lo staff in ogni caso, sembra avere un occhio di riguardo per le sailor protagoniste, dato che tutti i poteri dei combattenti delle lune sono gli stessi delle sailor di riferimento (ma decisamente più devoli)e non è praticamente concesso ideare temi personali. Inoltre chi sceglie una sailor protagonista, sembra avere una crescita più veloce, oltre che artefatti gratuiti che si vedono nella serie e che offrono non pochi bonus.
SERVER: Altervista, senza lode o sfregi.
CODICE: Il codice è tutto proprietario.
Il che è ammirevole e si apprezza tantissimo il non vedere un ennesimo gdrcd, ed ha un bel po' di cose carine.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità mi spiace dirlo, non sono il massimo sebbene si ci sia messi di impegno a creare il codice proprietario.
I tasti spesso causano confusione per la troppa vicinanza l'uno dall'altro e manca un collegamento fuori dal sito che ti porti alla guida di gioco, ergo si ha l'impossibilità di sapere a cosa si va incontro prima di creare.
Sarebbe anche più gradito il non avere una land in pop-up.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma... È difficile da consultare.
Cercare la lista poteri del proprio personaggio risulta difficile, se si fa parte di una gilda con molti personaggi, inoltre i poteri sono per l'appunto, molti copia-incolla, cosa che fa effettivamente domandare se l'impegno perso nella realizzazione non sia scemato di botto per la documentazione.
GESTIONE: La gestione è presente.
Molti utenti si occupano di aiutare Artemis a gestire la land, cercando anche di portare alla sua attenzione i consigli di altri utenti, ma lui primo tra tutti non sembra aver intenzione di ascoltare ed è un peccato, perché per il resto è una persona piuttosto gentile e che aiuta con le piccole cose che danno fastidio, oltre a cercare di comprendere gli errori di codice.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tralasciando la grafica, che so essere in lavorazione, posso solo dirvi di cancellare i poteri per come sono fatti ora, eliminare tutto ciò che avete visto dalla serie tv e creare qualcosa di nuovo e che sia più sentito dai giocatori.
CONCLUSIONI: Mi spiace dare un voto negativo, ma la presenza di una differenza così sostanziale tra sailor planetarie ed altri personaggi, idee che non vengono ascoltate e documentazione che non è stata aggiustata in questi anni di fermo, fanno pensare che la land non sia stata creata per il pubblico, ma per una stretta cerchia di amici che vogliono avere il loro parco giochi.
I player che non fanno parte di quel gruppo protagonista non hanno la possibilità di far nulla di concreto, i lavori sono inutili perché nessuno li gioca e la crescita è decisamente troppo lenta, se non ti prendi una persona con cui giocare giornalmente.
N.b. Il "sei mesi circa" comprende anche il tempo passato prima della chiusura temporanea della land.
Note post risposta del gestore:
Conoscendo unicamente i bug di GdrCd e non quelli di un codice proprietario, specifico che:
1- Non ho le competenze necessarie (ne la voglia) per hackerare un sito. Utilizzare una mia confessione di utilizzo di un bug di GdrCd non mi rende automaticamente un hacker, ma anzi, trovo sia giusto trovare se un errore possa causare o meno problemi al gioco, anche se questo comporterà al mio ban, tanto che quella recensione non è negativa, ma neutrale (e non per alcun genere di vendetta).
2- Abito all' estero, per cui no, non utilizzo alcun genere di programma VPN, ma ovviamente il mio indirizzo IP risulterà uno estero. Prima di accusare una persona ed aggiungere accuse strane come "hai provato a renderti ADMIN" forse dovresti fare più attenzione.
zeluppen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
zeluppen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/06/2020 18:28:54 da zeluppen
zeluppen non ha partecipato a nessun sondaggio
zeluppen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
zeluppen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zeluppen non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot